Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
Paulein118 ha scritto:
peccato, una sesta ci sarebbe stata bene...
snoekie ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Sbaglio o il 1.6 diesel ha 5 marce??
è lo stesso che avevo sulla focus tdci?motore psa - ford, una chiavica.
22000km e pompa dell'acqua a puttane...
il telaio della mazda è quello della focus del resto no?


c'è di buono che almeno consumava poco... :allegria
quello sì, 14 km/l in città, 20 in autobahn a 120 km/h costanti.
però due coglioni... :allegria

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 1:44 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16775
Località: Monza
No, mi pare che il telaio sia diverso da quello della focus..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 2:21 pm 
è una Focus ricarrozzata.

naturalmente anche a sto giro è colpa di Fiat.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 2:28 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16775
Località: Monza
Dovrebbe essere imparentata con la nuova focus, non con il modello di snù.. un po' come mazda2 e nuova ford fiesta..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7733
Blackblizzard ha scritto:
è una Focus ricarrozzata.

naturalmente anche a sto giro è colpa di Fiat.
oppure della rimappa :allegria

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 6:32 pm 
ste prendi la bravo di paulein è bellissima


....


.



.


.



.


.


ma scomoda ... e non sarà mai bella come l'astra... :angelo :angelo :angelo :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 6:45 pm 
ste79 ha scritto:
Dovrebbe essere imparentata con la nuova focus, non con il modello di snù.. un po' come mazda2 e nuova ford fiesta..


sì vero, mi sono confuso. beh, allora la nuova Focus è una Mazda3 ricarrozzata.
la Fiat costruirà una nuova Alfa sulla stessa base che chiamerà Mazda33.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
penso che la nuova Mazda 3 utilizzi la solita piattaforma della Focus e della precedente Mazda3, però bisogna dire che l'hanno allegerita peccato che abbia sempre dimensioni molto grandi per una segmento B.
Ho visto la prova su auto: per 25.600 ti danno una versione full optional (con navigatore e xeno) e dotata del 2.2 diesel da 185 cv, che a giudicare dalla prova di Auto ha ottime prestazioni, consumi buoni, peccato solo che a livello di handling non sia tra le migliori (ma non è neanche tra le peggiori).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 8:11 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16775
Località: Monza
Cita:
peccato che abbia sempre dimensioni molto grandi per una segmento B.



infatti è una segmento C.. :leggi

:allegria :allegria

Per quanto riguarda l'handling mi piacerebbe provarla prima di dire se va bene o no :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36474
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
L'unico difetto che trovo in quell'auto è il posteriore poco riuscito ( rispetto al resto della linea) e la mancanza di un td attorno ai 120-130cv. Per il resto gran macchina, molto valida.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
ste79 ha scritto:
Cita:
peccato che abbia sempre dimensioni molto grandi per una segmento B.



infatti è una segmento C.. :leggi

:allegria :allegria

Per quanto riguarda l'handling mi piacerebbe provarla prima di dire se va bene o no :wink:


infatti preso dal sonno ierisera ho scritto una cavolata: non è una segmento B ma bensì una C, confermo che per me è troppo grossa come dimensioni rispetto alle altre segmento C, è lunga 446 cm, in pratica sfiora i 4 metri e mezzo!

anche a me piacerebbe provarla ma non facendo il giro dell'isolato con il venditore accanto come capita quando quasi sempre provi un auto. :(


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
blue car ha scritto:
infatti preso dal sonno ierisera ho scritto una cavolata: non è una segmento B ma bensì una C, confermo che per me è troppo grossa come dimensioni rispetto alle altre segmento C, è lunga 446 cm, in pratica sfiora i 4 metri e mezzo!



beh la Delta è 4 metri e mezzo, la a3 4203mm, per cui non mi pare così esagerata...è vero, ce ne sono di più corte, ma ci sta lo stesso. e poi, è più leggera di tante vetture decisamente più piccole di lei! :ok

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 12:02 pm 
e scommetto che a te piace proprio perchè è più leggera :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Blackblizzard ha scritto:
e scommetto che a te piace proprio perchè è più leggera :ridi


perchè vorrei perderlo io tutto quel peso col passare degli anni!!! :allegria

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
sarina ha scritto:

beh la Delta è 4 metri e mezzo, la a3 4203mm, per cui non mi pare così esagerata...


la delta in definitiva è quasi una sw e difatti nei sedili posteriori rischi di perdertici, sulla 3 lo stesso spazio non c'è

Stranamente concordo con cometa. Il posteriore lascia interdetti con quei fari a contorno nero, sembra che porti il rimmel (fard? ombretto? va bhe ci siam capiti..)
Tra la 6 e la 2, è la meno riuscita. Farei lo sforzicino per la 6 (ma sw), piuttosto

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 3:08 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16775
Località: Monza
RS6plus ha scritto:
sarina ha scritto:

beh la Delta è 4 metri e mezzo, la a3 4203mm, per cui non mi pare così esagerata...


la delta in definitiva è quasi una sw e difatti nei sedili posteriori rischi di perdertici, sulla 3 lo stesso spazio non c'è



no è vero.. sulla delta seduto dietro tocco con la testa, sulla mazda3 no :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
io no e pure non sono un nanetto.
Solo sulla platino, dove c'è il gran luce di serie, con quasi 10cm in meno per via del sistema, mi ci avvicino
dietro lo spazio per le gambe penso non sia manco in discussione, o no?

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 3:28 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16775
Località: Monza
RS6plus ha scritto:
io no e pure non sono un nanetto.
Solo sulla platino, dove c'è il gran luce di serie, con quasi 10cm in meno per via del sistema, mi ci avvicino
dietro lo spazio per le gambe penso non sia manco in discussione, o no?


infatti ero salito su quella con il gran luce..

No non c'è problema di spazio per le gambe sulla delta, ma nemmeno sulla mazda3.. (dietro al sedile guida che aveva appena regolato.. :wink:)

Sul DESAIGN nn discuto.. a me il retro della delta proprio non piace, al contrario di quello mazda.. ma i gusti son gusti..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 5:18 pm 
ste79 ha scritto:
RS6plus ha scritto:
sarina ha scritto:

beh la Delta è 4 metri e mezzo, la a3 4203mm, per cui non mi pare così esagerata...


la delta in definitiva è quasi una sw e difatti nei sedili posteriori rischi di perdertici, sulla 3 lo stesso spazio non c'è



no è vero.. sulla delta seduto dietro tocco con la testa, sulla mazda3 no :ridi


ma oggi è proprio la fiera delle cagate eh? :okk :okk :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
sarina ha scritto:
blue car ha scritto:
infatti preso dal sonno ierisera ho scritto una cavolata: non è una segmento B ma bensì una C, confermo che per me è troppo grossa come dimensioni rispetto alle altre segmento C, è lunga 446 cm, in pratica sfiora i 4 metri e mezzo!



beh la Delta è 4 metri e mezzo, la a3 4203mm, per cui non mi pare così esagerata...è vero, ce ne sono di più corte, ma ci sta lo stesso. e poi, è più leggera di tante vetture decisamente più piccole di lei! :ok


il problema è che le segmento C stanno continuando a crescere di dimensione mentre i parcheggi non crescono, a me quei 25 cm in più rispetto al Golf mi creerebbero qualche noia in più.

Ha fatto bene Mazda a farla più leggera di altre sue rivali più piccole però era meglio se la faceva di 20 cm più corta così era ancora più leggera (e meglio parcheggiabile).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 8:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
blue car ha scritto:

il problema è che le segmento C stanno continuando a crescere di dimensione mentre i parcheggi non crescono, a me quei 25 cm in più rispetto al Golf mi creerebbero qualche noia in più.

Ha fatto bene Mazda a farla più leggera di altre sue rivali più piccole però era meglio se la faceva di 20 cm più corta così era ancora più leggera (e meglio parcheggiabile).


se la metti così, ti do ragione, solo che le segmento C crescono come crescono le B (complicato ormai trovarne una sotto i 4 metri), le D (ti cito solo l'a4 nuova, tanto per fare un esempio), eccetera... ma non hanno ancora capito che le strade-e soprattutto i parcheggi- italiane NON sono come quelle americane... :roll: però qui rischiamo di cadere ne "già detto" e nello scontato.... :ok

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 9:00 am 
sarina ha scritto:
blue car ha scritto:

il problema è che le segmento C stanno continuando a crescere di dimensione mentre i parcheggi non crescono, a me quei 25 cm in più rispetto al Golf mi creerebbero qualche noia in più.

Ha fatto bene Mazda a farla più leggera di altre sue rivali più piccole però era meglio se la faceva di 20 cm più corta così era ancora più leggera (e meglio parcheggiabile).


se la metti così, ti do ragione, solo che le segmento C crescono come crescono le B (complicato ormai trovarne una sotto i 4 metri), le D (ti cito solo l'a4 nuova, tanto per fare un esempio), eccetera... ma non hanno ancora capito che le strade-e soprattutto i parcheggi- italiane NON sono come quelle americane... :roll: però qui rischiamo di cadere ne "già detto" e nello scontato.... :ok


basta scendere di segmento, può sembrare degradante, umiliante, da pezzenti o fuori dal mondo per alcuni ma è logico per altri e anche per i costruttori.. per fare un esempio una segmento E attuale è uguale, in tutto, a una segmento F di 10 anni fa, incluso il prezzo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 9:11 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16775
Località: Monza
nico ha scritto:
basta scendere di segmento, può sembrare degradante, umiliante, da pezzenti o fuori dal mondo per alcuni ma è logico per altri e anche per i costruttori.. per fare un esempio una segmento E attuale è uguale, in tutto, a una segmento F di 10 anni fa, incluso il prezzo.


si ma il confronto tra dimensioni lo fai con macchine di pari categoria, non con quelle di un segmento inferiore... :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Ma infatti che senso ha, ormai, ragionare per "segmenti"? Io è da un po' che ragiono solo più per dimensioni!
Se la macchina che mi interessa può essere lunga 4 m, che me ne frega se è una "segmento B" o una "segmento C"? :)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 9:25 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16775
Località: Monza
luc@ ha scritto:
Ma infatti che senso ha, ormai, ragionare per "segmenti"? Io è da un po' che ragiono solo più per dimensioni!
Se la macchina che mi interessa può essere lunga 4 m, che me ne frega se è una "segmento B" o una "segmento C"? :)


più che per sole dimensioni esterne, combinerei dimensioni interne ed esterne.. perchè è vero che le auto sono "cresciute", ma purtroppo la disponibilità di spazio interna non è cresciuta di pari passo :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 9:25 am 
ste79 ha scritto:
nico ha scritto:
basta scendere di segmento, può sembrare degradante, umiliante, da pezzenti o fuori dal mondo per alcuni ma è logico per altri e anche per i costruttori.. per fare un esempio una segmento E attuale è uguale, in tutto, a una segmento F di 10 anni fa, incluso il prezzo.


si ma il confronto tra dimensioni lo fai con macchine di pari categoria, non con quelle di un segmento inferiore...


Tutto dipende da cosa si cerca al momento dell'acquisto, se si ritiene importante non scendere di segmento allora ci si porta a casa un auto più grossa in tutto, se invece compro un auto basandomi sulle dimensioni, ad esempio ho il box largo 1,90 non posso prendermi il segmento attuale e scendo di uno, molte volte portandomi a casa un prodotto simile a quello che già avevo.. Nella maggior parte dei casi si copra basandosi sul prezzo quindi quello che ho scritto vale poco o niente :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8622
Località: Milano, IT
Ho appena visto le foto della futura Mazda3 MPS.... Una sola parola.... "VOGLIO".... La voglio. :piangi2

E' stupenda; e se si guida e va come (se non meglio) della precedente, ByeBye 147/Milano GTA. :allegria

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine
MINI Countryman Cooper SD (06/2020) - 1.995cc/190hp (B47C20B) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 11:47 am 
DiGiNeX ha scritto:

E' stupenda; e se si guida e va come (se non meglio) della precedente, ByeBye 147/Milano GTA.
:allegria


è ufficiale: questa è la sagra delle cagate®. :ridi :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Ne ho vista una ieri sera, bianca, bellina!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 1:16 pm 
Blackblizzard ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

E' stupenda; e se si guida e va come (se non meglio) della precedente, ByeBye 147/Milano GTA.
:allegria


è ufficiale: questa è la sagra delle cagate®. :ridi :ridi :ridi

Perchè la 147 GTA si guidava benissimo notoriamente... :briaco


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net