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MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 9:57 pm 
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A me piace molto quella bianca col tetto nero del video ufficiale lancia..veramente!! :P Questa tutta nera invece mi passa un pò indifferente..perde l'originalità del posteriore imho. Sulla plancia..boh, quella Bravo mi garba parecchio, per cui anche su questa dò parere positivo.

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MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 10:02 pm 
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billy079 ha scritto:
mi rispondo da solo

Musa
1.9 Mjt 100 CV Oro 19.950
1.9 Mjt 100 CV Platino 23.000

Croma
1.9 120cv 23.000 - 24.000 - 26.500 - 27.500

ora... direi che la delta costerà più della musa, pertanto costerà quanto la croma o di più.... ahi!

Mi sfugge qualcosa....ma non hai già ampiamente dimostrato con prove scientifiche che si tratta di un sicuro flop? Che senso ha fare previsioni sui prezzi, tanto non venderà comunque....


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MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 10:03 pm 
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Boh! Dalle foto (e ne ho viste tante) non riesco a farmi un'idea precisa; in alcune mi piace, in altre pare orribile. Aspetto di vederla dal vivo...

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«Dammi castità e continenza, ma aspetta un momento.»
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MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 10:16 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Strosek ha scritto:
billy079 ha scritto:
mi rispondo da solo

Musa
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1.9 Mjt 100 CV Platino 23.000

Croma
1.9 120cv 23.000 - 24.000 - 26.500 - 27.500

ora... direi che la delta costerà più della musa, pertanto costerà quanto la croma o di più.... ahi!

Mi sfugge qualcosa....ma non hai già ampiamente dimostrato con prove scientifiche che si tratta di un sicuro flop? Che senso ha fare previsioni sui prezzi, tanto non venderà comunque....


vabbè a prescindere... era per continuare a discutere così come si parla ampiamente di altri flop. Non perchè un'auto non vende/venderà non merita di essere argomento di discussione, anzi.

Secondo voi la piazzano tra musa e croma o addirittura sopra croma, quindi il linea con la a3 sportback?

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 10:57 pm 
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Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
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Paulein118 ha scritto:
Anche la musa ha la stessa plancia dell'idea, è rifinita meglio, costa di più e vende il doppio, quindi può funzionare anche questa....


io sono rimasto sorpreso del fatto che la prima versione della Musa (prodotta fino a pochi mesi fa) sia stata venduta in più esemplari rispetto alla Idea. A prima vista la cosa sembra assurda perchè la Musa e l'Idea a parte la mascherina davanti e le finiture sono identiche. Quello che è riuscito a fare il "miracolo" è stato il fatto che i clienti trovando l'interno della Musa migliore ritenevano che la Musa fosse un auto ben migliore rispetto alla Idea (e per assurdo il fatto che la Musa costasse più dell'Idea aiutava questo fenomeno).

secondo me in Italia la Delta venderà perchè mi sembra destinata ad essere considerata una station wagon del segmento C dove il gruppo Fiat è assente dopo che la Stilo multiwagon è fuori produzione e guardacaso la Bravo Sw non è ancora arrivata.
il problema di Lancia sarà vendere la Delta all'estero semmai.
billy079 ha scritto:
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Musa
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Croma
1.9 120cv 23.000 - 24.000 - 26.500 - 27.500

ora... direi che la delta costerà più della musa, pertanto costerà quanto la croma o di più.... ahi!


sarà un bel problema per la Lancia quello di fissare il listino della Delta in quanto non potrà essere poco superiore a quello della Musa ma se si esagera con il prezzo le vendite potrebbero risentirne (e rendere necessario un abbassamento del listino come accadde con la 159).


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MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 11:27 pm 
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Strosek ha scritto:
L'interno è identico a quello della Bravo....certo, VW ha fatto la stessa operazione su più modelli senza venir lapidata per questo: sia perché sparare su Fiat è più di moda, sia perché quelle plance, sebbene fossero praticamente identiche, sembravano diverse grazie alla modifica di alcuni piccoli particolari.


Esatto...sinceramente non ci vedo nulla di male, è una soluzione adottata da molte case.

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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 7:56 am 
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83ALFISTA83 ha scritto:

Ps: che palle pure i led come sulle Crucco-mobili...non mi piacciono!Fanno troppo tamarro tunz-tunz! :piangi


Siamo in due!! Ma non tutte le crucco mobili montano i led, qualcuna per adesso sta ancora sul tradizionale.. con risultati eccellenti :D


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cometa rossa ha scritto:
Siamo in due!! Ma non tutte le crucco mobili montano i led, qualcuna per adesso sta ancora sul tradizionale.. con risultati eccellenti :D


La 3er di prima mattina no, ti prego! :?

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83ALFISTA83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Siamo in due!! Ma non tutte le crucco mobili montano i led, qualcuna per adesso sta ancora sul tradizionale.. con risultati eccellenti :D


La 3er di prima mattina no, ti prego! :?


Abituati! Presto ci arriverai anche tu :P


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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 8:01 am 
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cometa rossa ha scritto:
Abituati! Presto ci arriverai anche tu :P


Giammai!!! :allegria :allegria :allegria

Ora come ora l'unica Bmw che acquisterei è la 335i coupè con cerchiazzo da rapper 19"...ma dubito fortemente di disporre a breve dei 50 e passa mila euro necessari all'acquisto! :allegria :allegria :allegria

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billy079 ha scritto:
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Musa
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1.9 Mjt 100 CV Platino 23.000

Croma
1.9 120cv 23.000 - 24.000 - 26.500 - 27.500

ora... direi che la delta costerà più della musa, pertanto costerà quanto la croma o di più.... ahi!


Credo che decreterà la morte commerciale della croma


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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 8:02 am 
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cometa rossa ha scritto:
Credo che decreterà la morte commerciale della croma


Io ho visto ieri la nuova Croma...penso sia già morta con il restyling...la vecchia mi sembrava molto più carina rispetto a questa.

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83ALFISTA83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Credo che decreterà la morte commerciale della croma


Io ho visto ieri la nuova Croma...penso sia già morta con il restyling...la vecchia mi sembrava molto più carina rispetto a questa.


Sinceramente devo ancora vederne una di quelle restilizzate; qualcuno mi ha detto che migliora molto, altri ( come te) che stava meglio prima.
Purtroppo, imho, il problema dell'estetica della croma è che è troppo alta e stretta, cosa che un restiling non può modificare. E questa delta, a pari prezzo, o a prezzi simili, è molto più bella, con un'abitabilità simile ed un marchio "più nobile", oltre ad una scelta di motori più aggiornati. Ecco perchè temo che cannibalizzerà parte delle vendite della croma.


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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 8:24 am 
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cometa rossa ha scritto:
Sinceramente devo ancora vederne una di quelle restilizzate; qualcuno mi ha detto che migliora molto, altri ( come te) che stava meglio prima.
Purtroppo, imho, il problema dell'estetica della croma è che è troppo alta e stretta, cosa che un restiling non può modificare. E questa delta, a pari prezzo, o a prezzi simili, è molto più bella, con un'abitabilità simile ed un marchio "più nobile", oltre ad una scelta di motori più aggiornati. Ecco perchè temo che cannibalizzerà parte delle vendite della croma.


La Croma, IMHO, si acquista solo in flotte aziendali o come auto aziendale non tanto come auto per privati quindi non credo subirà più di tanto la competizione con la Delta.

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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 8:29 am 
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83ALFISTA83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sinceramente devo ancora vederne una di quelle restilizzate; qualcuno mi ha detto che migliora molto, altri ( come te) che stava meglio prima.
Purtroppo, imho, il problema dell'estetica della croma è che è troppo alta e stretta, cosa che un restiling non può modificare. E questa delta, a pari prezzo, o a prezzi simili, è molto più bella, con un'abitabilità simile ed un marchio "più nobile", oltre ad una scelta di motori più aggiornati. Ecco perchè temo che cannibalizzerà parte delle vendite della croma.


La Croma, IMHO, si acquista solo in flotte aziendali o come auto aziendale non tanto come auto per privati quindi non credo subirà più di tanto la competizione con la Delta.


Se è come dici, allora hai ragione. Io speravo che qualche vendita ai privati si piazzasse ogni tanto :P


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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 8:52 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Io di Croma ristilizzate ne vedo diverse....e confermo che per certi versi l'hanno peggiorata.

Bravo inizio a vederne in quantità e colori diversi.....e la trovo decisamente attraente per la sua categoria, seppur l'impressione che da all'esterno è di un'auto veramente ...."Grande", quasi di un segmento superiore.....

La Lancia DElta in questione, non chiedetemi perchè....ma comincia quasi quasi a piacermi?!?!
Ci starò facendo l'abitudine.......??

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 9:06 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
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Dannatio ha scritto:
Io di Croma ristilizzate ne vedo diverse....e confermo che per certi versi l'hanno peggiorata.

Bravo inizio a vederne in quantità e colori diversi.....e la trovo decisamente attraente per la sua categoria, seppur l'impressione che da all'esterno è di un'auto veramente ...."Grande", quasi di un segmento superiore.....

La Lancia DElta in questione, non chiedetemi perchè....ma comincia quasi quasi a piacermi?!?!
Ci starò facendo l'abitudine.......??





vero, la croma restilizzata è davvero peggiorata... "meglio" (per quello che può essere meglio) la prima...


di bravo non ne vedo poi molte qua in zona... anzi davvero pochine...


poi che dire, io amo le lancia... a me esteticamente piace e pure tanto.... i fari posteriori a led, non sono necessariamente una copia di quei tamarri schifosi bavosi e merdosissimi tedescacci brutti e cattivi, bensì una soluzione diversa alla VETUSTA lampadina a filamento che è di una tecnologia davvero "moderna" :dormi :dormi ... non la vedo quindi cosa negativa, anzi ci siam svegliati.. era ora



il tutto però è condito da un interno che, seppur bello, è quello della bravo....
se la nuova delta vuole fare la premium, ha sbagliato strada... mi piace un sacco, ma se quando salgo non mi accorgo se sono su una delta o su di una bravo, se non per lo stemma (per altro terrificante) della lancia, allora qualcosa non va...


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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 9:43 am 
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Non credo proprio che la Lancia voglia fare la premium...si posizionerà come sempre tra le generaliste e le premium, una via di mezzo. Negli interni non ci vedo nulla di scandaloso, altre case ben più blasonate fanno lo stesso con i modelli premium controllati piazzando le stesse plance, magari cambiando qualche dettaglio, ma nessuno ha mai gridato allo scandalo, anzi...
Dannatio ha scritto:
Bravo inizio a vederne in quantità e colori diversi.....e la trovo decisamente attraente per la sua categoria, seppur l'impressione che da all'esterno è di un'auto veramente ...."Grande", quasi di un segmento superiore.


Di Bravo ne vedo parecchie qui in zona, anche io la trovo molto bella, soprattutto in versione Sport o comunque con cerchi di grosso diametro.

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83ALFISTA83 ha scritto:
Non credo proprio che la Lancia voglia fare la premium...si posizionerà come sempre tra le generaliste e le premium, una via di mezzo. Negli interni non ci vedo nulla di scandaloso, altre case ben più blasonate fanno lo stesso con i modelli premium controllati piazzando le stesse plance, magari cambiando qualche dettaglio, ma nessuno ha mai gridato allo scandalo, anzi...
Dannatio ha scritto:
Bravo inizio a vederne in quantità e colori diversi.....e la trovo decisamente attraente per la sua categoria, seppur l'impressione che da all'esterno è di un'auto veramente ...."Grande", quasi di un segmento superiore.


Di Bravo ne vedo parecchie qui in zona, anche io la trovo molto bella, soprattutto in versione Sport o comunque con cerchi di grosso diametro.





esempio di plance uguali identiche?

però ripeto, il prezzo non sarà sicuramente quello della bravo, ergo entrare e ritrovarmi su di una bravo, non mi appaga.... se poi a voi appaga ben venga.. io do la mia opinione...

e dispiace molto, perchè vedo una difesa quasi inutile, laddove invece andrebbe attaccata... perchè per il resto è davvero bella...

e ripeto, a scanso di equivoci, l'interno è bello, a me piace... ma vorrei rimanesse solo sulla bravo.. che ho anche provato e giudicato davvero bene... auto fatta bene..


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CricoHPE ha scritto:
esempio di plance uguali identiche?

però ripeto, il prezzo non sarà sicuramente quello della bravo, ergo entrare e ritrovarmi su di una bravo, non mi appaga.... se poi a voi appaga ben venga.. io do la mia opinione...

e dispiace molto, perchè vedo una difesa quasi inutile, laddove invece andrebbe attaccata... perchè per il resto è davvero bella...

e ripeto, a scanso di equivoci, l'interno è bello, a me piace... ma vorrei rimanesse solo sulla bravo.. che ho anche provato e giudicato davvero bene... auto fatta bene..


Nessuno difende nessuno, la Delta avrà la plancia della Bravo ma modificata in diversi dettagli e, da quanto ho appreso leggendo sui vari forum, anche i materiali saranno diversi ed io non ci vedo nulla di così scandaloso se questo potrà servire ad arricchire la dotazione e la qualità senza far lievitare troppo il prezzo della Delta rispetto alla Bravo. Quindi credo aspetterò di vederla dal vivo e "toccarla con mano" prima di criticare tutto a prescindere. Non sappiamo neppure i prezzi e la dotazione quindi credo che sia inutile dare giudizi troppo critici o troppo positivi su quest'auto. Mi limito a dire che non ci vedo nulla di male se hanno utilizzato la plancia della Bravo modificandola, altrimenti dovremmo scandalizzarci anche della meccanica presa dalla Bravo...

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83ALFISTA83 ha scritto:
CricoHPE ha scritto:
esempio di plance uguali identiche?

però ripeto, il prezzo non sarà sicuramente quello della bravo, ergo entrare e ritrovarmi su di una bravo, non mi appaga.... se poi a voi appaga ben venga.. io do la mia opinione...

e dispiace molto, perchè vedo una difesa quasi inutile, laddove invece andrebbe attaccata... perchè per il resto è davvero bella...

e ripeto, a scanso di equivoci, l'interno è bello, a me piace... ma vorrei rimanesse solo sulla bravo.. che ho anche provato e giudicato davvero bene... auto fatta bene..


Nessuno difende nessuno, la Delta avrà la plancia della Bravo ma modificata in diversi dettagli e, da quanto ho appreso leggendo sui vari forum, anche i materiali saranno diversi ed io non ci vedo nulla di così scandaloso se questo potrà servire ad arricchire la dotazione e la qualità senza far lievitare troppo il prezzo della Delta rispetto alla Bravo. Quindi credo aspetterò di vederla dal vivo e "toccarla con mano" prima di criticare tutto a prescindere. Non sappiamo neppure i prezzi e la dotazione quindi credo che sia inutile dare giudizi troppo critici o troppo positivi su quest'auto. Mi limito a dire che non ci vedo nulla di male se hanno utilizzato la plancia della Bravo modificandola, altrimenti dovremmo scandalizzarci anche della meccanica presa dalla Bravo...




no, le lamentele delle meccaniche utilizzate su più auto le lascio ad altri (annosa e alquanto stupida polemica del "vw ricarrozzata" ad esempio)... io ne ho sempre detto bene.. se il telaio è valido non c'è alcun problema... quindi, supponendo che il tuo ragionamento è: se serve a mantenere i prezzi bassi, allora va bene, allora se il prezzo sarà superiore alla bravo, sarai d'accordo con me... ne riparleremo... nessun problema... attenzione a non cadere in errori fatali, a me la delta piace, ne faccio una questione di stile... per i materiali diversi bè... ci mancherebbe :D ma l'estetica è quella.. :D


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83ALFISTA83 ha scritto:
Negli interni non ci vedo nulla di scandaloso, altre case ben più blasonate fanno lo stesso con i modelli premium controllati piazzando le stesse plance, magari cambiando qualche dettaglio, ma nessuno ha mai gridato allo scandalo, anzi...


Quali? Non per voler fare polemica, ma tra la plancia di una golf o di un'A3 ce ne sono di differenze, e parecchie ( non pochi dettagli): tutto il blocco centrale, le bocchette, il volante, la strumentazione.
Vero invece che tra golf4 e vecchia A3 la pancia era identica, cosa scandalosa, imho (data al differenza di prezzo)


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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 10:44 am 
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cometa rossa ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:
Negli interni non ci vedo nulla di scandaloso, altre case ben più blasonate fanno lo stesso con i modelli premium controllati piazzando le stesse plance, magari cambiando qualche dettaglio, ma nessuno ha mai gridato allo scandalo, anzi...


Quali? Non per voler fare polemica, ma tra la plancia di una golf o di un'A3 ce ne sono di differenze, e parecchie ( non pochi dettagli): tutto il blocco centrale, le bocchette, il volante, la strumentazione.
Vero invece che tra golf4 e vecchia A3 la pancia era identica, cosa scandalosa, imho (data al differenza di prezzo)




quoto... nonchè leon... hehe erano placidamente identiche... e giù quintali e quintali di giuste polemiche...

adesso ho chiesto premium uguali e non mi è stata data, infatti, risposta...


perchè ORA sono differenziate...


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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 10:44 am 
c'era anche la leon nel trio delle meraviglie.

detto questo, se una plancia è bella, fatta bene, con materiali e finiture all'altezza del resto della vettura non ci vedo nulla di male. esattametne come prendere lo stesso pianale, o gli stessi motori, o altre componenti.
non è che comprando una delta mi sentirò afflitto ogni volta che entro perchè ha la stessa forma della bravo...


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Tra l'altro.. vabbè.. sta cosa di palpeggiare i cruscotti... :angelo
L'altra volta mi sono messo a palpeggiare la palpebra della 600 della nonna.. ma non ci ho trovato nulla di figo.. sulla Bellissima di Paulein non ho avuto il coraggio di dire "palpeggiamo il cruscotto"..
Potevamo farlo anche sulla Gheddomobile.. :allegria

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Blackblizzard ha scritto:
c'era anche la leon nel trio delle meraviglie.

detto questo, se una plancia è bella, fatta bene, con materiali e finiture all'altezza del resto della vettura non ci vedo nulla di male. esattametne come prendere lo stesso pianale, o gli stessi motori, o altre componenti.
non è che comprando una delta mi sentirò afflitto ogni volta che entro perchè ha la stessa forma della bravo...




non è che voglia dire, ma fino a poco tempo fa, mi ricordavo denigrazioni in maniera totalitaria e indiscutibile riguardo l'utilizzo di stesso pianale per più auto... ora invece va benissimo?

allo stesso modo mi ricordo denigrazioni sul vecchio trio vag per i cruscotti, e ora va bene?

qualcosa non mi torna......

sarò strano io, ma se prendo una LANCIA DELTA, non voglio salire e ritrovarmi su una FIAT BRAVO, non per sentirmi afflitto, perchè viene letto in maniera negativa... non è detto che la fiat bravo debba essere peggiore e più brutta, o motivo di pianto... semplicemente se compro una macchina diversa, VOGLIO una macchina DIVERSA... se difendete questo concetto, fate male.... è inutile metterla sulla negatività della cosa e partire subito col vittimismo....


inoltre contro chi? contro uno che sta difendendo la delta perchè gli piace... ma quegli interni... mamma mia...
Il Basso di Genova ha scritto:
Tra l'altro.. vabbè.. sta cosa di palpeggiare i cruscotti... :angelo
L'altra volta mi sono messo a palpeggiare la palpebra della 600 della nonna.. ma non ci ho trovato nulla di figo.. sulla Bellissima di Paulein non ho avuto il coraggio di dire "palpeggiamo il cruscotto"..
Potevamo farlo anche sulla Gheddomobile.. :allegria




ma non si parla di palpeggio, si parla di visione... di estetica


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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 10:57 am 
beh Cris, non ho mai mosso critiche nei confronti dell'utilizzo di più pianali o meccanica per diverse vetture, sono anni ormai che la pratica è assodata, in tutte le case automobilistiche. e ci mancherebbe anche.
se io tiro fuori un discorso simile è giusto quando, appunto, fiat viene attaccata per questo motivo quando poi tutto il mondo è paese.
sappiamo bene come una casa automobilistica ha il massimo interesse ad estendere alla propria gamma meccanica comune, per ottenere un risultato sicuro con minor costi possibili.
una vettura con meccanica e telaistica uguale può essere totalmente diversa rispetto ad una sua stretta cugina, e l'esempio del gruppo VAG è lampante, visto che le vetture che condividono le stesse basi sono molto diverse tra loro, come target, come estetica e come immagine.
per questo dico che per me il problema non sussiste, se la plancia della bravo piace, è fatta bene ed è adatta al livello generale della vettura, non vedo perchè non possa andare bene anche sulla lancia con materiali migliorati, diversa grafica e console centrale.


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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 11:05 am 
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Blackblizzard ha scritto:
beh Cris, non ho mai mosso critiche nei confronti dell'utilizzo di più pianali o meccanica per diverse vetture, sono anni ormai che la pratica è assodata, in tutte le case automobilistiche. e ci mancherebbe anche.
se io tiro fuori un discorso simile è giusto quando, appunto, fiat viene attaccata per questo motivo quando poi tutto il mondo è paese.
sappiamo bene come una casa automobilistica ha il massimo interesse ad estendere alla propria gamma meccanica comune, per ottenere un risultato sicuro con minor costi possibili.
una vettura con meccanica e telaistica uguale può essere totalmente diversa rispetto ad una sua stretta cugina, e l'esempio del gruppo VAG è lampante, visto che le vetture che condividono le stesse basi sono molto diverse tra loro, come target, come estetica e come immagine.
per questo dico che per me il problema non sussiste, se la plancia della bravo piace, è fatta bene ed è adatta al livello generale della vettura, non vedo perchè non possa andare bene anche sulla lancia con materiali migliorati, diversa grafica e console centrale.



ah ma infatti sono pienamente d'accordo per la meccanica... ci mancherebbe... è giustissimo... però preferirei fossero diversificate un pochettino... tutto qua


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MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 11:25 am 
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CricoHPE ha scritto:
no, le lamentele delle meccaniche utilizzate su più auto le lascio ad altri (annosa e alquanto stupida polemica del "VW ricarrozzata" ad esempio)... io ne ho sempre detto bene.. se il telaio è valido non c'è alcun problema... quindi, supponendo che il tuo ragionamento è: se serve a mantenere i prezzi bassi, allora va bene, allora se il prezzo sarà superiore alla bravo, sarai d'accordo con me... ne riparleremo... nessun problema... attenzione a non cadere in errori fatali, a me la delta piace, ne faccio una questione di stile... per i materiali diversi bè... ci mancherebbe :D ma l'estetica è quella.. :D


Che a te piaccia o meno non c'entra con il discorso...la Delta, da quanto trapela, sembra avere una dotazione ben più ricca della Bravo, oltre i miliardi di led che ci hanno appiccicato dovrebbero esserci sistemi di sicurezza come l'avviso acustico in caso di invasione dell'altra corsia ed altri aggeggi simili...inoltre la qualità dei materiali, oltre ai particolari (come tachimetro, volante, sedili, pellerie ecc ecc) cambieranno, poca cosa ma che comporta comunque dei costi aggiuntivi...quindi inutile parlare ora di prezzo giusto, dotazione giusta, era meglio fare così o cosà...prima di tutto bisogna valutarne, obiettivamente, i contenuti, la qualità ed il relativo prezzo poi potremo dire che, in relazione a queste voci, hanno fatto bene/male a montare la plancia della Bravo modificata.
cometa rossa ha scritto:
Quali? Non per voler fare polemica, ma tra la plancia di una golf o di un'A3 ce ne sono di differenze, e parecchie ( non pochi dettagli): tutto il blocco centrale, le bocchette, il volante, la strumentazione.
Vero invece che tra golf4 e vecchia A3 la pancia era identica, cosa scandalosa, imho (data al differenza di prezzo)


E la Leon...come detto prima...ma aldilà di quello camba il disegno delle plastiche ma quello che sta dietro è lo stesso...il climatronic l'hanno piazzato pari pari pure sulla Lambo...non che mi interessi ma ridisegnare una plancia con il "gap" di prezzo che c'è tra una Golf ed una A3 non è che sia un grande sforzo dato che poi sotto il resto è tutto uguale...mentre prima di gridare allo scandalo bisogna vedere il reale gap di prezzo e dotazione tra Bravo e Delta considerando che comunque strumentazioen & co su delta cambieranno così come la qualità sarà maggiore.
CricoHPE ha scritto:
non è che voglia dire, ma fino a poco tempo fa, mi ricordavo denigrazioni in maniera totalitaria e indiscutibile riguardo l'utilizzo di stesso pianale per più auto... ora invece va benissimo?

allo stesso modo mi ricordo denigrazioni sul vecchio trio vag per i cruscotti, e ora va bene?

qualcosa non mi torna......

sarò strano io, ma se prendo una LANCIA DELTA, non voglio salire e ritrovarmi su una FIAT BRAVO, non per sentirmi afflitto, perchè viene letto in maniera negativa... non è detto che la fiat bravo debba essere peggiore e più brutta, o motivo di pianto... semplicemente se compro una macchina diversa, VOGLIO una macchina DIVERSA... se difendete questo concetto, fate male.... è inutile metterla sulla negatività della cosa e partire subito col vittimismo....


inoltre contro chi? contro uno che sta difendendo la delta perchè gli piace... ma quegli interni... mamma mia...


Io ho parlato male della condivisione dei pianali solo quando c'era qualcuno che sosteneva la superiorità della sorella premium nei confronti della sorella del "popolo" quando invece sono uguali. Ma non c'è nulla di male in queste sinergie basta che si sia consapevoli che meccanicamente si sta comprando lo stesso prodotto. Idem per Delta - Bravo, due auto profondamente diverse per tipologia, capienza, abitabilità ecc ecc...inoltre, come tra Idea e Musa, la differenza di qualità (reale e percepita) sarà notevole, i materiali, le sellerie, la strumentazione & co saranno diverse...quindi chi si comprerà la Delta avrà qualche motivo e se l'avere la plancia uguale a quella della Bravo non lo aggraderà si rivolgerà altrove...non è che la Fiat punti la pistola alla testa della gente o tenti di celare le "parentele"...non ti piace l'interno con design simile a quello della Bravo?Bhe prenditi un'altra auto, no? :roll:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


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