billy079 ha scritto:
scusa stro se mi permetto ma io le segm. A diesel non le ho mai capite.
- se la si usa in città, il diesel non serve
- se si fanno tanti km, ha sbagliato segmento
la 500 è da comprare 1.2 benzina, punto. Un po' perchè il diesel ha i problemi al filtro (e ne ha tanti di problemi), un po' perchè se davvero fa tanta strada, allo stesso prezzo, trova una segmento B che come confort e prestazioni è un'altra cosa.
io consiglierei di rivedere la scelta. tutto, ovviamente, senza polemica. Mi avessi detto una twingo dci o una c1 hdi avrei scritto le stesse cose (dpf a parte).
p.s. parla uno che ha avuto la 500 1 anno e ci è andato molte volte fino a milano o verona.
Beh, io in parte capisco...
A parte il caso della 500, acquisto che non si fà certo seguendo pure e semplici ragioni di calcolo finanziario, una segmento B costa comunque di più ed oggi come oggi non è nemmeno poi tanto più comoda da poter costituire un elemento determinante. In compenso è più piccola ed agile. In più, a parità di motore, cammina anche di più. Una GPunto 75cv andrebbe di meno, è innegabile; una Fiesta tdci ci vuole 1600 perché il 1400 non cammina manco a spinta ed in compenso consuma tanto.
Dulcis in fundo, un piccolo particolare lo aggiungerei: molti motori a benzina sono davvero morti, per cui se si vuole un po' di brio (o si usa l'auto in zone collinari/montuose). Perché una 500 1,2 non ha le prestazioni di una mjt. Anche questo è un punto da considerare...
Leon83 ha scritto:
Io sono arrivato a cambiare l'olio a 21000 km..ed abito a Milano..
quindi basta saperci fare(il che significa che non hai bisogno di spie per indicarti la rigenerazione in atto,dato che aumentano i giri e i consumi si impennano).
21mila non sono i 30mila promessi (ricordo male?). Inoltre non vedo perché questi caxxo di FAP devono dare sempre problemi, sopratutto perché non c'è scelta, sono montati per forza e funzionano anche male (altrimenti l'avrei dirottato su un modello senza).
C'è da dire che lui farebbe guida quasi esclusivamente extraurbana, spero davvero sinceramente che non dia tutti questi problemi perché altrimenti è veramente un problema da considerare....ci sono utenti che cambiano l'olio ogni 5000km!!
Ma la 500 non era una macchina tanto bella e solida?