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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 10:48 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Località: Cambra Beach
minchia oggi slup abbaia :ridi

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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 10:52 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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KriegsmarineIII ha scritto:
minchia oggi slup abbaia :ridi


no sei una malscopata da piccola!! Su fb ti lamenti e qui fai la simpatica! :allegria

Scherzi a parte... la piega che sta prendendo il forum non piace a nessuno e infatti ormai non scrive più nessuno.

Quindi.. non abbaio ma modero;)


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 10:53 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
KriegsmarineIII ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
ah, dimenticavo: TUTTE le bmw ogni 80-90 mila km dovrebbero cambiare i bracci tirati inferiori in alluminio (250 cad)


Azzo, sono giusto ad 80.000 :sdentato


non te ne accorgi subito: per avere una diagnosi del danno devi alzarla sul ponte. logicamente la cosa è degenerativa, noi per le auto che vendiamo li sostituiamo preventivamente proprio per non avere problemi dopo.

quando cominci a sentire vibrazioni in frenata o colpi secchi sull'avantreno quando premi il pedale del freno significa che è ormai ora di cambiarli.


bueno, per ora non ci sono i sintomi; arriveranno, ma per un po' sto tranquillo :P


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 11:04 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Località: Cambra Beach
Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
minchia oggi slup abbaia :ridi


no sei una malscopata da piccola!! Su fb ti lamenti e qui fai la simpatica! :allegria

Scherzi a parte... la piega che sta prendendo il forum non piace a nessuno e infatti ormai non scrive più nessuno.

Quindi.. non abbaio ma modero;)


ma mi lamento anche con i diretti interessati su fb, asino

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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 11:07 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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mahh a me sembra che scrivano più o meno sempre gli stessi, semmai bisognerebbe fare un pò più di polemica come ai vecchi tempi per carburare un pò le discussioni :ridi


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 11:21 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
mahh a me sembra che scrivano più o meno sempre gli stessi, semmai bisognerebbe fare un pò più di polemica come ai vecchi tempi per carburare un pò le discussioni :ridi

Parliamone! :-)
Cmq tornando IT, la E46 del mio amico ruppe anche la turbina e il volano a circa 60.000 km (era il rest da 150cv).
La turbina, a quanto so, era la stessa garrett dall'alberino alleggerito che saltava sui 1.9 F9Q renault da 120 cv...

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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 6:49 pm 
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Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
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Pare sia tutta colpa delle spazzole rovinate dall'olio (dopo faccio una foto e ve le mostro). Stanno iniziando a rimontare tutto proprio ora…
Per chi lo chiedeva prima, specifico di aver fatto i tagliandi a 2 e 4 anni in BMW più un cambio olio cautelativo alla fine del rodaggio. L'auto è stata in concessionaria anche al terzo anno per la sostituzione del DPF. Il tagliando del sesto anno invece l'ha fatto il mio meccanico di fiducia. È lui che ha scoperto l'assenza del filtro vapori mentre indagava sulla perdita d'olio.
Le farfalle nel collettore d'aspirazione hanno mietuto molte vittime, tra cui un amico di cui ho già parlato in questa sezione. I motori piu a rischio dovrebbero essere i 2.0 da 177 cv ed i 3.0 da 218 cv (compresi i vari power step derivati, suppongo).


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 8:19 pm 
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Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
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Località: Prov. di BS
SanBangle ha scritto:
L'olio è uscito dagli o-ring che fanno tenuta (?) sugli alberi delle palette. Calcola che ho fatto 37.000 km senza filtro dei vapori.
Non oso pensare a cosa ci sia nell'intercooler...


Mi scuso per l'OT, però, la parola evidenziata, che fino ad oggi non conoscevo, è invece la seconda volta in un giorno che la sento/leggo. Stamattina, in sala operatoria, c'era un aspiratore/irrigatore da laparoscopia che perdeva liquido di lavaggio, uno dei miei colleghi ha detto " è l'o-ring che non chiude bene!". Il terzo collega ha detto: "beh, invece di fare il figo, avresti potuto dire è la guarnizione dell'irrigatore che non tiene!"... :allegria
Chiuso OT


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 10:44 pm 
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Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
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Problema risolto: ora l'avviamento è prontissimo ed avviene senza il minimo sforzo. Segue book fotografico dei cadaveri.


Allegati:
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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 10:46 pm 
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Maronn. :shock:

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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 10:47 pm 
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Tutto il resto del motorino è come nuovo...


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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 11:17 pm 
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Quindi hai cambiato solo il portaspazzole, vero?

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MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 11:29 pm 
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Messaggi: 960
paolocabri ha scritto:
Quindi hai cambiato solo il portaspazzole, vero?

Esattamente.


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MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 8:07 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Conciato malino.....


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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14473
Località: Sardinia
SanBangle ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Quindi hai cambiato solo il portaspazzole, vero?

Esattamente.

meno male dai.. il motorino d'avviamento intero credo che non sarebbe costato meno di 1000 euro..

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Non ho parole ... :?


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MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 6:06 pm 
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Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
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paolocabri ha scritto:
meno male dai.. il motorino d'avviamento intero credo che non sarebbe costato meno di 1000 euro..

Nuovo ed originale costa 400€ iva compresa.


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Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4327
Località: Fiatopoli
Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
minchia oggi slup abbaia :ridi



Quindi.. non abbaio ma mordo;)


Fixed. :allegria

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
SanBangle ha scritto:
paolocabri ha scritto:
meno male dai.. il motorino d'avviamento intero credo che non sarebbe costato meno di 1000 euro..

Nuovo ed originale costa 400€ iva compresa.
Sulle Tedesche premium, i prezzi funzionano al contrario.

Una pulsantiera di merda con 3 tasti costa 300 Euro più la manodopera.
Uno specchietto non riscaldato e senza freccia, ma solo motorizzato, 450.
Un fascione in radica per la console, 600 Euro.

Un sensore giri per il cambio automatico, di grossa importanza con cablaggio e tutto... 3 Euro.
Lo spinotto elettronico per collegare ECU e centralina-cambio, 6 Euro...

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forse non è del tutto strano, costano (relativamente) tanto i componenti strettamente specifici del modello.


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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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The Tramp ha scritto:
Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
minchia oggi slup abbaia :ridi



Quindi.. non abbaio ma mordo;)


Fixed. :allegria


Inizio con te? ;)
Ripeto: fine ot.
DiGiNeX ha scritto:
SanBangle ha scritto:
paolocabri ha scritto:
meno male dai.. il motorino d'avviamento intero credo che non sarebbe costato meno di 1000 euro..

Nuovo ed originale costa 400€ iva compresa.
Sulle Tedesche premium, i prezzi funzionano al contrario.

Una pulsantiera di merda con 3 tasti costa 300 Euro più la manodopera.
Uno specchietto non riscaldato e senza freccia, ma solo motorizzato, 450.
Un fascione in radica per la console, 600 Euro.

Un sensore giri per il cambio automatico, di grossa importanza con cablaggio e tutto... 3 Euro.
Lo spinotto elettronico per collegare ECU e centralina-cambio, 6 Euro...


Un faro posteriore della nuova serie 1 112+IVA.. Pensavo peggio


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MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 11:11 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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hai fatto un traverso contro un muretto??? :ridi


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MessaggioInviato: mer feb 20, 2013 11:16 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26013
Zerstorer ha scritto:
hai fatto un traverso contro un muretto??? :ridi


No Suocera!! :ridi

Ho portato la macchina dal mio carrozziere per due o tre cAgatine e già che c'ero ho testato la vettura!!! :allegria


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