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Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar set 24, 2024 5:36 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Località: Milano
https://m.koreatimes.co.kr/pages/articl ... Idx=380564
Pare Mercedes in Corea usi delle batterie scadenti per le sue auto ( in infatti una Eqe prese fuoco a Seul ).

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Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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MessaggioInviato: mar set 24, 2024 9:41 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 9274
Le batterie scadenti sono regolarmente certificate e in vendita.
Grazie alla corsa elettrica c'è di tutto in giro.

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http://www.teamtoyota4x4forum.org/


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MessaggioInviato: sab set 28, 2024 7:55 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1542
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-a ... _amp.shtml

Non sto piangendo mi è entrata una 190 nell’occhio


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MessaggioInviato: sab set 28, 2024 8:32 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Località: Bologna
Multiflex ha scritto:
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/28-09-2024/mercedes-benz-e-morto-bruno-sacco-storico-designer-della-stella_amp.shtml

Non sto piangendo mi è entrata una 190 nell’occhio

Tantissima stima.


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MessaggioInviato: dom set 29, 2024 7:25 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17936
Veramente una leggenda, come nessuno ha dato forma alle Mercedes del dopoguerra.
Non era una persona molto accomodante, il suo successore Peter Pfeiffer disse che di italiano non aveva nulla. Si era troppo germanizzato, forse :mrgreen: .
Per lui già le Mercedes dei primi anni 2000 erano troppo appariscenti. Chissà cosa avrà pensato della EQS :briaco


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MessaggioInviato: dom set 29, 2024 11:18 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10392
daimlerchrysler ha scritto:
Non era una persona molto accomodante, il suo successore Peter Pfeiffer disse che di italiano non aveva nulla. Si era troppo germanizzato, forse :mrgreen:
Era friulano 8)


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MessaggioInviato: dom set 29, 2024 2:10 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17936
Sì ma ci sono diverse voci a Stoccarda che come boss fosse insopportabile, molto rigoroso, molto esigente.
Rimane una leggenda del design, pochi in Germania hanno avuto un’influenza come la sua nel design automobilistico.
Da Silva che pure era potentissimo non ha mai raggiunto il livello di Bruno Sacco come eredità sul design.


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MessaggioInviato: lun set 30, 2024 8:41 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17936
https://www.quattroruote.it/news/curios ... llery.html
Retrospettiva delle auto più famose di Bruno Sacco.


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MessaggioInviato: lun set 30, 2024 8:56 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 9274
Alcune molto belle e senza tempo ... altre meno e di breve scadenza ma complessivamente averne avuta di gente così.

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MessaggioInviato: lun set 30, 2024 9:45 am 
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Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 1211
Località: La città con l'acca nel nome
Indimenticabile nei Ragazzi della III C


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MessaggioInviato: lun set 30, 2024 10:05 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17936
Guardavo nella galleria la prima kl. A (che Sacco supervisionò, non la disegnò lui stesso), non so come gli venne un'idea così balzana. Audi nel 1996 uscì con la prima A3 che era infinitamente più tradizionale.


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MessaggioInviato: lun set 30, 2024 6:54 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15975
Località: Bologna
Tyreal ha scritto:
Indimenticabile nei Ragazzi della III C


https://www.youtube.com/watch?v=fhxazUEUNTo&ab_channel=Emugifs

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar ott 01, 2024 10:55 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1542
https://it.motor1.com/news/735304/merce ... upe-addio/

praticamente, sono le uniche che si vedono in giro
(non sono estimatore della carrozzeria)

se non sbaglio la X4 è stata gia cancellata


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MessaggioInviato: gio nov 21, 2024 5:26 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17936
https://www.handelsblatt.com/unternehme ... 89910.html

All’inizio del prossimo anno Mercedes annuncerà il nuovo piano di tagli, purtroppo inevitabili di fronte al calo del mercato cinese ed al flop delle EQ.


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MessaggioInviato: mar nov 26, 2024 11:55 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1542
https://www.mercedes-fans.de/magazin/ne ... ueck.21658


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MessaggioInviato: mar nov 26, 2024 12:18 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17936
La stessa storia di Vw. Il design delle EQ così come quello delle ID è stato un flop.


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MessaggioInviato: mar nov 26, 2024 1:09 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 4084
Località: Bra (CN)
daimlerchrysler ha scritto:
La stessa storia di Vw. Il design delle EQ così come quello delle ID è stato un flop.

Gli è presa la fregola Fiat...
Fai una nuova piattaforma a partire da una che funziona e vende? Cambia tutto così sei sicuro di fare una cagata

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: mar nov 26, 2024 2:10 pm 
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Messaggi: 17936
Il problema è che Mercedes e Volkswagen erano fermamente convinte di una rapidissima transizione verso veicoli elettrici. Per questo hanno creato piattaforme dedicate per le BEV.
BMW ha utilizzato una strategia differente, sicuramente più cauta.
Lo stesso stile delle varie EQ ed ID era funzionale nel creare una distanza dalla gamma tradizionale.
C'era il desiderio di sottrarre clienti a Tesla.
In Cina Vw intende scopiazzare i cinesi. In America punta a design squadrati come la Scout. In Europa punta a riallineare il design delle bev verso modelli storici come Golf e Polo.


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MessaggioInviato: mar nov 26, 2024 2:13 pm 
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Località: Monza
quindi dopo un tentativo di globalizzazione del design si sta tornando ad avere dei modelli esteticamente caratterizzati per ogni continente?

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mar nov 26, 2024 3:56 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Così hanno dichiarato il capo del design ed il capo dello sviluppo del marchio Vw.
Mercedes unifichera' le gamme BEV ed ICE cioè non ci saranno più una EQS ed una Kl. S ma solo quest ultima in varianti a benzina ed elettrica.
Purtroppo molti costruttori occidentali stanno scopiazzando le case cinesi come design.


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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 2:53 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17936
https://www.manager-magazin.de/unterneh ... 6b560e334b

Interessante articolo sulla situazione strategica del gruppo Mercedes.
Nel primo trimestre del 2025 sarà presentato il nuovo piano di ristrutturazione, ci sarà un taglio dei posti di lavoro pari a circa il 10%, non solo nell’ambito della produzione ma anche dello sviluppo tecnico, amministrazione e reparto vendite.
La situazione non è molto tranquilla. Le critiche alla strategia di Kållenius non sono poche.
Il manager svedese è diventato amministratore delegato del gruppo nel 2019 dopo la lunga tenuta di Dieter Zetsche.
In breve tempo ha portato a compimento la già prevista divisione tra Mercedes e i veicoli commerciali pesanti, per sostenere una maggiore capitalizzazione ha puntato su una strategia che prevedeva un parziale abbandono dei segmenti inferiori della gamma Mercedes per focalizzarsi sulle varianti di classe G e classe S.
Molto più di Zetsche Kållenius credeva in una rapida adozione dei veicoli BEV.
Grazie alla crisi dei semiconduttori Mercedes, come molti altri costruttori, è riuscita a gonfiare in modo importante la marginalità pur vendendo meno autovetture.
Nel 2022 è stato raggiunto il valore storico di un margine operativo del 14,6%.
La divisione Vans è passata da perdite pesanti a margini superiori al 16%.
Purtroppo per Kållenius la situazione è degenerata piuttosto rapidamente. Il mercato cinese assorbe meno veicoli e soprattutto necessita di più sconti rispetto a prima.
Soprattutto l’offensiva delle EQ è un flop totale, vendono circa il 40% del preventivato. A Stoccarda erano così folli da pensare che entro il 2026 la EQS avrebbe raggiunto le vendite della Kl. S.
Kållenius ha in parte corretto alcuni degli errori strategici. Tra fine 2025 ed inizio 2026 arriveranno due modelli elettrici fondamentali, cioè la kl. C elettrica e la GLC elettrica, entrambe costruite sul nuovo pianale. Però tutti i modelli termici attuali avranno ancora un erede.
Nel 2028 arriverà la nuova Kl. S sia elettrica che ibrida.
La gamma sarà unificata e l’elettriche non avranno più un design a sè stante.
A brevissimo verrà presentata la nuova CLA, la permanenza di Kållenius è legata anche al successo di questa famiglia di modelli.
Diversi manager hanno espresso forte ottimismo, avrà un nuovo sistema software ad alta capacità e per quanto riguarda rapidità di ricarica e autonomia saranno da benchmark.


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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 7:39 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1542
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.manager-magazin.de/unternehmen/autoindustrie/mercedes-benz-ola-kaellenius-setzt-auf-radikalsanierung-bis-zu-20-000-jobs-gefaehrdet-a-0dde40f6-746e-45dd-a636-a76b560e334b

Interessante articolo sulla situazione strategica del gruppo Mercedes.
Nel primo trimestre del 2025 sarà presentato il nuovo piano di ristrutturazione, ci sarà un taglio dei posti di lavoro pari a circa il 10%, non solo nell’ambito della produzione ma anche dello sviluppo tecnico, amministrazione e reparto vendite.
La situazione non è molto tranquilla. Le critiche alla strategia di Kållenius non sono poche.
Il manager svedese è diventato amministratore delegato del gruppo nel 2019 dopo la lunga tenuta di Dieter Zetsche.
In breve tempo ha portato a compimento la già prevista divisione tra Mercedes e i veicoli commerciali pesanti, per sostenere una maggiore capitalizzazione ha puntato su una strategia che prevedeva un parziale abbandono dei segmenti inferiori della gamma Mercedes per focalizzarsi sulle varianti di classe G e classe S.
Molto più di Zetsche Kållenius credeva in una rapida adozione dei veicoli BEV.
Grazie alla crisi dei semiconduttori Mercedes, come molti altri costruttori, è riuscita a gonfiare in modo importante la marginalità pur vendendo meno autovetture.
Nel 2022 è stato raggiunto il valore storico di un margine operativo del 14,6%.
La divisione Vans è passata da perdite pesanti a margini superiori al 16%.
Purtroppo per Kållenius la situazione è degenerata piuttosto rapidamente. Il mercato cinese assorbe meno veicoli e soprattutto necessita di più sconti rispetto a prima.
Soprattutto l’offensiva delle EQ è un flop totale, vendono circa il 40% del preventivato. A Stoccarda erano così folli da pensare che entro il 2026 la EQS avrebbe raggiunto le vendite della Kl. S.
Kållenius ha in parte corretto alcuni degli errori strategici. Tra fine 2025 ed inizio 2026 arriveranno due modelli elettrici fondamentali, cioè la kl. C elettrica e la GLC elettrica, entrambe costruite sul nuovo pianale. Però tutti i modelli termici attuali avranno ancora un erede.
Nel 2028 arriverà la nuova Kl. S sia elettrica che ibrida.
La gamma sarà unificata e l’elettriche non avranno più un design a sè stante.
A brevissimo verrà presentata la nuova CLA, la permanenza di Kållenius è legata anche al successo di questa famiglia di modelli.
Diversi manager hanno espresso forte ottimismo, avrà un nuovo sistema software ad alta capacità e per quanto riguarda rapidità di ricarica e autonomia saranno da benchmark.



Ottimo unire S benzina ed elettriche sotto lo stesso design (BMW insegna)
ottimo che i modelli attuali avranno ancora un erede termico
la CLA promette bene; buona la mossa di fare benza ed elettrico (peccato per il diesel poi mai dire mai)
la classe B ok ma la A potrebbero lasciarla


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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 8:02 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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La Kl. A attuale sopravviverà fino al 2026.


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