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MessaggioInviato: lun apr 29, 2024 9:40 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
I cinesi odiano la EQS, è troppo coupè per un tipo di clientela che ama sedersi dietro e farsi guidare da un’autista. Mercedes puntava ad una linea molto aerodinamica.

A me le proporzioni esterne delle EQ (non tutte, sinceramente, parliamo almeno della EQS) non dispiacciono.
Quello che non va proprio, secondo me sono gli stilemi che sono davvero troppo "usuali".
Sembra un'auto cino/indo/coreana.
Se gli togli la Stella potresti dire che è un prototipo da salone di qualsiasi OEM.

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
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Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 10:15 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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https://www.quattroruote.it/news/indust ... enti_.html

Se fossero solo i clienti a scegliere, le BEV non arriverebbero al 10%, pochi costruttori riuscirebbero a rendere redditizie queste vetture.
Vedremo se Kållenius manterrà le promesse.


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MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 10:43 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Vedremo se Kållenius manterrà le promesse.
Penso che molto dipenderà dall'esito delle prossime elezioni Europee.


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MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 11:00 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Io sono molto critico, non ho affatto aspettative sulla composizione del nuovo parlamento europeo. Il crollo di socialisti e Verdi non ci sarà, i liberali sono molto a favore dello spostamento verso le BEV e il PPE ha ricandidato la principale responsabile di questa situazione, la Von Der Leyen.
I conservatori faranno notevoli passi in avanti ma sono divisi.
Ho un minimo più di fiducia riguardo a 2 problemi pesanti della regolamentazione delle emissioni. Forse verrà dato un po’ più di spazio alle ICE dopo il 2035 e la tagliola del taglio delle emissioni co2 per il 2025 potrebbe essere allentata. Qualsiasi speranza in più per me è vana. Toyota ha previsto che neanche il 30% del venduto nel mondo nel 2030 sarà elettrico, imho ha perfettamente ragione, semplicemente in Europa si venderanno molte meno autovetture rispetto ad adesso.


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MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 11:24 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Io sono molto critico, non ho affatto aspettative sulla composizione del nuovo parlamento europeo. Il crollo di socialisti e Verdi non ci sarà, i liberali sono molto a favore dello spostamento verso le BEV e il PPE ha ricandidato la principale responsabile di questa situazione, la Von Der Leyen.
I conservatori faranno notevoli passi in avanti ma sono divisi.
Qui purtroppo devo darti ragione.

daimlerchrysler ha scritto:
Ho un minimo più di fiducia riguardo a 2 problemi pesanti della regolamentazione delle emissioni. Forse verrà dato un po’ più di spazio alle ICE dopo il 2035 e la tagliola del taglio delle emissioni co2 per il 2025 potrebbe essere allentata. Qualsiasi speranza in più per me è vana. Toyota ha previsto che neanche il 30% del venduto nel mondo nel 2030 sarà elettrico, imho ha perfettamente ragione, semplicemente in Europa si venderanno molte meno autovetture rispetto ad adesso.
Già una "rimodulazione" sarebbe un successo, magari nel mentre si potranno osservare meglio gli effetti del green deal su PIL e occupazione del settore, nonché sulle entrate fiscali (penso alle accise sui carburanti).

Comunque le elezioni dell'8-9 giugno sono davvero una grande incognita, secondo me.


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MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 2:09 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Località: Milano
il prossimo parlamento europeo sarà incentrato su industria industria ed industria. Il green deal si ridimensionerà.

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MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 3:09 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Vedremo, ci sono enormi problemi strategici che un’Europa che si sta restringendo (come ricchezza, capacità di innovare, etc…) avrà enormi difficoltà ad affrontare.
L’eventuale rielezione di Trump ed il possibile ritiro delle forze americane potrebbero porre tutto il continente alla mercè di Putin.
Io non sono per niente ottimista, riguardo la situazione specifica dell’industria dell’auto realisticamente si darà più tempo alla transizione, che comunque avverrà. Per quanto non sia affatto un protezionista spero che venga limitato il fianco lasciato all’industria cinese. L’Europa non ha creato nessuna delle big Tech e sta pure auto seppellendo le proprie industrie storiche.
Per la prima volta nel dibattito pubblico tedesco gli industriali hanno attaccato durissimamente le politiche perseguite dal cancelliere Scholz facendo nomi e cognomi (i Verdi).
Non sarà facile correggere la rotta.


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MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 3:29 pm 
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Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
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Località: Berghem
Inutile spendere miliardi nella ricerca e progettazione se poi nessuno compra.
I ricchi sono sempre più ricchi ma comprano auto dai numeri modesti.
La classe media sta erodendo i risparmi di una vita perchè, dopo il Covid, ormai la gente ha capito che bisogna anche godersela la vita, inutile risparmiare per farli godere agli altri.
Ma preferisce ristoranti e viaggi.
L'auto nuova? Una volta era uno sfizio da mostrare agli amici e si vendeva sempre prima del raggiungimento dei 100K Km per paura che esplodesse.
Andate a vedere i chilometraggi degli usati che si vendono adesso, una volta quelle auto andavano direttamente nei paesi dell'EST.
Il risultato di tutto questo? Anche il Tonino di turno, prima ti faceva il cambio olio dopo un paio di giorni a prezzo onesto, adesso spesso ti rimbalza ed il conto è molto più salato.
L'auto cinese è il minore dei problemi, se serve un'auto nuova adesso si guarda prima al prezzo e poi al resto.
Mai viste così tante Dr, EVO e Dacia come in questo periodo.

Meno male che è rimasto un manipolo di appassionati che si ricorda come erano fatte le belle auto, che un motore a 3 cilindri non è solo la metà di uno da 6.
Tramandate tutto ai vostri figli mi raccomando, questo forum dovrà vivere per sempre a memoria delle puzzolenti auto a Gasolio e delle rumorose auto a Benzina.

AMEN :ridi :ridi

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Subaru Forester SJ AWD
BMW 330 Ci Cabrio
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MessaggioInviato: ven mag 10, 2024 2:20 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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https://www.mercedes-fans.de/magazin/ne ... rieb.21099

finalmente l'hanno capito
sulla CLE 63 monteranno l'8 cilindri <3 <3 <3


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MessaggioInviato: lun mag 13, 2024 5:56 pm 
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https://www.automobilwoche.de/autoherst ... on-ab-2028

Mercedes ha cancellato il piano di offrire solo varianti elettriche dei modelli di volume a partire dal 2028, si proseguirà con modelli sia elettrici che ICE.
Ad esempio la prossima Kl. S non sarà esclusivamente elettrica.


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MessaggioInviato: mar mag 14, 2024 7:41 am 
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chissà come mai.. :ridi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mar mag 14, 2024 10:10 am 
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https://www.autocar.co.uk/car-news/new- ... luxury-evs

Qualche dettaglio in più riguardo alle decisioni prese da Mercedes. Il nuovo pianale per le prossime EQE ed EQS sarebbe stato cancellato, verrà aggiornato il pianale attuale passando da 400v a 800v.
Secondo Autocar GLE, Kl E ed S avranno al contrario del preventivato eredi con motori ibridi. Neanche 3 anni fa Kållenius aveva scelto la via Electric only.


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MessaggioInviato: mar mag 14, 2024 11:44 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/report-mercedes-stops-developing-new-platform-luxury-evs

Qualche dettaglio in più riguardo alle decisioni prese da Mercedes. Il nuovo pianale per le prossime EQE ed EQS sarebbe stato cancellato, verrà aggiornato il pianale attuale passando da 400v a 800v.
Secondo Autocar GLE, Kl E ed S avranno al contrario del preventivato eredi con motori ibridi. Neanche 3 anni fa Kållenius aveva scelto la via Electric only.



che piaccia o no è il mercato che decide


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MessaggioInviato: mer mag 15, 2024 8:36 am 
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Il problema è che l'Europa impone un mix sempre più elevato di BEV. In Gran Bretagna sarà ancora peggio, Ford ha dichiarato che già nel 2025 perderà quote di mercato perché non potrà vendere ICE.


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MessaggioInviato: gio mag 30, 2024 9:21 am 
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https://www.tz.de/auto/co2-vorteil-verb ... 76499.html


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MessaggioInviato: gio mag 30, 2024 10:58 am 
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Questo articolo ha una visione molto ottimista. Il nuovo parlamento europeo dovrebbe legiferare attivamente per eliminare la fine dei modelli con motore a combustione entro il 2035, data la situazione attuale non lo vedo proprio possibile.


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MessaggioInviato: mar ago 06, 2024 9:12 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Questo articolo ha una visione molto ottimista. Il nuovo parlamento europeo dovrebbe legiferare attivamente per eliminare la fine dei modelli con motore a combustione entro il 2035, data la situazione attuale non lo vedo proprio possibile.



https://www.mercedes-fans.de/magazin/ne ... arkt.21347

queste notizie che ormai sono pane quotidiano di quasi tutte le case costruttrici non vengono mai riportate al parlamento europeo?


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MessaggioInviato: mar ago 06, 2024 9:48 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Le auto completamente elettriche sono poco richieste

Con 30.762 unità (-36,8%), il mercato delle autovetture esclusivamente elettriche a batteria (BEV) ha subito un drastico calo. Nei primi sette mesi, il calo di questo tipo di unità è stato del 20,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
"Gli ordini di BEV da parte dei clienti privati sono attualmente molto deboli. Non vediamo quindi alcun segno che la situazione delle immatricolazioni stia cambiando", ha commentato Thomas Peckruhn, vicepresidente dell'Associazione tedesca del commercio automobilistico, in merito agli attuali dati sulle immatricolazioni. "Ciò è confermato anche dai risultati del nostro sondaggio condotto tra i concessionari all'inizio di giugno, in cui il 91% dei concessionari intervistati ha valutato la situazione degli ordini di BEV da parte dei clienti privati come "molto scarsa" (63%) o "scarsa" (28%) per il resto dell'anno".

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: mar ago 06, 2024 9:52 am 
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fritz287 ha scritto:
Le auto completamente elettriche sono poco richieste

Con 30.762 unità (-36,8%), il mercato delle autovetture esclusivamente elettriche a batteria (BEV) ha subito un drastico calo. Nei primi sette mesi, il calo di questo tipo di unità è stato del 20,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
"Gli ordini di BEV da parte dei clienti privati sono attualmente molto deboli. Non vediamo quindi alcun segno che la situazione delle immatricolazioni stia cambiando", ha commentato Thomas Peckruhn, vicepresidente dell'Associazione tedesca del commercio automobilistico, in merito agli attuali dati sulle immatricolazioni. "Ciò è confermato anche dai risultati del nostro sondaggio condotto tra i concessionari all'inizio di giugno, in cui il 91% dei concessionari intervistati ha valutato la situazione degli ordini di BEV da parte dei clienti privati come "molto scarsa" (63%) o "scarsa" (28%) per il resto dell'anno".



o spostano di molto lo stop all'endotermico o sarà veramente un disastro.

mentre scrivo dal mio ufficio è appena un tizio con una stelvio quadrifoglio targata svizzera.

electric only :?


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MessaggioInviato: mar ago 06, 2024 9:57 am 
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Multiflex ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Questo articolo ha una visione molto ottimista. Il nuovo parlamento europeo dovrebbe legiferare attivamente per eliminare la fine dei modelli con motore a combustione entro il 2035, data la situazione attuale non lo vedo proprio possibile.



https://www.mercedes-fans.de/magazin/ne ... arkt.21347

queste notizie che ormai sono pane quotidiano di quasi tutte le case costruttrici non vengono mai riportate al parlamento europeo?


Per evitare il disastro dovrebbero legiferare immediatamente a livello europeo per scongiurare la tagiola del 2025. La Von Der Leyen si e´alleata con i verdi che non vogliono alcun compromesso. Io non sono ottimista sui cambiamenti legislativi.


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MessaggioInviato: mar ago 06, 2024 10:00 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Multiflex ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Questo articolo ha una visione molto ottimista. Il nuovo parlamento europeo dovrebbe legiferare attivamente per eliminare la fine dei modelli con motore a combustione entro il 2035, data la situazione attuale non lo vedo proprio possibile.



https://www.mercedes-fans.de/magazin/ne ... arkt.21347

queste notizie che ormai sono pane quotidiano di quasi tutte le case costruttrici non vengono mai riportate al parlamento europeo?


Per evitare il disastro dovrebbero legiferare immediatamente a livello europeo per scongiurare la tagiola del 2025. La Von Der Leyen si e´alleata con i verdi che non vogliono alcun compromesso. Io non sono ottimista sui cambiamenti legislativi.


mi chiedo come faranno seriamente a sopravvivere.


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MessaggioInviato: gio set 19, 2024 9:53 pm 
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Mercedes-Benz Group AG cut its financial forecast for the year as the luxury-car maker cited a rapid deterioration of its business in China, marking the latest blow to Germany’s struggling industrial sector.

Mercedes-Benz Cars now expects its adjusted return on sales to be between 7.5% and 8.5%, compared with a prior forecast of as much as 11%, according to a statement Thursday. Mercedes-Benz Group said its earnings before interest and taxes is now expected to be “significantly below” the prior year level.

“This was triggered by a further deterioration of the macroeconomic environment, mainly in China,” the company said. “GDP growth in China lost further momentum amid weaker consumption as well as the continued downturn in the real estate sector. This affected the overall sales volume in China, including sales in the top-end segment.”

BloombergHyperdrive
China, EU Agree to Intensify Talks Ahead of EV Tariff Vote
Europe’s EV Sales Plunge Has Carmakers Seeking EU Relief
Spain Hails China as Strategic Partner Ahead of EV Tariffs Vote
Europe Carmakers Call for ‘Urgent Action’ as Emission Rules Loom
The profit warning is the latest setback for a German industrial sector that has been reeling since Russia cut off cheap gas supplies. Volkswagen AG, the continent’s biggest automaker, has scrapped a decades-old labor pact and is poised to close domestic factories in Germany for the first time due to lagging demand. BMW AG cut its full-year earnings guidance, partly citing sluggish EV sales.


Read More: German Carmaker Mood Darkens on Slowing EV Shift, China Slump

For Mercedes, weakening sales for its top-end cars marks a blow to a luxury strategy that’s meant to help fund its transition to an all-electric future. China, a country where the automaker sells a relatively high share of its most opulent vehicles, was seen as a template the company could replicate elsewhere.

Yet the company’s latest electric vehicles have met with a tepid response from consumers in Asia’s powerhouse economy. Meanwhile, younger customers in China are increasingly turning to homegrown brands that are perceived to have more advanced in-car digital and entertainment technology than premium German brands like Mercedes.


Mercedes ha tagliato l’outlook per l’anno in corso, i profitti e il cash flow saranno notevolmente inferiori rispetto all’anno precedente. Il rallentamento del mercato cinese è il principale responsabile di questo peggioramento della redditività, lo scoppio della crisi immobiliare colpisce pesantemente gli acquisti di auto di lusso. La scelta di Kållenius di focalizzarsi principalmente sull’alto di gamma non sta dando i risultati sperati.


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MessaggioInviato: ven set 20, 2024 1:26 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Beati loro, anche io outlook lo taglierei molto volentieri :alastio:

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MessaggioInviato: sab set 21, 2024 1:36 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Secondo automobilwoche anche Mercedes Benz entro fine anno sarà costretta a presentare un piano di tagli. Il management aveva fatto promesse di margini molto elevati che per nulla sono state mantenute. I 4 modelli EQ (l’alto di gamma, non le EQA-EQB) stanno creando pesanti perdite ma anche la Kl S non sta andando bene. Come vendite sono le tradizionali kl C, GLC e kl. E.
C’è inoltre paura per le prossime compatte, il management ha ordinato margini pari al 10%, i prezzi di partenza saranno molto elevati, probabilmente troppo.


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MessaggioInviato: lun set 23, 2024 9:22 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Secondo automobilwoche anche Mercedes Benz entro fine anno sarà costretta a presentare un piano di tagli. Il management aveva fatto promesse di margini molto elevati che per nulla sono state mantenute. I 4 modelli EQ (l’alto di gamma, non le EQA-EQB) stanno creando pesanti perdite ma anche la Kl S non sta andando bene. Come vendite sono le tradizionali kl C, GLC e kl. E.
C’è inoltre paura per le prossime compatte, il management ha ordinato margini pari al 10%, i prezzi di partenza saranno molto elevati, probabilmente troppo.


il 9 sono a stoccarda e ho una roundtable con Ola.
Solita lista domande l2d? :sdentato


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MessaggioInviato: lun set 23, 2024 9:25 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Secondo automobilwoche anche Mercedes Benz entro fine anno sarà costretta a presentare un piano di tagli. Il management aveva fatto promesse di margini molto elevati che per nulla sono state mantenute. I 4 modelli EQ (l’alto di gamma, non le EQA-EQB) stanno creando pesanti perdite ma anche la Kl S non sta andando bene. Come vendite sono le tradizionali kl C, GLC e kl. E.
C’è inoltre paura per le prossime compatte, il management ha ordinato margini pari al 10%, i prezzi di partenza saranno molto elevati, probabilmente troppo.


il 9 sono a stoccarda e ho una roundtable con Ola.
Solita lista domande l2d? :sdentato

In che modo il Buondì Motta ha influenzato le vostre più recenti proposte di design?
Qual è lo stregone che vi ha consigliato di infilare un 1499cc nel cofano di una C200 da 60k€?
E' lo stesso che vi ha suggerito le AMG a 4 cilindri da 2,5 tonnellate?
Vi trema il culo che la Classe S vende una mazza e che i China vi stanno preferendo la concorrenza locale?
Dopo la G elettrica che si muove a granchio e la GLS che rappa sulle dune, tornerete a progettare auto normali come negli ultimi 90 anni?

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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Secondo automobilwoche anche Mercedes Benz entro fine anno sarà costretta a presentare un piano di tagli. Il management aveva fatto promesse di margini molto elevati che per nulla sono state mantenute. I 4 modelli EQ (l’alto di gamma, non le EQA-EQB) stanno creando pesanti perdite ma anche la Kl S non sta andando bene. Come vendite sono le tradizionali kl C, GLC e kl. E.
C’è inoltre paura per le prossime compatte, il management ha ordinato margini pari al 10%, i prezzi di partenza saranno molto elevati, probabilmente troppo.


il 9 sono a stoccarda e ho una roundtable con Ola.
Solita lista domande l2d? :sdentato

In che modo il Buondì Motta ha influenzato le vostre più recenti proposte di design?
Qual è lo stregone che vi ha consigliato di infilare un 1499cc nel cofano di una C200 da 60k€?
E' lo stesso che vi ha suggerito le AMG a 4 cilindri da 2,5 tonnellate?
Vi trema il culo che la Classe S vende una mazza e che i China vi stanno preferendo la concorrenza locale?
Dopo la G elettrica che si muove a granchio e la GLS che rappa sulle dune, tornerete a progettare auto normali come negli ultimi 90 anni?

Aggiungo:
- cosa pensate sul fatto che Stoccarda a Roma significhi "I'm a hot girl"?
- il fatto che il buondì motta abbia cambiato nome in Buondì Bauli influenzerà le vostre prossime scelte di marketing?
- come hanno preso in Albania le vostre scelte sui powertrain ad energia elettrica?
- la combo EQS e IQOS è considerabile sufficiente come outing sui propri gusti sessuali?
- state godendo abbastanza nel far fare figure di palta in ogni gara al vostro Hamilton?

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-- LE IENE PORTANO BENE --
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- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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Sto cadendo dalla sedia dalle risate...
:D
Ragazzi, vi voglio bene
@palocabri @multiplone

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A parte gli scherzi chiederei della politica di pricing delle prossime compatte, se è vero che partiranno da 55.000 euro (naturalmente tutto escluso).
La mini kl. G sarà solo elettrica?
Notizie più dettagliate sulla scelta di abbandonare lo sviluppo di una nuova piattaforma elettrica sull'alto di gamma.
Le prossime C e GLC elettriche in uscita nel 2026 sono veramente sulla stessa piattaforma delle compatte?
Ed in onore della madre patria del big boss di Mercedes ad ogni domanda intona una canzone degli Abba. :evil:


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