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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: gio mar 16, 2023 5:00 pm 
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Passaggio fatto...

Per scaramanzia non avevo ancora pubblicato una foto, ne allego una del giorno del "risveglio", quando è stata tirata fuori dal garage dopo oltre 2 anni.

Seguiranno aggiornamenti sui lavori :D


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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: gio mar 16, 2023 5:03 pm 
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Mò vacca... :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: gio mar 16, 2023 5:04 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: gio mar 16, 2023 5:05 pm 
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Dai, questa è appena uscita di fabbrica

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: gio mar 16, 2023 6:06 pm 
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spettacoloooooo

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: gio mar 16, 2023 6:12 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Un consiglio: sabato la scarico direttamente dal meccanico e le faccio la revisione? Non vorrei che non la passasse (luci funzionano, motore gira bene, freni boh, magari saranno un po' incollati, gomme non nuovissime ma ancora tanto battistrada).

L'alternativa è metterla in box e portarla dopo averci messo un po' mano, rischiando le telecamere..

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: gio mar 16, 2023 6:21 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Multiplone ha scritto:
Un consiglio: sabato la scarico direttamente dal meccanico e le faccio la revisione? Non vorrei che non la passasse (luci funzionano, motore gira bene, freni boh, magari saranno un po' incollati, gomme non nuovissime ma ancora tanto battistrada).

L'alternativa è metterla in box e portarla dopo averci messo un po' mano, rischiando le telecamere..

Se non ricordo male, un veicolo con revisione scaduta è autorizzato a spostarsi da casa all'officina in cui verrà sottoposto al controllo, basta aver in mano la prenotazione per l'appuntamento. Chiaro che il percorso dev'essere diretto e l'officina tra quelle più vicine, e l'auto assicurata...

Quindi dovresti poterla portare nel tuo box e lavorarci, poi prenoti revisione e quindi ci vai, prova a sentire se puoi far sta cosa.
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: gio mar 16, 2023 6:23 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Un consiglio: sabato la scarico direttamente dal meccanico e le faccio la revisione? Non vorrei che non la passasse (luci funzionano, motore gira bene, freni boh, magari saranno un po' incollati, gomme non nuovissime ma ancora tanto battistrada).

L'alternativa è metterla in box e portarla dopo averci messo un po' mano, rischiando le telecamere..

Se non ricordo male, un veicolo con revisione scaduta è autorizzato a spostarsi da casa all'officina in cui verrà sottoposto al controllo, basta aver in mano la prenotazione per l'appuntamento. Chiaro che il percorso dev'essere diretto e l'officina tra quelle più vicine, e l'auto assicurata...

Quindi dovresti poterla portare nel tuo box e lavorarci, poi prenoti revisione e quindi ci vai, prova a sentire se puoi far sta cosa.
Ciao

In realtà ho sentito il meccanico, e mi diceva che non fanno più la lettera di invito.
Resta ferma l'autorizzazione allo spostamento all'officina più vicina, e nel caso ti fanno la multa chiedi l'annullamento in autotutela comprovando lo spostamento.

Per comodità quasi quasi le farei fare la revisione subito, vorrei capire quanto rischio di non passarla, visto che negli ultimi due anni non ha percorso nemmeno 50metri.

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: gio mar 16, 2023 7:19 pm 
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Quanto tempo hanno oli e filtri?
Se gira regolare, il trionic non accende spie, non perde colpi, lato CO dovresti essere ok.
Luci direi che non vi siano problemi e nel caso si sostituisce la rispettiva lampada.
Restano i freni, in particolare quelli dietro che però non dovrebbero soffrire particolarmente il lungo fermo: prova a dare qualche bella pestata per risvegliare le pastiglie e, se il freno a mano gira su ganasce e non sulle pinze, a far qualche centinaio di metri con la leva tirata per lo stesso motivo.
E prova a bloccare le ruote posteriori con il freno a mano verificando che ENTRAMBE si blocchino, guardano sia la forza frenante che il bilanciamento sx-dx.
Cerca poi di capire se le gomme sono ovalizzate o spiattellate...


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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: gio mar 16, 2023 10:02 pm 
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Falla subito così ti togli il pensiero.
Unica prova da fare quella dei freni. Per il resto sereno


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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: ven mar 17, 2023 9:43 am 
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Quoto i bulagna. Revisiona subito e ciccia. Al max metti al corrente il revisionatore del fatto che era ferma da anni così ti fa prima una prerevisione e controlla che vada tutto.

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: ven mar 17, 2023 9:57 am 
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paolocabri ha scritto:
Quoto i bulagna. Revisiona subito e ciccia. Al max metti al corrente il revisionatore del fatto che era ferma da anni così ti fa prima una prerevisione e controlla che vada tutto.

Esattamente la soluzione nottetempo prescelta. Anche perché il meccanico lo conosco bene, quindi non ci saranno problemi (nel senso che se vede qualcosa che potenzialmente potrebbe dare esito negativo alla revisione, me la sistema prima).
Come dice SLUP, forse solo i freni e il freno a mano, il resto mi sembra ok.

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: ven mar 17, 2023 10:01 am 
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Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Quoto i bulagna. Revisiona subito e ciccia. Al max metti al corrente il revisionatore del fatto che era ferma da anni così ti fa prima una prerevisione e controlla che vada tutto.

Esattamente la soluzione nottetempo prescelta. Anche perché il meccanico lo conosco bene, quindi non ci saranno problemi (nel senso che se vede qualcosa che potenzialmente potrebbe dare esito negativo alla revisione, me la sistema prima).
Come dice SLUP, forse solo i freni e il freno a mano, il resto mi sembra ok.


Passa della roba in revisione che lasciamo stare..
Fai due prove tu e via.


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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: ven mar 17, 2023 10:08 am 
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Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Quoto i bulagna. Revisiona subito e ciccia. Al max metti al corrente il revisionatore del fatto che era ferma da anni così ti fa prima una prerevisione e controlla che vada tutto.

Esattamente la soluzione nottetempo prescelta. Anche perché il meccanico lo conosco bene, quindi non ci saranno problemi (nel senso che se vede qualcosa che potenzialmente potrebbe dare esito negativo alla revisione, me la sistema prima).
Come dice SLUP, forse solo i freni e il freno a mano, il resto mi sembra ok.


Passa della roba in revisione che lasciamo stare..
Fai due prove tu e via.

Posso solo confermare.

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: ven mar 17, 2023 10:12 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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E' sempre così facile?
E' dai tempi della Fiesta della suocera che non porto più a revisionare dei ravaldoni, son più di dieci anni.


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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: ven mar 17, 2023 10:44 am 
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Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
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Mi associo ai complimenti... sembra nuova... :okk

Per la revisione dipende da chi ti capita, ci sono quelli più attenti e quelli un pò meno.

Il mio mi ha persino controllato col fonometro i Db della marmitta della moto :diablo

Adesso fanno anche la foto alla targa, quella del cabrio deve avere una vernice strana, perchè non è venuta al primo colpo.

Forse il precedente proprietario prendeva qualche multa di troppo ed ha preso delle precauzioni :ridi :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: ven mar 17, 2023 10:48 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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mjazz ha scritto:
E' sempre così facile?
E' dai tempi della Fiesta della suocera che non porto più a revisionare dei ravaldoni, son più di dieci anni.


Sono andato settimana scorsa a revisionare lo scooter ( era scaduta solamente da 5 anni :allegria ).
I controlli sono più "seri" ma passa di tutto..


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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: ven mar 17, 2023 11:00 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Ma si, passa di tutto. Così come tutti gli scooter 50 che fanno almeno 70 orari anche coi fermi originali. Mi spieghi come puoi revisionarli a max 45km/h? eppure si riesce

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: ven mar 17, 2023 6:39 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: ven mar 17, 2023 7:00 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Questa discussione mi ha fatto ricordare che ad aprile tocca revisionare la Jazz


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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: lun mar 20, 2023 9:27 am 
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https://vm.tiktok.com/ZMY9bDDyh/
A proposito

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: lun mar 20, 2023 10:15 am 
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Orbene, vettura ritirata sabato mattina.
Trasportata da Monza fino al meccanico per fare la revisione, che ha poi passato tranquillamente senza magheggi strani. Unica accortezza, l'ho tenuta accesa qualche minuto nel piazzale del meccanico e le ho fatto fare 2/300mt prima di metterla sul banco.

Portata a casa, ci abbiamo percorso cautamente qualche kilometro per capire la situazione, visto che, sostanzialmente, l'ho presa a scatola chiusa. Dato quel che (non) l'ho pagata, ed in virtù del fatto che il venditore è un conoscente, mi pareva davvero brutto andare li con la lente d'ingrandimento a cercare il pelo nell'uovo.

Tuttavia, la macchina si presentava bene e devo dire che, per ora, sembra essere anche in discreta forma per avere la bellezza di 25 anni. Il motore gira bene, un po' imballato nei primi km (graziearcazz), ma a fine weekend, dopo 140km percorsi in totale, di cui 80 in autostrada belli tranquilli girando sui 100/120 orari, gira sciolto e senza rumori strani. La catena non è rumorosa, il cambio è un burro, la frizione è ottima (rifatta nel 2008, 20mila km fa). La cinghia servizi sembra buona ancora, ma credo che la cambierò, assieme a un po' di manicotti vari, in prevenzione, onde evitare lacerazioni/fessurazioni.

Con doppia mano sulle balle abbiamo anche azzardato ad aprire il tetto, previa verifica del sistema idraulico. Il serbatoio d'olio non era pieno pieno, ma il circuito non ha perdite e i cilindri sono puliti. Azionando il tetto, hanno iniziato a comparire 25 allarmi (capote fuori uso, controllare capote, controllare carter capote, se insisti ancora si frantuma la capote, etc), ma so che sono allarmi che escono poiché la pressione del circuito è un po' bassa. Mi sarei preoccupato di più in caso di segnalazioni di errore sugli switch/sensori della capote.
Insistendo delicatamente, senza forzarla troppo ma cercando di far muovere il meccanismo, ha completato il primo ciclo di apertura/chiusura. Già al secondo ciclo gli errori si erano dimezzati. Al terzo/quarto ciclo il sistema girava più fluido, con solo un errore sporadico (capote fuori uso), che so per esperienza dipendere dal fatto che la pressione dell'impianto non è ottimale, in quanto il serbatoio dell'olio non è pieno. Tant'è che, appunto, insistendo nel farla chiudere, il circuito va in pressione e si chiude senza forzare.
Ad ogni modo, ho ordinato l'olio idraulico dalla Francia, nel weekend provvederò al rabbocco e vediamo se girerà meglio.

Sono indeciso se sostituirlo tutto o meno: è pur sempre un olio di 25 anni, quindi le sue proprietà le avrà perse da un pezzo, però non vorrei che quello nuovo fosse troppo fluido e causasse perdite dai cilindri. Per ora proverò a fare un semplice rabbocco e vediamo come si comporta.

Le guarnizioni della capote, invece, sono perfette: ho fatto una prova con la lancia dell'autolavaggio (dovevo togliere un po' di gesso che, negli anni, si era sgretolato sulla capote, stando ferma in garage) e non entra una goccia.

In buona sostanza, la lista degli interventi ordinari/straordinari è la seguente:
- kit tagliando completo (olio, filtro olio, filtro aria, filtro a/c, filtro carburante);
- dischi e pastiglie anteriori e posteriori (non sono messi malissimo ma preferirei cambiare tutto) con spurgo sistema frenante;
- gomme (le attuali sono delle fantastiche P6000 con DOT 4306, e all'atto della revisione ho sostanzialmente giurato che le avrei cambiate immediatamente :D );
- termostato: la valvola rimane aperta e fa partire spesso la ventola, e la lancetta della temperatura fa un po' le bizze;
- pulizia vaschetta refrigerante: non ci sono perdite, ma sul display esce la scritta "rabboccare refrigerante". Con ogni probabilità il sensore posto all'interno della vaschetta sarà un po' ossidato, quindi approfittando del cambio del liquido e dello spurgo dell'impianto, lo pulirò con un pulitore per contatti.
- display ACC del clima automatico: ha perso i pixel e si vede poco;
- il compressore del clima attacca, ma non esce aria particolarmente fredda: credo che bisognerà ricaricare il circuito.

Ieri ho acquistato kit tagliando + freni su autodoc + termostato (il tutto a €.330,00) e il display (€.130,00). Per quest'ultimo con 20€ c'era un kit per saldare i contatti ed eliminare la problematica, ma non so fare le saldature, avrei dovuto prendere il materiale etc. Per pigrizia, quindi, ne ho preso uno con la modifica già eseguita.
Oggi chiamo per le gomme, monterò delle estive di un marchio intermedio: non ha senso spendere una paccata per delle Michelin e farci 2k km all'anno.

A livello estetico, la vernice è davvero perfetta, idem la capote. All'interno stessa situazione, tranne per il volante che è molto molto consumato (valuterò se sostituirlo o se provare con un bel detailing) e per il sedile guida che va ripreso un pochino per renderlo perfetto.


Allegati:
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Ultima modifica di Multiplone il lun mar 20, 2023 10:16 am, modificato 1 volta in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: lun mar 20, 2023 10:16 am 
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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: lun mar 20, 2023 10:30 am 
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Tre cose da fare tassativamente:
1) oltre alle pastiglie freno, va assolutamente cambiato il liquido freni, oltre alla nota igroscopicità con pericolo di vapour lock diventa ancor più corrosivo di quello che è per guarnizioni, tubi e idraulica dell'ABS.
2) sempre per questioni di aggressività, va sostituito anche il liquido dell'idraulica della capote.
3) va sostituito il liquido di raffreddamento.

Il resto è uno spettacolo.


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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: lun mar 20, 2023 10:39 am 
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Spettacolo l'auto, ma anche il traino con trattore nobile non è da meno! :D

Tanta sana invidia, Tom, ben fatta!


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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: lun mar 20, 2023 10:49 am 
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mjazz ha scritto:
Tre cose da fare tassativamente:
1) oltre alle pastiglie freno, va assolutamente cambiato il liquido freni, oltre alla nota igroscopicità con pericolo di vapour lock diventa ancor più corrosivo di quello che è per guarnizioni, tubi e idraulica dell'ABS.
2) sempre per questioni di aggressività, va sostituito anche il liquido dell'idraulica della capote.
3) va sostituito il liquido di raffreddamento.

Il resto è uno spettacolo.

Forse non l'ho specificato bene, ma sono tutti e tre interventi programmati e materiale già acquistato. Solo per la capote proverei prima a fare un rabbocco, e in seconda istanza ad aspirare e cambiare tutto il liquido.
Contrariamente al solito, con l'aiuto di mio fratello e del proprietario del Discovery, faremo i lavori in autonomia. Un po' per contenere i costi (senza risparmiare sui ricambi, prendiamo tutta roba di marca buona), un po' per il bello di sporcarsi le mani :D

Tra l'altro, è come se l'auto si fosse svegliata piano piano. Ad esempio, antenna radio non funzionava. Il giorno dopo ha ripreso a funzionare come nulla. Idem il caricatore CD originale nel baule, che ora cambia i dischi senza incepparsi. Idem i freni che dopo un po' di frenate hanno ripreso il mordente.
Era addormentata diciamo, poverina.

mauro65 ha scritto:
Spettacolo l'auto, ma anche il traino con trattore nobile non è da meno! :D

Tanta sana invidia, Tom, ben fatta!

I primi km percorsi sono stati un discreto trauma. Un barcone infinito, uno sterzo con 8 metri di gioco al centro, un motore che funziona al contrario di quelli attuali (tanta inerzia in basso e molta spinta in alto). Diciamo che già 10 anni fa non era un fuscello, ma paragonata alle auto attuali è un discreto legno :ridi

Certo è che viaggiare col vento tra i capelli in souplesse, su sedili comodissimi, e sentire il turbo fischiare quando acceleri, è proprio una bella sensazione :D

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
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mauro65 ha scritto:
Spettacolo l'auto, ma anche il traino con trattore nobile non è da meno! :D



Stai bono che c'è mancato un pelo che le parti non si invertissero :sdentato

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: lun mar 20, 2023 10:58 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Spettacolo davvero! Senti, ma il pargolo come ha commentato?
Per il lento risveglio, credo che molto dipenda anche dai condensatori scarichi/scaricatisi nel tempo.
Le robe si rompono solo se non utilizzate.

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: lun mar 20, 2023 11:00 am 
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paolocabri ha scritto:
Spettacolo davvero! Senti, ma il pargolo come ha commentato?
Per il lento risveglio, credo che molto dipenda anche dai condensatori scarichi/scaricatisi nel tempo.
Le robe si rompono solo se non utilizzate.

Il pargolo sa già che la Baab è la "nuova" ( :ridi ) macchina del nonno.
G5X ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Spettacolo l'auto, ma anche il traino con trattore nobile non è da meno! :D



Stai bono che c'è mancato un pelo che le parti non si invertissero :sdentato

E' un pensiero che abbiamo fatto tutti :D

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 Oggetto del messaggio: Re: A volte ritornano
MessaggioInviato: lun mar 20, 2023 11:12 am 
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Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 383
Località: Berghem
E' bello vedere tanto entusiamo, speriamo che il Papi apprezzi il regalo :angelo

Ma con le norme anti inquinamento come è messa? Può circolare liberamente in Lombardia? Oppure è già storica?

Per le gomme vai di Falken o Khumo, sono una giusta via di mezzo che ormai montano anche i marchi "Premium"...

Se la corona del volante è consumata, se è in pelle puoi farla rifare, non credo sia una spesa eccessiva.

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