finalmente presentata.
che dire, molto fedele al concept... finalmente anche mazda (dopo la poco convincente proposta di mitsu) arriva nell'ormai affollatissimo segmento C suv. sperando in un pricing aggressivo, potrebbe ritagliarsi una sua fetta e magari fare da traino a tutta la gamma, a mio avviso tanto valida quanto snobbata.
certo il diesel 2.2 non è il miglior biglietto da visita...
da ab
http://www.autoblog.it/post/35111/stand ... -live-2011
Mazda presenta al salone di Francoforte due novità assolute, ovvero le Mazda3 facelift e CX-5. Entrambe sono accomunate da un’attenzione quasi maniacale per il contenimento delle emissioni, tanto che per il SUV vengono dichiarati 139 g/km di CO2 (6 litri/100km) con il motore a benzina SKYACTIV-G 2.0 e addirittura 119 g/km (4.5 litri/100km) con il motore a gasolio SKYACTIV-D 2.2. Questi valori sono ottenuti senza l’apporto della frenata rigenerativa e mostrano l’efficacia delle nuove tecnologie SKYACTIV, dedicate anche alla trasmissione. La gamma motori della Mazda CX-5 è composta dal 2.0 litri benzina (165 CV, 210 Nm) e dal 2.2 a gasolio nelle versioni Mid Power (150 CV, 380 Nm) e High Power (175 CV, 420 nm), tutte abbinabili al cambio manuale a sei rapporti SKYACTIV-MT oppure all’automatico sempre a sei innesti SKYACTIV-DRIVE.
_________________
non posso aspettar l'Ateca...