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Problemino https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=66&t=11834 |
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Autore: | Crix [ lun mar 23, 2009 7:51 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Problemino |
Ciao a todos, no la mia per fortuna non centra (sgratt sgrattttt ), chiedo per un mio amico, in sostanza oggi mentre andava al lavoro con la sua Seat Ibiza 1.8T 20v del 2000, la temperatura dell'acqua é salita oltre i 90° e dopo un pò é schizzata a 120° con relativa accensione della spia ed avviso sonoro. Premetto che: il livello ed il colore dell'antigelo, sono a posto, così come il livello ed il colore dell'olio. Successivamente ha portato l'auto a casa ed é rimasta ferma da stamattina. Stasera sono andato a vederla, e per farla partire ha fatto molta fatica. Qualche d'uno può aiutarmi!?!?!?!? |
Autore: | modus72 [ lun mar 23, 2009 9:04 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Guarda le candele se sono bagnate... E' comunque possibile sia la guarnizione testa. |
Autore: | Ospite [ mar mar 24, 2009 12:54 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non è che è semplicemente il termostato che si è crepato e si è chiuso? Se ha toccato i 120 gradi poi possibilmente si è giocato la guarnizione testa ma quello è solo una conseguenza... |
Autore: | _Danno_ [ mar mar 24, 2009 7:33 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: Non è che è semplicemente il termostato che si è crepato e si è chiuso? Se ha toccato i 120 gradi poi possibilmente si è giocato la guarnizione testa ma quello è solo una conseguenza...
Quoto il buon marco |
Autore: | Crix [ mer mar 25, 2009 2:17 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Stamattina siamo andati dal meccanico, dopo un paio di prove (non ho visto cos'ha fatto, stavo chiacchierando col figlio), ha detto che é il termostato e che la guarnizione testa non sembra bruciata, dato che non fuma allo scarico, non parte a 3 cil, e non consuma ne olio ne acqua, quindi quest'ipotesi sembra esclusa. Resta da chiarire il fatto che a freddo fa fatica a partire |
Autore: | modus72 [ mer mar 25, 2009 2:22 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Infatti era la difficoltà in avviamento a farmi pensare ad altri danni... A meno che con il termostato non sia saltato anche il sensore di T° che informa la centralina della condizione "motore freddo" in modo da comandare l'arricchimento dell'iniezione... Bho, auguri all'amico... |
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