Come da titolo, sono qui a commentare l'efficienza di Peugeot, in particolar modo del sito Internet, e del servizio clienti. Lunedì sera, in preda ad una malsana idea, ho configurato una Peugeot 407 2.2 Hdi in allestimento Felinè, così come l'ho io ora, con gli stessi accessori, aggiungendo anche qualche sfizio, ed ho richiesto una prova su strada, compilando diligentemente il form. Voglio sottolineare che una cosa così l'avevo fatta in precedenza con configuratori di altre case, quando la mia ex necessitava di cambiare vettura, e le risposte avevano latitato parecchio. Non così Peugeot, che nella fattispecie con una gentilissima operatrice, mi ha contattato ieri pomeriggio, chiedendomi conferma della mia intenzione di prova su strada, dei dati inseriti, e la mia disponibilità di orario. Al termine della telefonata mi è stato comunicato che sarei stato contattato dalla concessionaria più vicina in breve. Anche qui, una bella sorpresa, perchè il breve si è rivelato davvero tale, e pochi minuti fa ho ricevuto la telefonata della concessionaria di Bergamo, con la quale ho concordato il giorno e l'ora della prova (sarà una sw, invece che una berlina, solo perchè la voglio provare in breve tempo, se avessi voluto aspettare la berlina, avrei dovuto attendere, perchè ora non ne hanno in casa). Così, venerdì alle 17 sarò in concessionaria a provare la Leona biturbo da 170 cv.
Sono curioso di sentire sotto i piedi le differenze con la mia "normale" da 136.
E non è detto, che, se la prova sarà convincente, non faccia l'upgrade!