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MessaggioInviato: mar set 17, 2024 7:09 pm 
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https://europe.autonews.com/automakers/ ... tery-plant

Il governo italiano ha ritirato gli aiuti statali per 200 milioni di euro per la fabbrica di batterie che sarebbe dovuta sorgere a Termoli. Tutte le aziende automobilistiche stanno tagliando i piani per la costruzione/riconversione in giga factories.


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MessaggioInviato: mar set 17, 2024 9:02 pm 
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Tanto compreremo quelle cinesi


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MessaggioInviato: mar set 17, 2024 10:27 pm 
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Ma si, tanto quanti mesi sono che l’industria italiana segna un bel segno meno?

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MessaggioInviato: mer set 18, 2024 6:52 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Ma si, tanto quanti mesi sono che l’industria italiana segna un bel segno meno?


Non lo so,ma se vuoi ti dico quanto sono i miei ( 4 mesi consucutivi a -30% sull'anno prima), e, a sentire i miei fornitori, sono ancora fortunato


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MessaggioInviato: mer set 18, 2024 8:30 am 
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cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Ma si, tanto quanti mesi sono che l’industria italiana segna un bel segno meno?


Non lo so,ma se vuoi ti dico quanto sono i miei ( 4 mesi consucutivi a -30% sull'anno prima), e, a sentire i miei fornitori, sono ancora fortunato


Ero ironico, sono 15 mesi che l'industria è in recessione. E cancellare certi progetti, di valore o meno, di certo non da una spinta ad uscire dalla recessione.

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MessaggioInviato: mer set 18, 2024 8:45 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si si, lo avevo capito e stavo al gioco ;)
La situazione economica è pesante; essendo tra quelli messi meglio in Europa ( incredibile!!) ancora non abbiamo relilzzato, ma Draghi non ha parlato solo per dare aria alla bocca


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MessaggioInviato: mer set 18, 2024 10:55 am 
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Località: La città con l'acca nel nome
cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Ma si, tanto quanti mesi sono che l’industria italiana segna un bel segno meno?


Non lo so,ma se vuoi ti dico quanto sono i miei ( 4 mesi consucutivi a -30% sull'anno prima), e, a sentire i miei fornitori, sono ancora fortunato


Tranquillo, anche se vai di segno + o non ti pagano o il governo decide improvvisamente di chiederti un conguaglio per qualcosa che è successo quando non guardavi


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MessaggioInviato: mer set 18, 2024 12:33 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Meglio tenere il basso profilo, allora :D


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MessaggioInviato: mar set 24, 2024 9:22 am 
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https://www.quattroruote.it/news/indust ... vares.html

Bloomberg fa trapelare che la poltrona di Tavares potrebbe essere a rischio.
C'è insoddisfazione tra gli azionisti per gli insuccessi in Nord America, pare soprattutto da parte di Elkann. Il contratto di Tavares terminerà nel 2026 ed è normalissimo che si inizi la ricerca di un erede. Il 9 e il 10 ottobre verrà discusso il piano di ristrutturazione della regione Nafta. Pare che sia stato sondato De Meo per il posto di ceo. Potrebbe così realizzarsi la fusione Stellantis-Renault? Chissà.


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MessaggioInviato: mar set 24, 2024 9:26 am 
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Vai che andiamo di 1.2 Puretech anche sulla Clio e compagnia bella :ridi

Obiettivamente, da profano: Tavares avrà risanato alcuni conti, ma la strategia è adatta solo al breve periodo.
Ha sicuramente avuto diverse grane (normative europee, l'elettrico, i cinesi, etc), ma ho l'impressione che per salvare 14 marchi li abbia impoveriti tutti. Ad aver avuto le palle di tagliare qualche marchio, invece, a fronte di una decisione impopolarissima (immagino tutti a strapparsi le vesti per la chiusura di Lancia, Opel, etc), avrebbe potuto dirottare più risorse su quelli esistenti e sviluppare più motori o diversi modelli.

I cinesi non per altro stanno arrivando col prodotto, non con gli sconti.

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MessaggioInviato: mar set 24, 2024 4:40 pm 
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https://www.hdmotori.it/fca/articoli/n5 ... cati-auto/

Il 18 ottobre ci sarà lo sciopero generale negli impianti italiani di Stellantis. Il calo della produzione è in un anno quasi del 25%. Mesi di trattative tra Stellantis ed il governo italiano non hanno portato a nessun accordo scritto. La situazione rimane difficile per la maggior parte dei costruttori europei. Anche Daimler e BMW sono costrette a tagliare i costi.


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MessaggioInviato: mar set 24, 2024 5:32 pm 
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Multiplone ha scritto:
Vai che andiamo di 1.2 Puretech anche sulla Clio e compagnia bella :ridi

Obiettivamente, da profano: Tavares avrà risanato alcuni conti, ma la strategia è adatta solo al breve periodo.
Ha sicuramente avuto diverse grane (normative europee, l'elettrico, i cinesi, etc), ma ho l'impressione che per salvare 14 marchi li abbia impoveriti tutti. Ad aver avuto le palle di tagliare qualche marchio, invece, a fronte di una decisione impopolarissima (immagino tutti a strapparsi le vesti per la chiusura di Lancia, Opel, etc), avrebbe potuto dirottare più risorse su quelli esistenti e sviluppare più motori o diversi modelli.

I cinesi non per altro stanno arrivando col prodotto, non con gli sconti.

Diciamo che l’unico marchio “ salvo” al momento è Peugeot, che ha visto arrivare sempre per prima le novità ( nuovo ibrido, la piattaforma medium ecc ecc.
Il resto dei marchi è da ‘si salvi chi può’.

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MessaggioInviato: mar set 24, 2024 6:48 pm 
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Il marchio Fiat grazie al successo in Brasile ed alle basi francesi avrà una gamma, se non completa, almeno non indecente. Io vedo nerissimo Opel. Non ha un minimo di identità.


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MessaggioInviato: mer set 25, 2024 9:20 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Il marchio Fiat grazie al successo in Brasile ed alle basi francesi avrà una gamma, se non completa, almeno non indecente. Io vedo nerissimo Opel. Non ha un minimo di identità.

Infatti fiat con brazil e con GrandePanda in Italia fiat potrebbe essere salva!!!
Ora effettivamente non sono nemmeno più le auto più venduta in italia, normale visto la NON gamma attuale.
In ogni caso lo scorso anno Fiat è stato il marchio più venduto di stlPsa e nemmeno Peugeot va molto bene anzi....
Opel potrebbe vivacchiare con la dismissione di ford in eu.

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MessaggioInviato: mer set 25, 2024 9:25 am 
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Multiplone ha scritto:
Vai che andiamo di 1.2 Puretech anche sulla Clio e compagnia bella :ridi

Obiettivamente, da profano: Tavares avrà risanato alcuni conti, ma la strategia è adatta solo al breve periodo.
Ha sicuramente avuto diverse grane (normative europee, l'elettrico, i cinesi, etc), ma ho l'impressione che per salvare 14 marchi li abbia impoveriti tutti. Ad aver avuto le palle di tagliare qualche marchio, invece, a fronte di una decisione impopolarissima (immagino tutti a strapparsi le vesti per la chiusura di Lancia, Opel, etc), avrebbe potuto dirottare più risorse su quelli esistenti e sviluppare più motori o diversi modelli.

I cinesi non per altro stanno arrivando col prodotto, non con gli sconti.

Esattamente quel che fece quella faccia di merda di Romiti negli anni 90... cedere roba, outsourcing sfrenato, finchè a svuotato Fiat che nel 2000 non era più in grado di progettare una vettura.
poi arrivò GM a comprarsi il carrozzone vuoto.
infatti la 939 (AR 159) e 194 (Croma) furono subappaltate in toto a Stola e Giugiaro.
Quando si resero conto del casino in cui erano sprofondati grazie alla premiata ditta Romiti/GA provarono ad invertire la rotta: con risultati scarsi.

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MessaggioInviato: mer set 25, 2024 9:36 am 
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Diventando il mondo dell'auto una specie di showroom di frigoriferi a pile che non stanno in strada, ormai c'è ben poco da disegnare e da progettare.
C'è da gestire la transizione tentando di fare un ibrido che sia meglio del Toyota, il legislatore deve trovare una gabola per tenere la produzione in Europa e buonanotte.

Il know-how di "fare la meccanica" si sta clamorosamente perdendo, ma tanto in futuro non servirà più. Che lo vogliamo o no nel bene o nel male l'auto a benzina che fa brum brum e che fa le curve veloci è morta e sepolta. Quello che serve è dare una stabilità alla produzione europea: Fare ricerca sulle batterie, sulla produzione e lo stoccaggio di energia elettrica ..

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Leon83 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Vai che andiamo di 1.2 Puretech anche sulla Clio e compagnia bella :ridi

Obiettivamente, da profano: Tavares avrà risanato alcuni conti, ma la strategia è adatta solo al breve periodo.
Ha sicuramente avuto diverse grane (normative europee, l'elettrico, i cinesi, etc), ma ho l'impressione che per salvare 14 marchi li abbia impoveriti tutti. Ad aver avuto le palle di tagliare qualche marchio, invece, a fronte di una decisione impopolarissima (immagino tutti a strapparsi le vesti per la chiusura di Lancia, Opel, etc), avrebbe potuto dirottare più risorse su quelli esistenti e sviluppare più motori o diversi modelli.

I cinesi non per altro stanno arrivando col prodotto, non con gli sconti.

Diciamo che l’unico marchio “ salvo” al momento è Peugeot, che ha visto arrivare sempre per prima le novità ( nuovo ibrido, la piattaforma medium ecc ecc.
Il resto dei marchi è da ‘si salvi chi può’.

Che poi, anche loro: dirottano gli investimenti primari su un marchio centroeuropeo, che non ha presenza altrove, e lo condiscono con un design interno/esterno che davvero non può piacere a tutti. Dimmi se in tutto ciò non c'è uno zampino francese.

Cazzo buttale fuori su Jeep le novità, le piattaforme, i powertrain, etc. Poi piano piano li spalmi sul resto dei marchi. Rinnova la Renegade anziché tirar fuori l'ennesimo restyling in 10 anni, idem la Compass, che sono il segmento in cui si vende di più.
Han li il segmento della Cherokee non presidiato (modello che fanno da 40 anni e che era capace di vendere pure nelle versioni più impresentabili) e tirano fuori la 3008, peraltro orrenda. E dalle linee della 2008, inutilmente franciose e arzigogolate, cercano di tirar fuori un'Alfa Romeo, con risultati imbarazzanti.
Siamo in un momento storico dove il 50% del venduto e oltre è SUV, ha il marchio di fuoristrada per eccellenza, e ti metti a fare la 3008 con la coda tronca, la 5008, che forse in Francia le piazzi ma già in Germania te la guardano con sospetto.
E poi vuoi mettere il messaggio che passa "3008 basata su piattaforma Jeep" anziché "Jeep basata su piattaforma Peugeot con motori francesi". Dai, non ci vuole un genio.

Tirano fuori la e-C3 che è palesemente una vettura fatta per l'India, con un design fatto per l'India, e poi dopo qualche mese presentano la Panda, che verosimilmente in Europa gli fregherà gran parte della clientela. Nel mentre, giusto per non buttare via altri soldi, han tirato fuori pure una roba come la Ds9 e la C5x, o la 4008, che sommate venderanno 100 auto al mese in Europa e zero nel resto del mondo. Ma che cazz.

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Multiplone ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
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Obiettivamente, da profano: Tavares avrà risanato alcuni conti, ma la strategia è adatta solo al breve periodo.
Ha sicuramente avuto diverse grane (normative europee, l'elettrico, i cinesi, etc), ma ho l'impressione che per salvare 14 marchi li abbia impoveriti tutti. Ad aver avuto le palle di tagliare qualche marchio, invece, a fronte di una decisione impopolarissima (immagino tutti a strapparsi le vesti per la chiusura di Lancia, Opel, etc), avrebbe potuto dirottare più risorse su quelli esistenti e sviluppare più motori o diversi modelli.

I cinesi non per altro stanno arrivando col prodotto, non con gli sconti.

Diciamo che l’unico marchio “ salvo” al momento è Peugeot, che ha visto arrivare sempre per prima le novità ( nuovo ibrido, la piattaforma medium ecc ecc.
Il resto dei marchi è da ‘si salvi chi può’.

Che poi, anche loro: dirottano gli investimenti primari su un marchio centroeuropeo, che non ha presenza altrove, e lo condiscono con un design interno/esterno che davvero non può piacere a tutti. Dimmi se in tutto ciò non c'è uno zampino francese.

Cazzo buttale fuori su Jeep le novità, le piattaforme, i powertrain, etc. Poi piano piano li spalmi sul resto dei marchi. Rinnova la Renegade anziché tirar fuori l'ennesimo restyling in 10 anni, idem la Compass, che sono il segmento in cui si vende di più.
Han li il segmento della Cherokee non presidiato (modello che fanno da 40 anni e che era capace di vendere pure nelle versioni più impresentabili) e tirano fuori la 3008, peraltro orrenda. E dalle linee della 2008, inutilmente franciose e arzigogolate, cercano di tirar fuori un'Alfa Romeo, con risultati imbarazzanti.
Siamo in un momento storico dove il 50% del venduto e oltre è SUV, ha il marchio di fuoristrada per eccellenza, e ti metti a fare la 3008 con la coda tronca, la 5008, che forse in Francia le piazzi ma già in Germania te la guardano con sospetto.
E poi vuoi mettere il messaggio che passa "3008 basata su piattaforma Jeep" anziché "Jeep basata su piattaforma Peugeot con motori francesi". Dai, non ci vuole un genio.

Tirano fuori la e-C3 che è palesemente una vettura fatta per l'India, con un design fatto per l'India, e poi dopo qualche mese presentano la Panda, che verosimilmente in Europa gli fregherà gran parte della clientela. Nel mentre, giusto per non buttare via altri soldi, han tirato fuori pure una roba come la Ds9 e la C5x, o la 4008, che sommate venderanno 100 auto al mese in Europa e zero nel resto del mondo. Ma che cazz.

Più o meno concordo su tutto....anche se a me esteticamente 2008 e vecchia 3008 piacciono...anche se non le ho mai nemmeno considerate a livello di preventivo.
Cmq prossima compass sarà base 3008....dicono molto simile a nuova grandland più che a 3008, nuova cherokee probabilmente compass allungata, nuova renegade probabilmente un downgrade su base smart/cmp lowcost una sorta di c3 cross/frontera a logo jeep.....vedremo
A dimenticavo hai trovato ok la "obsoleta" renegade vero?

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Il Basso di Genova ha scritto:
Diventando il mondo dell'auto una specie di showroom di frigoriferi a pile che non stanno in strada, ormai c'è ben poco da disegnare e da progettare.
C'è da gestire la transizione tentando di fare un ibrido che sia meglio del Toyota, il legislatore deve trovare una gabola per tenere la produzione in Europa e buonanotte.

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Io credo che ad un certo punto della transizione qualcuno dirà "ok ci possiamo accontentare perché in effetti anche la benzina non faceva così schifo come si diceva" e torneranno a mente le parole di Marchionne e sempre quel qualcuno dirà che forse non aveva tutti i torti.

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Il marchio Fiat in 3 anni riceverà molti più prodotti rispetto agli ultimi 10.
La Grande Panda ha la potenzialità (non la certezza) di diventare una best seller, anche in Europa.
I prossimi lanci del marchio saranno in segmenti ad altissimi volumi.
Si sfrutta una base francese e gli stessi modelli vengono offerti in Brasile, dal punto di vista meramente economico i rischi di fallire sono molto bassi.


Ultima modifica di daimlerchrysler il sab ott 05, 2024 7:47 am, modificato 1 volta in totale.

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daimlerchrysler ha scritto:
Il marchio Fiat in 3 anni riceverà molti più prodotti rispetto agli ultimi 10.
La Grande Panda ha la potenzialità (non la certezza) ovvio di diventare una best seller, anche in Europa.
I prossimi lanci del marchio saranno in segmenti ad altissimi volumi.
Si sfrutta una base francese e gli stessi modelli vengono offerti in Brasile, dal punto di vista meramente economico i rischi di fallire sono molto bassi.

Unica "incertezza" del suv da 400 cm Gpanda è prezzo base sui 19k euro, prezzo di stepway gpl top, essendo solo mhev automatica, penso per lasciare posto sotto ancora a panda 2012 Pomigliano e alla più economica nuova c3 offerta ancora solo termica da 15k euro in su...
Il resto però sarà 600 che è un flop , poi la "pandona" versione sw/lunga di panda ricarozzamento di c3 cross...e si spera che nel 2026 500 "resusciti" anche come vendite.

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Ho appena appreso che a breve presentano la Basalt, ovverosia un suv coupè derivato dalla C3 indiana.
Io non ho parole, davvero.

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G5X ha scritto:
Io credo che ad un certo punto della transizione qualcuno dirà "ok ci possiamo accontentare perché in effetti anche la benzina non faceva così schifo come si diceva" e torneranno a mente le parole di Marchionne e sempre quel qualcuno dirà che forse non aveva tutti i torti.


Ma anche senza transizione ma solo efficientamento: diciamo che tutto sarà ibrido, come adesso praticamente: Le auto sono dei frigoriferi a benzina che non stanno in strada comunque.
Alla gente non frega più nulla e ha gusti sempre più orridi:

Il mio collega mi dice che trova bella la Corolla Cross. :roll:

Di fronte a questo, cosa ci vuoi fare?

In ogni caso la transizione non è solo europea, ma anche e soprattutto cinese: Loro hanno un mercato da costruire e lo vogliono costruire elettrico.

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Obiettivamente, da profano: Tavares avrà risanato alcuni conti, ma la strategia è adatta solo al breve periodo.
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I cinesi non per altro stanno arrivando col prodotto, non con gli sconti.

Diciamo che l’unico marchio “ salvo” al momento è Peugeot, che ha visto arrivare sempre per prima le novità ( nuovo ibrido, la piattaforma medium ecc ecc.
Il resto dei marchi è da ‘si salvi chi può’.

Che poi, anche loro: dirottano gli investimenti primari su un marchio centroeuropeo, che non ha presenza altrove, e lo condiscono con un design interno/esterno che davvero non può piacere a tutti. Dimmi se in tutto ciò non c'è uno zampino francese.

Cazzo buttale fuori su Jeep le novità, le piattaforme, i powertrain, etc. Poi piano piano li spalmi sul resto dei marchi. Rinnova la Renegade anziché tirar fuori l'ennesimo restyling in 10 anni, idem la Compass, che sono il segmento in cui si vende di più.
Han li il segmento della Cherokee non presidiato (modello che fanno da 40 anni e che era capace di vendere pure nelle versioni più impresentabili) e tirano fuori la 3008, peraltro orrenda. E dalle linee della 2008, inutilmente franciose e arzigogolate, cercano di tirar fuori un'Alfa Romeo, con risultati imbarazzanti.
Siamo in un momento storico dove il 50% del venduto e oltre è SUV, ha il marchio di fuoristrada per eccellenza, e ti metti a fare la 3008 con la coda tronca, la 5008, che forse in Francia le piazzi ma già in Germania te la guardano con sospetto.
E poi vuoi mettere il messaggio che passa "3008 basata su piattaforma Jeep" anziché "Jeep basata su piattaforma Peugeot con motori francesi". Dai, non ci vuole un genio.

Tirano fuori la e-C3 che è palesemente una vettura fatta per l'India, con un design fatto per l'India, e poi dopo qualche mese presentano la Panda, che verosimilmente in Europa gli fregherà gran parte della clientela. Nel mentre, giusto per non buttare via altri soldi, han tirato fuori pure una roba come la Ds9 e la C5x, o la 4008, che sommate venderanno 100 auto al mese in Europa e zero nel resto del mondo. Ma che cazz.


Mi sembra un'analisi talmente logica che mi stupisco che gente che guadagna milioni non ci arrivi

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UGII ha scritto:

Mi sembra un'analisi talmente logica che mi stupisco che gente che guadagna milioni non ci arrivi

Certo che ci arriva.. ma non può ignorare altre influenze, cioè quelli che i milioni glieli danno.
Allargando il campo al massimo, mi piacerebbe sapere chi e per quanto si è venduto per fare questo favore ai cinesi (sicuro è targato Germania).

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Sono stupito dal flop della 600, il prezzo della ICE è comunque interessante.
Ok la G. panda costerà più della Sandero però costa molto meno di Polo, Fabia, Yaris etc…


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MessaggioInviato: mer set 25, 2024 2:30 pm 
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La 600 è un flop?

Imho non una enorme sorpresa: Fiat non è che abbia sto grande appeal, 600 non ricorda assolutamente niente di evocativo, prezzi "abbastanza alti", meccanica Puretech, garanzia che il motore si romperà in garanzia e anche fuori garanzia.

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Secondo me non è neanche percepita come auto "nuova", il commento costante di chi ne vede una è "ma ancora la fanno quella 500 gonfia?"


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MessaggioInviato: mer set 25, 2024 3:34 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Sono stupito dal flop della 600, il prezzo della ICE è comunque interessante.
Ok la G. panda costerà più della Sandero però costa molto meno di Polo, Fabia, Yaris etc…


Il prezzo si, ma se si decidessero di pubblicizzarla e di spingerne le vendite...
ed invece..

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