SanBangle ha scritto:
mjazz ha scritto:
Domanda, ma le soundbar si "accendono e spengono" in sincrono alla tv? Il volume si regola con il telecomando della tv?
La soundbar LG
(stessa marca della tv) che ha mio padre funziona esattamente così.
Eh è quello il mio dubbio, non potendo prendere una soundbar della stessa marca della TV come si comporterà collegandola con l'HDMI? Che poi l'HDMI della tv è bidirezionale (consentendo paradossalmente di collegarla ad altra TV per sdoppiare lo schermo) oppure è solo input?
Non ho preso una soundbar per questo, sinora.
OT
La frase
stessa marca della TV mi ha sbloccato un ricordo dei bei vecchi tempi universitari. Nella compagnia avevamo uno studente in ingegneria elettronica, un genietto ben lontano dagli stereotipi dell'ingegnere inquadrato sbarbato e pulito... Un soggetto che durante i viaggi per uscite etiliche capitava si mettesse ad urlare in macchina "FERMA FERMA FERMA", scendeva, raccattava un tv buttato a fianco dei bidoni, lo portava a casa e, continuando la seduta etilica, lo aggiustava oppure di più ruderi ne faceva uno buono. Una sera ne raccattammo tre, arrivammo a casa con la Uno in quattro di cui uno solo, il guidatore, non aveva un 27 pollici a tubo catodico sulle ginocchia... e di quei tre ne uscì fuori uno che funzionò per anni nel mio appartamento. Ridiamo ancora alle lacrime quando ci ritroviamo e ricordiamo quella sera, tutti i componenti della nostra compagnia avevano un tv personale ottenuto in questa maniera, bastava pagarlo in birre e grappa (friulano...).
Bon, quando si laureò (bene perfettamente nei tempi del corso di studi...) c'erano docenti ed assistenti universitari che ho visto prersonalmente prendere appunti mentre lui esponeva la tesi di laurea sul bluetooth, ma la parte più divertente ed assolutamente in linea con il personaggio fu che i genitori non gli fecero alcun regalo di laurea ma furono loro a pretenderlo da lui, nella fattispecie "
un televisore nuovo con il suo telecomando, della stessa marca della tv", perchè per anni si erano ritrovati ad usare dei frankenstein creati dal figlio e non volevano ripetere l'esperienza di un conoscente che, andato in visita a casa loro, in salotto aveva esclamato "ma quello è il telecomando che avevo buttato!!!."
Fine OT.