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 Oggetto del messaggio: E alla fine, nartra macchina pile....
MessaggioInviato: sab gen 11, 2020 11:55 am 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
ciao,
oramai causa lavoro scrivo niente, ma vi leggo spesso e vi becco su faccialibro.
In questi giorni di blocchi del traffico in Piemonte e Lombardia, anche in provincia (Novi Ligure, Casale, Tortona...) me ne sono girato beatamente con la mia Yaris 2012, ma la moglie è rimasta ferma con la sua Clio 2010 euro4 senza DPF.
Avendo ormai 10 anni e 162 mila km, si è deciso di passare a qualcosa di più recente e adatto anche alle giornate di blocco.
Abbiamo cercato Yaris e Auris, trovando offerte migliori sulla seconda, essendo meno ricercata.
Giovedì prossimo ritiriamo una Auris berlina di 4 anni e 50 mila km, euro 6, ben tenuta, è una Active con style pack (da quello che vedo), ha quindi i 17, vetri scuri, navi, Safety sense.
Vi scriverò impressioni, ma non credo che ci saranno novità particolari oltre a quello che già sappiamo su questi mezzi.
La bavarese per ora si tiene, intanto non vale già più un belino dopo 5 anni e 80 mila km, poi si vedrà.

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MessaggioInviato: lun gen 13, 2020 8:35 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stai prendendo il posto di The Tramp, come competenza sul prodotto :P


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MessaggioInviato: lun gen 13, 2020 10:50 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
1) puoi circolare
2) non fa il rumore da trattore
3) automatica
4) consuma pure poco
5) non sarà una belliffima, ma non è manco la Prius!!

...benissimo così!! :ok

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: lun gen 13, 2020 11:05 am 
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Località: Monza
6) è per la moglie e non per te! :ridi

Credo che ormai le auto sopra un certo prezzo convenga tenerle almeno 8 anni..

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: lun gen 13, 2020 3:34 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
cometa rossa ha scritto:
Stai prendendo il posto di The Tramp, come competenza sul prodotto :P


ahahahah, hai ragione!
Lo avete più visto in giro?

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MessaggioInviato: lun gen 13, 2020 3:35 pm 
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Località: Monterotondo di Gavi
fritz287 ha scritto:
1) puoi circolare
2) non fa il rumore da trattore
3) automatica
4) consuma pure poco
5) non sarà una belliffima, ma non è manco la Prius!!

...benissimo così!! :ok


Ancora da ritirare, ma penso sia l'acquisto azzeccato per il momento e per l'uso.

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MessaggioInviato: lun gen 13, 2020 3:36 pm 
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ste79 ha scritto:
6) è per la moglie e non per te! :ridi

Credo che ormai le auto sopra un certo prezzo convenga tenerle almeno 8 anni..


La mia la tengo intanto non saprei cosa prendere....se non un'altra macchina a semi-pile.
A sto punto aspetto l'elettrico puro.
Nel frattempo, almeno ho un coso che in curva gira

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MessaggioInviato: lun gen 13, 2020 3:37 pm 
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Curiosità: quanto ti danno della Clio?

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MessaggioInviato: lun gen 13, 2020 5:38 pm 
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1.6 k neuri
2010, EU 4 no dpf, 163 mila km.
Con i blocchi anche anche qui in provincia, vale come un calcio nelle balle

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MessaggioInviato: lun gen 13, 2020 5:58 pm 
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Paulein118 ha scritto:
1.6 k neuri
2010, EU 4 no dpf, 163 mila km.
Con i blocchi anche anche qui in provincia, vale come un calcio nelle balle

Cazzo..è 5p? Perche a quella cifra te la prendo io

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MessaggioInviato: lun gen 13, 2020 6:38 pm 
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Purtroppo sono già in parola con un comproauto, mi spiace.
Ti tengo pronta la serie 1, vale poco di più :-)

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MessaggioInviato: mar gen 14, 2020 2:15 pm 
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Una buona scelta, visto l'uso dell'auto, e salendo di segmento penso si troverà più che bene.

A livello di prezzo com'è il mercato delle ibride usate? Soffrono anche loro come le auto non SUV, o hanno una nicchia e tengono meglio il valore?


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MessaggioInviato: mar gen 14, 2020 7:21 pm 
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Località: Monterotondo di Gavi
Da quello che ho visto, Yaris tiene da dio, una come la mia del 2012 la vendi ancora a 10 mila euro o poco meno.
Auris tiene bene, direi già meglio di una serie 1.
Le prius invece le trovi a buon prezzo, ma è facile capire perchè.

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MessaggioInviato: mar gen 14, 2020 9:29 pm 
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Buonasera... Torno su questo schermi.
Ho preso anch'io una Auris a pile. Anzi stavo per prendere questa che ha paulein!
Poi ne ho trovata un'altra con 10k km e ho preso quella.

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk


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MessaggioInviato: mar gen 14, 2020 10:22 pm 
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Da live2drive a hate2drive in un secondo.....
Ci sono quasi più mezzi a pile qui che su Hsf :-)

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MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 10:01 am 
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Dai non litigatevi le centrifughe ora :D

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MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 10:14 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Ragazzi, se avete necessità di muovervi col blocco, ormai Hybrid è il top (oppure il GPL/Metano).
Io giro ancora col naftone e chissenefotte

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MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 10:51 am 
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Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
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Località: Pavia
Per curiosità e ignoranza mi chiedo le batterie delle auto a pile soffrono anch'esse del problema che a forza di ricariche le prestazioni diminuiscono, come succede per le batterie dei telefoni?
Immagino di sì... e quindi prendendo un'auto ibrida usata, bisogna già mettere in conto che il rendimento delle batterie sarà minore?
In altre parole, mi piacerebbe capire come si comporta una batteria dopo 3-5-7 anni... se appena presa magari permetteva all'auto di percorrere 50 km senza attaccare il motore termico o di avere un certo spunto, col passare degli anni come diminuisce l'apporto dell'elettrico?

Conviene pensare ad un usato ibrido?

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Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 10:58 am 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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Località: novara
La salute della batteria dipende molto dal voltaggio della singola cella. Ho visto batterie con 100k km con un voltaggio corretto, anche dopo anni.
Come batterie con meno anni da cambiare.
Qui molto importante è il raffreddamento della batteria, che se corretto ne preserva la salute generale. Ci sono officine specializzate (non il concessionario ufficiale) che smontano il pacco, lo puliscono e lo testano.


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MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 10:59 am 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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Località: novara
paolocabri ha scritto:
Ragazzi, se avete necessità di muovervi col blocco, ormai Hybrid è il top (oppure il GPL/Metano).
Io giro ancora col naftone e chissenefotte
Ibrido metano ed elettrico. GPL sì, ma è già visto un po' peggio rispetto agli altri.


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MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 11:05 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Località: Bologna
BikerJediYoda ha scritto:
Per curiosità e ignoranza mi chiedo le batterie delle auto a pile soffrono anch'esse del problema che a forza di ricariche le prestazioni diminuiscono, come succede per le batterie dei telefoni?
Immagino di sì... e quindi prendendo un'auto ibrida usata, bisogna già mettere in conto che il rendimento delle batterie sarà minore?
In altre parole, mi piacerebbe capire come si comporta una batteria dopo 3-5-7 anni... se appena presa magari permetteva all'auto di percorrere 50 km senza attaccare il motore termico o di avere un certo spunto, col passare degli anni come diminuisce l'apporto dell'elettrico?

Conviene pensare ad un usato ibrido?

Dipende da che pile si parla.
Per le Toyota ibride, il trucco è quello di avere un sistema che mantenga le batterie sempre fra il 20 e l'80% della loro capacità massima, monitorandone la temperatura per evitarne il surriscaldamento. In questo modo si evita di far lavorare le batterie in condizioni che ne determinerebbero un rapido degrado, tanto che i tassisti le danno via a 300000km con ancora del buon margine. Ma lì c'è la possibilità di tenerle sempre ben cariche, avendo un motore a benzina che ci pensa, e comunque una filosofia per cui la batteria non serve alla trazione vera e propria ma è una sorta di "tampone" messo lì per supportare il motore termico: per un'elettrica pura quest'attenzione deve esser lasciata al guidatore, e lì ovviamente si apre un mondo. Io non avrei nessun problema a prendere un usato ibrido (guarderei solo l'usura del tastino EV, visto che diversi ibridisti abusano nel premerlo per forzare il sistema in EV, finendo per stressare la pila), anzi, avrei meno problemi per una Auris hsd da 100000km che non per una 1.6tdi di pari chilometraggio, fermo restando che tutto il resto del mezzo non cambia rispetto ad un powertrain tradizionale.


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MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 11:58 am 
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Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
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I like la cara e vecchia benza.. finchè si può.


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MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 7:25 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
Come già scritto, la ricarica forzata parte a 38-40% e oltre 80% non vengono caricate.
Fa molto male farle lavorare a caldo,quindi meno possibile oltre i 45 gradi, quello è importante, infatti va pulita la ventola.
Per il resto, facendo i tagliandi, si rinnova garanzia fino al decimo anno.....

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MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 7:26 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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lancista1986 ha scritto:
I like la cara e vecchia benza.. finchè si può.


eh ma in zona liguria si fa fatica :allegria

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MessaggioInviato: mer gen 15, 2020 9:11 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Paulein118 ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
I like la cara e vecchia benza.. finchè si può.
eh ma in zona liguria si fa fatica :allegria
Avevate l'addizionale sulla benzina che mi pare non fosse stata prorogate per il 2019 ... mi sa che i benzinai hanno tenuto i prezzi come se ci fosse ancora :roll:


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MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 9:41 am 
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Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
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Paulein118 ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
I like la cara e vecchia benza.. finchè si può.


eh ma in zona liguria si fa fatica :allegria


Battute a parte, ti capisco. Anche se dalle mie parti non ci sono problemi o limitazioni, stavo pensando comunque ad un'ibrida come sostituta della Ypsilon quando tirerà le cuoia, a maggior ragione che la stessa viene usata prevalentemente in urbano.


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MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 1:52 pm 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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Località: novara
We... allora...ritirata la macchina a pile?
Io spero di riuscire per domani che ancora non mi hanno attivato la polizza.


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MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 8:51 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
Ritirata!
Partiamo dalle cose negative, filtro ventola batteria sporco, me lo dovrò pulire e volante storto, ho dovuto rifare convergenza.....
Per il resto, bel mezzo rispetto alla Yaris, si sente il maggior termico e la dinamica è nettamente superiore.
Tornato a casa con 20.6 di media, posso essere contento

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MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 9:11 pm 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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Località: novara
Paulein118 ha scritto:
Ritirata!
Partiamo dalle cose negative, filtro ventola batteria sporco, me lo dovrò pulire e volante storto, ho dovuto rifare convergenza.....
Per il resto, bel mezzo rispetto alla Yaris, si sente il maggior termico e la dinamica è nettamente superiore.
Tornato a casa con 20.6 di media, posso essere contento
Ma non l'hanno tagliandata??
Io ritiro domani, ho rischiato di dover rimandare per l'assicurazione, sti maledetti.
La mia han detto che l'hanno tagliandata...sperem


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MessaggioInviato: gio gen 16, 2020 9:21 pm 
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Località: Monterotondo di Gavi
si, fatto tagliando.
Ma la ventola non la fa quasi nessuno, per fortuna si può fare a casa.
Anche sulla Yaris me la guardo da solo.
però avrei preferito trovarla già a posto!!!
Una cosa che mi è piaciuta rispetto alla Yaris è la velocità di riscaldamento del termico, si scalda prima con tutti i vantaggi del caso.
Anche la tua ha i 17? non sarà una Alfa o BMW, ma mi sembra già buona

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