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Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven giu 28, 2024 9:51 am 
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Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 947
Tornando in topic, secondo me un componente non trascurabile nel processo di degrado della dinamica è lo pneumatico. Da tempo la priorità è data al contenimento dei consumi a scapito del grip.
Come si comporterebbe una macchina se al posto delle EcoGreenPlus avesse delle gomme normali?


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MessaggioInviato: ven giu 28, 2024 9:56 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14125
Località: Sardinia
SanBangle ha scritto:
Tornando in topic, secondo me un componente non trascurabile nel processo di degrado della dinamica è lo pneumatico. Da tempo la priorità è data al contenimento dei consumi a scapito del grip.
Come si comporterebbe una macchina se al posto delle EcoGreenPlus avesse delle gomme normali?

Verissimo anche questo. Sulle mie attuali auto ho pneumatici UHP quindi non mi son mai reso conto della cosa, ma sulla Ypsilon le eco salcazz fuel saver erano delle saponette incredibili anche a mezzogiorno ad agosto.

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MessaggioInviato: ven giu 28, 2024 10:03 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8964
Montai le Ecocontact sulla Yaris e non notati almeno per i primi 15mila km una grave perdita di prestazioni ma percepivo chiaramente la maggior silenziosità e scorrevolezza.
Nella parte finale della vita del pneumatico diciamo dopo il 50% di usura invece non garantivano più prestazioni accettabili specie su strade umide dove non si dovevano tentar manovre forzate pena andar via dritti in sottosterzo.
Erano comunque sincere nel trasmettere queste sensazioni e peggioramenti.

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