Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio dic 01, 2016 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
Come già sapete, per 5 anni ho avuto in dotazione come aziendale una Renault Megane 1.5dci
Non posso assolutamente lamentarmi dato che in questi 5 anni ha solo avuto bisogno della manutenzione standard oltre a 5 lampadine che si sono bruciate ed ha avuto bisogno – attorno ai 90/100mila km – di dischi e pastiglie nuove. Null’altro.
La frizione e gli ammortizzatori sono ancora quelli montati in fabbrica, per esempio, e al momento di restituirla aveva oltre 153mila km.
E’ pure vero che tra un tagliando e l’altro, previsti dalla Casa ogni 30milakm, ha avuto sempre bisogno di un rabbocco di 1kg di olio lubrificante, ma non mi pare una cosa eccessiva.
Un piccolo problema lo riscontrai nell’Agosto del 2015: arrivato al mare, un giorno che non avevo nulla da fare aprii il cofano e mi accorsi che il livello del liquido refrigerante del motore era sotto il minimo.
Aggiunsi un mezzo litro di liquido blu (nel vaso c’era quello rosso ma chissene…) poi dopo qualche giorno andai a controllare ed era ancora sotto il minimo.
Rabboccai di nuovo e da allora non è più successo.
Che dire, ottimo mezzo da lavoro, da trasporto, per lo shopping e per andarci in vacanza.
Consumi veramente buoni, mai sceso sotto i 16 km/l nemmeno volendo.
Per contro non va nemmeno a buttarla giù dal campanile.
Il motore è ruvido e abbastanza rumoroso.
Inoltre, mentre sotto i 1500rpm non esiste semplicemente, oltre i 3000rpm è inutile spingersi perché non ha più nulla da dire e da dare.
Come linea è abbastanza piacevole, un po’ ardita se vogliamo ma le francesi recenti sono tutte un po’ spinte verso linee non tradizionali.
Gli interni hanno resistito ad un uso intenso e quasi mai delicato (il sedile lato guida inizia ad aprirsi per consunzione sul fianchetto tra la seduta e la leva della regolazione dell’inclinazione della seduta) : le plastiche, sia quelle lucide che quelle opache, sono ancora abbastanza piacevoli al tatto ed alla vista, non ci sono graffi, solo il colore non è più brillante come 5 anni fa.
Nota dolente il volante: sulla razza di sinistra ha iniziato a spellarsi già da 2 anni almeno.
Le porte non sono pesantissime ma si sono sempre chiuse benissimo, e fanno un bel rumore di roba robusta.
La leva del cambio a 6 marce è bella robusta, i rapporti entrano sempre bene anche a freddo (credo che il cambio sia un Nissan).
Il quadro strumenti è chiaro : contagiri analogico con lancetta gialla, tachimetro digitale all’interno del quale ci sono i livelli gasolio e temperatura liquido del motore, che si illuminano a settori circolari neri su fondo bianco.
Molto comodo e da premio Nobel il cruise control, che si regola e aziona coi tasti sulle razze del volante.
Insomma 5 anni passati insieme, 153'000km e oltre e sorprendentemente affidabile.

Stamattina, ore 9.00, arriva la nuova SEAT Leon 1.6tdi s/s.
Pieno di gasolio e via, un bel giretto di ca. 50km.
Cambio a 5 marce, interni molto più «tech» della Megane.
Silenziosa , molto più silenziosa della francese, ma molto più lenta della Renault.
Consuma anche di meno, è più scenografica col touch screen centrale e con il cdb ricchissimo di informazioni.
Ma rispetto alla Renault non va un cazzo...sarà ancora legata , non lo so , ma per vedere salire l'ago del contagiri ce ne vuole ...
Mi ci devo abituare : il posto guida lo trovo più scomodo, gli specchietti tagliati a trapezio non mi piacciono, trovare una posizione che faccia per me è stato un bel lavoro di fino con leve varie sotto e di fianco al sedile.
E poi non va un cazzo, non so se l'ho già detto.
Il volante ha un diametro inferiore rispetto alla Meg, e la corona è pure più sottile.
Il cambio entra bene anche a freddo, il clima manuale è più silenzioso e mi pare lavori meglio.
Ma non va davvero un cazzo...
:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: gio dic 01, 2016 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36474
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sanno che sei vecchio e ti danno auto da guidare col cappello; ti ci devi abituare.

E' il 90 o il 110cv?

Un mio vicino di casa ha preso la station da qualche mese, Fr, bianca, e non è niente male, imho


Top
   
MessaggioInviato: gio dic 01, 2016 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
cometa rossa ha scritto:
Sanno che sei vecchio e ti danno auto da guidare col cappello; ti ci devi abituare.

E' il 90 o il 110cv?

Un mio vicino di casa ha preso la station da qualche mese, Fr, bianca, e non è niente male, imho
105hp
carina è carina ... ma ...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: gio dic 01, 2016 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non va un cazzo. Roba che una punto mjt 75cv la tiene dietro. Questo nonostante inquinasse come un carro armato sovietico della seconda guerra mondiale. Un gran pezzo di tecnologia tedesca...


Top
   
MessaggioInviato: gio dic 01, 2016 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3998
Località: Riultã da Riòltã
Un mio amico ce l'ha uguale alla tua, però è del 2014 ed ormai molto chilometrata. La sua è automatica; e col doppia frizione, da l'impressione di essere un po' più brillante.

Comunque, lasciala slegare un po'. Vedrai che potrai competere con mezzi ben più prestanti se andrai al ring con quella... :ridi :ridi :ridi :ridi

Scherzo. Migliora un pochino col passare dei chilometri...


Top
   
MessaggioInviato: gio dic 01, 2016 11:26 pm 
Strosek ha scritto:
Non va un cazzo. Roba che una punto mjt 75cv la tiene dietro. Questo nonostante inquinasse come un carro armato sovietico della seconda guerra mondiale. Un gran pezzo di tecnologia tedesca...

Quoto, guidato quel motore su un'altea 105cv di un collega. Attacca tardi, tira pochetto e mura subito.
PNM.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2016 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
Eccoci qua, aggiungerò qualcosa ogni tanto.
Dunque arrivati alla bella percorrenza di 94 km sembra inizi a slegarsi un po'.
Devo dire che tutto l'entertaiment/computer di bordo è un passo o due avanti rispetto alla Meg, l'unica cosa che mi manca e che sulla Meg era da goduria è che è tutto touch screen, e preferivo senz'altro il manopolone della Meg situato dietro la leva del cambio per manovrare il navi.
Navi che sulla Leon è fatto ben peggio come grafica soprattutto in visione notturna, ma per fortuna c'è la ripetizione al centro del display sul quadro strumenti che aiuta non poco.
Il sistema audio della Leon è 10 volte meglio di quello della Meg
Assetto più rigido, la Meg era molto più morbida e comoda.
E udite udite mi pare che consumi anche meno a parità di tragitto
Con la Meg da casa a ufficio ero sui 5,5l/100km
Con la Leon sono sui 4,4l/100km
Stessa strada stessa ora di ieri e stesso traffico
Climatizzatore manuale: avanti 10 anni come l'impianto audio, belle manopole regolabili al millimetro, con la Meg ieri mattina dovevo tararlo sulla max temperatura per non congelare, con la Seat l'ho messo a metà tra l'azzurro del freddo e il rosso del caldo e stavo benone
essendo più stretta e più corta della Meggy entro in garage più facilmente e poi questa ha pure i sensori di parcheggio posteriori
Vedremo.................
To be continued

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2016 11:06 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16775
Località: Monza
4Km al litro di differenza? a me sembran tanti.. (a meno che il tragitto non sia breve e la leon si scaldi prima)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2016 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
ste79 ha scritto:
4Km al litro di differenza? a me sembran tanti.. (a meno che il tragitto non sia breve e la leon si scaldi prima)

Mah guarda è un tratto di A4 che faccio sempre con cruise control sui 100km/h da Cormano a Sesto S Giovanni
Potrebbe essere che i 100km/h della Meg non siano gli stessi della Leon, se ci sono differenze di qualche % sulla velocità effettiva potrebbe essere quello, non penso sia una questione di aerodinamica....
Sullo scaldare prima può essere, ma mi sembra che ci vogliano sempre 8/10 minuti prima che i led si illuminino sino a metà scala
tra l'altro col cdb visualizzi temp acqua e temp olio (ovviamente false...): l'olio arriva sino a 94C, visto ieri sera in giro per Milano , l'acqua stabile a 90C
Foto NON mia:
Immagine

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2016 11:30 am 
Ora che son abituato alla cosa credo che mi mancherà parecchio l'indicazione digitale della velocità, che trovo estremamente utile. Non a caso più di qualcuno mette nei cruscotti entrambe le indicazioni.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2016 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
Mi è capitata una cosa stranissima.
Poco fa ero in giro, arrivo ad uno stop e noto che il minimo sta alto, attorno ai 1000 giri.
Non sento rumore se non un cigolio (una specie di cigolio ma non so descriverlo meglio) lontano
Arrivo a destinazione, mi fermo e sento 1) odore di gomma bruciata 2) ventola che gira al massimo
Apro il cofano e mi accorgo che la ventola dietro il radiatore è ferma ma ce n'è sicuramente una che gira
Metto la mano un po' in giro e sento aria che arriva da sotto il coperchio con la scritta "tdi" come nella foto
Immagine
Che voi sappiate c'è una ventola lì sotto? Perché mi dicono che la Leon ha lo scambiatore del turbo aria/acqua che è posizionato proprio sotto il coperchio nero di plastica, non vorrei che abbia pure una ventola separata ...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2016 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36474
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dalle prime descrizioni avrei detto filtro che rigenera. Però se sentivi dell'aria muoversi nel cofano non so proprio che ventola possa essere (le vecchie renault turbo benzina avevano una ventola che andava avanti anche 5 minuti a macchian spenta per raffreddare qualcosa, forse il turbo, ma parliamo di 25 anni fa)


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2016 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
quoto il filtro, la bravo faceva uguale, minimo alto e ventola alla grandissima.
Sulla golf 1.6 tdi che abbiamo in azienda non l'ho mai notato, ma la usiamo per lunghe tratte.
visto che non lo hai scritto, ma mi sembra importante, il 1.6 tdi non va un cazzo.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2016 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
no ragazzi il filtro che rigenera fa partire la ventola che sta dietro i radiatori
ma quella era ferma

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2016 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7927
Località: Milano
Credo proprio fosse il dpf a rigenerare. La mia 2.0 ha lo stesso comportamento. Quindi stai tranquillo e goditela.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2016 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
Leon83 ha scritto:
Credo proprio fosse il dpf a rigenerare. La mia 2.0 ha lo stesso comportamento. Quindi stai tranquillo e goditela.

da oggi pomeriggio ogni volta che la accendo resta accelerata poi quando la spengo parte la ventola di cui sopra
Non ho tempo di farmi un giro in tangenziale per fargli fare il ciclo :-(

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2016 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7927
Località: Milano
snoekie ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Credo proprio fosse il dpf a rigenerare. La mia 2.0 ha lo stesso comportamento. Quindi stai tranquillo e goditela.

da oggi pomeriggio ogni volta che la accendo resta accelerata poi quando la spengo parte la ventola di cui sopra
Non ho tempo di farmi un giro in tangenziale per fargli fare il ciclo :-(

Non serve come in passato prendere la tangenziale per far finire la rigenerazione.. Anche se la guidi in città rigenererà. Almeno così funziona sul 2.0
Hai preso anche i fari full led?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 02, 2016 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
Leon83 ha scritto:
snoekie ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Credo proprio fosse il dpf a rigenerare. La mia 2.0 ha lo stesso comportamento. Quindi stai tranquillo e goditela.

da oggi pomeriggio ogni volta che la accendo resta accelerata poi quando la spengo parte la ventola di cui sopra
Non ho tempo di farmi un giro in tangenziale per fargli fare il ciclo :-(

Non serve come in passato prendere la tangenziale per far finire la rigenerazione.. Anche se la guidi in città rigenererà. Almeno così funziona sul 2.0
Hai preso anche i fari full led?

No niente full led, a noi danno le versioni base qualunque marca e modello si scelga
Comunque devo approfondire sta cosa dell intercooler aria/acqua

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: sab dic 03, 2016 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
Paulein118 ha scritto:
quoto il filtro, la bravo faceva uguale, minimo alto e ventola alla grandissima.
Sulla golf 1.6 tdi che abbiamo in azienda non l'ho mai notato, ma la usiamo per lunghe tratte.
visto che non lo hai scritto, ma mi sembra importante, il 1.6 tdi non va un cazzo.

OK Paul, lo faceva anche la Meg : ma qui la ventola frontale, quella dietro il radiatore, non girava !

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: dom dic 04, 2016 7:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Allora non saprei proprio.
non sono un esperto di motori, ma mettere uno scambiatore sotto un coperchio è almeno un pelo strano

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
MessaggioInviato: dom dic 04, 2016 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
Paulein118 ha scritto:
Allora non saprei proprio.
non sono un esperto di motori, ma mettere uno scambiatore sotto un coperchio è almeno un pelo strano

così ho letto, è un aria/acqua
booh !?!?!? :diablo2 :diablo2 :diablo2 :diablo2 :diablo2 :diablo2 :diablo2

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: dom dic 04, 2016 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Strosek ha scritto:
Non va un cazzo. Roba che una punto mjt 75cv la tiene dietro. Questo nonostante inquinasse come un carro armato sovietico della seconda guerra mondiale. Un gran pezzo di tecnologia tedesca...


che il 1.6 tdi non sia un grandissimo motore concordo ma una leon ultimo tipo 105 cv come prestazioni tiene dietro una punto mjt del 75 cv e ciò è dimostrato guardando i dati delle riviste.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
All'alba dei 250km percorsi 50% in città 50% in tangenziale posso dire due cose:
consumi ottimi nonostante sia nuova
assetto rigido spaccaschiena, quasi a livello della Mini Cooper S e non sto scherzando
La Meg era molto più comodosa

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 5:41 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17270
snoekie ha scritto:
All'alba dei 250km percorsi 50% in città 50% in tangenziale posso dire due cose:
consumi ottimi nonostante sia nuova
assetto rigido spaccaschiena, quasi a livello della Mini Cooper S e non sto scherzando
La Meg era molto più comodosa

Immagino che, essendo la versione "base", monti i cerchi in lega da 16... sarà l'effetto del famoso ponte torcente posteriore :angelo
Credo comunque che in fatto di guida sia per lo meno più gustosa della Megane (mai provato nessuna delle due, ma una Renault me la immagino abbastanza turistica)..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3998
Località: Riultã da Riòltã
snoekie ha scritto:
Il sistema audio della Leon è 10 volte meglio di quello della Meg


Anche il sistema audio della Uno 45 è meglio di quello della meg :ridi

Seriamente, ho visto le porte di entrambe smontate: la megane ha i 13 davanti e dietro (nemmeno la Panda; anzi, l'ultima versione ha un audio mica male), mentre la leon ha i 20 davanti e se non ricordo male, i 16 dietro. Infatti suona non male (non mi piace troppo la sorgente però).

Altoparlanti di serie da 13cm di diametro (a meno che non siano di alto livello come concezione ma, appunto, essendo di serie saranno difficili da trovare), non scendono per nulla: in parole povere, basso inesistente. A me addirittura da fastidio averli dietro, sulla mia macchina, e quanto prima vedrò di sostituirli con altri più grossi.


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 06, 2016 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36474
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Crix ha scritto:
snoekie ha scritto:
Il sistema audio della Leon è 10 volte meglio di quello della Meg


Anche il sistema audio della Uno 45 è meglio di quello della meg :ridi


Ed entrambi mangiano in testa a quello della mia Bmw


Top
   
MessaggioInviato: mar dic 06, 2016 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
Multiplone ha scritto:
snoekie ha scritto:
All'alba dei 250km percorsi 50% in città 50% in tangenziale posso dire due cose:
consumi ottimi nonostante sia nuova
assetto rigido spaccaschiena, quasi a livello della Mini Cooper S e non sto scherzando
La Meg era molto più comodosa

Immagino che, essendo la versione "base", monti i cerchi in lega da 16... sarà l'effetto del famoso ponte torcente posteriore :angelo
Credo comunque che in fatto di guida sia per lo meno più gustosa della Megane (mai provato nessuna delle due, ma una Renault me la immagino abbastanza turistica)..

sì la Meg è molto più morbida sia nei comandi che nell'assetto
una cosa buona della Leon è che lo sterzo non ha angolo morto dal centro, la Meg era orribile da questo punto di vista

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: gio dic 08, 2016 12:13 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16249
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Multiplone ha scritto:
sarà l'effetto del famoso ponte torcente posteriore :angelo


É vero che il ponte torcente non è il nonplusultra della sospensione ma si possono fare auto comode anche con quello..

Anche la A1 della tipa è abbastanza rigida..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio dic 08, 2016 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3998
Località: Riultã da Riòltã
cometa rossa ha scritto:
Crix ha scritto:
snoekie ha scritto:
Il sistema audio della Leon è 10 volte meglio di quello della Meg


Anche il sistema audio della Uno 45 è meglio di quello della meg :ridi


Ed entrambi mangiano in testa a quello della mia Bmw


Addirittura? Ma tu non avevi fatto l'upgrade quando l'hai ordinata?
Quello standard effettivamente, lo ricordo abbastanza scadente, nonostante il subwoofer sotto il sedile guida (bastava alzare un po' per portarlo a distorcere)


Top
   
MessaggioInviato: ven dic 09, 2016 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36474
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Crix ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Crix ha scritto:

Addirittura? Ma tu non avevi fatto l'upgrade quando l'hai ordinata?
Quello standard effettivamente, lo ricordo abbastanza scadente, nonostante il subwoofer sotto il sedile guida (bastava alzare un po' per portarlo a distorcere)


Certo, tanto di upgrade ( 10 autoparlanti invece di 6, amplificatore, due subwoofer se ricordo bene e radio professional invece della normale) da 900 euro. Risultato? Rimane una merda, che il cd sia originale, non originale, mp3 o non mp3. La cosa assurda è che le uniche due canzoni (due!!!) che si sentono decentemente sono "andiamo a comandare" e "vorrei ma non posto" (per la gioia di mio figlio, che le ascolta lui), e con questo ho detto tutto e mi chiedo ogni giorno "perchè?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net