Come da titolo, ho un iphone 6s da circa 3 anni, con il quale mi trovo bene. Ho commesso la poverata di prenderlo da 16gb sentenziando "sono più che sufficienti per quel che ne faccio", col risultato che perennemente sfioro la capacità massima di memoria, ma tant'è...
La batteria ultimamente non tiene granché (lo stato di carica rispetto al nuovo è all'81%), ma comunque arrivo quasi sempre a sera.
Ultimamente, però, ho notato che rispetto al 7 plus della mia ragazza, il mio microfono era molto debole: sia quello da cui si sentono le chiamate, che quello esterno (ad esempio, se sto riproducendo musica). A volte il volume è talmente basso (anche se al massimo), da fare quasi fatica a sentire il mio interlocutore. Ovviamente il problema scompare se collego il telefono al BT della macchina.
Preso appuntamento in Apple, eseguono la diagnostica (al tempo il telefono aveva 25 mesi di vita, un pelo fuori dalla garanzia), e sentenziano la rottura del microfono. Costo, 170€.
Ora, posto che non ho gradito molto l'atteggiamento del commesso, che in tutti i modi ha cercato di farmi permutare il mio telefono con uno nuovo in cambio di 150€ di sconto (e gli altri 650 da attaccare li metti tu?), vi chiedo: c'è qualcuno (p.es cinesi o qualche centro di riparazione) in grado di sostituire il microfono?
Sinceramente, 170€ non li vorrei spendere per un telefono di 3 anni, ancorché di proprietà e non a rate. Tra l'altro, con la batteria che non rende pari al nuovo e con una memoria non proprio da primato (qui è solo colpa mia
).
Però, è anche vero che, tolto quanto sopra, il telefono va ancora bene, e mi dispiacerebbe cambiarlo (anche perché, non avrei la più pallida idea di cosa prendere). Chiaro che se non ci fosse niente da fare, apro il portafogli e ne prendo uno nuovo, però prima vorrei tentare l'ultima spiaggia, giusto per non buttare un telefono che non è ancora arrivato alla fine..
Idee e/o consigli, oltre alle solite minchiate di rito?
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998