fritz287 ha scritto:
Comunque figuriamoci se non lo sapevano già... magari non i modelli esatti, però di avere il patrimonio sì.
12 milioni di 250 direi che possono far comodo (anche se io mi terrei quella e la Maserati tendendo il resto)
Cioè, fammi capire... supponendo di essere tu l'erede del tizio e che quindi la "collezione" (un tantino malconcia, ma vabbé...) di auto fosse tua, tu rinunceresti a quella cifra per avere... cosa ? una Ferrari spider di allora ??? tanto ambita dai collezionisti, purché con soldi da non sapere che farsene, perché ? ... per la solita storia : perché è rara, non se ne trovano....
... e allora ????? e quando pure avessi una vecchia Ferrari da 20 e più miliardi, che poi, di fatto, non potresti usare perché terrorizzato dal suo valore ; perché difficilmente assicurabile per una simile cifra, ma quando anche un gruppo di compagnie assicuratrici accettasse di coassicurartela il premio da pagare sarebbe fuori dal mondo ; vivresti nell'incubo che te la rubino.... e tutto per avere un'auto di mezzo secolo fa, nella pratica utilizzabile soltanto per sfoggiarla a raduni del settore.... e tu te la terresti ??
Io la venderei anche per la metà della metà della metà della metà di quella cifra : e ciò anche se, per restare sui modelli d'epoca, si trattasse ad es. di una Miura, che mi piace enormemente più di quella Ferrari.... l'avere un esemplare esclusivissimo, della serie "ce l'ho io e quasi nessun altro al mondo", non mi da tutti 'sti brividi e viene comunque DOPO, molto dopo, il mio giudizio / parere sulle qualità dell'oggetto.
Sono strano io ? a me pare di essere più "normale"......