BikerJediYoda ha scritto:
Tenuto conto che qui dentro ci sono fisici, ingegneri, esperti di qualsivoglia materia chiedo aiuto per dirimere una questione che mi arrovella.
Tema: friggitrice ad aria.
Già il nome è fuorviante perché non frigge nulla ma è semplicemente un forno ad aria calda.
Il mio quesito è: avendo un forno di ultima generazione con tutti i tipi di cottura possibile, è veramente conveniente a livello di consumi una friggitrice ad aria?
Si tenga conto che in famiglia siamo in 4 e tutti delle buone forchette e quindi se l'acquistassi dovrei prenderne una sui 6 Lt di volume.
Non vorrei prendere la solita cosa che poco dopo viene dimenticata.
Chi ce l'ha: la usate? come vi trovate? che marca avete aquistato?
Ciao e grazie
BJY
Presente. Hai gia detto tu: è un fornetto ventilato. Io lo trovo stracomodo per cuocere i cornetti al mattino, vengono da dio e si spegne da solo, ma lo usiamo spesso al posto del forno tradizionale che ormai usiamo davvero di rado.
Io la trovo molto funzionale, soprattutto perche essendo molto piccola è davvero ottimizzata (non ha senso scaldare un forno da 70/80/90 litri per 4 patatine o 2 cotolette) quindi il risparmio elettrico è evidente.
PS: la ho da tempi non sospetti, marca amazoniana VpCok o qualcosa del genere. Ne ho presa una al prime day marca cecotec (da regalare a natale)
https://www.amazon.it/Cecotec-programmi ... 5640&psc=1 pagata 25 euro, ora ne costa 60. Aspetta il blackfriday.
Nota di colore: questa è la seconda. La prima, uguale, ha avuto un problema di scrostamento della vernice del cestello (probabilmente per colpa solo mia e/o della moglie), pertanto al mio reclamo amazon, dove chiedevo la sostituzione del solo cestello, me ne hanno invece mandato una nuova intera dicendomi di tenere la vecchia. La vecchia era ed è usabilissima con la carta forno (o l'alluminio) sul fondo del cestello e l'ho regalata a mia mamma.