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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 07, 2024 9:03 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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mauro65 ha scritto:
Taigo 1.0 110 cv ritirata stamane come sostitutiva per tre settimane

Ci ho fatto giusto 20 km, il motore lo conoscevo già in versione meno potente con seconda alimentazione a metano. In prima battuta:

- interno che sembra quasi vuole sembrare una sportivetta, ma ha il rollio di un telonato sul Brennero durante una tempesta di vento;
- sterzo evanescente e in ritardo (pure il retrotreno non lo sento bene, non so cosa ha su);
- quadro strumenti mal presentato;
- motore silenzioso (il millino tricilindrico), ma a prima impressione inadeguato alla massa del semovente;
- cambio DSG con tutti i suoi pregi (pochi) e difetti (tanti)

Anche il Taigo con DSG tende a far slittare le gomme davanti, non come la Polo TGI che aveva anche l'aggravante del serabatoio del metano dietro. Devo dire che pur essendo un Haldex vulgaris, la trazione 4Motion che ho sul Tiguan il suo perché ce l'ha sempre, anche su fondi buoni.

Dimenticavo: visibilità demm…a
Tornando a bomba
DSG abbastanza letargico e pure "incerto" in posizione standard "D", va meglio in "S". Deve avere una qualche funzione di "veleggiamento", una sera mi guarderò il manuale on line (che non si può scaricare, solo visualizzare, il cartaceo non c'è in vettura). Freno motore pressoché inesistente (no replacement for displacement)

Comandi clima a sfioramento, distraenti

Vetri posteriori che non scendono completamente ... ah il design :twisted:

Cassetto portaoggetti non illuminato (ma c'è la plafoniera doppia dietro

Fari full led che non mi dicono nulla di più rispetto agli H7 del Tiguan upgradati con le Osram street legal. A dire il vero mi paiono regolati male (mai trovato un'auto uscire dal conce con i fari regolati bene, non ce la fanno proprio), entro domani cerco di metterli a punto io e vediamo. D'altra parte mi pare che questo Taigo si un po' l'equivalente della cara vecchia Uno CS, solo che costa un botto assurdo per l'auto che è.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 07, 2024 9:09 am 
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mauro65 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Cogli l'occasione e cambia i fari con quelli led del restyling.
Non ci penso manco per un secondo (ho le H7 led che vanno meglio dei full led della Taigo)



O sono difettate, o mi sembra strano che dei fari con ottica ottimizzata per i full led funzionino peggio di un aftermarket (comunque di qualità Osram) su una parabola non "progettata" per i led.

Capirei fossero delle eco-led che usavano su alcune VW\Seat come entry level, ma full-led mi sembra strano.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 07, 2024 9:22 am 
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Leon83 ha scritto:
Comunque si diceva degli alti costi di ripristino delle auto a batteria, quando per un busso nemmeno troppo forte (radiatore intatto, faro non full led) partono oltre 7000€. Per la serie " se Atene piange, Sparta non ride".
Osservazione interessante, sarebbe da vedere cosa usciva fuori con una Tesla a parità di sinistro. Nel mio caso l'incidenza davvero pesante è su alcuni pezzi di ricambio: 1.630 euro ivati per un paraurti completo (ma senza fendi e sensori) mi paiono semplicemente assurdi, così come i 1.024 del cofano motore. Ma anche i 500 euro per la cornice in plastica porta radiatori grida vendetta al cielo.

Per curiosità, ho dato un'occhiata sui alcuni siti di ricambi e c'è molta disponibilità di pezzi di concorrenza a prezzi ben inferiori, dalla metà fino a due terzi in meno. Però so per esperienza che non sempre sono montabili senza qualche adattamento e/o che la qualità non è sempre la stessa. E. molto probabilmente, in una riparazione "in economia" il cofano si raddrizzava e stuccava. Questo ovviamente non sposta iò problema, stiamo parlando di un'incidenza del 24% sul prezzo netto di acquisto per una stupida bottarella.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 07, 2024 9:31 am 
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Leon83 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Non ci penso manco per un secondo (ho le H7 led che vanno meglio dei full led della Taigo)
O sono difettate, o mi sembra strano che dei fari con ottica ottimizzata per i full led funzionino peggio di un aftermarket (comunque di qualità Osram) su una parabola non "progettata" per i led. Capirei fossero delle eco-led che usavano su alcune VW\Seat come entry level, ma full-led mi sembra strano.
Non è la prima volta che noto questa cosa guardando dall'esterno, ma è la prima volta che la percepisco dall'interno, al posto di guida. "Full led" non signfica nulla così come "H7" non significa nulla, dipende dalla qualità complessiva del proiettore.

Le parabole del Tiguan sono progettate per le H7 e le H7 led Osram sono progettate per avere esattamente le stesse caratteristiche delle H7 alogene, colore e intensità a parte.
Taigo è una vettura pensata in economia, nulla di strano che abbiao messo i full led solo per la compliance amnbientale, tenendosi dunque al minimo sindacale.

Il Forester produceva un fascio migliore come anabbagliante grazie anche ai proiettori direzionali (una figata), ma come abbaglianti non era grandissima cosa per la semplice ragione che la fonte luminosa era singola e che il fascio anabbagliante era prodotto con una mascherina mobile. Con gli H7 "leddizzati" hai doppia lampada per faro, è chiaro che fai più luce.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 07, 2024 10:00 am 
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mauro65 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Comunque si diceva degli alti costi di ripristino delle auto a batteria, quando per un busso nemmeno troppo forte (radiatore intatto, faro non full led) partono oltre 7000€. Per la serie " se Atene piange, Sparta non ride".
Osservazione interessante, sarebbe da vedere cosa usciva fuori con una Tesla a parità di sinistro. Nel mio caso l'incidenza davvero pesante è su alcuni pezzi di ricambio: 1.630 euro ivati per un paraurti completo (ma senza fendi e sensori) mi paiono semplicemente assurdi, così come i 1.024 del cofano motore. Ma anche i 500 euro per la cornice in plastica porta radiatori grida vendetta al cielo.

Per curiosità, ho dato un'occhiata sui alcuni siti di ricambi e c'è molta disponibilità di pezzi di concorrenza a prezzi ben inferiori, dalla metà fino a due terzi in meno. Però so per esperienza che non sempre sono montabili senza qualche adattamento e/o che la qualità non è sempre la stessa. E. molto probabilmente, in una riparazione "in economia" il cofano si raddrizzava e stuccava. Questo ovviamente non sposta iò problema, stiamo parlando di un'incidenza del 24% sul prezzo netto di acquisto per una stupida bottarella.


Tesla sappiamo che ha "croce e delizia" del fatto della costruzione sulle giga press, quindi se fai un busso forte che intacca le batterie, butti l'auto, altrimenti almeno sul frontale non hai costi troppo differenti da qualunque altra auto.
Le altre invece, penso a VW con le batterie modulari, togli solo quelle "impattate" e non rimani al verde.
Sui costi dei ricambi poi sfondi una porta aperta, il ladrocinio VW è dai tempi del long life che è in atto. E le altre case non sono da meno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 07, 2024 10:08 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Ti riporto, per curiosità, le voci del preventivo della Stelvio:
- 1 parafango ant sx €.389,00 iva compresa;
- 1 paraurti ant €.849,00 iva compresa;
- 1 traversa rinforzo paraurti ant €.347,00 iva compresa;
- 1 guida laterale sx paraurti ant €.20,00 iva compresa;
- 1 guida laterale sx paraurti ant - superiore €.11,00 iva compresa;
- 1 copertura inferiore paraurti ant €.29,00 iva compresa;
- 1 griglia laterale sx €.85,00 iva compresa;
- 1 portatarga €.32,00 iva compresa;
- 1 faro sx €.1.821,00 iva compresa;

+ 250€ materiale consumo vario e manodopera 880€ + IVA: tot €.4.713,00

Tolta la sberla del faro, per il resto siamo lì coi costi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Domani ritiro una C5X che sono riuscito a far ottenere a un cliente come auto sostitutiva per la campagna di richiamo Citroen sugli airbag.
Non so cosa aspettarmi :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 07, 2024 10:26 am 
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Multiplone ha scritto:
Ti riporto, per curiosità, le voci del preventivo della Stelvio:
- 1 parafango ant sx €.389,00 iva compresa;
- 1 paraurti ant €.849,00 iva compresa;
- 1 traversa rinforzo paraurti ant €.347,00 iva compresa;
- 1 guida laterale sx paraurti ant €.20,00 iva compresa;
- 1 guida laterale sx paraurti ant - superiore €.11,00 iva compresa;
- 1 copertura inferiore paraurti ant €.29,00 iva compresa;
- 1 griglia laterale sx €.85,00 iva compresa;
- 1 portatarga €.32,00 iva compresa;
- 1 faro sx €.1.821,00 iva compresa;

+ 250€ materiale consumo vario e manodopera 880€ + IVA: tot €.4.713,00

Tolta la sberla del faro, per il resto siamo lì coi costi.
Direi di sì, VW qualcosina più caro, esempio la traversa (che io avevo messo nel conto totale del paraurti) sono 384 iva inclusa, qualcosina più economico (parafango 351), io ho un faro alogeno ma in più mi becco il cofano motore e il supporto radiatori che da soli cubano 1.500 euro, più una serie di pezzi del paraurti che evidentemente sulla Stelvio è in blocco unico. Il mio è scomponibile perché ci sono tre versioni (standard, R e Off Road), solo la parte superiore è uguale. Ho anche un paio di protezioni da cambiare, insomma da mettersi a piangere se non ci fosse l'assicurazione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 07, 2024 10:26 am 
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Multiplone ha scritto:
Domani ritiro una C5X che sono riuscito a far ottenere a un cliente come auto sostitutiva per la campagna di richiamo Citroen sugli airbag.
Non so cosa aspettarmi :ridi
Quanto tempo attenderà l'intervento?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 07, 2024 10:28 am 
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mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Domani ritiro una C5X che sono riuscito a far ottenere a un cliente come auto sostitutiva per la campagna di richiamo Citroen sugli airbag.
Non so cosa aspettarmi :ridi
Quanto tempo attederà l'intervento?

Non ne ho idea, è già un miracolo aver ottenuto la sostitutiva.
So che i concessionari stanno ordinando i pezzi, ma tempistiche di intervento e disponibilità della vettura sostitutiva variano proprio da concessionaria a concessionaria.
Ho alcuni clienti che nemmeno hanno avuto il numero di ticket, altri appunto con la sostitutiva in arrivo (ma solo per 30 giorni).

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 07, 2024 10:34 am 
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Se è rimasto qualcosa di Citroen penso che sedili e sospensioni ti faranno godere ... il resto, boh.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ago 19, 2024 9:55 am 
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Leon83 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Cogli l'occasione e cambia i fari con quelli led del restyling.
Non ci penso manco per un secondo (ho le H7 led che vanno meglio dei full led della Taigo)
O sono difettate, o mi sembra strano che dei fari con ottica ottimizzata per i full led funzionino peggio di un aftermarket (comunque di qualità Osram) su una parabola non "progettata" per i led.
Capirei fossero delle eco-led che usavano su alcune VW\Seat come entry level, ma full-led mi sembra strano.
Ieri ho regolato i fari come si deve (in VW non ce la fanno proprio a fare uscire con il fascio giusto nemmeno le auto nuove), e nei prossimi giorni avrò modo di guidare spesso di notte. Ad ogni modo, messo a punto il fascio, mi azzarderei a dire che l'illuminazione degli anabbaglianti è molto omogena (più degli H7 con i led Osram), ma l'intensità luminosa non mi pare eccezionale. Fari full led, ma con regolazione manuale dell'altezza per compensare il carico e senza lavafari, immagino che siano la versione meno potente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar ago 20, 2024 10:03 am 
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Aston Martin V8 Vantage carrozzata da Zagato: un'auto filosoficamente anni 60, con carrozzeria talmente assurda da avere qualcosa di bello, costruita negli anni '80 con prestazioni veramente notevoli. V8 5.3 a carburatori, (buon) cambio manuale e una gobba sul cofano gigante per farci stare il tutto. Davvero davvero goduriosa, metti una quinta a quaranta all'ora e la puoi tenere fino a 280, o altrimenti ti basta scalare marcia nel frattempo per avere decisamente più motore. A parte la soddisfazione notevole che dà per tutto il tempo, è davvero una granturismo eccezionale anche per fare viaggi più lunghi - e sorprendentemente molto più intelligente di quanto non sembri come auto in generale. Glissiamo su qualità di assemblaggi ecc... comunque la posiziono parecchio in alto fra le auto da avere in un garage ideale (magari non necessariamente in versione Zagato, la V8 Vantage normale è decisamente più bella).

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab ago 31, 2024 6:28 pm 
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2000 km di Yaris su e giù per la Norvegia.
Pro: consuma davvero poco ( media 24 al litro) considerando aria condizionata sempre accesa e pioggia fino a ieri pomeriggio.
A dispetto di quanto detto agli inizi, la tenuta non è poi male, qualche tornante bello allegro l’ho fatto e non si è schiodata, ho rivalutato pure le Continental, che non hanno mai dato cenni di acquaplaning.

Così così : gli adas non mi hanno convinto, l’ACC seghetta parecchio, il lane assist è davvero invasivo.

Male: il motore non va una mazza, anche in sport.
In discesa poi quando la batteria è full, il motore gira come una sorta di generatore, sembra quasi in fuorigiri ( e non parlo della discesa dello Stelvio).

Domani litigheró con Sixt perché mi hanno mandato una mail di danni rilevati, ma non sulla mia targa.


Allegati:
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IMG_9109.jpeg [ 5.69 MiB | Visto 1704 volte ]

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 02, 2024 1:49 pm 
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Località: Milano
Foto del danno (arrivatami da Sixt). Potrebbe essere che già ci fosse e non me ne fossi accorto, o che causato dalle folate di vento in un parcheggio che hanno alzato di ogni.
Di certo, Rentalcars mai più , non riescono a mandare il contratto via mail, non riescono ad inviare la polizza assicurativa full coverage di Zurich via mail.
E dire che fanno parte di booking, non di una società di 4 scappati di casa.

Mi è arrivata anche la fattura di pedaggi\traghetti e parcheggi...120€, di cui oltre 30 per 5 ore di parcheggio, il resto sono 5\10 € per ogni traversata in traghetto. Pensavo peggio(come costi per spostarmi).

Benzina tra le 24 corone norvegesi e le 18 (tra i 2 € e l'1,55).


Allegati:
damage1.jpg
damage1.jpg [ 329.93 KiB | Visto 1673 volte ]

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Ammazza che rompimaroni...

Le auto a noleggio dovrebbero darle già pregraffiate in quei punti, sollievo per tutte le parti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Nel periodo del covid che ero senz'auto, ho noleggiato diverse volte, e mai avuto problemi (anche perché quando ritiri e consegni l'auto c'è l'omino a cui far presente i danni). In questo caso no, in più parcheggio non dei più illuminati (ed una rimba che m'ha distratto , chiedendomi perché l'auto non avanzava, schiacciava il gas tenendo premuto il freno).
Io dal lato mi sono sicuro che non ho urtato nulla, l'unica occasione che mi viene in mente è quando mi sono fermato per il bagno, e tirava un vento eccezionale, e potrebbe aver alzato dei sassolini.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Io ho riconsegnato in Francia una Talisman Sporter col tetto sfondato, dopo che ci ero salito per fare una foto, ma l'addetta al ritiro era alta 1,50mt e non si è accorta :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Leon83 ha scritto:
Foto del danno (arrivatami da Sixt). Potrebbe essere che già ci fosse e non me ne fossi accorto, o che causato dalle folate di vento in un parcheggio che hanno alzato di ogni.
Di certo, Rentalcars mai più , non riescono a mandare il contratto via mail, non riescono ad inviare la polizza assicurativa full coverage di Zurich via mail.
E dire che fanno parte di booking, non di una società di 4 scappati di casa.

Mi è arrivata anche la fattura di pedaggi\traghetti e parcheggi...120€, di cui oltre 30 per 5 ore di parcheggio, il resto sono 5\10 € per ogni traversata in traghetto. Pensavo peggio(come costi per spostarmi).

Benzina tra le 24 corone norvegesi e le 18 (tra i 2 € e l'1,55).

Una riga simile la faccio se mi ci appoggio coi jeans, andassero a fanculo. Contestagliela e dì loro che alla riconsegna da parte tua non c'era
PS ad un mio collega stanno chiedendo dei danni su un'auto mai noleggiata (fu chiesta la sostituzione al ritiro proprio perche troppo danneggiata) e la Sixt belga continua a dire lui che quell'auto era assegnata a lui nonostante nel contratto ci sia un'altra targa e nella targa incriminata ci sia riportato KM effettuati ZERO

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- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Multiplone ha scritto:
Io ho riconsegnato in Francia una Talisman Sporter col tetto sfondato, dopo che ci ero salito per fare una foto, ma l'addetta al ritiro era alta 1,50mt e non si è accorta :ridi


Ma ci fosse stato un'addetto...

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 02, 2024 2:28 pm 
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paolocabri ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Foto del danno (arrivatami da Sixt). Potrebbe essere che già ci fosse e non me ne fossi accorto, o che causato dalle folate di vento in un parcheggio che hanno alzato di ogni.
Di certo, Rentalcars mai più , non riescono a mandare il contratto via mail, non riescono ad inviare la polizza assicurativa full coverage di Zurich via mail.
E dire che fanno parte di booking, non di una società di 4 scappati di casa.

Mi è arrivata anche la fattura di pedaggi\traghetti e parcheggi...120€, di cui oltre 30 per 5 ore di parcheggio, il resto sono 5\10 € per ogni traversata in traghetto. Pensavo peggio(come costi per spostarmi).

Benzina tra le 24 corone norvegesi e le 18 (tra i 2 € e l'1,55).

Una riga simile la faccio se mi ci appoggio coi jeans, andassero a fanculo. Contestagliela e dì loro che alla riconsegna da parte tua non c'era
PS ad un mio collega stanno chiedendo dei danni su un'auto mai noleggiata (fu chiesta la sostituzione al ritiro proprio perche troppo danneggiata) e la Sixt belga continua a dire lui che quell'auto era assegnata a lui nonostante nel contratto ci sia un'altra targa e nella targa incriminata ci sia riportato KM effettuati ZERO


Teoricamente ora è una cosa che si devono smazzare Sixt e Rentalcars. Ora va capito se prima li tolgono dalla mia carta e poi mi rimborsa l'assicurazione, o se io sarò solo spettatore.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Località: Ginevra
Faccio un video in cui vado a 2x il limite di velocità con una EB110 GT. Il mio collega dice di mandarlo al capo.
Risposta del capo: la prossima volta fallo coi RayBan che hanno la videocamera integrata.

...non sono male le prigioni svizzere, vero?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar set 03, 2024 5:04 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5171
Località: scer
fritz287 ha scritto:
Faccio un video in cui vado a 2x il limite di velocità con una EB110 GT. Il mio collega dice di mandarlo al capo.
Risposta del capo: la prossima volta fallo coi RayBan che hanno la videocamera integrata.

...non sono male le prigioni svizzere, vero?


Mah, per come la vedo io: Bugatti (storica, financo), 2x 120, rayban. Non vedo reato

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so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Messaggi: 8638
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
Faccio un video in cui vado a 2x il limite di velocità
Cioè andavi a sessanta su un vialone di Ginevra?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 04, 2024 9:48 am 
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Effettivamente per quello basta una Twizy :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Non posso scrivere nulla fino al 2 ottobre... ma Grazie al cielo fanno ancora dei motori senza elettrificazione, ecc ecc


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 04, 2024 2:55 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Faccio un video in cui vado a 2x il limite di velocità
Cioè andavi a sessanta su un vialone di Ginevra?


Paradossalmente i limiti in città sono gli unici sensati. 50 all'ora ovunque, 20 o 30 all'ora nelle viuzze con tanti locali o in centro storico. Il problema è che poi in autostrada usano gli stessi cartelli.

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio set 05, 2024 2:15 pm 
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Con la scusa dei richiami airbag di Stellantis sto guidando metà della loro gamma* (e sai che culo) :ridi

C3: guidata 2 giorni prima di avere una C5X.
Versione base, base, base, base, base 1.2 83cv. No automatismo ai vetri, no display touch, clima manuale, no cerchi in lega, vetri manuali dietro, zero. Pensate ad un accessorio e sicuramente non c'è. Ritirata che l'avevano appena scaricata dalla bisarca (2km all'attivo).
Pur conservando un buon ricordo della precedente C3 (la mia ex aveva una 1.2 exclusive con gli interni in tessutino/alcantara panna, molto sfiziosa), penso che questa sia l'auto più deludente che abbia guidato da molto tempo a questa parte.
Motore zero, spunto zero, allungo zero (ok, era nuova di pacca). Consumi nemmeno bassissimi perché comunque spesso mi ritrovavo a tavoletta per andare un po' (ma sono sicuro che, assecondandola, consumi molto poco).
Dentro plastiche ignobili (ok, era la versione base base), sterzo completamente vago e inconsistente.
Insopportabili i suoni da auto francese (cicalino della riserva, della chiave inserita, del lane assist che, tra l'altro, funziona a caso)...
Ora, io spero che le versioni più accessoriate, come motore e allestimento, restituiscano un feeling migliore alla guida, perché se devono fare le auto così possono pure chiudere per me. Con tutto che costa 18350€ di listino.

C5X: Meh.. non faccio commenti sul 1.2 130cv, inadatto all'auto ma se non si hanno velleità può risultare gradevole. Per il resto, macchina strana: chicche da ammiraglia abbinate a particolari deludenti. Nel complesso, a differenza di molte auto grosse francesi ampiamente svalutate, non la comprerei. Non è né carne né pesce.

Stamattina ho ritirato una Renegade rosso vigili del fuoco :ridi

*sono intervenuto per diversi clienti/conoscenti nel paese dove abito e, siccome le concessionarie che si muovono più celermente sono a Monza, faccio la cortesia di ritirare l'auto per loro e portargliela. Evito un viaggio e loro e risparmio un viaggio alla mia auto. Solo per spiegare il motivo dei test drive :D

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Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio set 05, 2024 3:13 pm 
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Messaggi: 960
Ottimo, condividi il mio entusiasmo per la simpatica utilitaria francese!

:resperante:


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio set 05, 2024 3:19 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Località: Milano
Multiplone ha scritto:
Con la scusa dei richiami airbag di Stellantis sto guidando metà della loro gamma* (e sai che culo) :ridi

C3: guidata 2 giorni prima di avere una C5X.
Versione base, base, base, base, base 1.2 83cv. No automatismo ai vetri, no display touch, clima manuale, no cerchi in lega, vetri manuali dietro, zero. Pensate ad un accessorio e sicuramente non c'è. Ritirata che l'avevano appena scaricata dalla bisarca (2km all'attivo).
Pur conservando un buon ricordo della precedente C3 (la mia ex aveva una 1.2 exclusive con gli interni in tessutino/alcantara panna, molto sfiziosa), penso che questa sia l'auto più deludente che abbia guidato da molto tempo a questa parte.
Motore zero, spunto zero, allungo zero (ok, era nuova di pacca). Consumi nemmeno bassissimi perché comunque spesso mi ritrovavo a tavoletta per andare un po' (ma sono sicuro che, assecondandola, consumi molto poco).
Dentro plastiche ignobili (ok, era la versione base base), sterzo completamente vago e inconsistente.
Insopportabili i suoni da auto francese (cicalino della riserva, della chiave inserita, del lane assist che, tra l'altro, funziona a caso)...
Ora, io spero che le versioni più accessoriate, come motore e allestimento, restituiscano un feeling migliore alla guida, perché se devono fare le auto così possono pure chiudere per me. Con tutto che costa 18350€ di listino.

C5X: Meh.. non faccio commenti sul 1.2 130cv, inadatto all'auto ma se non si hanno velleità può risultare gradevole. Per il resto, macchina strana: chicche da ammiraglia abbinate a particolari deludenti. Nel complesso, a differenza di molte auto grosse francesi ampiamente svalutate, non la comprerei. Non è né carne né pesce.

Stamattina ho ritirato una Renegade rosso vigili del fuoco :ridi

*sono intervenuto per diversi clienti/conoscenti nel paese dove abito e, siccome le concessionarie che si muovono più celermente sono a Monza, faccio la cortesia di ritirare l'auto per loro e portargliela. Evito un viaggio e loro e risparmio un viaggio alla mia auto. Solo per spiegare il motivo dei test drive :D


Ma delle 2 c3 in commercio quale hai avuto? quella nuova nuova nuova più suv o la vecchia che usano pure nello sharing?
io ho ricordi pessimi del cambio (scomodo) e del motore (non andava una cippa).
La Renegade invece immagino che rispetto a Toyota Lexus sia come entrare in un negozio d'antiquariato (chissà poi perchè non vende).
Su C5x (e le sue derivate come la 408 o come diamine si chiama) , Stellantis pensava di aprire la strada a nuovi modelli, prezzandoli come oro ed il mercato ha risposto con delle sonore pernacchie.

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