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 Oggetto del messaggio: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar feb 21, 2023 10:52 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Le vendite in Europa nel mese di gennaio del 2023 sono salite dell’11%, i numeri rimangono molto bassi.
La Sandero si conferma al primo posto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: gio feb 23, 2023 12:43 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Top ten complessiva e delle elettriche nel mese di gennaio.
Come al solito le elettriche si sgonfiano con l’inizio dell’anno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: gio feb 23, 2023 2:54 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Un mese non è per nulla significativo, ma:
- Toyota piazza due auto nei piani alti della classifica, cosa impensabile fino a qualche anno fa in EU;
- la 5oo mi domando come cazz facciano a venderne ancora così tante;
- la Golf è scomparsa, ma penso che Vw non se ne disperi, visto che ci sono T-Roc e, soprattutto, Tiguan.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: gio feb 23, 2023 3:02 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
Un mese non è per nulla significativo, ma:
- Toyota piazza due auto nei piani alti della classifica, cosa impensabile fino a qualche anno fa in EU;
- la 5oo mi domando come cazz facciano a venderne ancora così tante;
- la Golf è scomparsa, ma penso che Vw non se ne disperi, visto che ci sono T-Roc e, soprattutto, Tiguan.

Basta che continui ad essere l'auto più rubata per farla restare in classifica. Ad ogni modo, dimostra il fatto che il progetto è ottimo.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: gio feb 23, 2023 3:05 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Un mese non è per nulla significativo, ma:
- Toyota piazza due auto nei piani alti della classifica, cosa impensabile fino a qualche anno fa in EU;
- la 5oo mi domando come cazz facciano a venderne ancora così tante;
- la Golf è scomparsa, ma penso che Vw non se ne disperi, visto che ci sono T-Roc e, soprattutto, Tiguan.

Basta che continui ad essere l'auto più rubata per farla restare in classifica. Ad ogni modo, dimostra il fatto che il progetto è ottimo.

Per me dimostra il fatto che è una delle poche rimaste sotto ai 20mila euro. Mettici che è carina e il gioco è fatto. C'è da dire che è superata in tutto, anche dalla Sandero, però a certe persone non interessa (motivo per cui in Italia si vendono ancora un sacco di Ypsilon).
Sicuramente l'avranno ultra ammortizzata in FCA/Stellantis.

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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: gio feb 23, 2023 3:16 pm 
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Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Un mese non è per nulla significativo, ma:
- Toyota piazza due auto nei piani alti della classifica, cosa impensabile fino a qualche anno fa in EU;
- la 5oo mi domando come cazz facciano a venderne ancora così tante;
- la Golf è scomparsa, ma penso che Vw non se ne disperi, visto che ci sono T-Roc e, soprattutto, Tiguan.

Basta che continui ad essere l'auto più rubata per farla restare in classifica. Ad ogni modo, dimostra il fatto che il progetto è ottimo.

Per me dimostra il fatto che è una delle poche rimaste sotto ai 20mila euro. Mettici che è carina e il gioco è fatto. C'è da dire che è superata in tutto, anche dalla Sandero, però a certe persone non interessa (motivo per cui in Italia si vendono ancora un sacco di Ypsilon).
Sicuramente l'avranno ultra ammortizzata in FCA/Stellantis.

Aggiungi che è la citycar per eccellenza, la manutenzione costa poco, i ricambi pure, è ancora affascinante e chichettosa, piace molto alle donne, è piccola e soprattutto che la sua rivale Mini costa una fucilata (e che la smart è solo EV)

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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 10:14 am 
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Top 50 nel mese di febbraio in Europa.
La Model Y è seconda e non è il mese di marzo, probabilmente con la produzione europea ben avviata non avranno più questo fenomeno del balzo delle vendite a fine trimestre. In più il taglio dei listini fatto dagli americani sta funzionando, tutti gli altri sono dovuti correre ai ripari.
Al primo posto domina la Sandero, segno di un mercato polarizzato agli estremi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 11:08 am 
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Dati di febbraio di Acea. Tesla in 2 mesi ha raddoppiato la quota di mercato.
Vengono forniti i dati separati per Cupra e Seat. Il divario tra Stellantis e Vw si sta allargando a favore dei tedeschi (n.b. non vengono conteggiati i veicoli commerciali tipo Ducato dove gli Italo-francesi sono molto più forti).


Allegati:
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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 11:42 am 
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DS che è il nulla vende più di Alfa Romeo
Senza polemizzare ma quando si chiedono investimenti bisognerebbe far conto sui numeri

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 11:53 am 
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UGII ha scritto:
DS che è il nulla vende più di Alfa Romeo
Senza polemizzare ma quando si chiedono investimenti bisognerebbe far conto sui numeri




Ds ha però una gamma ben più moderna e ampia, dati i numeri miserrimi (tra l’altro sono tutti modelli in segmenti di volume, non nicchie) non lo considererei un trionfo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 12:08 pm 
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UGII ha scritto:
DS che è il nulla vende più di Alfa Romeo
Senza polemizzare ma quando si chiedono investimenti bisognerebbe far conto sui numeri

Alfa Romeo ha un modello solo spendibile per le flotte.
Su Giulia e Stelvio, viste le vendite già abbondanti, hanno avuto timore di venderne troppe mettendogli un ibrido (anche in stile Panda).
Ed infatti sono sparite dalle flotte, le compreranno solo gli appassionati che non danno conto a queste cose (che nella mente di chi dirige AR sono sicuramente la clientela maggioritaria).

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Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 12:15 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Top 50 nel mese di febbraio in Europa.
La Model Y è seconda e non è il mese di marzo, ...
Al primo posto domina la Sandero, segno di un mercato polarizzato agli estremi.
Segno di pesante recessione in arrivo, direi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 12:17 pm 
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mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Top 50 nel mese di febbraio in Europa.
La Model Y è seconda e non è il mese di marzo, ...
Al primo posto domina la Sandero, segno di un mercato polarizzato agli estremi.
Segno di pesante recessione in arrivo, direi.


o di un marchio che non è più quello che produce la Logan a 7990, le cui auto sono migliorate sia in estetica che contenuti (Dokker,Duster e Sandero dentro sono migliorate parecchio).
Aggiungi che non sembrano particolarmente affette dai problemi di attese abnormi di altri marchi (vedi il mondo VW).

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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 12:49 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Top 50 nel mese di febbraio in Europa.
La Model Y è seconda e non è il mese di marzo, probabilmente con la produzione europea ben avviata non avranno più questo fenomeno del balzo delle vendite a fine trimestre. In più il taglio dei listini fatto dagli americani sta funzionando, tutti gli altri sono dovuti correre ai ripari.

Tesla ha tagliato i listini, in Germania gli ordini son volati anche per M3 che l'anno scorso aveva subito una grossa flessione.
Lo stabilimento di Berlino adesso gira a meno del 50% della sua capacità e produce solo le Y (è pensato per 500000 pezzi anno), ma stanno per richiedere un ampliamento per arrivare ad una capacità produttiva di un milione di veicoli all'anno, probabile che assembleranno lì la "piccola".
Le immatricolazioni della Y si stabilizzeranno sicuramente mentre per la M3 è presumibile che resti il solito andamento con un picco ogni 3 mesi, a meno che la domanda scenda al di sotto dell'offerta con la creazione di piazzali da cui attingere qui.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
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Leon83 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Top 50 nel mese di febbraio in Europa.
La Model Y è seconda e non è il mese di marzo, ...
Al primo posto domina la Sandero, segno di un mercato polarizzato agli estremi.
Segno di pesante recessione in arrivo, direi.
o di un marchio che non è più quello che produce la Logan a 7990, le cui auto sono migliorate sia in estetica che contenuti (Dokker,Duster e Sandero dentro sono migliorate parecchio). Aggiungi che non sembrano particolarmente affette dai problemi di attese abnormi di altri marchi (vedi il mondo VW).
Certo che Dacia non è più quella della Logan a 7.990, ma in ogni caso mantiene prezzi ancora molto attrattivi. Poi, sbaglierò, ma il non avere (ancora?) ibridizzato tutta la gamma è un grande aiuto alle vendite.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
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mjazz ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Top 50 nel mese di febbraio in Europa.
La Model Y è seconda e non è il mese di marzo, probabilmente con la produzione europea ben avviata non avranno più questo fenomeno del balzo delle vendite a fine trimestre. In più il taglio dei listini fatto dagli americani sta funzionando, tutti gli altri sono dovuti correre ai ripari.
Tesla ha tagliato i listini, in Germania gli ordini son volati anche per M3 che l'anno scorso aveva subito una grossa flessione.
Lo stabilimento di Berlino adesso gira a meno del 50% della sua capacità e produce solo le Y (è pensato per 500000 pezzi anno), ma stanno per richiedere un ampliamento per arrivare ad una capacità produttiva di un milione di veicoli all'anno, probabile che assembleranno lì la "piccola".
Le immatricolazioni della Y si stabilizzeranno sicuramente mentre per la M3 è presumibile che resti il solito andamento con un picco ogni 3 mesi, a meno che la domanda scenda al di sotto dell'offerta con la creazione di piazzali da cui attingere qui.
Non è propriamente a tema con il mercato EU, però in Cina perfino Byd taglia i turni di lavoro. Al momento, senza incentivi le elettriche fanno fatica dappertutto.

https://www.reuters.com/business/autos- ... 023-03-21/


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
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mauro65 ha scritto:
Certo che Dacia non è più quella della Logan a 7.990, ma in ogni caso mantiene prezzi ancora molto attrattivi. Poi, sbaglierò, ma il non avere (ancora?) ibridizzato tutta la gamma è un grande aiuto alle vendite.

Un pò tutto concorre, anche proporre allestimenti abbastanza chiusi.
Ad ora se vuoi un'auto a 12000€ mi sa che trovi solo Sandero: Panda, I10, Up ed Aygo partono da ben altri listini.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
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mauro65 ha scritto:
]Non è propriamente a tema con il mercato EU, però in Cina perfino Byd taglia i turni di lavoro. Al momento, senza incentivi le elettriche fanno fatica dappertutto.

https://www.reuters.com/business/autos- ... 023-03-21/

Mi sa che tutti faticano senza incentivi, Tesla in compenso con gli incentivi fa il pieno di ordini.
https://www.quattroruote.it/news/indust ... tture.html


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
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mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:
]Non è propriamente a tema con il mercato EU, però in Cina perfino Byd taglia i turni di lavoro. Al momento, senza incentivi le elettriche fanno fatica dappertutto.

https://www.reuters.com/business/autos- ... 023-03-21/

Mi sa che tutti faticano senza incentivi, Tesla in compenso con gli incentivi fa il pieno di ordini.
https://www.quattroruote.it/news/indust ... tture.html
L'articolo è di gennaio e negli screenshot postati da DC si iniziano a vedere gli effetti. Certo che se andiamo sull’attuale fascia di prezzo delle Tesla, per chi non ha problemi di garage e di ricarica, la tentazione è forte.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
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daimlerchrysler ha scritto:
UGII ha scritto:
DS che è il nulla vende più di Alfa Romeo
Senza polemizzare ma quando si chiedono investimenti bisognerebbe far conto sui numeri




Ds ha però una gamma ben più moderna e ampia, dati i numeri miserrimi (tra l’altro sono tutti modelli in segmenti di volume, non nicchie) non lo considererei un trionfo.

Aspetta...
DS3: Assolutamente fuori banda come prezzi... perchè uno dovrebbe comprarla se c'è la genella Peugeot che costa molto molto meno?
DS4: Stesso discorso della DS3
DS7: Auto abbastanza vecchia (a parte il restyling del 2022) ma è l'unica che ha mercato
DS9: lasciatemi ridere per favore. :briaco

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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 1:33 pm 
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mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:
]Non è propriamente a tema con il mercato EU, però in Cina perfino Byd taglia i turni di lavoro. Al momento, senza incentivi le elettriche fanno fatica dappertutto.

https://www.reuters.com/business/autos- ... 023-03-21/

Mi sa che tutti faticano senza incentivi, Tesla in compenso con gli incentivi fa il pieno di ordini.
https://www.quattroruote.it/news/indust ... tture.html
L'articolo è di gennaio e negli screenshot postati da DC si iniziano a vedere gli effetti. Certo che se andiamo sull’attuale fascia di prezzo delle Tesla, per chi non ha problemi di garage e di ricarica, la tentazione è forte.

Per chi non ha problemi di garage, di ricarica e di percorsi, non dovrebbe esser una tentazione ma una scelta logica.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 1:35 pm 
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UGII ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
UGII ha scritto:
DS che è il nulla vende più di Alfa Romeo
Senza polemizzare ma quando si chiedono investimenti bisognerebbe far conto sui numeri
Ds ha però una gamma ben più moderna e ampia, dati i numeri miserrimi (tra l’altro sono tutti modelli in segmenti di volume, non nicchie) non lo considererei un trionfo.
Aspetta...
DS3: Assolutamente fuori banda come prezzi... perchè uno dovrebbe comprarla se c'è la genella Peugeot che costa molto molto meno?
DS4: Stesso discorso della DS3
DS7: Auto abbastanza vecchia (a parte il restyling del 2022) ma è l'unica che ha mercato
DS9: lasciatemi ridere per favore. :briaco
Bisognerebbe vedere i dati di vendita delle DS in Francia ed in particolare quelle per la PA.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 1:40 pm 
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mjazz ha scritto:
Per chi non ha problemi di garage, di ricarica e di percorsi, non dovrebbe esser una tentazione ma una scelta logica.
Se declassi l’auto a mero elettrodomestico semovente, lo puoi scegliere solo con la logica, ma non so quanti spendono dai 40 mila in su solo in base a ragionamenti esclusivamente logici.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 1:43 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Dati di febbraio di Acea.
Vedo male Bmw, c’è qualche motivo particolare secondo te?


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 1:49 pm 
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mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Per chi non ha problemi di garage, di ricarica e di percorsi, non dovrebbe esser una tentazione ma una scelta logica.
Se declassi l’auto a mero elettrodomestico semovente, lo puoi scegliere solo con la logica, ma non so quanti spendono dai 40 mila in su solo in base a ragionamenti esclusivamente logici.

Potrei capire se mi paragoni una Tesla Model S Plaid con una Giulia Quadrifoglio GTAM oppure una M4 CLS, ma mi spieghi che cosa ha di eccitante una normale vettura 2.0 gasolio o benzina da 150cv?
Intendo una Golf o una Serie 1 o una Classe A o una A3 comparate con una Model Y.
Golf/1er/A3/A-Klasse hanno un rumore così coinvolgente? hanno una dinamica di guida straordinaria?

Davvero faccio fatica a capire.

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mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Per chi non ha problemi di garage, di ricarica e di percorsi, non dovrebbe esser una tentazione ma una scelta logica.
Se declassi l’auto a mero elettrodomestico semovente, lo puoi scegliere solo con la logica, ma non so quanti spendono dai 40 mila in su solo in base a ragionamenti esclusivamente logici.

Sono convinto che il successo di Tesla non si basi esclusivamente sulla logica dei suoi acquirenti, anzi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
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daimlerchrysler ha scritto:
Dati di febbraio di Acea.
Vedo male Bmw, c’è qualche motivo particolare secondo te?

La butto li:
Auto di EMME (Tipo iX, Serie 1, Serie 4, i7, Serie 7, X7, X6, etc) a prezzi spropositati?

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 1:54 pm 
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mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Per chi non ha problemi di garage, di ricarica e di percorsi, non dovrebbe esser una tentazione ma una scelta logica.
Se declassi l’auto a mero elettrodomestico semovente, lo puoi scegliere solo con la logica, ma non so quanti spendono dai 40 mila in su solo in base a ragionamenti esclusivamente logici.

Sono convinto che il successo di Tesla non si basi esclusivamente sulla logica dei suoi acquirenti, anzi...


Nell'immaginario di tantissima gente TESLA è nelle auto come APPLE nei telefoni: una roba figa... uno status...

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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 2:01 pm 
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UGII ha scritto:
mjazz ha scritto:
Sono convinto che il successo di Tesla non si basi esclusivamente sulla logica dei suoi acquirenti, anzi...


Nell'immaginario di tantissima gente TESLA è nelle auto come APPLE nei telefoni: una roba figa... uno status...

Precisamente.
Posso capire chi scelga tra una Corsa a benzina ed una Corsa elettrica, lì credo che i conti possano entrare in gioco anche pesantemente, ma Tesla ed altri modelli immediatamente riconoscibili per essere elettrici per me si scelgono per altre motivazioni, o perlomeno la logica non è l'unico fattore e non necessariamente il più pesante.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita europei nel 2023
MessaggioInviato: mar mar 21, 2023 2:06 pm 
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mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Per chi non ha problemi di garage, di ricarica e di percorsi, non dovrebbe esser una tentazione ma una scelta logica.
Se declassi l’auto a mero elettrodomestico semovente, lo puoi scegliere solo con la logica, ma non so quanti spendono dai 40 mila in su solo in base a ragionamenti esclusivamente logici.


Il 90% di chi compra un auto ;) Altrimenti la serie 1 sarebbe ancora a tp con vero multilink; invece, adesso, per la maggior parte del pubblico conta più la velocità del tablet e la connesse internet dell'auto che sospensioni sofisticate o sterzo chirurgico


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