Strosek ha scritto:
216.000km
Infiltrazione d'acqua parrebbe risolta.
La sostituzione della puleggia non ha portato a particolari risultati se non la quasi scomparsa di un misterioso ticchettio che era comparso dopo il cambio della frizione. L'auto vibra ancora tanto al minimo, presto (in occasione della revisione) farò sostituire gli ultimi due componenti che possono avere in qualche modo a che fare con questo problema: i due supporti laterali del motore. Per rispondete a te, Kanarino, ti dico che il superiore e l'inferiore li ho sostituiti l'anno scorso. Da allora il motore strappa meno ma vibra di più al minimo.
Volevo leggere con Multiecuscan la correzione degli iniettori ma questo parametro purtroppo non viene visualizzato. Ma continuo a non capire perché l'origine delle vibrazioni può essere il motore se funziona benissimo.
Giusto ieri è scoppiato un manicotto del turbo, oggi ho scoperto essere l'inferiore. Lo avevo già cambiato un bel po' di km fa, a circa 80.000. A questo punto ho deciso di cambiarli entrambi, con quelli in inox della Fabrizi Racing. A breve dovrò sostituire anche un fanale anteriore, giusto per scrupolo, ma ormai ha l'oscuratore deformato ed il fascio luminoso non si indirizza più bene. Se aggiungiamo che la lampadina di posizione funziona solo a LED (quella normale viene fulminata in pochi istanti), che si è rotto il motorino alzafari (una tragedia, si rompono in continuazione) e che entra un po' di umidità quando piove, direi che vale la pena cambiarlo invece che stare a smontarlo.
Per il resto, la signorina s'è fatta 3000km negli ultimi giorni, spostando ingenti quantità di masserizie, senza fare una piega e facendo 20.5km/l...
La butta là, per me il problema della vibrazione al minimo è la conseguenza del numero di giri, troppo basso, ce l'ho anche io, molto meno percettibile di quanto riporti tu ma fastidiosa lo stesso, sono anni che vorrei portarla a rimapparla da qualcuno bravo ma nella mia zona a quanto pare pochi capiscono qualcosa di concreto sull'argomento