Devonrex ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Svariati amici di mia moglie lo hanno comprato (l'ultimo modello) in sostituzione delle normali auto di famiglia. Ovviamente uno abita a Sallanches, l'altra sulle alture di Grenoble.. Ma il fatto che siano poco più grandi come un SUV, consumino come un SUV e costino come un SUV ma dentro ci stia una VALANGA di roba, li rende, avendo spazio a disposizione, il mezzo definitivo.
Anche una mia ex collega (suo marito, in verità) aveva il VW Transporter come auto aziendale
Che poi è la mossa che ha fatto mio fratello ormai da 7 anni. Vivaro 1.6 biturbo prima e Trafic 2.0 ora, in configurazione 9 posti, eliminando la terza fila di sedili.
La ditta risparmia (essendo N1 e non autovettura scarica il costo totale) e lui è felice come una pasqua.
Occhio perchè essendo immatricolato autocarro, lo può guidare solo chi è in forza all'azienda e solo per trasportare cose inerenti all'oggetto aziendale. Io, i miei, li uso per la qualunque e me ne sbatto i maroni: che sia un'auto o un armadio dell'ikea, il camioncino è mio e ci faccio quello che voglio. Mai fermato in 30 anni. Ma se ti ferma la finanza ti può cagare il cazzo. Un amico è stato fermato mentre accompagnava un amico che aveva comprato una moto usata e gli hanno fatto un discreto verbale.
Detto questo ripeto: io me ne sbatto, ma bisogna stare attenti.
Si si, lui è dipendente dell'azienda ed essendo N1 gli han fatto una sorta di delega tipo uso promiscuo (non ricordo bene cos'è) cmq si, hai ragione, a seconda di chi ti ferma può verbalizzarti, complice la legge farraginosa. Lui come te lo usa e stop.
Il mio Transit invece è mio, uso proprio, e quindi se mi fermano possono, sempre che abbiano le mani pulite, tirarmi una lauta raspa. Idem per il pupo, se ancorato coi sistemi di fissaggio omologati e legali, può viaggiare con me. Anche perche non vedo per quale motivo possa viaggiare regolarmente su una Panda del 1990 e non possa farlo su un furgone del 2008 con ABS, Controllo elettronico di stabilità ed Airbag.