Ravfour ha scritto:
Ok, ma sputtanare i soldi in benzina quando si può risparmiare non è mai bello.
Effettivamente noi non facciamo molti km...poi con quel 3000 si riescono a fare buone medie, su 4banane c'è gente che fa 12 km/l, mai sentito nessuno sotto i 10 km/l. Alla fine se consideri il 3.0 TDI con la quattro non ci vai troppo lontano...basta chiedere a Multiplone.
Il diesel (personalissima opinione) non può fare altro che scendere come quota di mercato nel futuro.
Sputtanare i soldi secondo me in questo momento equivale a comprare la A6...perdi valore con la svalutazione dovuta al nuovo modello, il 240 cv è effettivamente un GRAN bel passo avanti anche rispetto al 233cv, probabilmente rivedono lo schema meccanico delle sospensioni posteriori...insomma ci sono parecchie cosucce che messe insieme possono fare la differenza. Poi ovviamente quando esce il restyling la A6 tornerà a prezzi da paura, totalmente fuori da ogni grazia di dio secondo me.
fritz287 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Ok, ma sputtanare i soldi in benzina quando si può risparmiare non è mai bello.
Col benzina però hai anche dei vantaggi, e comunque come detto da Strosek all'acquisto il diesel costa di più.
E questo chi l'ha scritto?
Cita:
Nel solito distributore dove faccio la verde ho trovato:
verde 1,375
gasolio 1,335
la differenza è pochina
Non dimentichiamo i tagliandi, più costosi per il diesel, la manutenzione, rischi di più con il diesel ed è più costosa, se ci aggiungo che Audi ti rapina quando vai in officina...Ho ricevute debite assicurazione che la spesa massima per un tagliando in Lexus NON supererà mai i 300 euro...
Strosek ha scritto:
Il 2.0 Turbo non consuma tanto..almeno non più di un aspirato di pari potenza (e minor coppia). Che poi un diesel consumi meno, è ovvio...ma se il discorso è economico.. Il diesel costa di più all'acquisto (di solito) e costa di più l'assicurazione (se la cilindrata è maggiore)..basta vedere quanta strada si deve fare e fare una sottrazione. Spannometricamente è già un'indicazione..
Strosek a parità di tutto il Diesel non paga di più il bollo rispetto ad un Benzina?
nico ha scritto:
secondo me riesci a farti fare ancora un pò di sconto.. comunque è la scelta migliore se si vuole uscire dal trio tedesco
Sono d'accordo....basta con i tedeschi cavolo...cioè la GS ha di serie cose che neanche la A8 offre di serie..perfortuna per i crucchi che i jap non sanno disegnare

no appunto il 3.0tdi audi, con cambio automatico e trazione quattro, fai più o meno 10km/l... con piede normale...