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MessaggioInviato: gio dic 12, 2013 5:58 pm 
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Strosek ha scritto:
Lo so, non sono nemmeno gli unici. Tanto per restare in tema anche la 166 aveva la batteria nel bagagliaio. Il fatto è che, facendo due conti, non penso che cambiare SOLO la posizione della batteria dia risultati sensibili. Chiaro che inserito in un disegno complessivo, ad esempio se vuoi ottenere la famosa ripartizione 50-50 oppure elabori tutto l'assetto, allora ha un senso infatti lo fanno in tanti.


beh, anche la gtv, e mi pare la passat...


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MessaggioInviato: ven gen 10, 2014 3:37 pm 
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Iscritto il: ven gen 10, 2014 3:27 pm
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mauro65 ha scritto:
Qualcuno ha fatto una modifica in tal senso, che documento per completezza.


buongiorno, la modifica è stata fatta sul mio motore
ringrazio per l'interesse, ma quando si vuole utilizzare materiale altrui bisogna chiederne il permesso
mi riferisco alle foto numerate #4 #5 #6
saluti


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MessaggioInviato: sab gen 11, 2014 9:11 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Località: Cambra Beach
buongiorno a te, se erano foto da tenere custodite gelosamente non le mettevi online o ci mettevi sopra il copyright,
ri-saluti

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"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


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MessaggioInviato: sab gen 11, 2014 12:58 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Rick non mi avevano detto che sei diventato moderatore;)
Nel caso Tolgo le foto.


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MessaggioInviato: sab gen 11, 2014 1:58 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10392
nitrous ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Qualcuno ha fatto una modifica in tal senso, che documento per completezza.
buongiorno, la modifica è stata fatta sul mio motore
ringrazio per l'interesse, ma quando si vuole utilizzare materiale altrui bisogna chiederne il permesso
mi riferisco alle foto numerate #4 #5 #6
saluti
Nitrous mi spiace, hai ragione, e chiedo scusa.
Avrei dovuto, oltre che chiederti il permesso, citare la fonte.
Ho rimosso il materiale fotografico in questione, annotando la provenienza.
Onestamente ed in assoluta buona fede, visto che erano pubblicate in un'area non riservata di bmw passion, ho pensato, erroneamente, che fosse materiale di libera circolazione.
Scusa ancora.
Saluti


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MessaggioInviato: sab gen 11, 2014 4:02 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26013
mauro65 ha scritto:
nitrous ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Qualcuno ha fatto una modifica in tal senso, che documento per completezza.
buongiorno, la modifica è stata fatta sul mio motore
ringrazio per l'interesse, ma quando si vuole utilizzare materiale altrui bisogna chiederne il permesso
mi riferisco alle foto numerate #4 #5 #6
saluti
Nitrous mi spiace, hai ragione, e chiedo scusa.
Avrei dovuto, oltre che chiederti il permesso, citare la fonte.
Ho rimosso il materiale fotografico in questione, annotando la provenienza.
Onestamente ed in assoluta buona fede, visto che erano pubblicate in un'area non riservata di bmw passion, ho pensato, erroneamente, che fosse materiale di libera circolazione.
Scusa ancora.
Saluti


:ok


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MessaggioInviato: sab gen 11, 2014 6:15 pm 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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Strosek ha scritto:
Tantissime sportive oggi usano il cambio al retrotreno, anche in accoppiamento a trasmissioni automatiche. Io personalmente non ho notizia di lamentele diffuse alla manovrabilità del cambio di queste auto, anzi. Il fatto che sulle Alfetta e tutte le derivate (ovvero sino alla 75) desse quel tipo di problemi non vuol dire che il cambio al retrotreno diventa poco manovrabile ma che un cambio mal progettato non è manovrabile. Le cose fatte bene funzionano, le cose fatte male no.

Non c'è una contraddizione?
Se le trasmissioni sono automatiche non possono avere problemi di manovrabilità.
Transaxle manuali non me ne vengono in mente.


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MessaggioInviato: sab gen 11, 2014 7:33 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
Maxetto ha scritto:
Transaxle manuali non me ne vengono in mente.
...
...

Alfa 75?
Ferrari Daytona?
Porsche 944?

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine
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MessaggioInviato: sab gen 11, 2014 8:08 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Tutta la gamma V12 Ferrari fino a prima della F12 era prodotta anche manuale. Poi c'è l'Aston Vantage, una lunga serie di Corvette, ecc ecc...


:ridi


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MessaggioInviato: sab gen 11, 2014 8:18 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Località: Cambra Beach
Temprone ha scritto:
Rick non mi avevano detto che sei diventato moderatore;)
Nel caso Tolgo le foto.


non mi avevano avvisato nemmeno che lo eri diventato tu, pensa quando l'ho scoperto che risate che mi son fatto :ridi

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MessaggioInviato: sab gen 11, 2014 11:28 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10392
DiGiNeX ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Transaxle manuali non me ne vengono in mente.
...
...
Alfa 75?
Ferrari Daytona?
Porsche 944?
Molte Volvo anni '80 :mrgreen:


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MessaggioInviato: dom gen 12, 2014 1:51 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
mauro65 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Transaxle manuali non me ne vengono in mente.
...
...
Alfa 75?
Ferrari Daytona?
Porsche 944?
Molte Volvo anni '80 :mrgreen:
Ho citato 3 tra le commerciali più note.

La 75 lo sanno anche i muri; la 944 il transaxle era il modo Porsche per giustificare il tentativo di fare qualcosa che non fosse il Maggiolone. :ridi

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MessaggioInviato: dom gen 12, 2014 10:42 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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KriegsmarineIII ha scritto:
Temprone ha scritto:
Rick non mi avevano detto che sei diventato moderatore;)
Nel caso Tolgo le foto.


non mi avevano avvisato nemmeno che lo eri diventato tu, pensa quando l'ho scoperto che risate che mi son fatto :ridi


:ok


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MessaggioInviato: dom gen 12, 2014 11:22 am 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
DiGiNeX ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Transaxle manuali non me ne vengono in mente.
...
...

Alfa 75?
Ferrari Daytona?
Porsche 944?

Hai ragione, scusa. Dovevo precisare odierne.


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MessaggioInviato: dom gen 12, 2014 1:29 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10392
DiGiNeX ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Molte Volvo anni '80 :mrgreen:
Ho citato 3 tra le commerciali più note.
La 75 lo sanno anche i muri; la 944 il transaxle era il modo Porsche per giustificare il tentativo di fare qualcosa che non fosse il Maggiolone. :ridi
Lo so,
ma ho imparato a guidare anche su quel polmonazzo della 345GLS e mi è rimasta nel cuore :angelo


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MessaggioInviato: dom gen 12, 2014 4:54 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
La 75 lo sanno anche i muri

Veramente, tutte le Alfa a TP derivate dall'Alfetta hanno il cambio il blocco al retrotreno, quindi anche la Nuova Giulietta, l'Alfa 90, 6, Gt Gtv. Praticamente tutte le TP dopo l'Alfetta, eccezion fatta (credo) per la Spyder che aveva la meccanica della Giulia.


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MessaggioInviato: dom gen 12, 2014 4:56 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Gigi: erano degli esempi, figa. :ridi

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Maxetto ha scritto:
Strosek ha scritto:
Tantissime sportive oggi usano il cambio al retrotreno, anche in accoppiamento a trasmissioni automatiche. Io personalmente non ho notizia di lamentele diffuse alla manovrabilità del cambio di queste auto, anzi. Il fatto che sulle Alfetta e tutte le derivate (ovvero sino alla 75) desse quel tipo di problemi non vuol dire che il cambio al retrotreno diventa poco manovrabile ma che un cambio mal progettato non è manovrabile. Le cose fatte bene funzionano, le cose fatte male no.

Non c'è una contraddizione?
Se le trasmissioni sono automatiche non possono avere problemi di manovrabilità.
Transaxle manuali non me ne vengono in mente.

Se non sbaglio, inizialmente lo schema Transaxle era incompatibile con le trasmissioni automatiche, anche se il motivo non mi è mai stato chiaro del tutto. Ipotizzo ingombri.
Sempre andando a memoria, è stata la Porsche 968 a proporre per la prima volta uno schema con cambio in blocco al retrotreno e cambio automatico, il tiptronic.


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MessaggioInviato: lun gen 13, 2014 4:10 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Maxetto ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Transaxle manuali non me ne vengono in mente.
...
...

Alfa 75?
Ferrari Daytona?
Porsche 944?

Hai ragione, scusa. Dovevo precisare odierne.


Ma davvero qualcuno crede a sta boiata della manovrabilità? E' uno schema abbastanza in disuso perchè è industrialmente impegnativo, non perchè ci siano problemi tecnici, come se fosse un problema fare dei tiranti lunghi un metro che vanno verso la coda. Come dicevo, le V12 ferrari fino all'altro ieri erano anche manuali, poi ci sono aston e corvette e probabilmente anche altro che ora non ricordo...


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MessaggioInviato: lun gen 13, 2014 11:40 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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anche perchè mi sa che sarebbero più vicini dei cambi transaxle alla leverìa che non un trasversale anteriore..

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MessaggioInviato: lun gen 13, 2014 12:13 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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KriegsmarineIII ha scritto:
anche perchè mi sa che sarebbero più vicini dei cambi transaxle alla leverìa che non un trasversale anteriore..


è quello che dico da due pagine! :allegria


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MessaggioInviato: lun gen 13, 2014 12:49 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Tra l'altro, profanamente, un transaxle non è anche più facile in sede di manutenzione? Non avendo il motore attaccato tra le palle.

Chiedo, eh; non voglio essere Maxetto 2. :ridi

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MessaggioInviato: lun gen 13, 2014 2:17 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
anche perchè mi sa che sarebbero più vicini dei cambi transaxle alla leverìa che non un trasversale anteriore..


è quello che dico da due pagine! :allegria


sono stato troppo tempo a contatto con kanarino. :ridi

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MessaggioInviato: lun gen 13, 2014 2:33 pm 
KriegsmarineIII ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
anche perchè mi sa che sarebbero più vicini dei cambi transaxle alla leverìa che non un trasversale anteriore..


è quello che dico da due pagine! :allegria


sono stato troppo tempo a contatto con kanarino. :ridi

Non voglio allora vedere Kanarino che è rimasto troppo tempo a contatto con te... :ridi


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MessaggioInviato: lun gen 13, 2014 2:49 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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vedi che comincia a salutare in maniera differente? :ridi

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MessaggioInviato: lun gen 13, 2014 3:04 pm 
KriegsmarineIII ha scritto:
vedi che comincia a salutare in maniera differente? :ridi

Pensa come l'hai traumatizzato.. Minimo minimo è in analisi.


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MessaggioInviato: lun gen 13, 2014 6:40 pm 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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Zerstorer ha scritto:
Maxetto ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Transaxle manuali non me ne vengono in mente.
...
...

Alfa 75?
Ferrari Daytona?
Porsche 944?

Hai ragione, scusa. Dovevo precisare odierne.


Ma davvero qualcuno crede a sta boiata della manovrabilità? E' uno schema abbastanza in disuso perchè è industrialmente impegnativo, non perchè ci siano problemi tecnici, come se fosse un problema fare dei tiranti lunghi un metro che vanno verso la coda. Come dicevo, le V12 ferrari fino all'altro ieri erano anche manuali, poi ci sono aston e corvette e probabilmente anche altro che ora non ricordo...

Insomma vuoi dire che i cambi Alfa facevano, come dite spesso cagarissimo? :shock:
Ma le Alfa pre Fiat non erano superbe?


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MessaggioInviato: lun gen 13, 2014 8:39 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6776
per niente, ma almeno non erano fiat! :ridi


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MessaggioInviato: lun gen 13, 2014 8:42 pm 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
Zerstorer ha scritto:
per niente, ma almeno non erano fiat! :ridi

Capisco. :sdentato


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MessaggioInviato: lun gen 20, 2014 8:53 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Maxetto ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
per niente, ma almeno non erano fiat! :ridi

Capisco. :sdentato

Mio padre ha avuto un'Alfa 75 a benzina e l'ha maledetta dal primo all'ultimo giorno che l'ha avuta...se gli dici che però era una vera Alfa, ti manda a cagare :ridi :ridi :ridi

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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