ste79 ha scritto:
cmq rimane la domanda tecnica: che senso ha l'ibrido in questo caso se prestazioni e consumi sono simili?
non è un complicazione inutile?
"Simile" l'hai detto tu e Lelao.
Rams ha detto che fa i 13 mentre il Genovese fa i 16 in montagna/città - non direi "simile" - Anzi.
Poi non bisogna guardare l'individio, ma la massa e fare una media.
Per quello c'è Spritmonitor:
CR-ZCodice:
Count Fuel type min Ø max
32 Gasoline 4,92 5,98 7,54
MiToCodice:
Count Fuel type min Ø max
8 Gasoline 6,40 7,38 8,58
Direi che, a occhio, la CR-Z consuma un litro e mezzo in meno ogni 100 km., e i nostri due "campioni" sono nella media alta.
rams ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Io questo non lo posso sapere, e lui ha parlato di diesel. E paragonare la CR-Z con la Mito diesel è, come dicono in questo paese, un paragone del cazzo. L'avesse paragonato con la sua, sarebbe stato diverso. Ma non l'ha fatto perché esce perdente, CVD.
ma che cazzo dici? ma sai leggere almeno?
questo è quello che ho scritto :
ma la mia è benzina e consuma praticamente come quella ibridaquindi prima di fare il ganzo, abbia almeno la cura di leggere quello che scrivono le persone con cui stai discutendo...
Tu non sai neanche che cosa hai detto ieri:
Riporto per tua memoria:
rams ha scritto:
io sto sui 13.5/14..se guido con attenzione anche qualcosa in più...
e chi ha il 1.6 mjet cocomeroso fa decisamente meglio di 16...volendo
13.5/14 NON é UGUALE a 16, almeno, nel mio paese.
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Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW -
Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW -
“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.