non c'è alcun tipo di problema a gplizzare un turbo saab. figurati che sul forum c'è chi ha una 9.5 sw aero da 260cv a gpl...
ti consiglio di non mettere il bombolone nel baule che porta via un sacco di spazio, il ciambellone sarebbe meglio.
il 2.0t da 175 cv ha un andatura prettamente turistica, e i consumi non sono dei più contenuti. l'assetto della macchina cmq è buono e ha la sua spinta, i nuovi turbo sono tarati in maniera un po' + soft rispetto ai vecchi, quindi hai meno sensazione di incollatura al sedile. telaio rigido---->pesa di più della vecchia, il che incide su consumi e prestazioni appunto.
controlla gli archi della capote (specialmente il quinto) e che l'olio capote ci sia... la nuova 9.3 non dà cmq problemi, soprattutto sui motori a benzina. ma che versione è, la pre restyling o è già quella col muso vecchio ma con gli interni aggiornati? se è la prima, potresti trovare alcuni bottoncini smangiati in plancia, come quelli del clima...
fammi sapere qualcosa di più preciso, se mi viene in mente altro ti faccio sapere. o al massimo ti do l'indirizzo del saab club, così tagliamo la testa al toro