fritz287 ha scritto:
La cosa migliore (anche se occupa un sacco di memoria) è RAW + JPEG. Considera che il RAW, appunto, è "crudo", e va sistemato in ogni foto... a lungo andare è una bella rottura, specie se le foto normali sono venute più che bene.
(Nerdosissimamente grezza la maglietta "i shoot raw"
)
Quanto alla Elan: è più semplice da guidare forte, rispetto alla MX5? Fattore divertimento finale (anche considerando la guida sporca da sorrisone della Miata)?
è una TA contro una TP...è diversa, da guidare. Come TA la Elan non mi è sembrata nervosissima nelle 3/4 appoggiate in rilascio che ho fatto, e calcolando le aperture in uscita che ho provato e il fatto che ha zero torque steering o quasi, mi sembra che sia un ottimo compromesso tra riduzione del sottosterzo e stabilità del culo. Quindi non credo sia difficilissima al limite ma non posso giudicare più di tanto personalmente non avendola portata al 100%...avevo il proprietario di fianco che dopo 3 o 4 curve in cui stavo a malapena assaggiando, giustamente mi ha detto di andarci piano... Comunque per "sentito dire" è nota, come bilancio agilità/stabilità, per essere una delle TA con la "coperta" più lunga mai fatte, e per quello che ho provato mi sembra plausibile.
l'mx è un'auto sincera...fa esattamente quello che gli si dice di fare...alle basse velocità anche un bambino saprebbe intraversarla, alle alte bisogna stare molto attenti a quello che gli si dice di fare perchè...lo fa. Però ha un bilanciamento perfetto, è una sensazione che una TA non può fisicamente dare.
Boh io ho imparato ad apprezzare entrambe le "guide"...se una TA è in grado di scivolare un pò col culo e di rispondere bene al gas, può essere divertentissima...tieni conto che quando si vuole andar forte davvero, si guida pulito, per cui anche con una TP non è che ti metti a spazzolare le curve. Di sicuro con la miata si può fare più i coglioni e dare più spettacolo, certo, il che ha il suo perchè...
sto comunque cercando di risolvere un attimo la faccenda degli azzurri...
se ci sono altre cose migliorabili perfavore ditemele, ho bisogno di imparare.