L'Angelo é la macchina, per via del suo Avorio Luna Piena (con tetto Nero Opaco), il Demonio sarei io ^_^
In ogni caso ieri é arrivato il grande giorno del ritiro. Alle 14.30 ci siamo trovati tutt'e tre (i miei ed io) in concessionaria, siamo entrati, dopo poco usciti di nuovo per fare l'ultimo giro con la vecchia Citroen Xsara. Ultimi 500m, entriamo nell'area "Ritiro Auto Usate e Rottamazione" (dove giá abbiamo abbandonato l'Autobianchi Y10 per la Seicento)... dopo dieci minuti di attesa sotto al sole a 40° e l'aria condizionata a palla, siamo entrati nell'edificio, dove l'abbiamo poi lasciata. Nonostante la Xsara non mi sia mai piaciuta, comunque un po'era doloroso lasciare lí una macchina, io mi ci affeziono incredibilmente, considerando poi che quella era l'auto su cui ho imparato a guidare come si deve, usando i vari pedali prima, poi imparando/esercitarmi a fare le piú vaste scemenze tipo taccopunta, ancora da perfezionare mooolto
Comunque... entriamo, una mezz'oretta di menate burocratiche, e finalmente ci mandano all'area consegna vetture. In esposizione tantissime 500 bianche, tutte uguali, ispiravano tenerezza. Effetto cucciolata
Poi arriviamo all'area indicataci precedentemente, piena di Fiat-Alfa-Lancia col telone. Prima di noi toccava a una signora con un Fiat Qubo arancione, carino assai per essere un furgoncino. Poi, mentre andava a prenderci la macchina, una ragazza con una Fiat Punto bordeaux.
Dopo 5 minuti vedo entrare questa macchina bellissima... toh, era la nostra
In ogni caso dal vivo poi é eccezionale, avorio, tetto nero, cerchi bruniti. Dentro Pelle e Alcantara neri, molto belli. La plancia nera con alluminio, molto curata, e a parte un minimo di plasticaccia sul "tunnel" centrale, anche di ottimi materiali. Al centro l'Instant Nav come richiesto, Blue&Me e accessori vari (Cruise Control, Sensori parcheggio posteriori, Sensori di luce e pioggia, specchietto retrovisore interno fotocromatico, fari allo xeno, forse ancora qualcos'altro...). Insomma completissima. Ci (mi) sono state fatte tutte le spiegazioni necessarie, su Climatizzatore, Navigatore, Blue&Me eccetera. Dopo una ventina di minuti messa in moto (silenziosissima!) e partenza. Subito inizia a rompere la spia delle cinture non allacciate; sinceramente é un'ottima cosa.
Usciamo, collaudo dello sterzo in funzione CITY che é una cosa impressionante, poi andiamo in strada, due rotonde, tirata un po'la seconda e la terza (fino a 4900 giri circa). Ebbene sí, romba, tira, urla e... il turbo fischia. Io ancora non l'ho provata, mio padre peró si lamenta minimamente di un turbolag ai primissimi giri. Comunque nulla di grave, basta sfrizionare. :-) Prendendo una buca va detto che la si avverte, ma la macchina é molto comoda e silenziosa. Davanti é spaziosissima, dietro per quel poco che ci sono stato anche... Ampio spazio per allungare le gambe, bracciolo ottimamente posizionato, poggiatesta idem. Tenendo il sedile posteriore in verticale arrivo (sono 1,85m con capelli) a sfiorare/toccare il tetto, ma basta andare dal barbiere stando seduti non in modo "rigidissimo" oppure inclinarlo lievemente
L'Aria condizionata lavora fin troppo, su 22° usciva un'aria gelida... tanto meglio, fuori c'erano 36-37 gradi. Il tetto GranLuce, bellissimo, lo abbiamo aperto per vedere se andava e poi richiuso subito, in ogni caso sembra essere un'ottima alternativa all'aria condizionata.
Fermi al semaforo ho notato un po'di gente che si girava (forse anche per via dei LED anteriori che discreti non sono), una sulla macchina accanto fa al marito:"Che bella che é in quel colore.... e la nostra (una Stilo MW) quando la cambiamo?"
Passando ai lati dolorosi:
1) Al ritiro ci hanno fatto un pochettino di rogne e abbiamo atteso un po'. In ogni caso il servizio era molto buono, il venditore mi ha fatto un'impressione eccellente
2) Dal sedile del passeggero si leggono male le varie strumentazioni, il fatto che il navigatore sia un po'girato verso il guidatore dà lievemente fastidio
3) Per metterla in garage la prima volta ci son voluti dieci minuti di orologio... Ma una volta parcheggiata, sai che soddisfazione avere questo gioiellino in garage eheh?
Le foto arriveranno a breve, comunque nel Ponte conto di farne di belle.
_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata