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 Oggetto del messaggio: Mercedes S250 CDI BlueEFFICIENCY
MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 3:40 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Mercedes introduce la nuova S250 CDI BlueEFFICIENCY, l’annunciata e prima 4 cilindri diesel nella storia della Classe S. Quello che solo pochi anni fa sembrava impossibile è stato ottenuto grazie alle doti del motore da 204 Cv e 500 Nm di coppia massima a soli 1600 giri, grazie alla doppia sovralimentazione ed alla iniezione diretta common rail a 2000 bar. La S250 CDI riesce così a dichiarare un consumo medio di 5,7 l/100 km e 149 g/km di CO2 emessi, contro i pur ottimi 6,8 l/100 km della nuova S350 CDI BlueTEC V6 258 Cv.

Questa versione, così come le nuove benzina S350 ed S500 BlueEFFICIENCY già presentate, è dotata di serie del sistema Start-Stop abbinato al cambio automatico 7G-TRONIC PLUS, ottimizzato nello slittamento del convertitore e negli attriti interni. Nuovi anche i supporti motore attivi gestiti dall’elettronica di bordo in base a giri motore, carico e velocità, in modo da ridurre al minimo le vibrazioni trasmesse nell’abitacolo. La S250 CDI è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 8,2 secondi, con una velocità massima di 240 km/h.


Mercedes S250 CDI BlueEFFICIENCY

Vabeh. Sto invecchiando; ma rimango dell'idea che è 'na strunzata.
Sarò consumista, sarò sprecone, sarò irrazionale; ma un 2.2 4 cilindri, pergiunta nafta, su una berlina di lusso e rappresentanza, NO.

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Ultima modifica di DiGiNeX il dom mag 22, 2011 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 3:43 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Pensa che con la mia gli do la biada. Ahahhaah.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 3:44 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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No? Eh vero, era meglio il 3500 L6 della S350 turbodiesel....

Non è questione di anacronismo, consumismo o spreconeria. Semplicemente i motori di oggi sono (finalmente) più piccoli e potenti di queli di 10 anni fa. Era ora, aggiungerei...


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MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 3:46 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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No, vabeh; ma poi con che coraggio dichiarare 8,2 nello 0-100? Che 8,2 li facevo con la C200, 192 cavalli e 1300 chili. E deve farlo il naftazzo automatico da 2 tonnellate...
Strosek ha scritto:
No? Eh vero, era meglio il 3500 L6 della S350 turbodiesel....

Non è questione di anacronismo, consumismo o spreconeria. Semplicemente i motori di oggi sono (finalmente) più piccoli e potenti di queli di 10 anni fa. Era ora, aggiungerei...
La S350 Turbodiesel pesava decisamente meno, di questo catafalco; e sicuramente l'L6 aveva un suono (sempre relativo) migliore, di un L4.

Poi, ripeto; sarò anacronistico e sprecone.

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MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 3:52 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Pensi che si senta il rumore di un motore dentro una classe S oggi?


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MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 3:57 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Strosek ha scritto:
Pensi che si senta il rumore di un motore dentro una classe S oggi?
Un minimo, sì; ma, anche se fosse, ecco come un affare del genere deve suonare, da fuori.

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MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 7:10 pm 
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Il V8 AMG, oltre ad essere a mio modestissimo avviso uno dei motori più sopravvalutati del mercato, ha un suono orribile. Insomma, per dirla i breve, secondo me è un cesso di motore (non che il mezzo su cui nello specifico è montato mi piaccia, oltretutto).


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MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 7:31 pm 
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IMHO sounds very good, ma è questione di gusti, e ha grazie alla cilindrata un'elasticità e coppia incredibile con potenze di tutto rispetto. Facci un giretto e cambierai idea :ok

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MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 8:37 pm 
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per uno che ci macina 50mila km all'anno e vuole godersi un ammiraglia con costi di gestione contenuti (o meno spese per l'azienda, magari), tutto sommato buone prestazioni e tutti i gingilli di una classe S.. why not?

@digi: sai che gliene frega a uno interessato che fa 0-100 in 8sec.. che poi è già più che sufficiente..

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Multiplone ha scritto:
per uno che ci macina 50mila km all'anno e vuole godersi un ammiraglia con costi di gestione contenuti (o meno spese per l'azienda, magari), tutto sommato buone prestazioni e tutti i gingilli di una classe S.. why not?

@digi: sai che gliene frega a uno interessato che fa 0-100 in 8sec.. che poi è già più che sufficiente..


A quel punto ti fai un 530, spendi di meno e si muove.

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Località: PD
Strosek ha scritto:
Il V8 AMG, oltre ad essere a mio modestissimo avviso uno dei motori più sopravvalutati del mercato, ha un suono orribile. Insomma, per dirla i breve, secondo me è un cesso di motore (non che il mezzo su cui nello specifico è montato mi piaccia, oltretutto).


Stro è il mese dell'udito, sfrutta la promozione.. :ridi

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AleXio_82 ha scritto:
Stro è il mese dell'udito, sfrutta la promozione.. :ridi


Lu dito scta appost' so' le recchie che n'i funzionano. cit.

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MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 9:59 pm 
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Zebrone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
per uno che ci macina 50mila km all'anno e vuole godersi un ammiraglia con costi di gestione contenuti (o meno spese per l'azienda, magari), tutto sommato buone prestazioni e tutti i gingilli di una classe S.. why not?

@digi: sai che gliene frega a uno interessato che fa 0-100 in 8sec.. che poi è già più che sufficiente..


A quel punto ti fai un 530, spendi di meno e si muove.

vero, ma c'è chi con le prestazioni ci fa ben poco e preferisce un maggior confort/esclusività..
in fondo, ha pur sempre 204cv, non è che è piantata..

io sinceramente dei cavalli di un 530 et similia non saprei cosa farmene, già 200 sono un buon quantitativo e giusto compromesso tra consumi/costi di esercizio/prestazioni.. poi chiaro, in base alle mie esigenze e ai miei gusti..

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Tom, lo so che non è rilevantissimo. Però, porcaccia la miseria, sono oltre 2 tonnellate.
Non ci fai neanche un sorpasso in sicurezza, con quel robo.

Ti garantisco che io, con 177 cavalli su 1700 chili, mi rendo conto che, alla fine, ho appena appena la potenza sufficiente ad effettuare sorpassi in sicurezza, sulle statali a doppio senso...

Nel tuo caso oltre 200 su 1300, o come nel mio caso quando avevo la C200, sono più che agili e scattanti; ma su una macchina di quella stazza CI VOGLIONO, i cavalli.

Per non parlare, poi, dei discorsi di immagine e rappresentanza.

Vabeh; sarò sortnzo, ma spero ne vendano meno possibile così da non avere la sfortuna di incontrare una Classe S col sound di un furgoncino dell'Amsa. :allegria

E poi sono del parere di Zebrone: a quel punto una A6, una 525d, una E250 CDI fanno questo porco lavoro molto meglio, spendendo meno, consumando meno e, soprattutto, garantendo più sicurezza.
Senza rimarcare, nuovamente, il discorso immagine.

Poi vogliamo anche metterci che questa S250 mi sa molto di voglio ma non posso? E mettiamocelo.

Ma potremmo andar avanti per giorni senza concludere un pelo pubico. :wink:

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io con 205cv su 1700kg di macchina mi trovo benone.. sarà il doppio turbo, ma è tutto tranne che piantata (Rams può confermare)..
Poi ognuno la pensa come vuole.. io sono uno di quelli che se la farebbe tranquillamente, qualora rispondesse alle mie esigenze

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Vedo che hai colto il segno: una Classe S con un 2.2 gasolio NON risponderebbe MAI alle mie esigenze. :ridi

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MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 12:22 am 
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se ti consola, la S80 la fanno anche in versione Drive, col 1.6 ford-psa da 114cv a gasolio...

però forse li è LEGGERMENTE sottodimensionato :allegria
credo che sia una trovata per ridurre le emissioni della gamma e che non ne sia mai stata venduta una..

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MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 8:14 am 
Strosek ha scritto:
Il V8 AMG, oltre ad essere a mio modestissimo avviso uno dei motori più sopravvalutati del mercato, ha un suono orribile. Insomma, per dirla i breve, secondo me è un cesso di motore (non che il mezzo su cui nello specifico è montato mi piaccia, oltretutto).


:palm:


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MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 9:04 am 
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Multiplone ha scritto:
se ti consola, la S80 la fanno anche in versione Drive, col 1.6 ford-psa da 114cv a gasolio...

però forse li è LEGGERMENTE sottodimensionato :allegria
credo che sia una trovata per ridurre le emissioni della gamma e che non ne sia mai stata venduta una..
Massì; ma probabilmente, alla fine, anche questa S250, sarà una trovata simile. Alla fine, non penso gli sia voluto molto, a prendere un motore che hanno in giro da anni e a buttarcelo dentro. :wink:

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MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 9:07 am 
scusate eh, ma un motore sottodimensionato fa percorrere lo 0-100 in 8 secondi? perchè se è così devo rivedere i miei parametri di valutazione...


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Domanda. Quel motore su quella macchina fa percorrere lo 0-100 in 8 secondi? :ridi

Probabilmente sì; a macchina spoglia, senza Comand, senza sedili elettrici, a climatizzatore spento, serbatoio vuoto e l'omino stilizzato che disegnavamo alle elementari, come pilota. :allegria

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MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 9:58 am 
sulla cartella stampa parlano di 8,2 secondi...


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MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 10:15 am 
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beh, è pur sempre un 2,2 biturbo da 205cv e 500nm di coppia eh..

secondo me reali sono 8.5/9, visto che pure a mia con qualche nm e kilo in meno, ha le stesse prestazioni..

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MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 10:17 am 
e non sono sufficienti per una macchina fatta per viaggiare?


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MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 10:19 am 
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Blackblizzard ha scritto:
e non sono sufficienti per una macchina fatta per viaggiare?


io è da ieri che dico di si, ma qua dentro se 'un c'hai almeno 250cv se no stronz.o :allegria

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Multiplone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
e non sono sufficienti per una macchina fatta per viaggiare?


io è da ieri che dico di si, ma qua dentro se 'un c'hai almeno 250cv se no stronz.o :allegria


tommy da quando hai preso la volvo sei diventato ancora più commendatore!!! :allegria :allegria


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MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 10:21 am 
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Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
e non sono sufficienti per una macchina fatta per viaggiare?


io è da ieri che dico di si, ma qua dentro se 'un c'hai almeno 250cv se no stronz.o :allegria


tommy da quando hai preso la volvo sei diventato ancora più commendatore!!! :allegria :allegria


ahahaha :allegria
no vabbè dai, però ragionando concretamente non è un discorso stupido.. poi pure io magari, potendo prendere una S, prenderei la 500 (tanto se ho già 90mila euro da buttare in una macchina)..

però per benefit aziendali, per un agente di commercio.. insomma, non è che le han messo il 1.5 della classe A.
è come la panamera diesel.. capisco la bestemmia di una porsche diesel, però contestualizzando: perchè no?

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ma infatti vanno bene tutte: più offerte ci sono e più il cliente può scegliere secondo le proprie esigenze.


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Vabeh; un agente di commercio prende la Classe E. Non la S, si spera. :allegria Vabeh; un agente di commercio prende la Classe E. Non la S, si spera. :allegria
Blackblizzard ha scritto:
sulla cartella stampa parlano di 8,2 secondi...
Uhm. Sai chi scende nella notte tra il 24 e il 25? :ridi
Multiplone ha scritto:
beh, è pur sempre un 2,2 biturbo da 205cv e 500nm di coppia eh..

secondo me reali sono 8.5/9, visto che pure a mia con qualche nm e kilo in meno, ha le stesse prestazioni..
Io sono pronto a scommettere una birra che, in ordine di marcia, sotto i 9 non ci va.
Temprone ha scritto:
ma infatti vanno bene tutte: più offerte ci sono e più il cliente può scegliere secondo le proprie esigenze.
Non lo metto in dubbio; ma almeno le dotassero di un impianto audio esterno che simuli un altro sound. :allegria
Multiplone ha scritto:
io è da ieri che dico di si, ma qua dentro se 'un c'hai almeno 250cv se no stronz.o :allegria
Questo non è affatto vero. :ridi

Dico soltanto che una macchina di quel tipo, con quel motore, è come un vestito di Chanel sulle babbucce della nonna.

Hanno i loro pregi sia il vestito, sia le babbucce; ma, insieme, non ci vanno. :allegria

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Spopolerà sulla Roma-Fiumicino tra gli NCC.

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