Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prova punto abarth SS
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26013
Ieri ero a Rimini per lavoro e ho avuto la possibilità di provare la punto abarth con il kit esseesse sia come passeggero che come "pilota":

la vetttura spinge però mi aspettavo meglio:non ha quella sana spinta ignorante che mi aspettavo; Sale in fretta di giri, è piantata bene per terra però ci manca qualcosa per emozionarmi: io che mi ricordavo la vecchia punto gt di un mio amico che spinta aveva...

Comunque nel complesso molto equilibrata e provata su un circuito serio regalerà perstazioni nettamente migliori.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Prova punto abarth SS
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 2:55 pm 
Temprone ha scritto:
Ieri ero a Rimini per lavoro e ho avuto la possibilità di provare la punto abarth con il kit esseesse sia come passeggero che come "pilota":

la vetttura spinge però mi aspettavo meglio:non ha quella sana spinta ignorante che mi aspettavo; Sale in fretta di giri, è piantata bene per terra però ci manca qualcosa per emozionarmi: io che mi ricordavo la vecchia punto gt di un mio amico che spinta aveva...

Comunque nel complesso molto equilibrata e provata su un circuito serio regalerà perstazioni nettamente migliori.


Su che tracciato l'hai provata, nel tipico parcheggio birillizzato o qualcosa di meglio?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
La spinta delle "vecchie" sportivette ce la possiamo solo sognare con tutte le normative antinquinamento che ci sono ora e con tutte le diavolerie tecnologiche...il vecchio "calcio nel sedere" sarà un ricordo per pochi (sennò chiami Riccardo e sei a posto! :allegria )

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 2:56 pm 
83ALFISTA83 ha scritto:
La spinta delle "vecchie" sportivette ce la possiamo solo sognare con tutte le normative antinquinamento che ci sono ora e con tutte le diavolerie tecnologiche...il vecchio "calcio nel sedere" sarà un ricordo per pochi (sennò chiami Riccardo e sei a posto! :allegria )

Basterebbero meno kg inutili e il calcio nel sedere ci sarebbe eccome.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Secondo me è solo questione di erogazione...

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 3:00 pm 
83ALFISTA83 ha scritto:
Secondo me è solo questione di erogazione...

Beh i motori moderni sono meno "pronti" nella risposta, però in quanto a potenza e coppia specifica sono superiori agli antenati (almeno in questo specifico caso), sul banco quel 1400 ha sempre 180cv e 270Nm e se monti quel motore su una Punto GT prima serie lo vedi se non ti dà il calcio nella schiena... :allegria IMHO.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3998
Località: Riultã da Riòltã
Alastor ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
La spinta delle "vecchie" sportivette ce la possiamo solo sognare con tutte le normative antinquinamento che ci sono ora e con tutte le diavolerie tecnologiche...il vecchio "calcio nel sedere" sarà un ricordo per pochi (sennò chiami Riccardo e sei a posto! :allegria )

Basterebbero meno kg inutili e il calcio nel sedere ci sarebbe eccome.

Senza andar lontanto, basta prendere la Multijet 90cv e il calcio nel sedere sopra i 2000rpm é assicurato :allegria :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Prova punto abarth SS
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26013
Alastor ha scritto:
Temprone ha scritto:
Ieri ero a Rimini per lavoro e ho avuto la possibilità di provare la punto abarth con il kit esseesse sia come passeggero che come "pilota":

la vetttura spinge però mi aspettavo meglio:non ha quella sana spinta ignorante che mi aspettavo; Sale in fretta di giri, è piantata bene per terra però ci manca qualcosa per emozionarmi: io che mi ricordavo la vecchia punto gt di un mio amico che spinta aveva...

Comunque nel complesso molto equilibrata e provata su un circuito serio regalerà perstazioni nettamente migliori.


Su che tracciato l'hai provata, nel tipico parcheggio birillizzato o qualcosa di meglio?


tracciato birillizzato e un paio di tirare nelle strade accanto: i 200 li prende veramente in fretta però non mi ha emozionato del tutto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Prova punto abarth SS
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 3:06 pm 
Crix ha scritto:
Senza andar lontanto, basta prendere la Multijet 90cv e il calcio nel sedere sopra i 2000rpm é assicurato :allegria :allegria :allegria


Sì nel sedere dei progettisti!!! :ridi

Beh la 90cv è veramente un cadavere in putrefazione sotto i 2000 giri, però sopra spinge bene e allunga un casino per essere un diesel, mi ricordo che quando l'avevo guidata per poco non prendevo i 5000 senza accorgermene.
Temprone ha scritto:
tracciato birillizzato e un paio di tirare nelle strade accanto: i 200 li prende veramente in fretta però non mi ha emozionato del tutto.

Bah ormai 180cv son diventati pochi su una segmento B, che mondo :allegria mi piacerebbe provarla...quant'è che dura il my special car?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26013
dura fino a domenica: però si può provare solo da passeggero; ieri ho avuto questa possibilità in quanto "operatore stampa"!!! :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 9:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Temprone ha scritto:
Ieri ero a Rimini per lavoro e ho avuto la possibilità di provare la punto abarth con il kit esseesse sia come passeggero che come "pilota":

la vetttura spinge però mi aspettavo meglio:non ha quella sana spinta ignorante che mi aspettavo; Sale in fretta di giri, è piantata bene per terra però ci manca qualcosa per emozionarmi: io che mi ricordavo la vecchia punto gt di un mio amico che spinta aveva...

Comunque nel complesso molto equilibrata e provata su un circuito serio regalerà perstazioni nettamente migliori.


Ti invidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sarà mia prima o poi, credo poi che prima. :piangi

Cita:
83ALFISTA83 ha scritto:
La spinta delle "vecchie" sportivette ce la possiamo solo sognare con tutte le normative antinquinamento che ci sono ora e con tutte le diavolerie tecnologiche...il vecchio "calcio nel sedere" sarà un ricordo per pochi (sennò chiami Riccardo e sei a posto! :allegria )


Non posso che essere d'accordo, ma non solo, è anche frutto di scelte dei costruttori che tendono comunque a realizzare auto "estreme" ma che possano essere guidate da chiunque o quasi.

Quando avevo dai 12 ai 18 anni mio padre aveva la mitica Renault 5 GT Turbo (quella era una spotiva vera, nonostante tutti i sui difetti e problemi), però quella con soli 115 CV, che se paragonati ai 180 Cv della esseesse sono veramente pochi, ebbene mi ricordo il calcio nella schiena che dava anche in quarta e quinta marcia, merito del motore a carburatore e della piccola turbina meccanica che uniti insieme si trasformavano in brutalità allo stato puro, anche grazie ad un peso contenuto, mi sembra meno di 1000 Kg (difatti era un'auto relativamente pericolosa).
Persino con un mio amico che ha una Punto GT del 1994 (quelle più cattive) portata a circa 180 CV non ho mai provato le stesse sensazioni, ne tantomeno con Honda Civic 1.6 VTEC del 1992, Saxo 1.6 16V o Peugeot 106 rallye 1.3 e 1.6 8V, credo che sarà difficle riprovarle a meno di non farmi un giro su qualche supercar, ma è tutta un altra cosa. :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 8:47 am 
il calcio nella schiena non esiste più, che tu abbia 100 cavalli o che ne abbia 300, alastor. prova a montare il 1.4 che avevo io con 190 cavalli sulla punto ss e vedi che il calcio nella schiena lo senti eccome...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Blackblizzard ha scritto:
il calcio nella schiena non esiste più, che tu abbia 100 cavalli o che ne abbia 300, alastor. prova a montare il 1.4 che avevo io con 190 cavalli sulla punto ss e vedi che il calcio nella schiena lo senti eccome...


Esatto, era proprio questo che intendevo...i turbo moderni sono molto più progressivi e "docili" rispetto ai vecchi turbo benzina

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 10:47 am 
83ALFISTA83 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
il calcio nella schiena non esiste più, che tu abbia 100 cavalli o che ne abbia 300, alastor. prova a montare il 1.4 che avevo io con 190 cavalli sulla punto ss e vedi che il calcio nella schiena lo senti eccome...


Esatto, era proprio questo che intendevo...i turbo moderni sono molto più progressivi e "docili" rispetto ai vecchi turbo benzina


ma che ne vuoi sapere tu, che non superi mai i 2000 giri? :ridi

quando ero su con te che ti sei messo a tirare un pò, arrivati a 3000 giri il computer di bordo visualizzava il messaggio "cambia marcia, son già stufo" :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Blackblizzard ha scritto:
ma che ne vuoi sapere tu, che non superi mai i 2000 giri? :ridi

quando ero su con te che ti sei messo a tirare un pò, arrivati a 3000 giri il computer di bordo visualizzava il messaggio "cambia marcia, son già stufo" :ridi


Bafaff...parla Shumi...tu avrai fatto 2 tirate in croce per farmi vedere come andava il ferro e poi ti sei dovuto fermare a fare benzina...predica bene e poi razzola male il nostro Schumy! :ridi:

La mia cambiata standard è a 3000 giri per tre motivi: 1)Tanto non va lo stesso 2)La benzina costa un sacco 3)In città c'è un semaforo, una rotonda o un pirla in mezzo alle palle ogni 3 metri :alastio:

Ps: CHUPA! :angelo

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 11:21 am 
83ALFISTA83 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
ma che ne vuoi sapere tu, che non superi mai i 2000 giri? :ridi

quando ero su con te che ti sei messo a tirare un pò, arrivati a 3000 giri il computer di bordo visualizzava il messaggio "cambia marcia, son già stufo" :ridi


Bafaff...parla Shumi...tu avrai fatto 2 tirate in croce per farmi vedere come andava il ferro e poi ti sei dovuto fermare a fare benzina...predica bene e poi razzola male il nostro Schumy! :ridi:

La mia cambiata standard è a 3000 giri per tre motivi: 1)Tanto non va lo stesso 2)La benzina costa un sacco 3)In città c'è un semaforo, una rotonda o un pirla in mezzo alle palle ogni 3 metri :alastio:

Ps: CHUPA! :angelo


l'unica volta che sei venuto su con me, se ben ricordi, eravamo in piazza Arnaldo e pioveva che Dio la mandava: se ben ti ricordi, accelerando in seconda siamo rimasti pressochè fermi, quindi non aveva molto senso tirare :D

PS: mi mancano gli aperitivi in piazza a BS :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Blackblizzard ha scritto:
l'unica volta che sei venuto su con me, se ben ricordi, eravamo in piazza Arnaldo e pioveva che Dio la mandava: se ben ti ricordi, accelerando in seconda siamo rimasti pressochè fermi, quindi non aveva molto senso tirare :D

PS: mi mancano gli aperitivi in piazza a BS :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2


Hai dimenticato quando mi sei venuto a prendere in stazione a Novara per il raduno...più relativo viaggio fino al meeting point con gli altri + benzina al distributore!Hai la memoria più corta di quella di Carnetwork!: :allegria

Ps: per gli aperitivi vieni pure, io ti aspetto per prenderti in giro! :P

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:42 pm 
83ALFISTA83 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
l'unica volta che sei venuto su con me, se ben ricordi, eravamo in piazza Arnaldo e pioveva che Dio la mandava: se ben ti ricordi, accelerando in seconda siamo rimasti pressochè fermi, quindi non aveva molto senso tirare :D

PS: mi mancano gli aperitivi in piazza a BS :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2


Hai dimenticato quando mi sei venuto a prendere in stazione a Novara per il raduno...più relativo viaggio fino al meeting point con gli altri + benzina al distributore!Hai la memoria più corta di quella di Carnetwork!: :allegria

Ps: per gli aperitivi vieni pure, io ti aspetto per prenderti in giro! :P


non volevo farti arrivare al raduno con la pupu' nelle mutande! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:43 pm 
Blackblizzard ha scritto:
il calcio nella schiena non esiste più, che tu abbia 100 cavalli o che ne abbia 300, alastor. prova a montare il 1.4 che avevo io con 190 cavalli sulla punto ss e vedi che il calcio nella schiena lo senti eccome...

Beh ma il tuo non era mica un motore di serie e penso (come tu ben sai non l'ho mai guidata) che come prontezza di risposta fosse anni luce avanti anche ai turbo di serie di 20 anni fa...comunque secondo me su 200kg in più, gomme da 225, cerchi da 18", avrebbe avuto i suoi problemi pure lui...poi vabbè, che i controlli emissioni abbiano smorzato parecchio la reattività non ci piove, ma secondo me la colpa dell'impigrimento generale è 80% peso 20% emissioni o una cosa molto simile.


Ultima modifica di Ospite il lun mar 31, 2008 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Blackblizzard ha scritto:
non volevo farti arrivare al raduno con la pupu' nelle mutande! :D


Ma va a cagher, braccino...predichi bene e razzoli male! :twisted:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:50 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
il calcio nella schiena non esiste più, che tu abbia 100 cavalli o che ne abbia 300, alastor. prova a montare il 1.4 che avevo io con 190 cavalli sulla punto ss e vedi che il calcio nella schiena lo senti eccome...

Beh ma il tuo non era mica un motore di serie e penso (come tu ben sai non l'ho mai guidata) che come prontezza di risposta fosse anni luce avanti anche ai turbo di serie di 20 anni fa...comunque secondo me su 200kg in più, gomme da 225, cerchi da 18", avrebbe avuto i suoi problemi pure lui...poi vabbè, che i controlli emissioni abbiano smorzato parecchio la reattività non ci piove, ma secondo me la colpa dell'impigrimento generale è 80% peso 20% emissioni o una cosa molto simile.


il mio motore aveva perso un sacco di aggressività nei bassi-medi regimi per guadagnarli in quelli piu' alti. Ergo, il calcio nella schiena era MOLTO meno accennato rispetto al 1.4 quand'era originale per poi allungare in maniera spettacolare.
adesso il lag non lo vuole piu' nessuno perchè abituati ai turbodiesel moderni lo si considera semplicemente un difetto di erogazione. io invece lo trovavo dannatamente divertente.
il peso e le emissioni fanno la loro parte, ma non quanto pensi tu, IMHO.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:53 pm 
Blackblizzard ha scritto:
il mio motore aveva perso un sacco di aggressività nei bassi-medi regimi per guadagnarli in quelli piu' alti. Ergo, il calcio nella schiena era MOLTO meno accennato rispetto al 1.4 quand'era originale per poi allungare in maniera spettacolare.
adesso il lag non lo vuole piu' nessuno perchè abituati ai turbodiesel moderni lo si considera semplicemente un difetto di erogazione. io invece lo trovavo dannatamente divertente.

Beh questa è una vecchia disputa :allegria
Cita:

il peso e le emissioni fanno la loro parte, ma non quanto pensi tu, IMHO.

Non ho capito, allora quale sarebbe la causa...? :boh


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:55 pm 
la ricerca, appunto, di una erogazione molto lineare. il 1.8 turbo 20v della VW, ad esempio, segue questa filosofia già da quasi 15 anni, e all'epoca gli "altri" turbo non erano ancora scomparsi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15975
Località: Bologna
Blackblizzard ha scritto:
la ricerca, appunto, di una erogazione molto lineare. il 1.8 turbo 20v della VW, ad esempio, segue questa filosofia già da quasi 15 anni, e all'epoca gli "altri" turbo non erano ancora scomparsi.


Verissimo....ma il mio EX-New Beetle, dopo che l'avevo rimappato a 198 cv il calcio te lo dava.....e anche forte!
...ne sanno qualcosa un paio di vecchi 530d sverniciati fra Rimini e Bologna :ridi
:okk

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 1:22 pm 
Dannatio ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
la ricerca, appunto, di una erogazione molto lineare. il 1.8 turbo 20v della VW, ad esempio, segue questa filosofia già da quasi 15 anni, e all'epoca gli "altri" turbo non erano ancora scomparsi.


Verissimo....ma il mio EX-New Beetle, dopo che l'avevo rimappato a 198 cv il calcio te lo dava.....e anche forte!
...ne sanno qualcosa un paio di vecchi 530d sverniciati fra Rimini e Bologna :ridi
:okk


e da orinale? ehm...originale? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15975
Località: Bologna
Blackblizzard ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
la ricerca, appunto, di una erogazione molto lineare. il 1.8 turbo 20v della VW, ad esempio, segue questa filosofia già da quasi 15 anni, e all'epoca gli "altri" turbo non erano ancora scomparsi.


Verissimo....ma il mio EX-New Beetle, dopo che l'avevo rimappato a 198 cv il calcio te lo dava.....e anche forte!
...ne sanno qualcosa un paio di vecchi 530d sverniciati fra Rimini e Bologna :ridi
:okk


e da orinale? ehm...originale? :ridi


150 cv.


Non male, essendo già un Euro 4, nel 2002, e discretamente elastico....Ma effettivamente un 1.8 Turbo da 9 secondi nello 0-100 fa un po cagare.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 1:34 pm 
no, lo so che ha 150 cavalli, intendevo dire come erogazione com'era.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15975
Località: Bologna
Blackblizzard ha scritto:
no, lo so che ha 150 cavalli, intendevo dire come erogazione com'era.


Fluida, corposa....senza calci, al più una spintarella delicata.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
Messaggi: 495
avevi preso quasi 50cv solo rimappando?

_________________
c4 picasso 1.6 hdi fap exclusive,cerchi da 18 '09
Immagine

fiat 500 1.2 lounge azzurro cuor leggero


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 1:37 pm 
Dannatio ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
no, lo so che ha 150 cavalli, intendevo dire come erogazione com'era.


Fluida, corposa....senza calci, al più una spintarella delicata.....


c.v.d.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net