criticalerror ha scritto:
:incul CIAO HO SEGUITO TUTTE LE DISCUSSIONI SUL FORUM, IO HO ORDINATO UNA SPORT NERA A FINE GIUGNO E ANCORA ROSICO, IL CONC. GREENCAR DI TORINO (CHE SI FOTTANO) NON MI SA DARE ALCUNA RISPOSTA, TIRATEMI SU IL MORALE E DITEMI CHE ASPETTATE DI +
carissimo. io l'ho ordinata a inizio luglio (sport con tetto azzurra). consegna prevista fine ottobre. Il telaio esce 60 giorni prima della consegna. A inizio ottobre la vettura non era stata nè prodotta nè pianificata! Consegna nuova (ipotetica) marzo, ma non confermata.
Propongo di annullare l'ordine: mi recuperano una leather (che è di un cliente che ha annullato a sua volta). e l'ho presa. Ora son felice ma oggettivamente reputo:
- la casa inadeguata a gestire il successo della vettura
- i concessionari incapaci di fornire informazioni sensate (diciamo che dopo 4 mesi "non sappiamo nulla" non è una bella risposta)
ma come mai sono arrivati a questa situazione?
- a luglio non han prodotto (causa robot in tilt)
- ad agosto han prodotto poco (causa start produzione compass, con casini annessi e connessi)
- hanno sbagliato totalmente le previsioni di vendita (il volume previsto in europa per sei mesi è stato piazzato in 40 giorni!)
ora le cose son due:
- o si svegliano in qualche modo
- o perdono i clienti (la stessa cosa si è verificata con il PT cruiser. prime consegne a 1 anno - UN ANNO!! - da ordine, dopo il primo anno non sapevano più come farle fuori...)
inoltre:
- si stanno verificando effetti speculativi poco piacevoli con la scusa della pronta consegna (+3.000 euro sul listino, per le import)
- la casa avrebbe gran beneficio da avere vetture circolanti, vista la poca promozione. E' una vettura che fa girare le teste, la gente ti ferma per chiederti "cos'è?"... figurati che al momento lo stesso green car non ne ha nesusna esposta nei 5 saloni, perchè non hanno vetture!!
io li vedo messi male....
detto questo, consiglio:
- vai dal conc e prova a vedere se hanno qualcosa in pronta (se hai voglia di "accontentarti")
- annulla il contratto e vai da una casa più seria (qashqai è un'ottima alternativa)
abbiamo anche mandato a dodge italia una mail a nome del club (circa 100 possessori o futuri possessori di caliber) ovviemente non han risposto...