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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 10:26 am 
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mauro65 ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/mercato/2024/09/19/acea_i_dati_di_agosto_2024_immatricolazioni_in_calo_le_bev_perdono_un_terzo.html?_gl=1*1bzc5le*_up*MQ..*_ga*MTgyNDE3MzE3OC4xNzI2NzM1ODY4*_ga_6JWB8WXKTP*MTcyNjczNTg2Ny4xLjAuMTcyNjczNTg2Ny4wLjAuMA..


https://www.corriere.it/economia/finanz ... refresh_ce

Auto: calo del 18,3% delle immatricolazioni in Europa, crolla la Germania. Tonfo dell’elettrico (-43,9%)
Giuliana Ferraino 6-8 minuti

I dati di agosto indicano che la Germania ha registrato perdite a due cifre (-27,8%), seguita da Francia (-24,3%) e Italia (-13,4%), mentre la Spagna segna un calo del 6,5%. Acea: «Servono azioni di soccorso urgenti»

Cattive notizie dal mercato dell’automobile. Ad agosto 2024 le immatricolazioni di nuove autovetture nell'Unione europea hanno registrato un forte calo (-18,3%), con risultati negativi in tutti e quattro i principali mercati della regione. In caduta libera le auto elettriche, soprattutto in Germania e Francia. Non a caso l’Acea, l’Associazione europea dei costruttori di automobili guidata dal numero uno di Renault Luca De Meo, chiede alla Commissione europea un rinvio delle regole per diminuire le emissioni di Co2, che scatterebbero già dal prossimo gennaio per le nuove immatricolazioni. Il rischio per le case automobilistiche è di affrontare multe miliardarie o di tagliare ulteriormente la produzione per non pagarle.

«Anticipare al 2025 le revisioni per la regolamentazione su Co2»
«I produttori automobilistici europei, riuniti in Acea, chiedono quindi alle istituzioni dell'Ue di presentare misure di soccorso urgenti prima che i nuovi obiettivi di CO2 per auto e furgoni entrino in vigore nel 2025», chiede l'Acea in una nota. «Inoltre, esortiamo la Commissione Europea ad anticipare le revisioni della regolamentazione sulla CO2 per veicoli leggeri e pesanti, attualmente previsti rispettivamente per il 2026 e il 2027, al 2025».

I dati di agosto
Veniamo ai dati di agosto. I dati dell’Acea mostrano cali a due cifre in Germania (-27,8%), Francia (-24,3%) e Italia (-13,4%), mentre la Spagna ha perso il 6,5%. Nei primi otto mesi del 2024, le immatricolazioni di auto nuove sono aumentate dell'1,4%, raggiungendo quasi 7,2 milioni di unità: Spagna (+4,5%) e Italia (+3,8%) hanno mostrato performance leggermente positive mentre i mercati francese e tedesco sono quasi fermi (rispettivamente -0,5% e -0,3%).

Il crollo dell’elettrico
Il segmento dell'elettrico però crolla: ad agosto le immatricolazioni di auto elettriche alimentate a batteria (BEV) sono scese del 43,9% a 92.627 unità rispetto alle 165.204 dello stesso periodo dell'anno precedente, mentre la quota di mercato totale è scesa al 14,4% dal 21% dell'anno precedente. Ciò rappresenta il quarto mese consecutivo con il segno meno quest'anno, in netto contrasto con gli aumenti quasi costanti registrati nel 2023. Alla base della forte discesa il crollo nei due mercati più importanti per le auto BEV: Germania (-68,8%) e Francia (-33,1%). Da gennaio ad agosto sono state immatricolate 902.011 nuove auto elettriche a batteria, che rappresentano il 12,6% del mercato.

Ad agosto forte calo anche per le immatricolazioni di auto ibride plug-in (-22,3%). Quanto a benzina e diesel la loro quota combinata è scesa leggermente al 44,3%, in calo dal 45,1%. Le vetture ibride sono l'unica tipologia che ha registrato una crescita ad agosto, con le immatricolazioni in aumento del 6,6% a 201.552 unità. La loro quota ha
raggiunto il 31,3%, in aumento rispetto al 24% di agosto 2023.

19 settembre 2024 ( modifica il 19 settembre 2024 | 08:46)


Non sarò bravo in matematica, ma da un lato hai:
Germania (-27,8%), Francia (-24,3%) e Italia (-13,4%), mentre la Spagna ha perso il 6,5%
e dall'altro hai
Il segmento dell'elettrico però crolla: ad agosto le immatricolazioni di auto elettriche alimentate a batteria (BEV) sono scese del 43,9%

Ed il dato tedesco è drogato da quanto successo ad Agosto 23, il termine degli incentivi.
https://www.acea.auto/pc-registrations/ ... irst-time/

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 10:32 am 
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Come hai scritto il dato di agosto 2023 è stato fortissimamente drogato dalla fine degli incentivi tedeschi che avvenne nel mese di settembre. In realtà la quota delle elettriche è solamente in lieve calo. Nei primi 8 mesi è passata dal 15% al 14% in Europa. Nei paesi in cui gli incentivi sono ancora disponibili la quota di BEV è in salita. Il problema è che secondo le regole europee nel 2025 le Bev devono raggiungere il 22-25% del totale, sarà un massacro. Intanto molte voci nella politica europea si stanno alzando in difesa dell'industria.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 10:33 am 
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In Cina VW chiuderà una fabbrica di auto termiche; non le vuole nessuno.
https://www.msn.com/it-it/motori/notizi ... ngNewsSerp


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 10:39 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Come hai scritto il dato di agosto 2023 è stato fortissimamente drogato dalla fine degli incentivi tedeschi che avvenne nel mese di settembre. In realtà la quota delle elettriche è solamente in lieve calo. Nei primi 8 mesi è passata dal 15% al 14% in Europa. Nei paesi in cui gli incentivi sono ancora disponibili la quota di BEV è in salita. Il problema è che secondo le regole europee nel 2025 le Bev devono raggiungere il 22-25% del totale, sarà un massacro. Intanto molte voci nella politica europea si stanno alzando in difesa dell'industria.
Ma questo dimostra che senza contributi pubblici i BEV non vendono


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 10:48 am 
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mauro65 ha scritto:
Ma questo dimostra che senza contributi pubblici i BEV non vendono

E le altre?


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 10:59 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Come hai scritto il dato di agosto 2023 è stato fortissimamente drogato dalla fine degli incentivi tedeschi che avvenne nel mese di settembre. In realtà la quota delle elettriche è solamente in lieve calo. Nei primi 8 mesi è passata dal 15% al 14% in Europa. Nei paesi in cui gli incentivi sono ancora disponibili la quota di BEV è in salita. Il problema è che secondo le regole europee nel 2025 le Bev devono raggiungere il 22-25% del totale, sarà un massacro. Intanto molte voci nella politica europea si stanno alzando in difesa dell'industria.


Di sicuro i ritardi nei lanci delle "auto del popolo" come ec3, 600e e tutte quelle segmento B elettriche di Stellantis stanno rallentando la potenziale crescita.

Ma i confronti mese dell'anno X al confronto del mese dell'anno Y lasciano il tempo che trovano, senza sapere la storia dietro.

E dal Corriere (come da altre testate) non vedo alcun accenno al fatto che almeno in Germania questo tonfo è proprio causato dal confronto "drogato" su Agosto 2023. E' più una notizia da clickbait.

Il prossimo anno ad Agosto ci saranno già i titoli " italia - x% nelle BEV rispetto a Luglio 2024"

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 11:07 am 
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mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Come hai scritto il dato di agosto 2023 è stato fortissimamente drogato dalla fine degli incentivi tedeschi che avvenne nel mese di settembre. In realtà la quota delle elettriche è solamente in lieve calo. Nei primi 8 mesi è passata dal 15% al 14% in Europa. Nei paesi in cui gli incentivi sono ancora disponibili la quota di BEV è in salita. Il problema è che secondo le regole europee nel 2025 le Bev devono raggiungere il 22-25% del totale, sarà un massacro. Intanto molte voci nella politica europea si stanno alzando in difesa dell'industria.
Ma questo dimostra che senza contributi pubblici i BEV non vendono



Esattamente come i pannelli solari ... senza incentivi non li metterebbe nessuno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 11:08 am 
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Leon83 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Come hai scritto il dato di agosto 2023 è stato fortissimamente drogato dalla fine degli incentivi tedeschi che avvenne nel mese di settembre. In realtà la quota delle elettriche è solamente in lieve calo. Nei primi 8 mesi è passata dal 15% al 14% in Europa. Nei paesi in cui gli incentivi sono ancora disponibili la quota di BEV è in salita. Il problema è che secondo le regole europee nel 2025 le Bev devono raggiungere il 22-25% del totale, sarà un massacro. Intanto molte voci nella politica europea si stanno alzando in difesa dell'industria.


Di sicuro i ritardi nei lanci delle "auto del popolo" come ec3, 600e e tutte quelle segmento B elettriche di Stellantis stanno rallentando la potenziale crescita.

Ma i confronti mese dell'anno X al confronto del mese dell'anno Y lasciano il tempo che trovano, senza sapere la storia dietro.

E dal Corriere (come da altre testate) non vedo alcun accenno al fatto che almeno in Germania questo tonfo è proprio causato dal confronto "drogato" su Agosto 2023. E' più una notizia da clickbait.

Il prossimo anno ad Agosto ci saranno già i titoli " italia - x% nelle BEV rispetto a Luglio 2024"


Non è così. E come detto mille volte, alla stampa converebbe parlare bene dell'auto elettrica (perché gli investimento sono SOLO SULLE AUTO ELETTRICHE).


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 11:08 am 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Ma questo dimostra che senza contributi pubblici i BEV non vendono

E le altre?

https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/c ... i-concessi

Considerando che ci sono ancora 84 milioni ed altri 67 liberi.
Incentivi che sulle plugin arrivano fino a 8000€ (al minimo 5500 ) con rottamazione, 5500 senza, mentre sulle ibride classiche fino a 3000 (minimo 1500).

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 11:11 am 
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Temprone ha scritto:
Leon83 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Come hai scritto il dato di agosto 2023 è stato fortissimamente drogato dalla fine degli incentivi tedeschi che avvenne nel mese di settembre. In realtà la quota delle elettriche è solamente in lieve calo. Nei primi 8 mesi è passata dal 15% al 14% in Europa. Nei paesi in cui gli incentivi sono ancora disponibili la quota di BEV è in salita. Il problema è che secondo le regole europee nel 2025 le Bev devono raggiungere il 22-25% del totale, sarà un massacro. Intanto molte voci nella politica europea si stanno alzando in difesa dell'industria.


Di sicuro i ritardi nei lanci delle "auto del popolo" come ec3, 600e e tutte quelle segmento B elettriche di Stellantis stanno rallentando la potenziale crescita.

Ma i confronti mese dell'anno X al confronto del mese dell'anno Y lasciano il tempo che trovano, senza sapere la storia dietro.

E dal Corriere (come da altre testate) non vedo alcun accenno al fatto che almeno in Germania questo tonfo è proprio causato dal confronto "drogato" su Agosto 2023. E' più una notizia da clickbait.

Il prossimo anno ad Agosto ci saranno già i titoli " italia - x% nelle BEV rispetto a Luglio 2024"


Non è così. E come detto mille volte, alla stampa converebbe parlare bene dell'auto elettrica (perché gli investimento sono SOLO SULLE AUTO ELETTRICHE).


Spiegami per la 1001° volta allora perché nell'articolo del Corriere non vi è alcun accenno che il confronto con le vendite in Germania sono falsate in partenza?
Perché da ignorante quale sono, non ci arrivo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 11:24 am 
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Leon83 ha scritto:

Spiegami per la 1001° volta allora perché nell'articolo del Corriere non vi è alcun accenno che il confronto con le vendite in Germania sono falsate in partenza?
Perché da ignorante quale sono, non ci arrivo.


Primo: non ti ho dato dell'ignorante. E dato che non siamo su facebook dove l'intelligenza media è a livello muffa, sarebbe bello che dopo anni finisse sto teatrino. Altrimenti ti reputo sul serio ignorante e facciamo prima.
Secondo: perché gli incentivi hanno falsato tutto. Non puoi mettere un distinguo ogni volta. Hai mai letto dai pro bev a tutti i costi la frase " l'europa del nord è piena di elettriche perché banalmente convengono economicamente?

La verità - e ora sta scoppiando la bomba - è che ci siamo tagliati i coglioni da soli e le varie lobby green stanno perdendo colpi (perché finché fai il green con il culo degli altri va bene. quando lo fai con le fabbriche che chiudono, la favola finisce) L'inquinamento è una cazzat.a come detto mille volte: il problema non sono le auto euro6 ecce o dover fare l'euro7.

Evitiamo esempi della nokia, ecc siamo andati in cina ad inquinare, il dieselgate guardate il clima come sta cambiando... è banale benaltrismo scritto da chi conosce realmente l'industria dell'auto (aka tipico esperto da social) come io posso conoscere la dieta vegana.

Poi vengo da 5 giorni di mio figlio in ospedale, quindi sono ancora meno simpatico del solito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 12:04 pm 
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Dati dalla dichiarazione di Acea riguardo agli ultimi dati di vendita.


Allegati:
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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 12:05 pm 
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In primis, mi spiace per tuo figlio.

Gli incentivi da sempre sono una droga del mercato, in ogni settore, soprattutto per come sono gestiti in Italia (dove l'incentivo è in mano al dealer che spaccia lo sconto con l'ecoincentivo, quest'ultimo assolutamente passante per il dealer).

Il problema è quando l'incentivo non è nemmeno più sufficiente per "eccitare" il mercato a comprare una vettura nuova, come avviene oggi. I motivi? siamo poveri? sono insufficienti? aspettiamo che lo stato\regioni\comuni alzino il livello? che le auto in vendita oggi non siano un salto quantico rispetto alle auto di meno di un decennio fa?

Che la stampa italiana a volte evidenzi o meno il tema, dipende. Per Luglio il boom delle elettriche evidenziava come fosse grazie all'aiutino dell'incentivo.
https://www.corriere.it/economia/aziend ... 3xlk.shtml
E pure per la Norvegia, la questione incentivi non veniva dimenticata.
https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n ... o-benzina/

E sempre parlando di Norvegia, all'inizio con la pioggia di incentivi sarebbe stata una scelta sciocca non passare all'elettrico, ma oggi, che gli incentivi sono decisamente ridotti https://elbil.no/english/norwegian-ev-policy/ perché i norvegesi non tornano a comprare auto termiche tradizionali?

Se poi vogliamo parlare di industria, ancor prima delle scelte dell'UE, ci sono state scelte suicide delle case costruttrici.
FCA ha distrutto 3 marchi ritardando il più possibile l'aggiornamento o il lancio di nuovi modelli, abbandonando segmenti ancor prima delle scelte di Bruxelles.
Ford si è trovata in sofferenza con le vendite delle BEV perché l'unica BEV in gamma non era certo una macchina del popolo.
Stellantis c'ha provato a vendere segmento B ad un prezzo in prossimità di auto di segmento D, e ne è uscita con le ossa rotte. Ed ora si trova con migliaia di BEV invendute, con le termiche basate su 2 motori mediocri in affidabilità (il puretech ed il bluetech) che il mercato ha iniziato ad evitare.

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Ultima modifica di Leon83 il gio set 19, 2024 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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Perché sono quasi scomparse dai listini e comunque i norvegesi hanno un parco di auto nuove elevato su un parco circolante ristretto?
Perché le politiche energetiche norvegesi permettono di gestire le auto elettriche senza grossi affanni?
Ad oggi ci sono 750 mila elettriche, 750 mila benzina .1 milione diesel. La programmazione è semplice come può essere semplice convincere i cittadini

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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Temprone ha scritto:
Poi vengo da 5 giorni di mio figlio in ospedale, quindi sono ancora meno simpatico del solito.
Spero niente do tanto serio e che sia tutto risolto al meglio!


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Poi vengo da 5 giorni di mio figlio in ospedale, quindi sono ancora meno simpatico del solito.
Spero niente do tanto serio e che sia tutto risolto al meglio!


Venerdì sera sembrava molto molto grave.
Poi siamo passati a grave
Poi medio grave
Poi “va molto meglio ma spettiamo gli esami di settimana prossima”
Intanto io ho perso 10 anni


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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Auguro una pronta guarigione a tuo figlio. Se hai bisogno di informazioni radiologiche chiedi pure.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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G5X ha scritto:

Esattamente come i pannelli solari ... senza incentivi non li metterebbe nessuno.


La batteria di accumulo è ancora peggio, è in perdita secca dal momento in cui la sballi dalla confezione


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Poi vengo da 5 giorni di mio figlio in ospedale, quindi sono ancora meno simpatico del solito.
Spero niente do tanto serio e che sia tutto risolto al meglio!


Venerdì sera sembrava molto molto grave.
Poi siamo passati a grave
Poi medio grave
Poi “va molto meglio ma spettiamo gli esami di settimana prossima”
Intanto io ho perso 10 anni



Un grosso in bocca al lupo ed un abbraccio a te e al pargolo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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daimlerchrysler ha scritto:
Auguro una pronta guarigione a tuo figlio. Se hai bisogno di informazioni radiologiche chiedi pure.


Ti ringrazio.
Per fortuna ricoverato nell’ospedale dove lavora mia moglie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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cometa rossa ha scritto:

Un grosso in bocca al lupo ed un abbraccio a te e al pargolo.



Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Poi vengo da 5 giorni di mio figlio in ospedale, quindi sono ancora meno simpatico del solito.
Spero niente do tanto serio e che sia tutto risolto al meglio!
Venerdì sera sembrava molto molto grave.
Poi siamo passati a grave
Poi medio grave
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Intanto io ho perso 10 anni
Capisco bene.
Un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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Temprone ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Poi vengo da 5 giorni di mio figlio in ospedale, quindi sono ancora meno simpatico del solito.
Spero niente do tanto serio e che sia tutto risolto al meglio!


Venerdì sera sembrava molto molto grave.
Poi siamo passati a grave
Poi medio grave
Poi “va molto meglio ma spettiamo gli esami di settimana prossima”
Intanto io ho perso 10 anni


Mi dispiace molto, capisco lo stress che hai vissuto, per fortuna mi sembra si stia risolvendo. In bocca al lupo !


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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ACEA ha formalizzato la richiesta di slittamento di due anni dei vincoli 2025


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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Auguri di pronta e piena ripresa per il bimbo ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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Menech ha scritto:

Mi dispiace molto, capisco lo stress che hai vissuto, per fortuna mi sembra si stia risolvendo. In bocca al lupo !



piastrinopenia. da 12 mila di venerdi siamo a 80. martedi altro emocromo e speriamo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
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mauro65 ha scritto:
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ACEA ha formalizzato la richiesta di slittamento di due anni dei vincoli 2025



per forza. Altrimenti possono smettere di vendere auto


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G5X ha scritto:
Auguri di pronta e piena ripresa per il bimbo ...



grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 19, 2024 5:09 pm 
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Temprone ha scritto:
Menech ha scritto:

Mi dispiace molto, capisco lo stress che hai vissuto, per fortuna mi sembra si stia risolvendo. In bocca al lupo !



piastrinopenia. da 12 mila di venerdi siamo a 80. martedi altro emocromo e speriamo.


Bene, siamo tutti un po’ più sollevati. Un abbraccio a te e Costanza


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 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 20, 2024 7:16 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26013
Menech ha scritto:
Temprone ha scritto:
Menech ha scritto:

Mi dispiace molto, capisco lo stress che hai vissuto, per fortuna mi sembra si stia risolvendo. In bocca al lupo !



piastrinopenia. da 12 mila di venerdi siamo a 80. martedi altro emocromo e speriamo.


Bene, siamo tutti un po’ più sollevati. Un abbraccio a te e Costanza



Grazie Doc.


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