CricoHPE ha scritto:
no, le lamentele delle meccaniche utilizzate su più auto le lascio ad altri (annosa e alquanto stupida polemica del "VW ricarrozzata" ad esempio)... io ne ho sempre detto bene.. se il telaio è valido non c'è alcun problema... quindi, supponendo che il tuo ragionamento è: se serve a mantenere i prezzi bassi, allora va bene, allora se il prezzo sarà superiore alla bravo, sarai d'accordo con me... ne riparleremo... nessun problema... attenzione a non cadere in errori fatali, a me la delta piace, ne faccio una questione di stile... per i materiali diversi bè... ci mancherebbe
ma l'estetica è quella..
Che a te piaccia o meno non c'entra con il discorso...la Delta, da quanto trapela, sembra avere una dotazione ben più ricca della Bravo, oltre i miliardi di led che ci hanno appiccicato dovrebbero esserci sistemi di sicurezza come l'avviso acustico in caso di invasione dell'altra corsia ed altri aggeggi simili...inoltre la qualità dei materiali, oltre ai particolari (come tachimetro, volante, sedili, pellerie ecc ecc) cambieranno, poca cosa ma che comporta comunque dei costi aggiuntivi...quindi inutile parlare ora di prezzo giusto, dotazione giusta, era meglio fare così o cosà...prima di tutto bisogna valutarne, obiettivamente, i contenuti, la qualità ed il relativo prezzo poi potremo dire che, in relazione a queste voci, hanno fatto bene/male a montare la plancia della Bravo modificata.
cometa rossa ha scritto:
Quali? Non per voler fare polemica, ma tra la plancia di una golf o di un'A3 ce ne sono di differenze, e parecchie ( non pochi dettagli): tutto il blocco centrale, le bocchette, il volante, la strumentazione.
Vero invece che tra golf4 e vecchia A3 la pancia era identica, cosa scandalosa, imho (data al differenza di prezzo)
E la Leon...come detto prima...ma aldilà di quello camba il disegno delle plastiche ma quello che sta dietro è lo stesso...il climatronic l'hanno piazzato pari pari pure sulla Lambo...non che mi interessi ma ridisegnare una plancia con il "gap" di prezzo che c'è tra una Golf ed una A3 non è che sia un grande sforzo dato che poi sotto il resto è tutto uguale...mentre prima di gridare allo scandalo bisogna vedere il reale gap di prezzo e dotazione tra Bravo e Delta considerando che comunque strumentazioen & co su delta cambieranno così come la qualità sarà maggiore.
CricoHPE ha scritto:
non è che voglia dire, ma fino a poco tempo fa, mi ricordavo denigrazioni in maniera totalitaria e indiscutibile riguardo l'utilizzo di stesso pianale per più auto... ora invece va benissimo?
allo stesso modo mi ricordo denigrazioni sul vecchio trio vag per i cruscotti, e ora va bene?
qualcosa non mi torna......
sarò strano io, ma se prendo una LANCIA DELTA, non voglio salire e ritrovarmi su una FIAT BRAVO, non per sentirmi afflitto, perchè viene letto in maniera negativa... non è detto che la fiat bravo debba essere peggiore e più brutta, o motivo di pianto... semplicemente se compro una macchina diversa, VOGLIO una macchina DIVERSA... se difendete questo concetto, fate male.... è inutile metterla sulla negatività della cosa e partire subito col vittimismo....
inoltre contro chi? contro uno che sta difendendo la delta perchè gli piace... ma quegli interni... mamma mia...
Io ho parlato male della condivisione dei pianali solo quando c'era qualcuno che sosteneva la superiorità della sorella premium nei confronti della sorella del "popolo" quando invece sono uguali. Ma non c'è nulla di male in queste sinergie basta che si sia consapevoli che meccanicamente si sta comprando lo stesso prodotto. Idem per Delta - Bravo, due auto profondamente diverse per tipologia, capienza, abitabilità ecc ecc...inoltre, come tra Idea e Musa, la differenza di qualità (reale e percepita) sarà notevole, i materiali, le sellerie, la strumentazione & co saranno diverse...quindi chi si comprerà la Delta avrà qualche motivo e se l'avere la plancia uguale a quella della Bravo non lo aggraderà si rivolgerà altrove...non è che la Fiat punti la pistola alla testa della gente o tenti di celare le "parentele"...non ti piace l'interno con design simile a quello della Bravo?Bhe prenditi un'altra auto, no?