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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: ven giu 28, 2024 9:42 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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UGII ha scritto:
Grazie ragazzi.
per me è un momento difficilissimo.

- ho una brutta condropatia di 4 grado al ginocchio sinistro. non posso più correre mi sa... e chi mi conosce sa quanto mi piaceva
- mi sono lasciato con Barbara ad inizio Marzo e non riesco ad uscirne fuori. Penso a lei ogni momento... ultimo pensiero della sera e primo del mattino.

Insomma...
Sono pronto per una Model 3


Hai tutta la mia solidarietà, ma non capisco perchè visto che stai già vivendo un periodo di merda devi mettere la ciliegina sulla torta con una model 3 :shock:

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Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: mar feb 04, 2025 6:19 pm 
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Sto ridendo da mezzora...


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: mar feb 04, 2025 6:27 pm 
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Quel posteriore è tremendo. Sembra che abbiano incollato sul baule della grande punto le luci (anni 80) di un'auto più grande.

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: mar feb 04, 2025 9:50 pm 
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Cadamuro? Ma esiste ancora?


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: mar feb 04, 2025 11:01 pm 
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Tyreal ha scritto:
Cadamuro? Ma esiste ancora?

"Cadamuro rivenditore esclusivo per l'Italia di STILE ITALIA "
A parte che Cadamuro e Stile son parole che difficilmente coesistono nella stessa frase, sì, c'è ancora.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: mer feb 05, 2025 8:53 am 
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Io ne avrei fatti 3 centrali, stile MV Augusta :ridi :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: ven feb 07, 2025 12:38 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Come già scrivevo su WhatsApp, mi è capitato di entrare in una Junior (e in varie Nuova Ypsilon).

Al di là del gusto, è veramente triste vedere queste auto ridotte a cloni (perché tali sono; non rielaborazioni) della 208/2008.
Stesse plastiche, stesse leve, stessi componenti. Stessa puzza.

Il riciclo di pezzi non nasce oggi, va bene; ma almeno ieri, per quanto a livello di pianale le auto del gruppo FCA fossero tutte uguali, almeno cambiavano la leva del cambio, i pannelli delle porte, il volante con i comandi, (in alcuni casi) le leve del tergi e devioluci.
Qui invece è copia-incolla palese e spudorato + "chiedi ad un bimbo di modificare due cose al volo e assicurati che la cosa costi poco".

Ho un grande rispetto per un'azienda, per il suo personale, per la forza produttiva, per le risorse umane, per gli stipendi delle famiglie e per il flusso macroeconomico che un gruppo così grande può significare; ma per quanto mi riguarda, Stellantis (con particolare riferimento al management francese) può chiudere domani mattina. Non fosse per altro che siamo arrivati al livello di "Senti: l'arrosto di ieri non si è venduto del tutto. Mettici un cucchiaio di pomodoro e così come sta vendila come Braciola al Sugo"; profondamente irrispettoso per i clienti con una nota di "Ma tanto chi cazzo vuoi che se ne accorga?".

Sarà un discorso da disco rotto, sarà trito e ritrito; ma tale è.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: lun feb 10, 2025 9:40 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Il punto è che ce ne accorgiamo solo noi e pochi altri. E quindi va bene così. Per quanto riguarda la leva cambio/pannello porta/devioluci differente quando le auto in questione iniziano ad invecchiare diventa un super problemone, perchè non si trovano piu i ricambi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: lun feb 10, 2025 10:18 am 
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Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
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Beh, ce ne accorgiamo solo noi finché il cliente ignaro non sale sulla Seat dell'amico o sulla Ford della compagna e notano differenze in termini di cura degli interni... e non su auto premium.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: lun feb 10, 2025 11:18 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Ne ho vista qualcuna in giro. Comincio quasi a digerire l'anteriore (nel senso che non mi chiama subito i conati), ma il posteriore è senza speranza. Si vede proprio che i lamierati sono di derivazione 2008 e hanno dovuto adeguarsi. I cerchi a lobi, tra l'altro, sono di bruttezza rara.
Idealmente una Q4 da 145cv sarebbe una bella macchinina. Ma è brutta, piccola dentro, e con un motore che forse forse prenderei giusto sulla Ypsilon, ma non oltre.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: lun feb 10, 2025 11:21 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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paolocabri ha scritto:
quando le auto in questione iniziano ad invecchiare diventa un super problemone, perchè non si trovano piu i ricambi.
Quello non dipende dal fatto che i ricambi siano separati, ma dal fatto che FCA/Stellantis è un'azienda di stronzi.

Solo per fare un esempio.
BMW e Mercedes garantiscono TUTTI i ricambi (tranne le stoffe/pellami) per trent'anni dalla data di inizio produzione del modello (e persino dopo questo lasso temporale hanno ricambi anche per le più merdose macchine prodotte di 40 e 50 anni fa).
Maserati già ad oggi, al contrario, non ha più disponibilità di pompe dell'olio per le Quattroporte GTS (l'ultima versione, eh: quella col V8 Turbo). E lo dice uno che si spara le pugnette sulle Maserati.

(poi siamo tutti bravi e ci divertiamo a tenere insieme le auto con lo spago perché siamo "appassionati"; ma tu costruttore DEVI garantire la manutenibilità del prodotto che vendi anche e soprattuto per il pubblico generale, se non vuoi vendere dei "Prodotti Usa e Getta")

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MessaggioInviato: lun feb 10, 2025 11:26 am 
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paolocabri ha scritto:
Il punto è che ce ne accorgiamo solo noi e pochi altri. E quindi va bene così. Per quanto riguarda la leva cambio/pannello porta/devioluci differente quando le auto in questione iniziano ad invecchiare diventa un super problemone, perchè non si trovano piu i ricambi.

Se li trovo io col catorcio nordico, direi che Stellantis non dovrebbe avere grossi problemi :ridi
Più che altro, il punto è quando li trovi solo "generici": la qualità, spesso, non è paragonabile agli OEM, e il tasso di difettosità (vedi la frizione della 9.3, cambiata dopo 1mese) non è proprio infinitesimale.

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MessaggioInviato: lun feb 10, 2025 11:37 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Il punto è che ce ne accorgiamo solo noi e pochi altri. E quindi va bene così. Per quanto riguarda la leva cambio/pannello porta/devioluci differente quando le auto in questione iniziano ad invecchiare diventa un super problemone, perchè non si trovano piu i ricambi.

Se li trovo io col catorcio nordico, direi che Stellantis non dovrebbe avere grossi problemi :ridi
Più che altro, il punto è quando li trovi solo "generici": la qualità, spesso, non è paragonabile agli OEM, e il tasso di difettosità (vedi la frizione della 9.3, cambiata dopo 1mese) non è proprio infinitesimale.

Si vede che non hai una Lancia Delta terza serie :ridi Impossibile trovare alcuni ricambi (e chi li ha li fa pagare 4 volte tanto il prezzo da nuovi) quali fanali posteriori, fanalini retronebbia, fari diurni, coppette cerchi in lega, modanature interni cromate, pannelli porta, pomello cambio, etc etc etc.
Sulle 156 sono in stato "non ordinabile" da Eper alcuni componenti vitali come tubi intercooler e altro. Su Giulietta (PREPARATI) stanno man mano sparendo un sacco di ricambi originali, ed è uscita di produzione l'altro ieri.
Stellantis ma prima ancora Fiat Auto non ha una gran lungimiranza coi ricambi. Poi entra in gioco anche tutto l'aftermarket di qualità infima che si trova in giro.

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Ultima modifica di paolocabri il lun feb 10, 2025 11:39 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: lun feb 10, 2025 11:38 am 
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DiGiNeX ha scritto:
paolocabri ha scritto:
quando le auto in questione iniziano ad invecchiare diventa un super problemone, perchè non si trovano piu i ricambi.
Quello non dipende dal fatto che i ricambi siano separati, ma dal fatto che FCA/Stellantis è un'azienda di stronzi.

Solo per fare un esempio.
BMW e Mercedes garantiscono TUTTI i ricambi (tranne le stoffe/pellami) per trent'anni dalla data di inizio produzione del modello (e persino dopo questo lasso temporale hanno ricambi anche per le più merdose macchine prodotte di 40 e 50 anni fa).
Maserati già ad oggi, al contrario, non ha più disponibilità di pompe dell'olio per le Quattroporte GTS (l'ultima versione, eh: quella col V8 Turbo). E lo dice uno che si spara le pugnette sulle Maserati.

(poi siamo tutti bravi e ci divertiamo a tenere insieme le auto con lo spago perché siamo "appassionati"; ma tu costruttore DEVI garantire la manutenibilità del prodotto che vendi anche e soprattuto per il pubblico generale, se non vuoi vendere dei "Prodotti Usa e Getta")

Ecco, abbiamo detto la stessa cosa

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
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paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Il punto è che ce ne accorgiamo solo noi e pochi altri. E quindi va bene così. Per quanto riguarda la leva cambio/pannello porta/devioluci differente quando le auto in questione iniziano ad invecchiare diventa un super problemone, perchè non si trovano piu i ricambi.

Se li trovo io col catorcio nordico, direi che Stellantis non dovrebbe avere grossi problemi :ridi
Più che altro, il punto è quando li trovi solo "generici": la qualità, spesso, non è paragonabile agli OEM, e il tasso di difettosità (vedi la frizione della 9.3, cambiata dopo 1mese) non è proprio infinitesimale.

Si vede che non hai una Lancia Delta terza serie :ridi Impossibile trovare alcuni ricambi (e chi li ha li fa pagare 4 volte tanto il prezzo da nuovi) quali fanali posteriori, fanalini retronebbia, fari diurni, coppette cerchi in lega, modanature interni cromate, pannelli porta, pomello cambio, etc etc etc.
Sulle 156 sono in stato "non ordinabile" da Eper alcuni componenti vitali come tubi intercooler e altro. Su Giulietta (PREPARATI) stanno man mano sparendo un sacco di ricambi originali, ed è uscita di produzione l'altro ieri.
Stellantis ma prima ancora Fiat Auto non ha una gran lungimiranza coi ricambi. Poi entra in gioco anche tutto l'aftermarket di qualità infima che si trova in giro.

Sbaglio o i costruttori/importatori erano obbligati a mantenere la disponibilità di ricambi per almeno 20 anni dall'uscita dal listino del modello?


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mjazz ha scritto:
Sbaglio o i costruttori/importatori erano obbligati a mantenere la disponibilità di ricambi per almeno 20 anni dall'uscita dal listino del modello?

Avevo letto di una proposta di legge UE ma non saprei dirti se sia retroattiva. C'è il diritto alla riparazione ma credo che coinvolga solo gli elettrodomestici
https://www.lastampa.it/topnews/primo-p ... .40142621/

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Infatti le Prius hanno ricambi per 50 anni

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DiGiNeX ha scritto:
Infatti le Prius hanno ricambi per 50 anni

Su Toyota, la differenza vera è nella qualità del pezzo OEM. Costa decisamente di più dell'aftermarket (che poi di aftermarket c'è veramente poco), ma se ti è durato 300mila km sull'auto, il ricambio te ne fa altri 300mila.

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Multiplone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Infatti le Prius hanno ricambi per 50 anni

Su Toyota, la differenza vera è nella qualità del pezzo OEM. Costa decisamente di più dell'aftermarket (che poi di aftermarket c'è veramente poco), ma se ti è durato 300mila km sull'auto, il ricambio te ne fa altri 300mila.



Esattamente.
Ti posso fare un esempio pratico sul mio J9.
C'è un difetto conosciuto sull'avantreno per cui, secondo l'uso gravoso, attorno ai 200-250 mila km può capitare che la testina dei bracci inferiori prendendo gioco si rompa sfilandosi.
La ruota resta li ma si adagia a terra.
Ci sono vari ricambi di terze parti che costano poco .. chi li ha provati si è trovato a doverli sostituire ben presto anche nell'ordine dei 30-50 mila km. Se monti i suoi a parità d'uso gravoso ne fai almeno altrettanti i nuovi.

Il kit ufficiale proviene dai magazzini giapponesi o arabi con spese di spedizione profondamente diverse tra loro. Se le prendi su siti tipo Autodoc, che vende solo non originali, risparmi dal 50 al 70% ma con il rischio di doverli cambiare 3-4 volte nello stesso arco di utilizzo (con i connessi rischi di sicurezza) e averne sempre una coppia dietro se fai roba gravosa perché non si sa. È roba che mi sono convinto funzioni bene solo per togliere giochi ad auto che stai per vendere.

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http://www.teamtoyota4x4forum.org/


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Ma lo si vede in qualsiasi cosa. Il Transit ad esempio per chi conosce la storia sa' che è un mezzo del 2008 con 817 mila km all'attivo. Ovviamente è usurato in tutto (anche se ad onor del vero non dimostra affatto i km che ha, potrebbe averne tranquillamente un terzo) e quindi man mano che posso sto sostituendo tutti quei particolari di uso quotidiano prima che si spacchino definitivamente: tra questi particolari ci sono le maniglie esterne delle porte/portelloni. Dopo averne montata una di "concorrenza", pagata nemmeno poco e che è durata qualche mese, ho preso a comprare ricambi originali. Non ce n'è, sono imparagonabili. Che poi rovistando su ebay si trovano pure a prezzi decenti.

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DiGiNeX ha scritto:
Come già scrivevo su WhatsApp, mi è capitato di entrare in una Junior (e in varie Nuova Ypsilon).

Al di là del gusto, è veramente triste vedere queste auto ridotte a cloni (perché tali sono; non rielaborazioni) della 208/2008.
Stesse plastiche, stesse leve, stessi componenti. Stessa puzza.

Il riciclo di pezzi non nasce oggi, va bene; ma almeno ieri, per quanto a livello di pianale le auto del gruppo FCA fossero tutte uguali, almeno cambiavano la leva del cambio, i pannelli delle porte, il volante con i comandi, (in alcuni casi) le leve del tergi e devioluci.
Qui invece è copia-incolla palese e spudorato + "chiedi ad un bimbo di modificare due cose al volo e assicurati che la cosa costi poco".

Ho un grande rispetto per un'azienda, per il suo personale, per la forza produttiva, per le risorse umane, per gli stipendi delle famiglie e per il flusso macroeconomico che un gruppo così grande può significare; ma per quanto mi riguarda, Stellantis (con particolare riferimento al management francese) può chiudere domani mattina. Non fosse per altro che siamo arrivati al livello di "Senti: l'arrosto di ieri non si è venduto del tutto. Mettici un cucchiaio di pomodoro e così come sta vendila come Braciola al Sugo"; profondamente irrispettoso per i clienti con una nota di "Ma tanto chi cazzo vuoi che se ne accorga?".

Sarà un discorso da disco rotto, sarà trito e ritrito; ma tale è.

E non hai visto bene...i pannelli porta di plasticone di avenger poi usati anche qui junior e 600....non sono quelli di 208/2008 ma sono di qualità peggiore :-):-)
La buv alfa bianca ha un frontale inguardabile e secondo me nemmeno moderno...secondo me la sensazione di "nuova arna" è ben presente...ma in Italia un pò venderà e anche in Francia...stlPsa ne ha piazzate un pò a Leasy e robe simili.

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MessaggioInviato: mer feb 12, 2025 12:33 am 
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DiGiNeX ha scritto:
Come già scrivevo su WhatsApp, mi è capitato di entrare in una Junior (e in varie Nuova Ypsilon).

Al di là del gusto, è veramente triste vedere queste auto ridotte a cloni (perché tali sono; non rielaborazioni) della 208/2008.
Stesse plastiche, stesse leve, stessi componenti. Stessa puzza.

Il riciclo di pezzi non nasce oggi, va bene; ma almeno ieri, per quanto a livello di pianale le auto del gruppo FCA fossero tutte uguali, almeno cambiavano la leva del cambio, i pannelli delle porte, il volante con i comandi, (in alcuni casi) le leve del tergi e devioluci.
Qui invece è copia-incolla palese e spudorato + "chiedi ad un bimbo di modificare due cose al volo e assicurati che la cosa costi poco".

Ho un grande rispetto per un'azienda, per il suo personale, per la forza produttiva, per le risorse umane, per gli stipendi delle famiglie e per il flusso macroeconomico che un gruppo così grande può significare; ma per quanto mi riguarda, Stellantis (con particolare riferimento al management francese) può chiudere domani mattina. Non fosse per altro che siamo arrivati al livello di "Senti: l'arrosto di ieri non si è venduto del tutto. Mettici un cucchiaio di pomodoro e così come sta vendila come Braciola al Sugo"; profondamente irrispettoso per i clienti con una nota di "Ma tanto chi cazzo vuoi che se ne accorga?".

Sarà un discorso da disco rotto, sarà trito e ritrito; ma tale è.


tanto non se ne sta vendendo mezza...la 600 è una catastrofe planetaria (leggevo di 5 o 6000 pezzi in Italia su tutto il 2024), ypsilon e junior mi sembrano ben avviate sulla stessa direttrice. Si vende solo la avenger che hanno azzeccato un po' meglio e si sono degnati di omologare anche manuale, per il resto ormai siamo a numeri da 4C. Va bene che si tratta di ricarrozzamenti della 208 che credo possano produrre praticamente sulla stessa linea di montaggio (per la ypsilon credo sia letteralmente così), ma con numeri di questo tipo non si giustifica manco il ricarrozzamento. Bah, la vedo male. Speriamo che almeno la Pandona la vendano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: mer feb 12, 2025 9:47 am 
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a cattiva notizia è che junior è partita benino :ridi , quindi qualcuna ci tocca vederla in giro

Quella ancora più cattiva è che sta praticamente vendendo a spese della tonale (che già non era una VERA ALFA).

600 ad occhiometro comincia a vedersi da quando è uscita a benzina (è stata per mesi solo elettrica: ma 'ndo vai?)

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: mer feb 12, 2025 9:55 am 
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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: mer feb 12, 2025 10:15 am 
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Io comunque l'avrei chiamata Conato

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: gio feb 13, 2025 12:14 am 
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lelao ha scritto:
a cattiva notizia è che junior è partita benino :ridi , quindi qualcuna ci tocca vederla in giro

Quella ancora più cattiva è che sta praticamente vendendo a spese della tonale (che già non era una VERA ALFA).

600 ad occhiometro comincia a vedersi da quando è uscita a benzina (è stata per mesi solo elettrica: ma 'ndo vai?)


Tonale ultima vera Fiat :alastio: (ed è vero, c'è poco da ridere :ridi)

600 infatti l'hanno rovinata lanciandola solo bev, la gente l'ha vista, l'ha categorizzata come prodotto inutile e straprezzato e ora non sa più manco che esiste. Peccato perché tra quella e la Ypsilon (vista una stasera incredibilmente. A Rho :ridi) non sarebbero nemmeno così brutte e urtanti per le retine... Molto meglio dell'"Alfa" almeno a mio parere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: gio feb 13, 2025 11:52 am 
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So che questa domanda non è propriamente in topic ma anche la Ypsilon sta andando male?


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: gio feb 13, 2025 12:19 pm 
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A gennaio vedo 1400 Junior e 900 Ypsilon.
Sono 26esima e 41esima in classifica di vendita per modelli.

L'Audi A1 vende una 50ina di pezzi in più di Ypsilon, mentre di Avenger se ne vendono 4500.

Chiaro, un mese è poco per ricavare un dato.

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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: gio feb 13, 2025 12:22 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Una parziale buona notizia è che mi pare di aver visto che le stanno vendendo meglio in Francia che in Italia (visto per la 600 in realtà, non so se pure le altre).

La Ypsilon, volendo essere possibilisti, la hanno posizionata altissima e quindi è normale che venda un cazz rispetto alla precedente ultradecennale. Boh, contenti loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Junior (ex- Milano)
MessaggioInviato: gio feb 13, 2025 12:24 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Abbiam trovato il modo di far comprare le nostre auto ai francesi :ridi

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