kanarino ha scritto:
BikerJediYoda ha scritto:
per me l'iphone non è solo un telefono.
Mi urta spendere oltre un milione di vecchie lire per un aggeggio però devo considerare che è il device che organizza la mia vita, mi collega al mondo, mi ricorda TUTTI gli impegni. contiene tutta la mia biblioteca, i documenti importanti, TUTTA la rubrica fondamentale, ecc.
In effetti, penso che farò come suggerito da Tyreal ed aspetterò fine anno in attesa dell'uscita del nuovo modello per prendere il precedente "a sconto" (nel frattempo sto accantonando € 100 da ogni stipendio per comprarlo).
Tra l'altro, leggevo con interesse che i nuovi mac leggerissimi stanno rosicchiando fette di mercato agli ipad e ho riflettuto sul fatto che se mettessero l'alloggiamento interno per la sim nei mac (e quindi potessero navigare senza chiavetta o router esterno), sarebbe la fine degli ipad.
Scommettiamo che lo faranno?
5 anni fa mi chiedevo perchè non facessero un mini-ipad che potesse anche telefonare e leggevo da tutte le parti "impossibile", ed invece.... l'hanno fatto...
Spero tu faccia periodicamente un backup sul tuo computer perché se ti si frigge il telefono sei fottuto
C'è il cloud (che non attivo quasi mai perchè sono mona)
Cita:
Comunque imho tutta questa tecnologia da una parte ci sta seriamente rovinando la vita...una volta c'erano gli album di famiglia, se chiedevi a tua madre le foto di quando eri piccolo ti apriva l'album, adesso tutto su smartphone, pc, tablet roba che se ti si frigge il dispositivo non hai più niente.
Appena trasferito 4 giga di foto dal telefono al pc, vedi mio precedente scritto sull'uso del cloud che mi dimentico di usare.
Cita:
Lo so sono vecchio dentro (nonostante abbia solo 27 anni), ma spesso su queste cose ci rifletto e ripenso alla mia infanzia quando la tecnologia c'era ma era meno invasiva, beh io ho vissuto bene lo stesso.
Vivevo benissimo pure io, ma avere un dispositivo che mi fa da macchina fotografica, album, navigatore, appunti, memo e via dicendo è molto ma molto comodo; tanto che, nonostante non usi il telefono in maniera professionale, quando ho rotto alle 10 di sera il precedente telefono, alle 9 di mattina ero già da mediaworld a comprarne uno nuovo; una volta che ti abitui non c'è nulla da fare.