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 Oggetto del messaggio: Il 2.0 TDI colpisce ancora!
MessaggioInviato: gio gen 05, 2012 7:54 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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La prima vittima l'ho trovata dal mio meccanico: pompa dell'olio spaccata, turbina rotta
La seconda vittima è stato il mio meccanico, anche lui pompa dell'olio e, già che c'era, anche il compressore del climatizzatore.
entrambi, Audi A4 2.0 TDI 140cv
Terza vittima, lo scopro oggi: un mio collega di lavoro. Passat 2.0 TDI 140cv, pompa e turbina andati. Preventivo da quei ladroni della VW: 3000€ di danni.
Da quel che sento, non sono rare nemmeno le pompe dell'acqua che si spaccano.

Conosco solo due persone che hanno un'auto con quel motore, è successo a tutti e due.

Non c'è che dire, veramente un motore ben riuscito...


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MessaggioInviato: gio gen 05, 2012 7:56 pm 
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Paulein... a te la parola!
Io ne conosco uno su audi A3 con testata spaccata

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MessaggioInviato: gio gen 05, 2012 8:01 pm 
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Leon83 se non sbaglio ne ha rotte due sulla sua; idem un amico con una Passat 2.0TDI e non ricordo più chi fosse, magari su un forum, con un'A4... sì sì, un gioiello di motore! :ok

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MessaggioInviato: gio gen 05, 2012 8:04 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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fritz287 ha scritto:
Leon83 se non sbaglio ne ha rotte due sulla sua; idem un amico con una Passat 2.0TDI e non ricordo più chi fosse, magari su un forum, con un'A4... sì sì, un gioiello di motore! :ok


3, non 2 :allegria
cmq vabbè è risaputo che le serie precedenti rompevano, come le attuali han problemi con la pompa dell'acqua.. ad ognuno le sue..

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MessaggioInviato: gio gen 05, 2012 8:08 pm 
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Località: Monterotondo di Gavi
E' vero è colpa dell'albero della pompa che si deforma.
Ci sono pure dei video in rete per far sentire il rumore che emette quando sta per andare....
Sui 2.0 tdi pare ci siano due tipi di pompa, uno che salta e uno che non salta.
Qualcuno al tagliando se lo è fatto controllare e volendo si può cambiare sto alberino con una spesa ridicola rispetto al danno che può provocare.
Eh si, con sto 2.0 tdi hanno proprio cappellato alla grande....

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MessaggioInviato: gio gen 05, 2012 8:08 pm 
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Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
proprio oggi ho visto una Golf 5 su un carroattrezzi...


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MessaggioInviato: gio gen 05, 2012 8:18 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Multiplone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Leon83 se non sbaglio ne ha rotte due sulla sua; idem un amico con una Passat 2.0TDI e non ricordo più chi fosse, magari su un forum, con un'A4... sì sì, un gioiello di motore! :ok


3, non 2 :allegria
cmq vabbè è risaputo che le serie precedenti rompevano, come le attuali han problemi con la pompa dell'acqua.. ad ognuno le sue..


Di cui una è durata 400km :piangi
Comunque la nuova ha anche problemi con il sensore del filtro DPF,una cazzatella ma che è comunque molto comune e comporta l'accensione di una spia poco "piacevole"

Come si dice in questi casi...VW DaS Auto...

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MessaggioInviato: gio gen 05, 2012 8:23 pm 
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Si c'hai la Seat... :alastio:

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MessaggioInviato: gio gen 05, 2012 11:30 pm 
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vabbè ragazzi la macchina perfetta non esiste...

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MessaggioInviato: gio gen 05, 2012 11:33 pm 
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Quella che però non fonde il motore in ogni esemplare sì però...

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MessaggioInviato: gio gen 05, 2012 11:48 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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Ma è il vecchio o il nuovo motore?
fritz287 ha scritto:
Quella che però non fonde il motore in ogni esemplare sì però...
Addirittura, hai dei numeri a supporto della tua tesi o tutte le 2.0 tdi che si vedono in giro sono alla terza turbina?

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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 12:12 am 
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Ne ho cambiate un paio,codice motore BLB,montato su A4 2,0 TDI tra il 2004 e 2007,ha la peculiarità di avere la pompa dell'olio comandata da catena invece che ingranaggi,come tutti gli altri TDI. Catena che ovviamente si allunga e rovina,con ovvie conseguenze sulla pressione dell'olio,quindi la salute del motore. Costo della sostituzione? 1300 euro di pezzi,comprensivo di pompa nuova,due ingranaggi,e coppa dell'olio modificata.

OVVIAMENTE l'Audi se ne fotte di riconoscere il difetto.


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MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 1:11 am 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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Multiplone ha scritto:
vabbè ragazzi la macchina perfetta non esiste...


No, ma c'è chi si avvicina.

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MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 1:13 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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The Tramp ha scritto:
Multiplone ha scritto:
vabbè ragazzi la macchina perfetta non esiste...


No, ma c'è chi si avvicina.
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Flaviof16 ha scritto:
OVVIAMENTE l'Audi se ne fotte di riconoscere il difetto.


E la Toyota sostituisce la pompa dell'acqua sulle Prius 2003-2007 perché potrebbe far bollicine e quindi compromettere il raffreddamento.

Gratis, anche se l'auto non è in garanzia.
DiGiNeX ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Multiplone ha scritto:
vabbè ragazzi la macchina perfetta non esiste...


No, ma c'è chi si avvicina.
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Anche, ma io avevo in mente Immagine

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MessaggioInviato: ven gen 06, 2012 1:23 am 
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The Tramp ha scritto:
Anche, ma io avevo in mente Immagine
Il giorno dopo l'acquisto di un acquario la moglie chiede al marito carabiniere: "Caro, hai cambiato l'acqua ai pesci ?".
"No! Non hanno ancora bevuto quella di ieri !".

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The Tramp ha scritto:
Multiplone ha scritto:
vabbè ragazzi la macchina perfetta non esiste...


No, ma c'è chi si avvicina.


sei fastidioso come un palo nel cul.o :ridi

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Sorry....

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Iscritto il: mer lug 14, 2010 6:17 pm
Messaggi: 484
E il bello è che quanto si sa di questi difetti?
Non per fare la solita polemica, ma fosse stata Fiat apriti cielo.
E' Vw e la cosa è praticamente sconosciuta.

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Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)


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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17269
The Tramp ha scritto:
Sorry....

ahahah ma piantala :D
Effettivamente dal forum HSD di lamentele ce ne sono ben poche...

@Fred: guardiamola anche da un altro punto di vista: quanti 2.0Tdi ci sono in giro che non hanno avuto problemi? parecchi...

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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Fred ha scritto:
E il bello è che quanto si sa di questi difetti?
Non per fare la solita polemica, ma fosse stata Fiat apriti cielo.
E' Vw e la cosa è praticamente sconosciuta.


su facebook c'è pure un gruppo per formare una class action.
Sul forum di 4 banane ci sono diversi thread che ne parlano....valà valà che gira la voce...

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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Località: Cambra Beach
Multiplone ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Sorry....

ahahah ma piantala :D
Effettivamente dal forum HSD di lamentele ce ne sono ben poche...

@Fred: guardiamola anche da un altro punto di vista: quanti 2.0Tdi ci sono in giro che non hanno avuto problemi? parecchi...


bè ma come tutti gli altri motori più o meno affidabili, del resto. Credo siano pochi, nella storia recente, i motori che siano stati progettati con evidenti falle di ingegnerizzazione-produzione al punto di avere una casistica di rotture tali da doverli ritirare dal mercato. ci sono naturalmente i motori più affidabili della media e quelli che lo sono meno, ma dire che si devono rompere TUTTI per definirli dei cessi credo sia alquanto esagerato. già solo con delle casistiche di rotture come il 2.0 tdi (che non credo, percentualmente, sia una cifra a due zeri), io mi permetto di definirlo un gabinetto, perchè se non sono le testate a rompersi si rompe ciclicamente qualcos'altro (non vi racconto i volani e le farfalle motorizzate che abbiamo cambiato ultimamente)

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Un mio compaesano con la Prius è rimasto senza sterzo...andava piano ed è riuscito a fermarsi in tempo.
han trattenuto l'auto ed è arrivato un perito della casa madre per visionare e capire il perchè del guasto (mica da ridere).
E allora? Tutte le prius spaccano lo sterzo?

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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
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No, ma c'è stato un richiamo sullo sterzo - a me l'han cambiato tutto.

Come disse Multiplone - nessuno auto è perfetta, ma un conto è richiamare tutte le auto e cambiare un componente che per il 90% va bene.

Un'altro è
Flaviof16 ha scritto:
OVVIAMENTE l'Audi se ne fotte di riconoscere il difetto.


Il che dice molto sulle OTUAW . . .

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Multiplone ha scritto:

@Fred: guardiamola anche da un altro punto di vista: quanti 2.0Tdi ci sono in giro che non hanno avuto problemi? parecchi...


Ok, per lo stesso motivo allora possiamo dire che non tutte le fiat sono auto che perdono pezzi, però la nomea universalmente conosciuta è quella di auto inaffidabili.

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Paulein118 ha scritto:
valà valà che gira la voce...

Gira la voce tra chi ha quel motore ed ha subito quel difetto, ma in generale non è così... Dici Audi, VW e sembra di sentirli parlare dell'olimpo dell'auto, quando a lavoro dissi che i 2.0 TDI hanno grossi problemi di affidabilità, vengo sempre preso a pernacchie...e poi c'è gente che rimane a piedi con 3000€ di danni.

Il vero problema, appunto, è che nessuno riconosce il difetto.

P.s. so che l'auto perfetta non esiste, se scrivo questo post non è certo per dimostrare né che tutte le Audi fanno schifo, né che gli altri sono migliori. Mi da soltanto rabbia il malcostume delle case di scaricare sugli acquirenti i loro errori.
KriegsmarineIII ha scritto:
(che non credo, percentualmente, sia una cifra a due zeri),

Contando le auto che hanno passato i 100.000km? Secondo me, a quei chilometraggi le cifre possono divantare due...così, a occhio...


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Fred ha scritto:
Multiplone ha scritto:

@Fred: guardiamola anche da un altro punto di vista: quanti 2.0Tdi ci sono in giro che non hanno avuto problemi? parecchi...


Ok, per lo stesso motivo allora possiamo dire che non tutte le fiat sono auto che perdono pezzi, però la nomea universalmente conosciuta è quella di auto inaffidabili.

Io infatti non ho mai detto una cosa del genere..
E, visto che il discorso è inter nos, evitiamo i qualunquismi e cerchiamo, per quanto possibile, di essere obiettivi..

non si può dire che i motori Vw rompono, e di fronte ad un intervento che evita di fare di tutta l'erba un fascio, rispondere che per Fiat tutti fanno così.. se no non veniamo a casa più :allegria

poi lo so che se la Giulietta fa un rumore di sospensioni è una macchina di merd.a, mentre se la A4 spacca il turbo si fa passare in secondo piano...
chiamasi effetto alone:
-fai una cazzata, ne fai due, ne fai tre.. sei quello che fa sempre cazzate.
-fai il bravo una volta, fallo due, fallo tre.. quando fai la cazzata, la scusante è sempre pronta.

Bravura dei crucchi nel secondo caso, e pistola gli uomini fiat per aver creato tale effetto sui loro prodotti.

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Multiplone ha scritto:

Cut


Hai ragione e credo che il post di Strosek sia quello che inquadri meglio il mio pensiero.
Se gli errori ci sono, che almeno vengano riconosciuti a fronte di una clientela che è quantomeno affezionata al marchio.

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Fred ha scritto:
Multiplone ha scritto:

Cut


Hai ragione e credo che il post di Strosek sia quello che inquadri meglio il mio pensiero.
Se gli errori ci sono, che almeno vengano riconosciuti a fronte di una clientela che è quantomeno affezionata al marchio.


questo è un altro paio di maniche :D

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Fred ha scritto:
Multiplone ha scritto:

Cut


Hai ragione e credo che il post di Strosek sia quello che inquadri meglio il mio pensiero.
Se gli errori ci sono, che almeno vengano riconosciuti a fronte di una clientela che è quantomeno affezionata al marchio.


Seeee,beato te...ci puoi morire di vecchiaia aspettando che il gruppo Vw riconosca un difetto di progettazione,notoriamente sono perfetti e al di sopra di qualunque critica progettuale,sei tu che sbagli.

Così é stato risposto al mio amico con una Leon 2,0 TDI 170cv PDE del 2007 con i famosi iniettori piezoelettrici, 2800 euro di iniettori nuovi,pagati da lui che non ha avuto altra scelta.


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