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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Peugeot 301
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 2:53 am 
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Questa non me l'aspettavo... ??? comunque ,La Peugeot ha presentato ieri le prime foto ufficiali della nuova 301, una berlina quattro porte che rivestirà un ruolo molto importante nell'internazionalizzazione del marchio francese, spinto alla ricerca di nuovi mercati, soprattutto nei paesi emergenti , le sue misure 444 cm di lunghezza, 265 di passo e, a testimonianza della sua vocazione pragmatica, offre un bagagliaio da ben 506 litri..
Un auto dignitosa direi .., anzi io la trovo meglio dei ( cloni ) Passat , Octavia , Exeo .... :-)


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big_Peugeot301_04[1].jpg
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big_Peugeot301_02[1].jpg
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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 7:28 am 
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Non c'entra nulla con la passat o l'octavia. e' una berlina low cost per mercati emergenti o poveri.


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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 7:59 am 
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Temprone ha scritto:
Non c'entra nulla con la passat o l'octavia. e' una berlina low cost per mercati emergenti o poveri.


esatto, combatterà con fiat linea e skoda rapid, per dirne 2.

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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 8:08 am 
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Piuttosto curiosa la scelta di produrla in Spagna. Ormai sono i mercati emergenti a dettare la linea, soprattutto per quei costruttori europei che perdono soldi nei mercati domestici. Toyota ha appena annunciato 5 modelli sviluppati esclusivamente per i mercati emergenti e alcuni di questi saranno proprio simili a questa Peugeot 301. Vw con la polo sedan ha ottenuto un ottimo successo in Russia e India e adesso vuole riprovarci con le nuove Seat Toledo e skoda rapid.


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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 8:12 am 
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Fantomas72 ha scritto:
Un auto dignitosa direi .., anzi io la trovo meglio dei ( cloni ) Passat , Octavia , Exeo .... :-)


ma passat, octavia ed exeo nn sono cloni.. :palm:
billy079 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Non c'entra nulla con la passat o l'octavia. e' una berlina low cost per mercati emergenti o poveri.


esatto, combatterà con fiat linea e skoda rapid, per dirne 2.


non è un segmento superiore alla linea?

come la megane classic o la mazda3 berlina..

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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 8:21 am 
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secondo me no, la rapid è 4.30 metri, questa non saprei... cmq dovrebbero essere "berline" - a cavallo tra il B e il C

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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 8:25 am 
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Cita:
le sue misure 444 cm di lunghezza


la mazda3 4 porte è 458, la 5 porte 446

boh! :allegria

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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 8:39 am 
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La Fiat Linea è 456. In linea con la mazda 3, Opel Astra, Ford Focus e ora, peugeot 301!

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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 9:00 am 
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The Tramp ha scritto:
La Fiat Linea è 456. In linea con la mazda 3, Opel Astra, Ford Focus e ora, peugeot 301!


urpo! non credevo fosse così lunga..

cmq quello che volevo dire:
la linea deriva dalla gpunto che è segmento B (come la logan o la polo sedan)
mazda3, astra, focus e megane da delle segmento C

questa non deriva da una segmento C?

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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 9:06 am 
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comunque, partendo dal presupposto che sta 301 fa defecare come gran parte delle PSA, resta più bella della 508 berlina :ridi

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Giusto per fare una nota: questi modelli per i mercati emergenti sono quasi tutti basati su pianali allungati di utilitarie di segmento B, è così per la linea, polo sedan, skoda Rapid, fiesta sedan. Lo stesso discorso vale per le brasiliane Fiat siena e Vw voyager.


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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 9:27 am 
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ste79 ha scritto:
The Tramp ha scritto:
La Fiat Linea è 456. In linea con la mazda 3, Opel Astra, Ford Focus e ora, peugeot 301!


urpo! non credevo fosse così lunga..

cmq quello che volevo dire:
la linea deriva dalla gpunto che è segmento B (come la logan o la polo sedan)
mazda3, astra, focus e megane da delle segmento C

questa non deriva da una segmento C?


esatto era il mio stesso punto. la linea è cmq una punto allungata (probabilmente TROPPO), ma rimene una B.
Si definiscono "a cavallo" tra B e C perchè il pianale è un B, ma talmente lungo da rientrare, per dimensioni, nel segmento C (se non D....)

Lo sono la linea, la repid, la polo sedan e via discorrendo, come dice DC.

questa non so cosa abbia sottopelle... la 207 o la 307?

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dalla larghezza (per quello che si capisce dalla foto) e dalla numerazione avrei detto C..

ma è anche vero che la 207 sedan è un 206 plus..

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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 10:02 am 
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boh la 308 sedan in cina è una 308 con il culo, quindi questa farebbe pensare a una segmento C sedan.

su autoblog dicono che anticipa la versione 2 volumi per l'europa...

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Eccallà, digestione bloccata :ridi

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Multiplone ha scritto:
Eccallà, digestione bloccata :ridi


vuoi dimagrire?ti senti gonfio?ti sta sulle palle l'activia?

guarda una peugeot :ridi


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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 10:46 am 
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Prenota il test drive di una 508 col cambio robotizzato :ridi

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Località: London
Multiplone ha scritto:
Eccallà, digestione bloccata :ridi


sono riuisciti nell'ardua impresa di fare un frontale peggiore della "rana dalla bocca larga" precedente. :palm:

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tu pensa che credevo peggio di così non si potesse fare :ridi
eppure con la 208 son riusciti a stupirmi

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Dietro mi ricorda la 405...
Sperando che la futura 308 (dovrebbe chiamarsi 301 anche qui) per il nostro mercato sia diversa

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AleXio_82 ha scritto:
Dietro mi ricorda la 405...
Sperando che la futura 308 (dovrebbe chiamarsi 301 anche qui) per il nostro mercato sia diversa


no: con 1 si indicano i modelli per i mercati emergenti; con 8 i nuovi modelli.


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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Così riportava 4r...visto che la 308 c'è già, con la prossima sarebbero dovuti passare alla 309, che però è già esisitita.

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Temprone ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Dietro mi ricorda la 405...
Sperando che la futura 308 (dovrebbe chiamarsi 301 anche qui) per il nostro mercato sia diversa


no: con 1 si indicano i modelli per i mercati emergenti; con 8 i nuovi modelli.


ma direi proprio di no.
attualmente c'è la 308. la prossima si "dovrebbe chiamare" 309 ma in peugeot hanno deciso "scaramanticamente" di saltare il numero perchè il ricordo della 309 (flop car) è ancora vivo. quindi si è saltati all'1.

quindi la prossima 308 sarà 301 anche da noi.

non inventiamo le cose tipo ZA = autocarro, per diana! :natale

La stessa casa costruttrice ha deciso di non chiamarla Peugeot 309, ma 301, per il semplice motivo che già 19 anni fa venne chiamata con quel nome una vettura che poi non riuscì ad avere grande diffusione, ma fu un vero e proprio flop. La Peugeot ha deciso, quindi, per il 301, magari anche incrociando le dita e sperando che il successo di questa nuova vettura sia notevolmente maggiore rispetto alla 309 rilasciata nel 1993.

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MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 4:49 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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billy079 ha scritto:
Temprone ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Dietro mi ricorda la 405...
Sperando che la futura 308 (dovrebbe chiamarsi 301 anche qui) per il nostro mercato sia diversa


no: con 1 si indicano i modelli per i mercati emergenti; con 8 i nuovi modelli.


ma direi proprio di no.
attualmente c'è la 308. la prossima si "dovrebbe chiamare" 309 ma in peugeot hanno deciso "scaramanticamente" di saltare il numero perchè il ricordo della 309 (flop car) è ancora vivo. quindi si è saltati all'1.

quindi la prossima 308 sarà 301 anche da noi.

non inventiamo le cose tipo ZA = autocarro, per diana! :natale

La stessa casa costruttrice ha deciso di non chiamarla Peugeot 309, ma 301, per il semplice motivo che già 19 anni fa venne chiamata con quel nome una vettura che poi non riuscì ad avere grande diffusione, ma fu un vero e proprio flop. La Peugeot ha deciso, quindi, per il 301, magari anche incrociando le dita e sperando che il successo di questa nuova vettura sia notevolmente maggiore rispetto alla 309 rilasciata nel 1993.


ah si?? e dire che ho scritto la notizia ieri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le sottomarche non le considero... :allegria


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eh?

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Peugeot "blocca" le denominazioni dei suoi modelli

Peugeot reinventa la sua politica di denominazione, intorno allo zero centrale, per rispondere alle aspettative della clientela di tutti i paesi in cui è presente. Nella strategia di internazionalizzazione, Peugeot sceglie la cifra finale « 1 » per i suoi modelli di conquista e « 8 » per i futuri rinnovamenti della gamma.

La numerazione sarà sempre a 3 o 4 cifre, secondo il concetto del veicolo, con:
- la prima cifra che colloca il segmento del veicolo,
- lo 0 o il doppio 0 centrali,
- l’ultima cifra che sarà « 1 » o « 8 ».

I modelli che terminano per « 1 »
Sull’esempio della 201*, che nella sua epoca era stata qualificata come vettura robusta ed economica, l’« 1 » rappresenterà i modelli del Marchio accessibili e valorizzanti che corrispondono ad aspettative della clientela incentrate sulla praticità di utilizzo, la polivalenza e la razionalità, modelli che vanno a completare la gamma con la cifra finale « 8 ».

I modelli che terminano per « 8 »
Tutti i modelli che hanno già un numero « 8 », come 308 o 3008, manterranno la loro denominazione quando saranno rinnovati, mentre i modelli della « generazione 7 » saranno rinnovati con la terminazione in « 8 ».

Un po' di storia…
Nel 1929, con la 201* Peugeot inaugura la numerazione a tre cifre, articolate intorno allo zero centrale:
- lo zero centrale corrisponde all’identità del marchio Peugeot,
- il primo numero rappresenta la dimensione del segmento,
- la cifra delle unità indica la generazione del veicolo.
Questo sistema ha subito un’evoluzione alla fine degli anni Novanta, integrando lettere doppie per caratterizzare le silhouette derivate (CC ed SW).
Dal 2005, il doppio zero centrale ha contraddistinto i modelli con un’architettura alta, come 3008 o 5008.
Lo sviluppo internazionale porta il Marchio a reinventare la sua politica di denominazione dei veicoli.

Da ora, i modelli Peugeot non cambieranno più nome quando saranno rinnovati. La stabilizzazione delle nostre denominazioni semplifica la lettura della nostra gamma e facilita l’inserimento dei veicoli al suo interno.

Lo « 0 » indica il nostro codice genetico
Lo « 0 » centrale rappresenta il codice genetico del Marchio.
Questa numerazione rappresenta la nostra storia e sarà mantenuta, per ribadire la nostra notorietà.

La prima cifra : il simbolo del segmento
La prima cifra, che indica il segmento del veicolo, a prescindere dal paese di commercializzazione, viene mantenuta.



La cifra finale risponde a nuove sfide e a nuove ambizioni
La più ampia copertura dei mercati a livello internazionale richiede il lancio di modelli da conquista nei segmenti centrali dei mercati caratterizzati da grandi volumi.
Questi modelli si inseriscono nella gamma Peugeot e introducono nuove denominazioni, con numeri che terminano per « 1 ».

Progettati appositamente per soddisfare le nuove aspettative dei clienti, questi modelli da conquista, accessibili e valorizzanti, completeranno la nostra offerta di modelli con la terminazione in « 8 ».

Alla stregua della nuova Peugeot 301, questi modelli forieri dei codici stilistici contemporanei del nostro Marchio, si contraddistinguono nel loro segmento per le caratteristiche di comportamento dinamico e di piacere di guida tipiche di Peugeot, alle quali si aggiungono prestazioni di robustezza e praticità di utilizzo più marcate.

La costruzione delle denominazioni che terminano con la cifra « 1 » sarà esattamente identica a quella dei modelli che terminano in « 8 ».

In tutta la sua storia, Peugeot ha saputo abbinare in modo unico, in tutta la sua gamma, esigenza ed emozione. Su questa base il Marchio si è costruito e si reinventa, per ampliare la sua internazionalizzazione e costruire lo sviluppo della sua gamma, abbinando sempre le dimensioni razionali ed emotive.
Zerstorer ha scritto:
giornalisti... :allegria


erano le sei e mezza... :allegria
billy079 ha scritto:
eh?


quello che ho copiato è il comunicato peugeot.


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ah eravamo in due allora...tornato dal non-bowling alle 4 e messo a lavorare...la serietà al potere... :allegria


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Zerstorer ha scritto:
ah eravamo in due allora...tornato dal non-bowling alle 4 e messo a lavorare...la serietà al potere... :allegria


tu almeno hai la revisione dei testi... io devo stare attento a non pubblicare più cazzate del solito! :allegria


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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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ah ok chiedo scusa allora, me ne ero perso un pezzo. ero rimasto al salto del 9 per motivi scaramantici... evidentemente hanno preso 2 piccioni con una fava. quindi ci terremo gli 8 per sempre....

http://blog.motori.it/27/01/2012/peugeo ... foto-spia/

p.s. la faranno autocarro con targa ZA?? :natale

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