Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat: prezzo chiaro (!!)
MessaggioInviato: ven set 09, 2011 6:55 pm 
Non connesso

stavo guardando il sito con la mia collega, che deve cambiare macchina. e guardo il famoso summer tris... alla faccia del prezzo chiaro! :vomito

allora, in home leggo:

Nuova Punto 150°

Con Fiat Summer Tris triplichi i vantaggi! Scegli l’offerta che fa per te.

Puoi avere la nuova Punto 150°:
con l’offerta Prezzi bloccati per l’estate a 9.900 €!
Oppure
con finanziamento ad anticipo zero, 12 mesi di assicurazione RC in omaggio e inizi a pagare nel 2012.
Oppure
in caso di acquisto in pronta consegna, Fiat supervaluta il tuo usato e ti offre fino a 1000 € in più rispetto alla quotazione Quattroruote.

E in più fino a € 500 di Extra Bonus sulla gamma in pronta consegna.

--

e fin qui ok, ci sono 3 offerte, una esclude l'altra. ma... ??

apriamo le note!

Nota legale

Ipotesi Prezzi bloccati:
Esempio: Nuova Punto 150° 1.2 bz 3 porte prezzo promo € 9.900 (IPT esclusa) e per la versione 5 porte + € 800. Offerta valida fino al 30/09/2011.
Consumi ciclo combinato: 5,2 (l/100 km). Emissioni CO2: 123 (g/km).

Ipotesi finanziamento:
Esempio Rappresentativo su Punto 150° 1.2 bz 3 porte - Prezzo Promo € 10.550 (IPT esclusa): Finanziamento con 12 mesi di polizza RCA omaggiata: Anticipo € 0, 1ª rata a gennaio 2012, 57 rate mensili di € 226,50, Importo Totale del Credito € 10.864,62 (inclusi spese pratica € 300 e Bolli € 14,62), Interessi € 1.821, spese incasso Rid € 3,5 a rata, spese invio estratto conto € 2,81 per anno, Importo Totale Dovuto € 12.924,55, TAN fisso 5,95%, TAEG 8,13%. Salvo approvazione Sava. Iniziativa valida fino al 30 settembre 2011. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Fogli informativi su www.sava.it

Ipotesi supervalutazione:
Esempio: Nuova Punto 150° 1.2 bz. 3 porte prezzo promo con supervalutazione dell’usato € 12.050 (IPT esclusa). Offerta valida con il contributo dei Concessionari Fiat fino al 30/09/2011 riferita alle quotazioni dell’usato Quattroruote per vetture cedute ai Concessionari.

--

ma quanto pisello costa sta punto?! come è possibile che con una SUPERVALUTAZIONE USATO costi 2mila euro in più del prezzo promo senza usato? entrambe con pagamento in contanti...

la mia auto supervalutata vale -3000 euro?!

alla faccia del prezzo chiaro, e poi non vendono? ma fallissero...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2011 7:05 pm 
moriremo tutti.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2011 7:11 pm 
Non connesso

no ma oggettivamente, io che mi spaccio per grande esperto di auto (in ufficio, loro ci credono, non come voi), sono stato parecchio in difficoltà a spiegare il motivo dei 3 prezzi che - per altro - non ho capito nemmeno io.

visitando il sito kia, che ha fatto del "prezzo vero" una bandiera (come avrebbe voluto fare fiat) noto un listino e un taglio prezzo secco. basta.

altro plauso di kia è che aggiorna il listino nel configuratore con i prezzi "promo" cosa che non fa mai nessuno. quindi vedi "corsa da 9.900 euro" e poi apri il config e parte da 13.000 :piangi2

cmq se qualcuno mi spiega il prezzo con supervalutazione usato, mi fa un piacere.

p.s. black a parte che dopo moriremo tutti ci va ®, visto che lavori nel settore... che porcata è mai quella, secondo te?

p.s. il listino di evo 150 è 13.050 !! quarta cifra in ballo! :natale

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2011 7:22 pm 
il listino della punto parte da circa 13 mila euro se non erro.

se hai un usato da permutare, ti danno 1000 euro di supervalutazione, quindi è come se partissi da 12.

se non hai nulla da permutare ti fanno 3 mila euro di sconto e viene 9,9.

che c'è di tanto difficile? se dai in permuta una vettura, non te la valuto 1000 euro in piu' partendo da 9,9. si parte (come fa chiunque) dal prezzo di listino e si va a scendere. anche perchè se già ti faccio 3 mila euro di sconto piu' mille di bonus piu' la valutazione del tuo usato a momenti sono io venditore che devo dare dei soldi a te. quando ti valutano la macchina in realtà hanno già inglobato lo sconto che ti farebbero incondizionatamente.
dimenticavo: non lo fa solo fiat eh...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2011 7:29 pm 
Non connesso

quindi mi aumenti il prezzo della macchina di 3 mila euro e me ne sconti 1... un affare! considerando che le permute su punto non saranno r8 semestrali...

a me tutta la procedura, pare POCO CHIARA, altrochè.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2011 7:30 pm 
Non connesso
ADMIN

Quindi se ho un'auto che vale meno di 2k, mi conviene buttarla nel fosso? :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2011 7:32 pm 
no non hai capito.
il prezzo della punto è 13 mila, non 10.
Il Basso di Genova ha scritto:
Quindi se ho un'auto che vale meno di 2k, mi conviene buttarla nel fosso? :shock:

la vendi a privato...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2011 7:36 pm 
Non connesso

il prezzo è 13 mila

se non do usato -3mila
se finanzio - 2.5mila
se permuto un calcio sui denti e +1mila sul valore?

mi pare chiaro, soprattutto perchè appunto, col valore medio di una permuta su evo, il ritiro usato risulta sempre MENO CONVENIENTE dello sconto secco.

ma che politca è? soprattutto CHIARA.

la butto li, proposta per chi vorrebbe fare del pricing CHIARO un segno distintivo (come ci smarmella fiat da mesi)

e fare uno sconto secco 3mila su tutto e applicare eurotax? troppo chiaro? troppo coreano?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2011 7:59 pm 
al concessionario (chiunque esso sia) NON CONVIENE ritirare auto che valgono meno di 5-6 mila euro. perchè i guadagni in quei casi sono risicatissimi. con i prezzi d'attacco attuali delle segmento B, che qui in italia fanno i numeri maggiori, significherebbe rivendere un usato di 4-5 anni a prezzi molto vicini a quelli del nuovo.
un concessionario per poterti rivendere un'auto deve per prima cosa assicurarsi che non abbia vizi non dovuti alla normale usura (in ogni caso, non ti posso vendere una vettura con la frizione o le gomme alla frutta), quindi ha un costo piuttosto sostenuto per ripararla, rimetterla in ordine. inoltre, deve darti una garanzia, che al venditore costa almeno 4-500 euro, e sono altri costi aggiuntivi. per di più, la gente non accetterà mai che dopo un mese ti si rompe, chessò, un alzavetro che non è compreso tra gli organi coperti dalla garanzia legale, dovrai fargli il lavoro senza banfare troppo altrimenti perdi il cliente e ti fai cattiva pubblicità.

questo, per me, è l'ordine del giorno. e lo è per tutti quelli del settore: tanto vale che l'acquirente si smazzi da solo la vettura usata, così ci guadagna lui, e ci guadagna il concessionario.
questa politica è un circolo vizioso, perchè la gente è stata abituata bene con gli incentivi statali, e soprattutto adesso con i tempi che corrono devono calarsi un pò tutti le braghe e vendere con margini minimi.

sai due anni fa nel pieno degli ecoincentivi cosa guadagnava la mia concessionaria a vendere una Chevrolet Matiz a GPL? prova a sparare una cifra...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2011 8:07 am 
Non connesso

In effetti cambia poco però per un non addetto ai lavori potrebbe essere difficile da comprendere. Probabilmente sarebbe stato più chiaro far partire tutti i prezzi da una base uguale (tipo 12mila) e poi scontare 2000 euro sul pagamento cash e 1000 su permuta, in modo da portare i valori sullo stesso livello della promo. Comunque, a parte billy :natale, non so quanti si vadano a leggere le note legali..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2011 8:58 am 
penso nessuno. :ridi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2011 9:22 am 
Non connesso

Blackblizzard ha scritto:
penso nessuno. :ridi

E Billy è nessuno? :allegria

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2011 12:15 pm 
Non connesso

io dico solo che se il risultato della mega operazione di pricing trasparente, tanto sbandierata da Formica, è questa... ha fatto benissimo a dimettersi. Missione decisamente non riuscita.

chi legge le scritte in piccolo? in un pricing trasparente non dovrebbere nemmeno esserci! :natale

e poi sentirsi dire "con tutta la trasparenza del prezzo chiaro fiat" e andare in conc e scoprire che costa 2 mila euro in più è sicuramente un'operazione acchiappa clienti... si si.

Tutti gli orari sono UTC+01:00