Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Lamborghini Gallardo LP550-2 Valentino Balboni
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=30&t=14391
Pagina 1 di 1

Autore:  Strosek [ mer ago 04, 2010 9:48 pm ]
Oggetto del messaggio:  Lamborghini Gallardo LP550-2 Valentino Balboni

Ho sentito sabato l'intervista alla radio di Valentino Balboni, in occasione della serie speciale a lui dedicta.

Questo è il video ufficiale della Lamborghini Gallardo LP550-2 Valentino Balboni, la tanto attesa versione 2 ruote motrici della gallardo, derivata dalla LP560-4 si presenta con un allestimento esclusivo, proposto in soli 200 esemplari.

Il video ci mostra Balboni, dall’alto dei suoi 40 anni di esperienza, che racconta in inglese la sua storia e quella della Gallardo speciale: le sue semplici parole riassumono tutto: “a little bit more sporty”.

http://www.youtube.com/watch?v=1KStbXLV ... r_embedded

Autore:  Deckard [ mer ago 04, 2010 10:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ecco, mi piacerebbe vedere un confronto tra questa e la 458 Italia.

Autore:  Jonathan_Steele [ gio ago 05, 2010 7:23 am ]
Oggetto del messaggio: 

Semplicemente spettacolare.

@Deck: probabilmente la 458 ha prestazioni migliori, la Gallardo nasce integrale quindi per quanto si possano essere impegnati i tecnici lambo con la TP qualche problema ci sarà, difatti ha prestazioni inferiori alla 560-4, non tanto per i 10 Cv in meno ma quanto per le due ruote motrici in meno!!

Io farei il confornto con la 560-4!!

Autore:  Deckard [ gio ago 05, 2010 8:10 am ]
Oggetto del messaggio: 

Hai perfettamente ragione sulle prestazioni ma in quanto alla dinamica di guida la Balboni e' probabilmente la migliore Gallardo di sempre. Per quello mi piacerebbe un confronto su EVO, senza tanti numeri ma solo sensazioni!

Autore:  Jonathan_Steele [ gio ago 05, 2010 8:13 am ]
Oggetto del messaggio: 

Su quello ti quoto in pieno!!!! :shock:

Autore:  Strosek [ dom ago 08, 2010 10:48 am ]
Oggetto del messaggio: 

La storia di quest'uomo è incredibile. Raccontò che un giorno aiutò a scaricare una bisarca da cui scendevano le scocche della Countach arrivate dalla Bertone, semplicemente eprchè passava di là. L'allora custode lo "obbligò" a fare la domanda di assunzione, compilandogliela lui stesso per metà...ed alla fine venne assunto!

Bei tempi, fatti di auto ed uomini che non ci sono più.

Quanto all'auto, come detto, penso che più per le prestazioni lineari la si acquisti per la diversa dinamica di guida. Penso che il commento di Valboni, riferendosi al fatto che l'avevano fatta un pochino più "sportiva" sia eloquente.
Certo non capisco perchè debba costare 20.000€ più di una Gallardo 4RM e perché gli abbiano montato il motore meno potente...

Autore:  Deckard [ dom ago 08, 2010 10:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
La storia di quest'uomo è incredibile. Raccontò che un giorno aiutò a scaricare una bisarca da cui scendevano le scocche della Countach arrivate dalla Bertone, semplicemente eprchè passava di là. L'allora custode lo "obbligò" a fare la domanda di assunzione, compilandogliela lui stesso per metà...ed alla fine venne assunto!

Bei tempi, fatti di auto ed uomini che non ci sono più.


Bellissima storia, non la sapevo!

Autore:  Strosek [ dom ago 08, 2010 11:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

Deckard ha scritto:
Strosek ha scritto:
La storia di quest'uomo è incredibile. Raccontò che un giorno aiutò a scaricare una bisarca da cui scendevano le scocche della Countach arrivate dalla Bertone, semplicemente eprchè passava di là. L'allora custode lo "obbligò" a fare la domanda di assunzione, compilandogliela lui stesso per metà...ed alla fine venne assunto!

Bei tempi, fatti di auto ed uomini che non ci sono più.


Bellissima storia, non la sapevo!

Sì. L'hanno intervistato su una radio, forse 102,5 o isoradio...non ricordo..sabato scorso. E lui raccontò questa storia.
Credo che lui sia in Lambo ciò che Bennuzzi è in Ferrari.

Anche il video è favoloso. Solo per il modo in cui parla inglese e per le espressioni del suo volto, è una perla.

Autore:  Jonathan_Steele [ dom ago 08, 2010 1:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Beh Gigi i 10 Cv in meno sono compensati dalla mancanza della trazione anteriore credo, quindi ci sono meno assorbimenti di potenza!

Autore:  fritz287 [ lun ago 16, 2010 2:30 am ]
Oggetto del messaggio: 

Un mio amico lo conosce bene di persona e conferma quello che già si intuisce da interviste, video e racconti: un Signore con la S maiuscola, un grandissimo appassionato e un tecnico sublime. Altro che una versione, gli dovevano dedicare un modello!

Peraltro era presente anche al megaevento organizzato da Quattroruote a Vairano qualche mese fa :ok

Quanto alla macchina in sé... spettacolare :amore Il mio sogno segreto rimane però una Murciélago a TP.

Ovviamente, con il cambio manuale. 8)

Autore:  Strosek [ mar ago 17, 2010 10:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

Jonathan_Steele ha scritto:
Beh Gigi i 10 Cv in meno sono compensati dalla mancanza della trazione anteriore credo, quindi ci sono meno assorbimenti di potenza!

Quello sì, penso che la TI assorba anche più di 10cv..

Però resta la domanda: perché hanno montato un motore "diverso"?

Autore:  Jonathan_Steele [ mar ago 17, 2010 2:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Beh Gigi i 10 Cv in meno sono compensati dalla mancanza della trazione anteriore credo, quindi ci sono meno assorbimenti di potenza!

Quello sì, penso che la TI assorba anche più di 10cv..

Però resta la domanda: perché hanno montato un motore "diverso"?


Credo che sia solo una modifica alla mappatura. Probabilmente hanno variato le curve di coppia e potenza per enfatizzare le doti della TP e per fare cio hanno dovuto sacrificare quei 10 Cv!!! Ma questa e una mia idea.

Autore:  Strosek [ mar ago 17, 2010 4:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sì, forse qualcosa del genere... Comunque è il 2% della potenza totale...

Autore:  fritz287 [ mar ago 17, 2010 11:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma soprattutto... chi se ne frega di 10CV in più su 550? Oltretutto c'è stato un risparmio di peso non indifferente... :roll:

Autore:  Jonathan_Steele [ mer ago 18, 2010 3:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Ma soprattutto... chi se ne frega di 10CV in più su 550? Oltretutto c'è stato un risparmio di peso non indifferente... :roll:


E' una questione psicologica.

Anche se hanno milioni di Euro o Dollari, anche loro si lasciano andare ai "discorsi da bar".

Immagina due ricconi:

1) Bella quanti cavalli?
2) 550, la tua?
1) 560, barbone!!!!

ahhahahahahha

Autore:  fritz287 [ gio ago 19, 2010 2:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

Credo che quelli che si son presi la Valentino Balboni siano poco da bar... o, perlomento, abbastanza raffinati da rispondere "e quanto pesa la tua?" :D

PS: Comunque sto iniziando ad apprezzare fin troppo la Murciélago nella sua forma di espressione più tamarra. Pur adorando la 599 GTB, grigio scuro, interni cuoio, cambio manuale.

Autore:  Jonathan_Steele [ gio ago 19, 2010 6:30 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Credo che quelli che si son presi la Valentino Balboni siano poco da bar... o, perlomento, abbastanza raffinati da rispondere "e quanto pesa la tua?" :D

PS: Comunque sto iniziando ad apprezzare fin troppo la Murciélago nella sua forma di espressione più tamarra. Pur adorando la 599 GTB, grigio scuro, interni cuoio, cambio manuale.


E cosa buona e giusta. Io in linea di massima le ho sempre preferite alle Ferrari!!!

Autore:  fritz287 [ gio ago 19, 2010 6:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ora come ora, potendo, non credo che ne prenderei una al posto di una Ferrari... però le apprezzo eccome. :wink:

Autore:  Jonathan_Steele [ ven ago 20, 2010 11:39 am ]
Oggetto del messaggio: 

Io si!!!!

Autore:  fritz287 [ sab ago 21, 2010 12:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ma perché tu non ti vergogni se ti fissano in dodicimila :allegria

Autore:  Jonathan_Steele [ sab ago 21, 2010 1:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No succede gia!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

Autore:  Strosek [ ven set 03, 2010 6:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

http://www.youtube.com/watch?v=GpGxfb-I ... _embedded#!

Ci sarà da divertirsi. Esordio col botto di Top Gear America, altro che Easy driver :vomito

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/