Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar nov 19, 2024 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10392
G5X ha scritto:
Sul discorso che Apple lascerà IOS per essere Android invece non ti seguo.
C'è un misunderstanding di fondo

Cambio l'ordine della frase
un OnePlus 12 16/512 sarà pure Android :palm: e senza l'ecosistema Apple :genuflex: ma a meno di 800 euro è un gran bel viaggiare


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 19, 2024 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10392
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Warren Buffet che liquida una paccata di azioni Apple (circa 600 milioni di azioni, i conti fateli voi :shock: ) tenendo il ricavato in liquidità e T-Bond,
Spiega, che sono molto curioso (sul resto del tuo discorso, quoto tutto)
I fatti:
https://forbes.it/2024/11/04/warren-buf ... liquidita/
https://forbes.it/2024/08/05/warren-buf ... -hathaway/

le ipotesi:
https://investire.biz/biografie/warren- ... ioni-apple
https://www.focusrisparmio.com/news/war ... e-hathaway

Di sicuro ha realizzato una plusvalenza da leccarsi i baffi ed avrà seguito la vecchia e sempre attuale massima "vendi, guadagna e pentiti"
Ma, forse, ci sono anche altre possibili valutazioni: ad esempio la sostenibilità delle vendite con listini così elevati (per non dire folli) ed una serie di attacchi normativi all'ecosistema Apple (lo store ed il pricing sui fornitori, ad esempio).


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 19, 2024 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36474
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Intendevo se fosse diventato investitore Fischer: ma adoro la tua efficienza ( e, visto lo sforzo, prometto che leggo i link appena finisco due cosette in ufficio ;) )


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 21, 2024 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17934
Ad ottobre le vendite di auto in Europa sono rimaste stabili, purtroppo le nuovole si stanno accumulando e sono cariche di pioggia.
Il gruppo Vw ha aumentato le vendite mensile del 12%, si stanno svenando con gli sconti e nel 2025 sarà peggio.
Anche Stellantis si sta svenando con gli sconti ma realizza un bel -16%. Il continuo calo delle vendite in Europa pur con così tanti marchi dovrebbe fare preoccupare Carletto Tavares (ed adesso Imparato). Il marchio Fiat ha appena l’ 1,8% di quota di mercato ad ottobre. Citroen nei primi 10 mesi arriva al 2,9%, puntano al 5% nel 2025, buona fortuna.
Non potrà continuare alla lunga senza tagli pesanti.
Toyota continua la sua marcia trionfale, mentre il collasso di Ford non conosce sosta. D’altronde i nuovi licenziamenti dovevano essere in qualche modo giustificati.
Tesla è calata del 23%.


Allegati:
IMG_6325.jpeg
IMG_6325.jpeg [ 1.48 MiB | Visto 672 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven nov 22, 2024 2:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6581
daimlerchrysler ha scritto:
Ad ottobre le vendite di auto in Europa sono rimaste stabili, purtroppo le nuovole si stanno accumulando e sono cariche di pioggia.
Il gruppo Vw ha aumentato le vendite mensile del 12%, si stanno svenando con gli sconti e nel 2025 sarà peggio.
Anche Stellantis si sta svenando con gli sconti ma realizza un bel -16%. Il continuo calo delle vendite in Europa pur con così tanti marchi dovrebbe fare preoccupare Carletto Tavares (ed adesso Imparato). Il marchio Fiat ha appena l’ 1,8% di quota di mercato ad ottobre. Citroen nei primi 10 mesi arriva al 2,9%, puntano al 5% nel 2025, buona fortuna.
Non potrà continuare alla lunga senza tagli pesanti.
Toyota continua la sua marcia trionfale, mentre il collasso di Ford non conosce sosta. D’altronde i nuovi licenziamenti dovevano essere in qualche modo giustificati.
Tesla è calata del 23%.

Volvo senza diesel fa numeri record....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 330.000 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 22, 2024 7:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10392
daimlerchrysler ha scritto:
Ad ottobre le vendite di auto in Europa sono rimaste stabili, purtroppo le nuovole si stanno accumulando e sono cariche di pioggia.
Il gruppo Vw ha aumentato le vendite mensile del 12%, si stanno svenando con gli sconti e nel 2025 sarà peggio.
Anche Stellantis si sta svenando con gli sconti ma realizza un bel -16%.
”Svenando con gli sconti” … sì, ma mica sui listini 2019, su quelli 2024 che sono molto più alti. L’inflazione su energia e materie prime è in parte rientrata e non possono continuare a caricare sulle termiche i disastri elettrici. Certo, rimangono le multe UE sulla CO2, ma penso che abbiano margini di manovra sui listini.
Quanto a Stellantis, Tavares ha approfittato dell’acquisizione di FCA per espandere la produzione francese di pessima qualità della componentistica e motoristica ed imporla anche a quelli erano rami sani, per non parlare dei modelli che, salvo pochissime eccezioni, fanno davvero pena.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 22, 2024 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17934
Non si ritornerà mai più ai prezzi del 2019, un utilitaria a 20.000 euro base è il new normal, ringraziamo il Signore perché volevano arrivare a 25.000 euro.
Non hanno molti margini sui listini anche se sia in Nord America che in Europa diversi costruttori hanno finalmente capito che questi aumenti di prezzi stavano diventando insostenibili.
Grazie alla rivoluzione elettrica pagheremo molto di più per avere assai di meno. Grazie Greta e gretini.

Riguardo Stellantis la situazione in Europa sta diventando preoccupante, i nuovi modelli sono costretti ad andare bene. La sola protezione dei margini non basta più.
È da osservare se gli automobilisti vorranno comprare modelli del gruppo (sto parlando ad esempio di C3 Aircross e Frontera) così tecnicamente ed esteticamente identici.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 22, 2024 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7927
Località: Milano
daimlerchrysler ha scritto:
Ad ottobre le vendite di auto in Europa sono rimaste stabili, purtroppo le nuovole si stanno accumulando e sono cariche di pioggia.
Il gruppo Vw ha aumentato le vendite mensile del 12%, si stanno svenando con gli sconti e nel 2025 sarà peggio.
Anche Stellantis si sta svenando con gli sconti ma realizza un bel -16%. Il continuo calo delle vendite in Europa pur con così tanti marchi dovrebbe fare preoccupare Carletto Tavares (ed adesso Imparato). Il marchio Fiat ha appena l’ 1,8% di quota di mercato ad ottobre. Citroen nei primi 10 mesi arriva al 2,9%, puntano al 5% nel 2025, buona fortuna.
Non potrà continuare alla lunga senza tagli pesanti.
Toyota continua la sua marcia trionfale, mentre il collasso di Ford non conosce sosta. D’altronde i nuovi licenziamenti dovevano essere in qualche modo giustificati.
Tesla è calata del 23%.


Ma qualcuno davvero credeva che Ford, perdendo 2 generaliste a favore di 2 auto che costano più di 40k€, in un mercato ridotto come quello delle BEV, potesse risollevare le vendite?

Solo i consulenti di Bain &Co a cui si affidano le case per le decisioni potevano crederci.

Fiat vedrà le sue vendite collassare sempre di più mese su mese, la nuova Panda presentata a luglio 24 vedrà le prime consegne a Giugno 25.
Citroen paga che il modello che tiene a galla il marchio è in ritardo nelle consegne.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 22, 2024 10:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6581
Leon83 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Ad ottobre le vendite di auto in Europa sono rimaste stabili, purtroppo le nuovole si stanno accumulando e sono cariche di pioggia.
Il gruppo Vw ha aumentato le vendite mensile del 12%, si stanno svenando con gli sconti e nel 2025 sarà peggio.
Anche Stellantis si sta svenando con gli sconti ma realizza un bel -16%. Il continuo calo delle vendite in Europa pur con così tanti marchi dovrebbe fare preoccupare Carletto Tavares (ed adesso Imparato). Il marchio Fiat ha appena l’ 1,8% di quota di mercato ad ottobre. Citroen nei primi 10 mesi arriva al 2,9%, puntano al 5% nel 2025, buona fortuna.
Non potrà continuare alla lunga senza tagli pesanti.
Toyota continua la sua marcia trionfale, mentre il collasso di Ford non conosce sosta. D’altronde i nuovi licenziamenti dovevano essere in qualche modo giustificati.
Tesla è calata del 23%.


Ma qualcuno davvero credeva che Ford, perdendo 2 generaliste a favore di 2 auto che costano più di 40k€, in un mercato ridotto come quello delle BEV, potesse risollevare le vendite?

Solo i consulenti di Bain &Co a cui si affidano le case per le decisioni potevano crederci.

Fiat vedrà le sue vendite collassare sempre di più mese su mese, la nuova Panda presentata a luglio 24 vedrà le prime consegne a Giugno 25.
Citroen paga che il modello che tiene a galla il marchio è in ritardo nelle consegne.

Ford "semplicemente" preferisce non vendere, non pagare multe co2 e chiudere stabilmenti che vendere fiesta in perdita....sono scelte...peccato perché ancor oggi puma è un ottimo prodotto.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 330.000 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 22, 2024 7:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17934
Capisco il desiderio di non perdere soldi e di non pagare le multe ma così (parlo dell’Europa) stanno andando al camposanto.
Neanche Mercedes o BMW riuscirebbero ad essere redditizie con una quota di mercato così ridicola, i marchi di Stellantis sono mal combinati ma fanno parte di un gruppo di grosse dimensioni.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 26, 2024 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17934
Top ten in Europa nel mese di ottobre.
Inaspettato balzo della 208, la Tiguan è nuova fiammante, è più comprensibile.
Impressionante l’accoppiata Yaris-Yaris Cross che occupano rispettivamente il settimo ed il sesto posto.
Mi aspetto grandi numeri dalla Duster.


Allegati:
IMG_6326.jpeg
IMG_6326.jpeg [ 564.06 KiB | Visto 512 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mar nov 26, 2024 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26013
Impressionante golf come riesca ancora a fare quei numeri in un mondo di suv, crossover, ecce cc


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 26, 2024 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17934
La Golf vendeva ben di più solo pochi anni fa. È una decadenza non da poco.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 26, 2024 7:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26013
daimlerchrysler ha scritto:
La Golf vendeva ben di più solo pochi anni fa. È una decadenza non da poco.


è cambiato il mondo.
il listino è pieno di suv medio compatti che non esistevano.
Anche Tiguan è una sopresa


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 26, 2024 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17934
Il mondo dell’auto è cambiato radicalmente.
Ad inizio anni 2000 Golf, Focus e Astra superavano ampliamente 500.000 unità nella sola Europa.
Adesso la Sandero diventerà l’auto più venduta in Europa ma 10 anni fa sarebbe stata quarta-quinta tra le utilitarie.
Nel 2025 succederà che ad alcuni automobilisti verrà negata la possibilità di comprare un auto con motore a combustione perché le case devono rientrare nei limiti.
E’ veramente un altro mondo.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 27, 2024 7:03 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6581
daimlerchrysler ha scritto:
Top ten in Europa nel mese di ottobre.
Inaspettato balzo della 208, la Tiguan è nuova fiammante, è più comprensibile.
Impressionante l’accoppiata Yaris-Yaris Cross che occupano rispettivamente il settimo ed il sesto posto.
Mi aspetto grandi numeri dalla Duster.

Dici duster? Bella fuori ma a parte la gpl diventata anche lei "caruccia"...secondo me farà bene come la vecchia tornando nella top ten, ma non di più e già sarebbe un ottimo risultato col prezzo della hev.
Vedremo magari mi sbaglio....a differenza di anni fa in cui dicevo che ibrido avrebbe fatto vendere....mentre altri dicevano che non interessava a chi compra auto....
Golf e in generale vw sorprendono in positivo in eu....anche perché se avevano degli hybrid seri penso che toyota venderebbe di meno, toyota che per molti è vw di decenni fa come immagine di auto.
Balzo 208, non so se ricordi a inizio anno in stlPsa c'era stato il balzo di c3 fine serie...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 330.000 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 27, 2024 7:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36474
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La Tiguan la stanno spingendo in maniera mostruosa per chi è già cliente vw (arriva questa settimana ad un amico che aveva il t-roc)


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 27, 2024 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17934
Riguardo la 208 è sicuro che come in America anche in Europa hanno prodotto troppo rispetto alle richieste del mercato. Stellantis da entrambi i lati dell'Atlantico sta riducendo la produzione ed aumentando gli sconti.

In Germania Vw sta diventando più aggressiva con gli sconti, segno che la domanda è in calo. Per le bev si stanno svenenado e l'anno prossimo sarà ancora peggio.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 27, 2024 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 383
Località: Berghem
daimlerchrysler ha scritto:

Nel 2025 succederà che ad alcuni automobilisti verrà negata la possibilità di comprare un auto con motore a combustione perché le case devono rientrare nei limiti.
E’ veramente un altro mondo.


E' verissimo, quando ho ritirato la I10 ho chiesto info sulla I20N, per adesso non verrà più prodotta e non mi ha saputo dire se riprenderenno in futuro.

Peccato perchè per un attimo si era risvegliata la scimmia :ridi :ridi o forse meglio così :sdentato

_________________
-------------------------
Subaru Forester SJ AWD
BMW 330 Ci Cabrio
VW Polo 1.2 TSI
Hyundai I10 1.0 Connectline MY25
Honda CrossRunner 800
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 27, 2024 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 4084
Località: Bra (CN)
E comunque la Sportage ... Posizione 8
Vero che milioni di mosche etc etc... Però...

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: mer dic 04, 2024 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36474
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stamattina il Corsera ha scritto un articolo "auto: e se il crollo delle vendite fosse perchè costano troppo"? Non posso leggerlo in quanto non abbonato, ma io credo sia in parte vero.

Nel mentre mi arriva, stamane, il numero mensile della rivista del settore a cui sono abbonato, a mia insaputa (non mi sono mai abbonato, ma mi arriva tutti i mesi, va bene così). E' il periodico del mio settore per quanto riguarda i produttori, non gl importatori, ovvero i principali fornitori del settore automotive europeo. Nell'editoriale si parla della crisi del settore dell'auto, trovando molteplici risposte (che abbiamo già dato pure noi, qui dentro), ma una mi ha colpito particolarmente:

"forse la ragione attuale è che l'auto sta diventando sempre meno l'oggetto del desiderio, soprattutto per le giovani generazioni; infatti sono sempre meno i giovani che considerano l'auto uno status symbol e, quindi, preferiscono utilizzare altre soluzioni che ritengono più ecologiche.
Stando ai risultati di una recente ricerca, i due terzi del campione dice di aver abbandonato l'uso di mezzi più inquinanti , il 33% opta, per quanto possibile, per il servizio pubblico, il 19% preferisce muoversi direttamente a piedi, il 13% utilizza la bicicletta o i monopattini, mentre il 4% sta sperimentando altre forme di micro mobilità elettrica come l'hoverboardo il monowheel; infine il 31%, invece, continua a prediligere i classici veicoli a motore come le auto, le moto, e i motocicli"

Ora, chiaramente ogni sondaggio fa storia a sè; ma se il 69% degli intervistati non predilige i mezzi classici, ma altro, col fischio che gli vendi la segmento B a 28k euro o la segmento C a 35k; le lasciano a prendere polvere in concessionaria.


Top
   
MessaggioInviato: mer dic 04, 2024 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6444
Località: Bologna
Al solito, dipende dalla platea degli intervistati. Vai a chiederlo a 50 ragazzi che vivono in piena campagna, col cavolo che ti rispondono come sopra.


Top
   
MessaggioInviato: mer dic 04, 2024 11:17 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16775
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Stamattina il Corsera ha scritto un articolo "auto: e se il crollo delle vendite fosse perchè costano troppo"? Non posso leggerlo in quanto non abbonato, ma io credo sia in parte vero.

Nel mentre mi arriva, stamane, il numero mensile della rivista del settore a cui sono abbonato, a mia insaputa (non mi sono mai abbonato, ma mi arriva tutti i mesi, va bene così). E' il periodico del mio settore per quanto riguarda i produttori, non gl importatori, ovvero i principali fornitori del settore automotive europeo. Nell'editoriale si parla della crisi del settore dell'auto, trovando molteplici risposte (che abbiamo già dato pure noi, qui dentro), ma una mi ha colpito particolarmente:

"forse la ragione attuale è che l'auto sta diventando sempre meno l'oggetto del desiderio, soprattutto per le giovani generazioni; infatti sono sempre meno i giovani che considerano l'auto uno status symbol e, quindi, preferiscono utilizzare altre soluzioni che ritengono più ecologiche.
Stando ai risultati di una recente ricerca, i due terzi del campione dice di aver abbandonato l'uso di mezzi più inquinanti , il 33% opta, per quanto possibile, per il servizio pubblico, il 19% preferisce muoversi direttamente a piedi, il 13% utilizza la bicicletta o i monopattini, mentre il 4% sta sperimentando altre forme di micro mobilità elettrica come l'hoverboardo il monowheel; infine il 31%, invece, continua a prediligere i classici veicoli a motore come le auto, le moto, e i motocicli"

Ora, chiaramente ogni sondaggio fa storia a sè; ma se il 69% degli intervistati non predilige i mezzi classici, ma altro, col fischio che gli vendi la segmento B a 28k euro o la segmento C a 35k; le lasciano a prendere polvere in concessionaria.


è da capire qual è la causa e quale l'effetto.

Hanno scelto mezzi più ecologici o più economici (e in alcune realtà più pratici)?

(E poi c'è mio figlio che vorrebbe una GT40 :ridi )

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer dic 04, 2024 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26013
cometa rossa ha scritto:
Stamattina il Corsera ha scritto un articolo "auto: e se il crollo delle vendite fosse perchè costano troppo"? Non posso leggerlo in quanto non abbonato, ma io credo sia in parte vero.

Nel mentre mi arriva, stamane, il numero mensile della rivista del settore a cui sono abbonato, a mia insaputa (non mi sono mai abbonato, ma mi arriva tutti i mesi, va bene così). E' il periodico del mio settore per quanto riguarda i produttori, non gl importatori, ovvero i principali fornitori del settore automotive europeo. Nell'editoriale si parla della crisi del settore dell'auto, trovando molteplici risposte (che abbiamo già dato pure noi, qui dentro), ma una mi ha colpito particolarmente:

"forse la ragione attuale è che l'auto sta diventando sempre meno l'oggetto del desiderio, soprattutto per le giovani generazioni; infatti sono sempre meno i giovani che considerano l'auto uno status symbol e, quindi, preferiscono utilizzare altre soluzioni che ritengono più ecologiche.
Stando ai risultati di una recente ricerca, i due terzi del campione dice di aver abbandonato l'uso di mezzi più inquinanti , il 33% opta, per quanto possibile, per il servizio pubblico, il 19% preferisce muoversi direttamente a piedi, il 13% utilizza la bicicletta o i monopattini, mentre il 4% sta sperimentando altre forme di micro mobilità elettrica come l'hoverboardo il monowheel; infine il 31%, invece, continua a prediligere i classici veicoli a motore come le auto, le moto, e i motocicli"

Ora, chiaramente ogni sondaggio fa storia a sè; ma se il 69% degli intervistati non predilige i mezzi classici, ma altro, col fischio che gli vendi la segmento B a 28k euro o la segmento C a 35k; le lasciano a prendere polvere in concessionaria.



sono dei sondaggi fatti per aver quel tipo di risultati


Top
   
MessaggioInviato: mer dic 04, 2024 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36474
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
sono dei sondaggi fatti per aver quel tipo di risultati


Può essere. Ma la rivista che lo ha pubblicato è la rivista dell'UPIB (unione produttori italiani bulloneria); di fatto è la rivista del Gruppo Fontana, Agrati, OMB (Brugola) e Bontempi Vibo, più varie ed eventuali; penso che il 90% della viteria nei prodotti automotive europei venga da quei 4 nomi; non ce li vedo a pubblicare sondaggi fatti alla dick of dog per portare avanti una tesi al posto di un'altra


Top
   
MessaggioInviato: mer dic 04, 2024 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26013
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
sono dei sondaggi fatti per aver quel tipo di risultati


Può essere. Ma la rivista che lo ha pubblicato è la rivista dell'UPIB (unione produttori italiani bulloneria); di fatto è la rivista del Gruppo Fontana, Agrati, OMB (Brugola) e Bontempi Vibo, più varie ed eventuali; penso che il 90% della viteria nei prodotti automotive europei venga da quei 4 nomi; non ce li vedo a pubblicare sondaggi fatti alla dick of dog per portare avanti una tesi al posto di un'altra



Ho conosciuto il signor Brugola. Non fare battute è stato durissimo (matto ma simpatico)

capitolo sondaggio:
il problema è che quel tipo di sondaggi (la stragrande maggioranza) è fatta apposta per aver quel risultato. Perché organizzato da chi vive mediamente in una grande città, gira spesso in bici o con i mezzi pubblici, ecc ecc

Vi ricordate i sondaggi su " addio all'auto privata, solo car sharing, ecc ecc"
Risultato: car sharing falliti o uniti per non fallire


Top
   
MessaggioInviato: mer dic 04, 2024 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36474
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:

Ho conosciuto il signor Brugola. Non fare battute è stato durissimo (matto ma simpatico)


Si, lo ricordo ad un convegno. Purtroppo non è stato fortunato, con la salute. Adesso mi sembra vada avanti il figlio


Cita:
capitolo sondaggio:
il problema è che quel tipo di sondaggi (la stragrande maggioranza) è fatta apposta per aver quel risultato. Perché organizzato da chi vive mediamente in una grande città, gira spesso in bici o con i mezzi pubblici, ecc ecc

Vi ricordate i sondaggi su " addio all'auto privata, solo car sharing, ecc ecc"
Risultato: car sharing falliti o uniti per non fallire


Vero. Però tutte le rivoluzioni di costume, bene o male, partono dalle grosse città. Non dalla mia ;)


Top
   
MessaggioInviato: mer dic 04, 2024 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26013
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:

Ho conosciuto il signor Brugola. Non fare battute è stato durissimo (matto ma simpatico)


Si, lo ricordo ad un convegno. Purtroppo non è stato fortunato, con la salute. Adesso mi sembra vada avanti il figlio



parlavo del figlio ;)


Top
   
MessaggioInviato: mer dic 04, 2024 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6444
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:

Vero. Però tutte le rivoluzioni di costume, bene o male, partono dalle grosse città. Non dalla mia ;)

Certo, ma nelle grosse città i giovani hanno l'alternativa del trasporto pubblico per spostarsi, fuori dai centri la situazione cambia. Io sto in un comune della città metropolitana di Bologna, che confina con il capoluogo: dopo le 20:30 di sera non ci sono più bus e treni per andare o tornare da Bologna, non a caso i cinni di qui si procurano scooter e moto 125 (cinesi) molto più di quanto facciano i coetanei che vivono vicino ai viali.


Top
   
MessaggioInviato: mer dic 04, 2024 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36474
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:

Ho conosciuto il signor Brugola. Non fare battute è stato durissimo (matto ma simpatico)


Si, lo ricordo ad un convegno. Purtroppo non è stato fortunato, con la salute. Adesso mi sembra vada avanti il figlio



parlavo del figlio ;)


Osti, la ravanata ( del figlio ) ai maroni, ci sta tutta. Mai conosciuto, ho letto una sua intervista sempre su questa rivista.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net