Blackblizzard ha scritto:
non ricordo esattamente i tempi di accelerazione della tua Civic, ma mi ricordo che la 500 fa lo 0-100 in dieci secondi e mezzo, un risultato tutt'altro che disprezzabile e molto simile a quello della tua Honda. Che avrà pure 10 cavalli in meno, ma la 500 si porta anche 100 chili di zavorra in più, e forse non basta.
La massa non è tanto diversa poi, la civic pesa 1110 quindi un 50 o 60kg in meno...e l'accelerazione tanto quanto è uguale, honda dichiarava 10.8, i rilevati come da tradizione erano 3 o 4 decimi sotto. La differenza è che sulla 500 fino a 2500 giri sembra che il motore sia spento per cui in pratica va di meno...prova...
Il Basso di Genova ha scritto:
Si, ma la tua è una lattina di cocacola col motore, non è euro millemila, ha il motore giapponese e ha zerovirgoladue stelline all'euroncap
So benissimo che non te ne frega niente (e non me ne frega neanche a me..), comunque la mia puntazza II serie pesa 1000 esatti col 1.9 e c'ha 4 stelle..
Quando si scassa, ne compro un'altra uguale.
Innanzitutto di stelline ne ha due e mezza/tre che è un risultato giusto e più che sufficiente. Comunque non sbagli quando dici che non me ne frega niente
8C Competizione ha scritto:
Perche ci penseresti cento volte per comprare una Gp?cosa hai visto di cosi grave,mi sono perso qualcosa?
Diciamo che quando uno vede un'auto nuova dare, in 2 anni, dieci volte i problemi che mi ha dato la mia, si fa delle domande e se ha un minimo di cervello si dà anche delle risposte. In poche parole ci sono due miei amici che l'hanno presa, uno l'ha venduta dopo 6 mesi per la disperazione, entrava acqua dalla scocca, il clima non andava, ecc ecc e vabbè diciamo che capita...l'altro invece è stato più fortunato e l'auto va bene, nel senso che: beve 1 kg d'olio ogni 3000km, perdeva olio dal cambio, ha problemi di assetto ruote, gli hanno cambiato la cinghia servizi a 20000km perchè si stava rompendo, un supporto motore e l'egr a 50000, il sincronizzatore della terza se ne è già andato a puttane e la marcia gratta...(a 50000km...).
Comunque l'auto va "bene" nel senso che è una gpunto "media" a quanto ci dicevano i meccanici fiat, quindi tanto quanto funziona, consuma pure poco e ti porta in giro, anche se ogni tot si rompe. Ora, io che faccio un uso abbastanza intenso dell'auto e la sfrutto MOLTO a fondo, mi ritroverei a piedi nel giro di una settimana (già non so come faccia la civic a reggere, a volte) e questo io non posso permettermelo...anche perchè per questi 2 anni l'auto essendo di luglio 2006 era in garanzia ergo tutto gratis...ma voglio vederla quando ne avrà 11 pure quella. Magari poi per qualcuno tutto ciò è accettabile ma io...
Come consolazione ti posso dire che non è che gli altri miei parenti/amici/conoscenti con altre auto di altre case (anche giapponesi) abbiano avuto poi molta più fortuna...mio padre sulla touran per dire gli hanno rifatto 4 volte il cambio (senza risolvere una fava poi)...idem renault, peugeot...e le honda moderne del club, non è che vadano poi tanto meglio...magari un pochino sì, ma non sostanzialmente...da cui capisci le mie idee al proposito. Mi sono spiegato abbastanza bene?