Temprone ha scritto:
Ieri ero a Rimini per lavoro e ho avuto la possibilità di provare la punto abarth con il kit esseesse sia come passeggero che come "pilota":
la vetttura spinge però mi aspettavo meglio:non ha quella sana spinta ignorante che mi aspettavo; Sale in fretta di giri, è piantata bene per terra però ci manca qualcosa per emozionarmi: io che mi ricordavo la vecchia punto gt di un mio amico che spinta aveva...
Comunque nel complesso molto equilibrata e provata su un circuito serio regalerà perstazioni nettamente migliori.
Ti invidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sarà mia prima o poi, credo poi che prima.
Cita:
83ALFISTA83 ha scritto:
La spinta delle "vecchie" sportivette ce la possiamo solo sognare con tutte le normative antinquinamento che ci sono ora e con tutte le diavolerie tecnologiche...il vecchio "calcio nel sedere" sarà un ricordo per pochi (sennò chiami Riccardo e sei a posto!
)
Non posso che essere d'accordo, ma non solo, è anche frutto di scelte dei costruttori che tendono comunque a realizzare auto "estreme" ma che possano essere guidate da chiunque o quasi.
Quando avevo dai 12 ai 18 anni mio padre aveva la mitica Renault 5 GT Turbo (quella era una spotiva vera, nonostante tutti i sui difetti e problemi), però quella con soli 115 CV, che se paragonati ai 180 Cv della esseesse sono veramente pochi, ebbene mi ricordo il calcio nella schiena che dava anche in quarta e quinta marcia, merito del motore a carburatore e della piccola turbina meccanica che uniti insieme si trasformavano in brutalità allo stato puro, anche grazie ad un peso contenuto, mi sembra meno di 1000 Kg (difatti era un'auto relativamente pericolosa).
Persino con un mio amico che ha una Punto GT del 1994 (quelle più cattive) portata a circa 180 CV non ho mai provato le stesse sensazioni, ne tantomeno con Honda Civic 1.6 VTEC del 1992, Saxo 1.6 16V o Peugeot 106 rallye 1.3 e 1.6 8V, credo che sarà difficle riprovarle a meno di non farmi un giro su qualche supercar, ma è tutta un altra cosa.