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MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 11:59 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Temprone ha scritto:
E che noi siamo ancora legati al brand ecc ecc

In certi casi è comprensibile
https://www.euroncap.com/en/results/max ... on+9/53411


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MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 12:43 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Provato la nuova MG ZS Hybrid non mi sembra affatto costruita male....anche in rapporto alle eu/japan di prezzo ben più alto, poi ovviamente bisogna vedere se dura nel tempo. Motore che "tira" con tanti cv 194 a batteria carica ma in parte inutili con quel telaio/assetto/sterzo.
Jaecco/Omoda sono Chery come le Dr ma di livello più alto e fatte meglio....il layout dei conce italiani poi è ancora meglio delle macchine!!

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 330.000 KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il ven dic 06, 2024 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 12:57 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:

Ovviamente parlo di cinesi decenti. Non Mg, dr, ecc ecc

Quindi BYD e quelli che si son comprati Volvo? Quali sono i buoni? Non sono aggiornato su quel versante.

Geely ha Volvo, lotus e 9.6% di mercedes.

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MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 1:41 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:
E che noi siamo ancora legati al brand ecc ecc

In certi casi è comprensibile
https://www.euroncap.com/en/results/max ... on+9/53411


Ottimo mezzo per le amministrazioni leghiste :okk


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MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 1:49 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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cometa rossa ha scritto:
mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:
E che noi siamo ancora legati al brand ecc ecc

In certi casi è comprensibile
https://www.euroncap.com/en/results/max ... on+9/53411


Ottimo mezzo per le amministrazioni leghiste :okk

Questo è come il Musso... NESSUN nativo del triveneto credo ne abbia mai comprato uno.


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MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 2:06 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Per il veneto
https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... ezzo_.html

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MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 2:07 pm 
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Mi fate morire :D


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MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 2:08 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Comunque questi appiattiranno il mercato, come per i cellulari: le loro auto sono tutte uguali.

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MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 3:16 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Stefano_M ha scritto:

Ci entro volentieri anche se fuori c'è di meglio.


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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 8:22 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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General Motors’ Cruise unit is abandoning its effort to develop robotaxis, and the automaker instead will use the self-driving technology business to work on advanced driver-assistance features that eventually may lead to fully autonomous personal vehicles.

The automaker on Dec. 10 said it will combine Cruise and its own technical teams “into a single effort to advance autonomous and assisted driving” and that it “will no longer fund Cruise’s robotaxi development work given the considerable time and resources that would be needed to scale the business.”

“I want to be clear that GM made this decision to refocus our strategy because we believe in the importance of driver-assistance and autonomous driving technology in our vehicles,” CEO Mary Barra said on a call with analysts.

“This approach would allow us to leverage the strengths of GM and Cruise, while simplifying and accelerating the path forward — providing customers meaningful benefits along the way,” Barra said. “We know people everywhere love to drive their own vehicles, but not in every situation, so it makes sense to develop autonomous technology for them. Given the considerable time and expense required to scale a robotaxi business in an increasingly competitive market, combining forces would be more efficient and therefore consistent with our capital allocation priorities.”

GM has reached agreements with some Cruise minority shareholders to increase its ownership stake to more than 97 percent while it works to acquire the remaining shares, potentially by early 2025, CFO Paul Jacobson told analysts.

The automaker expects to save more than $1 billion annually after it restructures Cruise, cutting the roughly $2 billion it spends on Cruise per year by at least half, Jacobson said.

“Over the past year, we’ve been assessing our self-driving technology strategy, and we engaged with potential investors,” he said. “However, none of these options seem to serve the best interests of the business and our shareholders, mainly because launching and operating a robotaxi business is expected to require a significant amount of incremental time and capital beyond the $10 billion we have already invested.”

La consociata di Gm Cruise ha abbandonato i piani di sviluppo per i robotaxi. Mentre Tesla è vicinissima al traguardo General Motors lascia in modo umiliante la scena. Cruise era stata portata come esempio della capacità dei legacy automakers di poter innovare e creare valore in borsa. Il tentativo è fallito in modo piuttosto miserevole. 2 anni fa Ford e Volkswagen hanno seppellito i sogni di guida autonoma di livello quattro con la fine della joint venture Argo.
Per quanto non sia affatto un fan di Elon Musk bisogna ammettere che lui riesce dove gli altri falliscono. Adesso che le regole di sicurezza per la guida autonoma se le scrive lui stesso farà ancora più soldi a palate.


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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 9:13 am 
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io voglio vedere quanto è vicino davvero a una guida autonoma "totale".
Capisco per la marcia autostradale o in condizioni molto particolari, ma poter utilizzare la guida autonoma in una qualsiasi città del mondo la vedo ancora molto difficile.

E una volta "rilasciata" ci saranno ancora anni di bugfixing

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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 9:16 am 
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Se la stampa mondiale rompesse il caxxo sui problemi delle muschiate come hanno rotto gli zebedei per tappetini e quant'altro forse considereremmo GM, Ford e VW delle illuminate.

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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 1:44 pm 
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ste79 ha scritto:
io voglio vedere quanto è vicino davvero a una guida autonoma "totale".
Capisco per la marcia autostradale o in condizioni molto particolari, ma poter utilizzare la guida autonoma in una qualsiasi città del mondo la vedo ancora molto difficile.
E una volta "rilasciata" ci saranno ancora anni di bugfixing
Con chissà quanti cadaveri a titolo di effetti collaterali :piangi2


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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 4:15 pm 
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Mauro, lasciamo perdere .. a me pare la follia di una cosa non necessaria.

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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 4:29 pm 
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In realtà la guida autonoma viene implementata per portare a zero le vittime. Chiaramente ci vorranno anni, ma un chip è sempre immensamente più veloce di un cervello umano, una volta che i sensori ed il software sono ok. Ci vorrà ancora qualche anno, ma la direzione è quella.


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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 4:34 pm 
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diciamo anche qualche decennio.. sempre che non ci sia qualche colpo di mano da parte di uno dei soliti intelligentoni

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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 4:41 pm 
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cometa rossa ha scritto:
In realtà la guida autonoma viene implementata per portare a zero le vittime. Chiaramente ci vorranno anni, ma un chip è sempre immensamente più veloce di un cervello umano, una volta che i sensori ed il software sono ok. Ci vorrà ancora qualche anno, ma la direzione è quella.



Lo zero non esisterà mai e comunque si verificheranno sempre situazioni per le quali non potrai porre alcun rimedio.
Inoltre la strada non essendo solo delle auto resterà il casino che è oggi. Salvo che tolga tutto il resto dalle strade.
A me non piace nemmeno quando altri guidano un bus o la macchina figuriamoci se do il consenso ad un dispositivo remoto che mi studia e mi osserva e decide chi come dove quando .... a chi piace ci si butti ... per me è un futuro insopportabile.

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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 4:47 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Perchè qualche decennio? Pensare, 15 anni fa, ad auto in grado di viaggiare da sole ( Tesla in UsA) sarebeb stata fantasienza. Oggi è realtà già da un lustro. Chiaramente una vera guida autonoma richiede software, chip e sensori all'altezza; nulla che non esista già in commercio; chiaramente ci sono di mezzo i costi, elevatissimi, e ci vuole anche uno sforzo lato infrastruttura. Ma non lo vedo come un qualcosa aldilà delle attuali conoscenze nel settore


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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 4:48 pm 
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G5X ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
In realtà la guida autonoma viene implementata per portare a zero le vittime. Chiaramente ci vorranno anni, ma un chip è sempre immensamente più veloce di un cervello umano, una volta che i sensori ed il software sono ok. Ci vorrà ancora qualche anno, ma la direzione è quella.



Lo zero non esisterà mai e comunque si verificheranno sempre situazioni per le quali non potrai porre alcun rimedio.
Inoltre la strada non essendo solo delle auto resterà il casino che è oggi. Salvo che tolga tutto il resto dalle strade.
A me non piace nemmeno quando altri guidano un bus o la macchina figuriamoci se do il consenso ad un dispositivo remoto che mi studia e mi osserva e decide chi come dove quando .... a chi piace ci si butti ... per me è un futuro insopportabile.


Tu non voli con un aereo, vero? Perchè il pilota fa solo atterraggio e decollo, e, talvolta, manco quelli


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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 4:51 pm 
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Caro Mauro .. in vita mia ho volato poco ma ammetterai che nonostante il gran traffico aereo degli ultimi anni volare in cielo sia ben diverso dal girare per strade con tutto quel che ci gira attorno tra altri fruitori, muri, animali, buche, fosse, alberi, cantieri, sterrate, deserti, foreste, neve, allagamenti etc etc etc ...

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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 5:02 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
G5X ha scritto:
Caro Mauro .. in vita mia ho volato poco ma ammetterai che nonostante il gran traffico aereo degli ultimi anni volare in cielo sia ben diverso dal girare per strade con tutto quel che ci gira attorno tra altri fruitori, muri, animali, buche, fosse, alberi, cantieri, sterrate, deserti, foreste, neve, allagamenti etc etc etc ...


Assolutamente. Ma è già da un po' di anni che affidi la tua vita ad un chip; che sia un aereo, un treno, talvolta pure un bus.


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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 5:07 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Perchè qualche decennio? Pensare, 15 anni fa, ad auto in grado di viaggiare da sole ( Tesla in UsA) sarebeb stata fantasienza. Oggi è realtà già da un lustro. Chiaramente una vera guida autonoma richiede software, chip e sensori all'altezza; nulla che non esista già in commercio; chiaramente ci sono di mezzo i costi, elevatissimi, e ci vuole anche uno sforzo lato infrastruttura. Ma non lo vedo come un qualcosa aldilà delle attuali conoscenze nel settore


che un'auto riesca tecnicamente a muoversi da sola non mi sorprende. Infatti prima accennavo all'autostrada e a situazioni particolari (ad esempio corsie riservate e separate dalle altre).

Il problema è che guidare è un'altra cosa e il numero di variabili è decisamente elevato.
In informatica tutto ciò che potrebbe succedere deve essere previsto, altrimenti il sistema va in crash o si comporta in modo imprevedibile. Fino a che è un sistema gestionale che va in crash chissene, quando cominciano ad essere in ballo vite umane direi che il discorso cambia.
è il censimento di tutte le casistiche che impiegherà tempo.

Tanti pensano che l'intelligenza artificiale possa risolvere il problema, solo che l'IA, anche se si chiama così, non è un'intelligenza ma solo un'elaborazione probabilistica e anche in questo caso va "educata" con tutti i dati possibili.

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MessaggioInviato: gio dic 12, 2024 11:31 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
In realtà la guida autonoma viene implementata per portare a zero le vittime. Chiaramente ci vorranno anni, ma un chip è sempre immensamente più veloce di un cervello umano, una volta che i sensori ed il software sono ok. Ci vorrà ancora qualche anno, ma la direzione è quella.


ci vorranno molti più anni del previsto.
6/7 anni fa veniva detto dalle case che nel 2025 si sarebbe arrivato al livello 5 (ovvero il massimo). Ovviamente non è così
Il robotaxi di tesla è la classica operazione alla musk. Ora è fuffa. Come l'autopilot di tesla è puro marketing. Si tratta di un livello 3.

Negli stati uniti i taxi autonomi ci sono e funzionano (in certe città); funzionano bene ma ogni tanto fanno casino.


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MessaggioInviato: gio dic 12, 2024 11:32 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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cometa rossa ha scritto:
Perchè qualche decennio? Pensare, 15 anni fa, ad auto in grado di viaggiare da sole ( Tesla in UsA) sarebeb stata fantasienza. Oggi è realtà già da un lustro. Chiaramente una vera guida autonoma richiede software, chip e sensori all'altezza; nulla che non esista già in commercio; chiaramente ci sono di mezzo i costi, elevatissimi, e ci vuole anche uno sforzo lato infrastruttura. Ma non lo vedo come un qualcosa aldilà delle attuali conoscenze nel settore


In autostrada e in determinate condizioni. Andandosi a schiantare ogni tanto


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MessaggioInviato: gio dic 12, 2024 11:33 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Pensa però al vantaggio competitivo di Musk. Si scriverà da solo le regole, attualmente nessun costruttore può "vendere fuffa" al suo livello.
La scommessa su Trump sta pagando dividendi molto ricchi.


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MessaggioInviato: gio dic 12, 2024 11:35 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Pensa però al vantaggio competitivo di Musk. Si scriverà da solo le regole, attualmente nessun costruttore può "vendere fuffa" al suo livello.
La scommessa su Trump sta pagando dividendi molto ricchi.



E' sempre stato campione nella vendita di fuffa. Ora sarà vera apoteosi.
Se Trump non lo sfancula., sarà il prossimo presidente


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MessaggioInviato: gio dic 12, 2024 11:40 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Gli americani dicono di votare contro l’establishment per poi consegnare la casa bianca ad un gruppo di miliardari che si scrivono le regole per diventare ancora più ricchi.


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MessaggioInviato: gio dic 12, 2024 12:25 pm 
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Temprone ha scritto:


Negli stati uniti i taxi autonomi ci sono e funzionano (in certe città); funzionano bene ma ogni tanto fanno casino.


In compenso, eliminando la grande fonte di disagio che sono i tassisti stessi, sono comunque un ottimo passo in avanti. :briaco

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: gio dic 12, 2024 12:47 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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cometa rossa ha scritto:
Perchè qualche decennio? Pensare, 15 anni fa, ad auto in grado di viaggiare da sole ( Tesla in UsA) sarebeb stata fantasienza. Oggi è realtà già da un lustro. Chiaramente una vera guida autonoma richiede software, chip e sensori all'altezza; nulla che non esista già in commercio; chiaramente ci sono di mezzo i costi, elevatissimi, e ci vuole anche uno sforzo lato infrastruttura. Ma non lo vedo come un qualcosa aldilà delle attuali conoscenze nel settore
Perché non stiamo parlando di una metropolitana driverless che opera su binari, in ambiente "chiuso e sigillato" con doppie porte di accesso. Stiamo parlando di strade aperte a tutti e soggette, tra l'altro, alla variabile meteo.


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MessaggioInviato: gio dic 12, 2024 12:49 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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cometa rossa ha scritto:
Tu non voli con un aereo, vero? Perchè il pilota fa solo atterraggio e decollo, e, talvolta, manco quelli
Ma il pilota c'è, anzi, ce ne sono due.


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