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MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 11:59 am 
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rams ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Che io io ricordi, pero', il Discovery e' SEMPRE stato un.... Cassone gigante!
:wink:

effettivamente il discovery sembra un furgone come dimensioni...infatti ne vedo in giro pochissime..mentre di fl2 un buon numero!

Io non credo che il problema siano le dimensioni... Credo che il Disco 3 sia molto più costoso del Disco 2 e, sopratutto, un tempo la gente comprava fuoristrada, non SUV...


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MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 12:31 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
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Località: milano
Strosek ha scritto:
rams ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Che io io ricordi, pero', il Discovery e' SEMPRE stato un.... Cassone gigante!
:wink:

effettivamente il discovery sembra un furgone come dimensioni...infatti ne vedo in giro pochissime..mentre di fl2 un buon numero!

Io non credo che il problema siano le dimensioni... Credo che il Disco 3 sia molto più costoso del Disco 2 e, sopratutto, un tempo la gente comprava fuoristrada, non SUV...


non ricordo i prezzi del 2..ma ora il discovery costa più o meno come un touareg e un ML...


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MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 12:32 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Io vado a memoria sui prezzi, potrei anche sbagliarmi...
Ps certo che anche il fattore linea per il Disco 3....


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MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 2:36 pm 
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Zebrone ha scritto:
Qualcuno che l'ha vista dal vivo l'ha definita molto deludente... Aspetto di vederne una!


l'evoque dici??

Esteticamente la tre porte è bellissima: internamente i posti dietro vanno bene per il cane e i materiali lasciavano un pò a desiderare (però era un modello preserie).

La 5 porte ovviamente più comoda ma perde nella linea.

(ovviamente le ho viste dal vivo e ci sono salito)
rams ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Che io io ricordi, pero', il Discovery e' SEMPRE stato un.... Cassone gigante!

:wink:


effettivamente il discovery sembra un furgone come dimensioni...infatti ne vedo in giro pochissime..mentre di fl2 un buon numero!


e dire che è più spazioso dello sport e ti fanno degli sconti impressionanti..
rams ha scritto:
Strosek ha scritto:
rams ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Che io io ricordi, pero', il Discovery e' SEMPRE stato un.... Cassone gigante!
:wink:

effettivamente il discovery sembra un furgone come dimensioni...infatti ne vedo in giro pochissime..mentre di fl2 un buon numero!

Io non credo che il problema siano le dimensioni... Credo che il Disco 3 sia molto più costoso del Disco 2 e, sopratutto, un tempo la gente comprava fuoristrada, non SUV...


non ricordo i prezzi del 2..ma ora il discovery costa più o meno come un touareg e un ML...



no: costa almeno 10 mila euro in meno.

un pò di prezzi per fare chiarezza:

Freelander: da 29.000 euro
Evoque: da 35.000 euro
Discovery: da 46.000 euro (con 57 prendi il top di gamma full)
Range Rover Sport: da 64.000 euro
Range Rover: da 88.000 euro

mercedes:
Glk: da 34.000 euro
ML: da 56.000 (meno potenza e meno accessori del disco da 46).
GL: da 76.000 euro

Audi:
q3: da 30.600 euro
q5: da 39.000 euro
q7: da 55.650 euro

Bmw:
X1: da 29.950 euro
X3: da 42.000 euro
X5: da 58.650 euro


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MessaggioInviato: sab lug 16, 2011 6:59 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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io vedo un problema di base.

il discovery è stato un flop allucinante (addirittura l'erede era in forse, ma la fanno perchè "icona"). Dal lancio a oggi, in tutto il mondo, non sono arrivati a 20mila pezzi totali :shock:

motivo del flop, secondo me, le dimensioni eccessive.

il freelander va bene, peccato che il target sia cambiato completamente. Prima era la vetturetta giovane per il tempo libero/attrezzature sportive, 3 e 5 porte, anche cabrio... ora ha accolto la clientela del discovery.

dire che il freelander è nello stesso segmento di qashqai e tiguan, no, direi di no.
come dimensioni è simile a mazda cx7 e dodge nitro, per dirne un paio, quindi più grosso.

così come mazda sta per lanciare il cx5, avrei visto una entry level land rover (a prezzi umani) che raccogliesse l'eredità del primo freelander (cosa che il freelander attuale non ha fatto).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: dom lug 24, 2011 8:27 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:
il discovery 2 non era affatto un furgone. quello attuale fa paura.

Odio.... Parliamo Della stessa roba?
Io me lo ricordo bello grandicello rispetto al parco circolante dell'epoca.....

Brother, ricordi assai male ... io ho avuto un MkI ed erano 451 (oppure 452, abbi pieta che vado a memoria) x 179 cm (uguale alla Range Classic) x 19x cm ... forma furgonesca, ma dimensioni molto umane. Pensa che ci ho pure messo lo sputer quando lo vendetti (un Peugeot Elyseo) smontando solo gli specchietti!
Il Disco II era piu' lunghetto per via dai sedili 6-7 frontemarcia e non piu' con gli strapuntini (normative) ma era intorno ai 470 x 18x cm ...
I Disco III e IV attuale sono intorno ai 485 x 19x cm, piu' ingombranti certamente, ma non cosi' tanto alla fine e se confrontati con Pathfinder, Land Cruiser, Pajero Wagon ecc.

Strosek ha scritto:
Io non credo che il problema siano le dimensioni... Credo che il Disco 3 sia molto più costoso del Disco 2 e, sopratutto, un tempo la gente comprava fuoristrada, non SUV...


billy079 ha scritto:
io vedo un problema di base.

il discovery è stato un flop allucinante (addirittura l'erede era in forse, ma la fanno perchè "icona"). Dal lancio a oggi, in tutto il mondo, non sono arrivati a 20mila pezzi totali :shock:

motivo del flop, secondo me, le dimensioni eccessive.


A mio avviso il problema non sono le dimensioni.
Il Disco III e' stato un prodotto semi-rivoluzionario, e il primo della "nuova" gestione Ford. Fina dalla sua comparsa il Discovery e' stato l'anello di unione per i "puristi" di un certo uso (finora costretti al Defender, mentre i jap sfornavano veicoli molto piu' versatili come Feroza/Rocky e Pajero) ma con certi "lussi" riservati alla Regina.
Fino al Disco II, le connotazioni da veicolo fuoristrada erano molto marcate, nel bene e nel male. La scelta (voluta) di dotare il nuovo modello di uno schema costruttivo completamente diverso e molto MENO volto al fuoristrada e' stata fatale per quanto riguarda l'alienamento di una certa fetta di mercato.
Che certamente non sono quelli che "fanno i numeri", ma se fino a quel momento erano in una sorta di 'nicchia' a se' (insieme ai pochi eletti Patrol/Terrano, Pajero, Land Cruiser), dalla notte al giorno si son trovati a dover lottare con una nuova "generazione" di suv piu' o meno stradali, ma molto piu' 'civili' di un Land Rover ... somma poi le beghe del mezzo (leggi dopo) et voila' la frittata (prevedibile) era fatta.
Al di la' della linea veramente difficile da digerire se non con una certa assuefazione, e assai distante dalla connotazione molto piu' fuoristradistica e utilitaria dei modelli anteriori, il vero killer del mezzo sono stati:
- linea da Tourneo
- prezzo stratosferico / dotazione veramente essenziale
- mancanza di acessori oppure allestimenti compatibili per l'offroad (disponibili alcuni molto dopo, ma l'elettronica invasiva non permette di fare miracoli).
- motore fiacco (TDV6)
Ma sopratutto: MIGGGLIARDI DI ROGNE elettriche e meccaniche con una marea di dispositivi a bordo assolutamente non necessari per la gestione / conduzione del veicolo. Sospensioni, freno a mano "elettronico" (casso l'han inventato a fare), controlli elettronici vari, FAP/PDF, navigatore, blocco del cambio, sono alcuni tra quelli che ricordo ...
E non sto esagerando .... a me l'elettronica a bordo piace, ma non proposta in maniera demenziale come fatto per questo mezzo (una delle ragioni che mi hanno spinto via dal marchio, purtroppo).

E, dulcis in fundo, il colpo finale: un annetto dopo, sulla STESSA base meccanica (okkei, qualche settaggio di sospensioni e sterzo diverso...), ti tirano fuori il Disco vestito a festa e la Range Sport e' pronta. Quest'ultima, un successo (meritato oppure no) totale, il che dimostra alla fine la gente compra i mezzi con motivazioni piu' irrazionali che razionali .... :|

billy079 ha scritto:
il freelander va bene, peccato che il target sia cambiato completamente. Prima era la vetturetta giovane per il tempo libero/attrezzature sportive, 3 e 5 porte, anche cabrio... ora ha accolto la clientela del discovery.


Ah, ma insisti ... :bang3
Sto tentando di spiegarti che non e' il target che e' cambiato, e' il posizionamento del marchio e dei modelli un voluto cambiamento "verso l'alto" ....
Stai parlando di un marchio che praticamente "rinnega" i suoi origini, cacchio! E' come (esempio) se tu diventassi fighetto e ti vergogni di tuo nonno, magari un po' burbero, ma una persona di sostanza, onesto e sopratutto infaticabile lavoratore e come tale conosciuto e apprezzato in tutto il paesello ...
http://olrhd2010.com/images/Land%20Rove ... t%20sm.jpg

Non contento con quello, rinneghi pure tuo padre che sara' si' un po' "diverso", ma fa sempre qualcosa di diverso e ha semrpe un qualcosa da saccontare ....
http://www.roverhaul.com/galleries/defe ... n_your_own

Sicneramente, se questo e' il futuro del brand non mi pongo dubbi su come andra' a finire ....
http://autoplugged.com/wp-content/uploa ... Evoque.jpg

Free: 450 x 190 - tiguan 443 x 181 - QQ 433/452 x 180 ... come fai a non considerarli simili per dimensioni.
E cmq conta un piffero dove li 'cataloghiamo' noi, ma conta quello che la gente considera come concorrenti all'ora di scegliere il mezzo. Solo mentecatti del marketing si "scelgono i concorrenti" (evitiamo nomi per pudore) ...
Oh well .... :D


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MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 10:12 am 
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oggi sono andato a vederla c/o il conce della mia città, che più che altro è un punto vendita / assistenza data la dimensione dello stabile (il conce ufficiale si trova a una 20ina di km).

C'era solo una Pure 5p 2.2 d da 150 cv ben accessoriata (cerchi da 18', pelle, navi e altro ancora) nera, l'estetica è veramente bellissima, non c'è concorrente che tenga, anche se bianco penso sia il suo colore, un po' come Giulietta .

Dentro lo spazio è più che adeguato: io (180 cm e robusto) davanti non sguazzo, ma dietro si sta davvero bene e non si tocca con la testa.

La qualità dei materiali è elevata così come gli assemblaggi, poi anche il design è originale e ricercato; alcuni dettagli e i pannelli porta però non mi hanno entusiasmato (però sto cercando il pelo nell'uovo) e la pelle sembrava un po' troppo dura, quelle Alfa e BMW sembrano molto più morbide. E gli inserti sono in alluminio vero, non come certi allestimenti barbon Audi e BMW.

Prezzo dell'esemplare esposto: 41.000 €, secondo me son tantini anche se si paga l'esclusività del marchio e del modello, però almeno non si va in giro con un cubo o un parallelepipedo con le ruote.

Per contro a quel prezzo si dispone di tutti gli accessori irrinunciabili su un'auto del genere, ma d'altro conto sotto il cofano si ha un 2.2 Ford da 150 cv che penso sia adeguato alla macchina e nulla più.

In definitiva tra qualche anno, se tutto va bene, la comprerei


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MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 10:29 am 
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Località: Reggio Emilia
Ho letto la prova su 4R comprato ieri.
Che dire? Sebbene sia un tipo di vettura che non mi e' mai piaciuto ne' tantomeno interessato, la Evoque e' veramente molto, ma molto bella e con contenuti decisamente interessanti. Bravi.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

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MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 11:15 am 
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kinetic ha scritto:
Prezzo dell'esemplare esposto: 41.000 €[...]sotto il cofano si ha un 2.2 Ford da 150 cv che penso sia adeguato alla macchina e nulla più.

Ma sono matti....


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MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 12:08 pm 
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Strosek ha scritto:
kinetic ha scritto:
Prezzo dell'esemplare esposto: 41.000 €[...]sotto il cofano si ha un 2.2 Ford da 150 cv che penso sia adeguato alla macchina e nulla più.

Ma sono matti....


mavalàààààààààààààààà c'è già una lunga lista di prenotazioni, perchè tener bassi i prezzi....

mica voglion sia un mezzo popolare, ma per semivips che non posson permettersi il range scusa...

:sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

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oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

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MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 12:24 pm 
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in effetti dentro è un piccolo Range Sport


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MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 2:03 pm 
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continuo a essere perplesso, probabilmente non è la macchina utile per far volumi, cosa di cui LR ha bisogno. eppure, se vende...

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MessaggioInviato: sab ott 01, 2011 2:29 pm 
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giusto per fare il bastian contrario, solo a me sembra un accrocchio di linee pastrugnate, il tutto condito con uno stile panzer?
poi per carità, finita bene, bei motori etc etc.. ma è solo l'ultimo oggetto modaiolo da dare in pasto al "volgo", che lo richiede a gran voce... le auto belle sono altre

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Multiplone ha scritto:
giusto per fare il bastian contrario, solo a me sembra un accrocchio di linee pastrugnate, il tutto condito con uno stile panzer?
poi per carità, finita bene, bei motori etc etc.. ma è solo l'ultimo oggetto modaiolo da dare in pasto al "volgo", che lo richiede a gran voce... le auto belle sono altre


Tommy, farò parte del volgo, ma anche a me sembra molto bella, se dovessi comprare un'auto di quel tipo, la comprerei subito... :allegria


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Menech ha scritto:
Multiplone ha scritto:
giusto per fare il bastian contrario, solo a me sembra un accrocchio di linee pastrugnate, il tutto condito con uno stile panzer?
poi per carità, finita bene, bei motori etc etc.. ma è solo l'ultimo oggetto modaiolo da dare in pasto al "volgo", che lo richiede a gran voce... le auto belle sono altre


Tommy, farò parte del volgo, ma anche a me sembra molto bella, se dovessi comprare un'auto di quel tipo, la comprerei subito... :allegria


abituato all'alfa?mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm dubito

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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giusto per continuare a parlare dell'Evoque.. :D


Ultima modifica di Temprone il lun ott 10, 2011 11:34 am, modificato 1 volta in totale.

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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Temprone ha scritto:
giusto per continuare a parlare dell'alfa.. :D


Che anche se non c'entra un catzo la tiriamo fuori comunque che non fa mai male....... :briaco

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:
giusto per continuare a parlare dell'alfa.. :D


Che anche se non c'entra un catzo la tiriamo fuori comunque che non fa mai male....... :briaco


sono fuso.. :allegria


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le prove di 4ruote e Automobilismo ne parlano davvero bene, non è solo fuffa, il prezzo in buona parte è giustificato


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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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sul prezzo giustificato ho qualche dubbio.. però ho letto la prova di 4r e mi aspettavo qualcosa in meno (bisogna però vedere quanto marketing ci sia dietro).


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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
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mi pacerebbe salirci sopra per paragonarla al range sport di decima che mi piace tanto

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sicuramente lo troveresti più piccolo. il range a me piace da matti, fintanto che non è fermo in officina...

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erby ha scritto:
mi pacerebbe salirci sopra per paragonarla al range sport di decima che mi piace tanto


davanti naturalmente è più stretto. Dietro invece è una sorpresa in relazione alle misure esterne.


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KriegsmarineIII ha scritto:
sicuramente lo troveresti più piccolo. il range a me piace da matti, fintanto che non è fermo in officina...


appena passo da un concessionario mi ci infilo dentro e ci poggio sopra il culone,

quello di decima mi pare che non abbia avuto mai rogne ....il qq7 si che è stato

bello problematico

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Temprone ha scritto:
erby ha scritto:
mi pacerebbe salirci sopra per paragonarla al range sport di decima che mi piace tanto


davanti naturalmente è più stretto. Dietro invece è una sorpresa in relazione alle misure esterne.


Confermo.


L'unica pecca che ho trovato, a parte che è comprabile SOLO in allestimento "Prestige" :briaco ...è che è CARO come il Fuoco ( e non il Gilera) :fumatore2

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erby ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
sicuramente lo troveresti più piccolo. il range a me piace da matti, fintanto che non è fermo in officina...


appena passo da un concessionario mi ci infilo dentro e ci poggio sopra il culone,

quello di decima mi pare che non abbia avuto mai rogne ....il qq7 si che è stato

bello problematico


quello con la maggior quantità di pippe è il 2.7. (se non mi ricordo male Decima ha il 3.0)
Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:
erby ha scritto:
mi pacerebbe salirci sopra per paragonarla al range sport di decima che mi piace tanto


davanti naturalmente è più stretto. Dietro invece è una sorpresa in relazione alle misure esterne.


Confermo. L'unica pecca che ho trovato, a parte che è comprabile SOLO in allestimento "Prestige" :briaco ...è che è CARO come il Fuoco ( e non il Gilera) :fumatore2


si esatto. Va preso full.. e non ti regalano una fava.
Per prenderlo "bello" ci vuole un 50 (e nonostante i prezzi folli ci sta: per un q5 se ne tirano fuori 60)


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ma non sarebbe più giusto confrontarlo con il Q3?

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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ste79 ha scritto:
ma non sarebbe più giusto confrontarlo con il Q3?


parlavo di veicoli di "tendenza" in un determinato periodo.

Comunque se lo confronti con il Q3 escono gli stessi prezzi ( a parità di dotazioni).


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Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
ma non sarebbe più giusto confrontarlo con il Q3?


parlavo di veicoli di "tendenza" in un determinato periodo.

Comunque se lo confronti con il Q3 escono gli stessi prezzi ( a parità di dotazioni).


....e IMHO Q3 può vendere qualcosa SOLO speculando sulla mancanza di pronta consegna di Evoque...... o abbattendo clamorosamente i prezzi...... :mrgreen:

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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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...o se rimane l'ultima macchina acquistabile assieme alla Rodius e alla Veyron Supersport :allegria

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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