Paulein118 ha scritto:
Cmq su un mezzo elegante come una 4porte, le pinze colorate sono troppo tamarre pocco ddue cistibbau!
Io, onestamente, ce le vedo bene. Spezzano un po', ricordando come, la Quattroporte, oltre ad essere una berlina di gran classe, ha una spiccata notazione sportiva.
Inoltre, nel complesso, stanno meglio di quelle rosse, che, con l'interno classico Beige-Blu-Mogano, proprio, non ci azzeccano NIENTE.
Il giallo, almeno, può richiamare la tonalità madre degli interni, può parere soluzione di continuità con il faro, può sottolineare la vena dell'auto e così via.
PS: non so voi, ma io amo la griglia convessa della GT-S e le 2 righe rosse sul tridente...
Per quanto riguarda, invece, gli interni, ho optato per un ambiente molto classico, molto old-style; il Blu, un colore molto elegante dell'epoca, che si sposa benissimo con la selleria cuoio e un legno pregiato come il mogano, preferito al noce per la sua tinta più vibrante e presente.
La tappezzeria l'ho scelta in blu per richiamare la plancia, spezzando, però, con un contorno in grigio medio per non dare l'impatto secco con la colorazione chiara del resto.
Il cielo ero indeciso se porlo Blu o Nero; Beige era fuori discussione: mi stanno veramente sulle palle quelle macchine con interno beige su beige. È una tinta, secondo me, alquanto fastidiosa, se se ne fa un abuso sopra ogni limite.
Un esempio su tutte, fritz287 non me ne voglia, è la Mercedes Classe C, che, se ordinata nell'allestimento beige, arriva con sedili beige, plancia beige, pannelli beige e tappezzeria beige. Sembra di stare all'interno di una caramella mou... All'inizio è bella; ma dopo ci si rende conto che diventa stancante e pesante.
Così ho optato per un cielo in alcantara nera, al posto di quello blu, perché il cielo blu sarebbe stato poi troppo. Inoltre, in questa maniera, si crea un gradevole effetto gradiente, con il colore del cielo che rispecchia quello della tappezzeria, che, però, è in blu, come se ci fosse un cielo notturno e il colore dell'acqua che lo riflette.
E, in mezzo un classico accostamento che non passa mai di moda.
L'unica cosa che rivedrei sarebbero cadenino e cuciture. Il cadenino, pensavo, starebbe benissimo in cuoio se i sedili fossero beige chiarissimo: li ho visti dal vivo su un divano in esposizione in uno showroom tempo fa.
Sul cuoio, starebbero bene dei cadenini o in marrone (marrone, non bordeaux) o, a questo punto, tono su tono.
La cucitura, invece, sta molto bene in bianco, facendo risaltare il fatto che il cuoio è lievemente più scuro del classico panna o beige.