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MessaggioInviato: sab mar 12, 2016 12:34 pm 
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Sì; va bene tutto. Però che un 1.2 da 69 cavalli non riesca neanche a far accelerare in maniera decente la macchina è ridicolo. Non che il TA sia un fulmine di guerra; ma almeno sposta una citycar. :ridi

Quindi, preferisco far segnare gli 8 al litro sul CdB e muoverla al semaforo. :alastio:

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MessaggioInviato: dom mar 13, 2016 11:06 pm 
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Correggo e completo la relazione : in montagna è parecchio ferma (ciò non mi ha impedito di infilare una focus e una panda.. :mrgreen: ) e in generale le prestazioni lineari sono un po' carciofe. Inutile salire oltre i 3500 giri..

Ma i consumi, spettacolari. Ho fatto più di 20 a litro (da pieno a pieno) compresi un test di "velocità", andata e ritorno dalla serravalle, città (Genova) molta coda (TG Milano venerdì sera, Valtellina, Val camonica ) e una salita a Aprica.. Non ci credevo quando ho fatto il pieno prima di riconsegnarla al noleggio!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

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MessaggioInviato: mer mag 17, 2017 10:33 am 
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MessaggioInviato: mer mag 17, 2017 8:28 pm 
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Strosek ha scritto:
Non metto certo in dubbio l'elasticità del motore, anzi, è la sua dote migliore (ha anche il variatore di fase), potresti usare sempre la terza. Da questo punto di vista, è migliore dei tricilindrici spompi di Yaris e trio Medusa. .


La Yaris 1.0 l'ho usata per una trasferta a Bologna: imbarazzante. Vi dico solo che ho rivalutato il 1.2 fire (pensavo fosse il propulsore più spompo in assoluto)


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MessaggioInviato: ven mag 19, 2017 9:35 pm 
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Eh ,ho avuto entrambi i motori e se la giocano va ..più che altro il mille Toyota fino a 3000 giri non esiste ed è meglio il primo 4 cilindri che il successivo tre


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MessaggioInviato: mar lug 17, 2018 7:00 am 
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quasi 120 mila km e va (.. vabbè ci siamo capiti..) come un orologio.

Si sono scassate tutte le molle di ritorno delle maniglie sopra le porte, ma per il resto funziona.
Oltre a muggire in retromarcia, muggisce anche in rilascio in prima.

Mia mamma mi ha raccontato che quando va a fare il tagliando, la gente all'officina resta stupita di come quella macchina non sia ancora esplosa e tutti le chiedono "ma si trova bene?!?".. Ma globalmene fa il suo lavoro. Come per tradizione di famiglia non c'è più un lamierato integro, ma quella non è colpa della Fiat..

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MessaggioInviato: lun set 10, 2018 10:07 am 
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Update:
Ieri mi chiama mia mamma che doveva portare mio fratello alla Malpensa dicendo che la Panda ogni tanto va a uno e si accende la spia MIL. Le ho detto di prendere la Multipla (con quasi 300 mila km per la cronaca).. Oggi, se riesce (l'officina di fiducia è dall'altra parte del ponte Morandi :roll: :? ) la porta..

Nel frattempo, vista l'esorbitante quantità di bicilindrici presenti sul forum.. Sta morendo il modulo Multiair?

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MessaggioInviato: lun set 10, 2018 1:00 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Update:
Ieri mi chiama mia mamma che doveva portare mio fratello alla Malpensa dicendo che la Panda ogni tanto va a uno e si accende la spia MIL. Le ho detto di prendere la Multipla (con quasi 300 mila km per la cronaca).. Oggi, se riesce (l'officina di fiducia è dall'altra parte del ponte Morandi :roll: :? ) la porta..

Nel frattempo, vista l'esorbitante quantità di bicilindrici presenti sul forum.. Sta morendo il modulo Multiair?


Probabile...

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MessaggioInviato: lun set 10, 2018 3:57 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Update:
Ieri mi chiama mia mamma che doveva portare mio fratello alla Malpensa dicendo che la Panda ogni tanto va a uno e si accende la spia MIL. Le ho detto di prendere la Multipla (con quasi 300 mila km per la cronaca).. Oggi, se riesce (l'officina di fiducia è dall'altra parte del ponte Morandi :roll: :? ) la porta..

Nel frattempo, vista l'esorbitante quantità di bicilindrici presenti sul forum.. Sta morendo il modulo Multiair?
Hai fatto il richiamo bobine? Se non l'hai fatto, sono loro.
FIAT ha riconosciuto il difetto anni fa silenziosamente; ti facevano l'adeguamento al primo tagliando utile.

Comunque se chiami "CIAO FIAT" e dai la targa e l'intestazione dell'auto, ti dicono subito se ha fatto o deve ancora fare richiami. :wink:

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MessaggioInviato: lun set 10, 2018 4:22 pm 
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In teoria i richiami li ha fatti, essendo tagliandata nell'officina ufficiale Fiat del concessionario ove l'abbiamo comprata (mia mamma è innamorata del capomeccanico giovane biondo e muscoloso.. ed è pure simpatico e competente e piace anche a me :ridi ).

Comunque chiamo ciao Fiat e vedo!

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MessaggioInviato: lun set 10, 2018 4:41 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
mia mamma è innamorata del capomeccanico giovane biondo e muscoloso.. ed è pure simpatico e competente e piace anche a me :ridi
Beh, insomma; vincono tutti. :ridi

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MessaggioInviato: mar set 11, 2018 3:48 pm 
Collega con una Y a metano bicilindrica di fine 2015 in officina, diagnosi modulo multiair da cambiare.


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MessaggioInviato: mar set 11, 2018 5:58 pm 
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Messaggio di mia mamma:

Pandina da Macciò, era senza acqua, olio marcio, ultimo tagliando 45000 km fa. Mi hanno insaccato

:palm:

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MessaggioInviato: mar set 11, 2018 6:16 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Messaggio di mia mamma:

Pandina da Macciò, era senza acqua, olio marcio, ultimo tagliando 45000 km fa. Mi hanno insaccato

:palm:

MA COME?

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MessaggioInviato: mar set 11, 2018 6:44 pm 
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.. i miei...

Probabilmente la multipla sarà nelle medesime condizioni..

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MessaggioInviato: mar set 11, 2018 6:52 pm 
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Io non parlo, perché mia mamma era convinta di poter mantenere la E280 con 300 Euro di tagliando ogni anno... :ridi

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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 3:55 pm 
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Guidata di recente, 130 mila km e non è ancora esplosa.
- Il volante (modello povery) si sta scrostando esattamente come quello della Punto II al medesimo chilometraggio.
- La molla della maniglia sopra la porta del passeggero anteriore si è rotta e la maniglia pende.
- Ogni tanto parte in modo monocilindrico. Inutile dire che un motore monocilindrico a 1000 giri al minuto non serve a niente :ridi

Per il resto fa quel che deve fare..

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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 4:42 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Guidata di recente, 130 mila km e non è ancora esplosa.
- Il volante (modello povery) si sta scrostando esattamente come quello della Punto II al medesimo chilometraggio.
- La molla della maniglia sopra la porta del passeggero anteriore si è rotta e la maniglia pende.
- Ogni tanto parte in modo monocilindrico. Inutile dire che un motore monocilindrico a 1000 giri al minuto non serve a niente :ridi

Per il resto fa quel che deve fare..


Se parte in mono, il modulo multiair sta andando ad abitanti di via Pre

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MessaggioInviato: mar mag 07, 2019 5:30 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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paolocabri ha scritto:

Se parte in mono, il modulo multiair sta andando ad abitanti di via Pre

450€ e passa la paura.


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MessaggioInviato: mar dic 10, 2024 9:08 am 
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Ripresa oggi:
175000 km. Credo che i miei abbiano cambiato il modulo MA: il motore va benissimo.
Il resto più o meno tiene, ma la fodera del sedile guida si sta scucendo e un sacco di altri "dettagli" si stanno sbriciolando.
La cosa peggiore di tutte è il volante scrostato. È mai possibile, o porco di un cane, che la Fiat non riesca a mettere volanti che durino più di 100 mila km senza cominciare a perdere pezzi?
Bisogna per forza prendere il volante in pelle..

Gioie e dolori: la cosa più fantastica resta il motore: Nel suo "andar poco" (ha comunque 80 HP e il suo lo fa) fa un rumore fantastico e spinge sempre. Stamattina sono stato costantemente sopra i 3000 giri solo per fare vrum vrum <3

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MessaggioInviato: mar dic 10, 2024 5:19 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Ripresa oggi:
175000 km. Credo che i miei abbiano cambiato il modulo MA: il motore va benissimo.
Il resto più o meno tiene, ma la fodera del sedile guida si sta scucendo e un sacco di altri "dettagli" si stanno sbriciolando.
La cosa peggiore di tutte è il volante scrostato. È mai possibile, o porco di un cane, che la Fiat non riesca a mettere volanti che durino più di 100 mila km senza cominciare a perdere pezzi?
Bisogna per forza prendere il volante in pelle..

Gioie e dolori: la cosa più fantastica resta il motore: Nel suo "andar poco" (ha comunque 80 HP e il suo lo fa) fa un rumore fantastico e spinge sempre. Stamattina sono stato costantemente sopra i 3000 giri solo per fare vrum vrum <3
Mi tocco tutte le palle possibili ed immaginabili, ma idem la Pussylon sta tenendo botta.

Siamo a quota 146.000 chilometri: il motore ha fatto tutti i tagliandi prescritti senza anticipare mai la scadenza (sempre fatto 2 anni o 30.000 Km; sempre in concessionaria, sempre olio e componenti originali). E sebbene si siano sbriciolate un po' di cose di contorno (al tagliando dei 4 anni la vaschetta del Paraflu, il corpo farfallato che è stato "revisionato" dal Team L2D, sotto COVID si è fissurato il tubo che va dall'Intercooler al corpo farfallato, nel 2023 la scatola del termostato, quest'Estate è esploso il volano bimassa), il blocco motore in sé (SGRAT) tiene botta. Unica cosa straordinaria che ho fatto è stato cambiare i tubi mandata e ritorno dell'olio verso il turbo, poiché hanno la tendenza a riempirsi di morchia e tapparsi.

Discorso diverso invece per la componentistica interna: ho i comandi al volante che fanno i cazzi loro, il pomello del cambio che sta diventando farina, il display del cruscotto che praticamente non si legge più, il baule che si apre una volta sì e 10 no (e quando lo fa si aziona il tergicristallo; quindi sospetto stiano per spezzarsi o si siano spezzati i cavi del baule), ogni tanto il climatizzatore decide che getta solo aria bollente, ecc. Però ecco: è comunque una macchina di 13 anni fa e non proprio di primo pelo.

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MessaggioInviato: mar dic 10, 2024 8:51 pm 
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La mia Mito, da brava fiat, si riconosce in tanti dei "problemi di usura", anche se, va detto che ha più del doppio dei kilometri e qualche anno in aggiunta sulla groppa.

per le tue beghe irrisolte che ho avuto anch'io, fai rifare i cablaggi del lunotto: roba di 10min con dei connettori a caldo; il clima mi sa che ha problemi ai sensori di temperatura.

Per il resto a me funziona tutto.
Per ora.

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Don't blindfold your eyes,
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MessaggioInviato: mar dic 10, 2024 9:29 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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lelao ha scritto:
per le tue beghe irrisolte che ho avuto anch'io, fai rifare i cablaggi del lunotto: roba di 10min con dei connettori a caldo
Sospettavo anche io che fossero quelli; e sono già durati una eternità. Sulla W211 i cavi dello specchietto si sono spezzati a circa 6 anni di vita a furia di aprire e chiudere gli specchi; e qualche anno fa si sono tranciati quelli del bagagliaio (nonostante sia una tre volumi, perché le luci targa, il terzo stop e la maniglia di apertura sono sul coperchio).

lelao ha scritto:
il clima mi sa che ha problemi ai sensori di temperatura
Sul clima, pensavo fosse il selettore della stufa che si spacca (come era successo anche a Temprone); poi ho scoperto che sulla Lancia il meccanismo è stato rifatto in metallo e non più in plastica. Considerando che lo fa solo quando fuori ci sono tipo -5 gradi, sono portato a pensare che tu abbia ragione.

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Oggi mia mamma mi raccontava che è rimasta appiedata per mancanza di liquido refrigerante.
Non mi ha saputo dire cosa effettivamente si è rotto, ma è stata riparata non molto tempo fa...

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MessaggioInviato: mer dic 11, 2024 6:56 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Oggi mia mamma mi raccontava che è rimasta appiedata per mancanza di liquido refrigerante.
Non mi ha saputo dire cosa effettivamente si è rotto, ma è stata riparata non molto tempo fa...
Stai a vedere che è il raccordo della scatola del termostato che ha ceduto a me un anno e mezzo fa...

viewtopic.php?p=694866#p694866

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