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 Oggetto del messaggio: Consumi medi 500 mjt
MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 10:44 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Un collega vuole acquistare una 500 mjt 75cv lounge e chiede un po' i consumi medi di questa macchina...

Visto che qui dentro ce ne sono parecchie, ditemi un po' le vostre esperienze!

Ps tra l'altro non pensavo, ma è già euro5 con dpf..


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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 12:34 pm 
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Io farei un pensierino anche alla 95cv.


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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 12:35 pm 
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Fuori budget, non in pronta consegna.


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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 1:04 pm 
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La mia sarà stata un pò sfigata,ma i consumi non mi sono mai sembrati esaltanti..
Con un pieno(circa 30 litri) mai fatti più di 460-470 km.
In autostrada a 130kmh stavi sui 16,in città più o meno simile,in extraurbano difficile andare oltre i 21

_________________
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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 1:22 pm 
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Leon83 ha scritto:
La mia sarà stata un pò sfigata,ma i consumi non mi sono mai sembrati esaltanti..
Con un pieno(circa 30 litri) mai fatti più di 460-470 km.
In autostrada a 130kmh stavi sui 16,in città più o meno simile,in extraurbano difficile andare oltre i 21

Autostrada ok, città facciamo anche discreto...dipende però dalla città. Invece mi aspetterei di meglio dall'extraurbano...

Quanti km aveva?


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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 3:45 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
se fa tanta città, che la eviti; quel motore ha problemi al dpf nella guida prettamente cittadina.


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 Oggetto del messaggio: Re: Consumi medi 500 mjt
MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 3:51 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Strosek ha scritto:
Un collega vuole acquistare una 500 mjt 75cv lounge e chiede un po' i consumi medi di questa macchina...

Visto che qui dentro ce ne sono parecchie, ditemi un po' le vostre esperienze!

Ps tra l'altro non pensavo, ma è già euro5 con dpf..


sono tutte e5 da febbraio 2009!

se l'uso è cittadino, evita il mj. prende il 1.2 benza che è un chiodo ma per la città va benone.
Per altro pesa il 70% delle vendite totali.

Quoto sui problemi del mjet in città.

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 4:25 pm 
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Non è in discussione la motorizzazione (perché fà tanta strada) né la rigenerazione del FAP (perché non la usa in città).

Solo voleva sapere i consumi, visto proprio che fà tanta strada.


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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 4:30 pm 
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Strosek ha scritto:
Leon83 ha scritto:
La mia sarà stata un pò sfigata,ma i consumi non mi sono mai sembrati esaltanti..
Con un pieno(circa 30 litri) mai fatti più di 460-470 km.
In autostrada a 130kmh stavi sui 16,in città più o meno simile,in extraurbano difficile andare oltre i 21

Autostrada ok, città facciamo anche discreto...dipende però dalla città. Invece mi aspetterei di meglio dall'extraurbano...

Quanti km aveva?


L'ho data via a 31000km..
Diciamo che ora con l'Ibiza i consumi son decisamente migliori.

Città oltre i 17,autostrada 19,5 ed extraurbano 23..ed è un 2.0 140 cv...
La nota negativa è che quando il DPF rigenera sulla 500 per circa 10 minuti hai consumi da f430.

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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 4:36 pm 
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Non che il 1300mjt abbia mai brillato particolarmente (a dirla tutta, a dispetto del gran clamore non mi è mai sembrato 'sta cannonata di rivoluzione, l'unica cosa buona è che ha catena di distribuzione e non và sostituita) ma...spero per lui che gli vada meglio....


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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 4:40 pm 
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Su Cinquecentisti ci sono molti che riportano consumi migliori dei miei..
Magari la mia era un esemplare nato male.

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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 5:06 pm 
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Sentiremo anche il Dan (la sua farà ovviamente 50km/litro :allegria) e Temprone (in mano a lui farà 20, litri/100km :allegria)

Comunque in tanti dicono che su quel motore i consumi calano vistosamente dopo i 20-30.000km.
cometa rossa ha scritto:
se fa tanta città, che la eviti; quel motore ha problemi al dpf nella guida prettamente cittadina.

Dopo aver letto 15 pagine del forum cinquecentisti, direi che il problema del DPF che logora l'olio c'è SEMPRE e che non si risolverà MAI, visto che come al solito sono tutti in attesa che Fiat aggiorni il software....cosa che non è risolutiva.

Bah, siamo alle solite...mi spiace per lui, avrà un sacco di rogne, spenderà più soldi in olio che gasolio...


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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 5:16 pm 
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scusa stro se mi permetto ma io le segm. A diesel non le ho mai capite.

- se la si usa in città, il diesel non serve
- se si fanno tanti km, ha sbagliato segmento

la 500 è da comprare 1.2 benzina, punto. Un po' perchè il diesel ha i problemi al filtro (e ne ha tanti di problemi), un po' perchè se davvero fa tanta strada, allo stesso prezzo, trova una segmento B che come confort e prestazioni è un'altra cosa.

io consiglierei di rivedere la scelta. tutto, ovviamente, senza polemica. Mi avessi detto una twingo dci o una c1 hdi avrei scritto le stesse cose (dpf a parte).

p.s. parla uno che ha avuto la 500 1 anno e ci è andato molte volte fino a milano o verona.

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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 5:27 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Strosek ha scritto:

Comunque in tanti dicono che su quel motore i consumi calano vistosamente dopo i 20-30.000km....


A me da quel chilometraggio han iniziato ad aumentare... :? lievemente, ma il top è stato attorno ai 20mila

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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 6:10 pm 
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Località: Milano
Strosek ha scritto:
Sentiremo anche il Dan (la sua farà ovviamente 50km/litro :allegria) e Temprone (in mano a lui farà 20, litri/100km :allegria)

Comunque in tanti dicono che su quel motore i consumi calano vistosamente dopo i 20-30.000km.
cometa rossa ha scritto:
se fa tanta città, che la eviti; quel motore ha problemi al dpf nella guida prettamente cittadina.

Dopo aver letto 15 pagine del forum cinquecentisti, direi che il problema del DPF che logora l'olio c'è SEMPRE e che non si risolverà MAI, visto che come al solito sono tutti in attesa che Fiat aggiorni il software....cosa che non è risolutiva.

Bah, siamo alle solite...mi spiace per lui, avrà un sacco di rogne, spenderà più soldi in olio che gasolio...


Io sono arrivato a cambiare l'olio a 21000 km..ed abito a Milano..
quindi basta saperci fare(il che significa che non hai bisogno di spie per indicarti la rigenerazione in atto,dato che aumentano i giri e i consumi si impennano).

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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 6:32 pm 
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billy079 ha scritto:
scusa stro se mi permetto ma io le segm. A diesel non le ho mai capite.

- se la si usa in città, il diesel non serve
- se si fanno tanti km, ha sbagliato segmento

la 500 è da comprare 1.2 benzina, punto. Un po' perchè il diesel ha i problemi al filtro (e ne ha tanti di problemi), un po' perchè se davvero fa tanta strada, allo stesso prezzo, trova una segmento B che come confort e prestazioni è un'altra cosa.

io consiglierei di rivedere la scelta. tutto, ovviamente, senza polemica. Mi avessi detto una twingo dci o una c1 hdi avrei scritto le stesse cose (dpf a parte).

p.s. parla uno che ha avuto la 500 1 anno e ci è andato molte volte fino a milano o verona.

Beh, io in parte capisco...

A parte il caso della 500, acquisto che non si fà certo seguendo pure e semplici ragioni di calcolo finanziario, una segmento B costa comunque di più ed oggi come oggi non è nemmeno poi tanto più comoda da poter costituire un elemento determinante. In compenso è più piccola ed agile. In più, a parità di motore, cammina anche di più. Una GPunto 75cv andrebbe di meno, è innegabile; una Fiesta tdci ci vuole 1600 perché il 1400 non cammina manco a spinta ed in compenso consuma tanto.

Dulcis in fundo, un piccolo particolare lo aggiungerei: molti motori a benzina sono davvero morti, per cui se si vuole un po' di brio (o si usa l'auto in zone collinari/montuose). Perché una 500 1,2 non ha le prestazioni di una mjt. Anche questo è un punto da considerare...
Leon83 ha scritto:
Io sono arrivato a cambiare l'olio a 21000 km..ed abito a Milano..
quindi basta saperci fare(il che significa che non hai bisogno di spie per indicarti la rigenerazione in atto,dato che aumentano i giri e i consumi si impennano).

21mila non sono i 30mila promessi (ricordo male?). Inoltre non vedo perché questi caxxo di FAP devono dare sempre problemi, sopratutto perché non c'è scelta, sono montati per forza e funzionano anche male (altrimenti l'avrei dirottato su un modello senza).
C'è da dire che lui farebbe guida quasi esclusivamente extraurbana, spero davvero sinceramente che non dia tutti questi problemi perché altrimenti è veramente un problema da considerare....ci sono utenti che cambiano l'olio ogni 5000km!!

Ma la 500 non era una macchina tanto bella e solida?


Ultima modifica di Strosek il ven giu 18, 2010 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 6:51 pm 
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per carità stro, esprimevo solo il mio parere. concordo che il 1.2 è morto (dio benedica l'euro 5). ma tra una 500 a 15 mila euro o una clio/fiesta/corsa a pari prezzo, se ci dovessi fare un mare di km, io non avrei dubbi.

la 500 è bella e "abbastanza" solida. Ma il mjet è una strage annunciata. se hai fatto un giro sul forum di 500isti sai che non è la mia solita frase da anti-fiattaro. E' proprio una morte sto fap. E poi non ho capito se fiat continua a omaggiare l'olio.... :shock: pare di no! e son 20 euro al litro + filtro + manodopera!

per altro il record è cambio olio a 2.000 km... uno scooter a miscela insomma! :piangi2

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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 7:08 pm 
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Lo cambi ogni 2000 km se sei invornito che ad ogni rigenerazione spegni il motore...e ad ogni riaccensione la rigenerazione riparte..
Il problema del 1.3 mjet è che è un motore nato e progettato senza DPF,quest'ultimo aggiunto successivamente.E come tutte le cose aggiunte a posteriori non è perfetto.

E' vero che la Fiat sponsorizza il cambio d'olio ogni 30000km e quasi nessuno ci arriva,ma lo stesso si può dire dei motori VW,con l'olio Long Life in quanti arrivano ai 30000km?
Aggiungiamo il fatto che a l'olio Selenia(che viene usato Fiat) non è un buon olio e farlo arrivare a 30000 è come far girare il motore con olio del McDonald.

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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 7:33 pm 
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billy079 ha scritto:
ma tra una 500 a 15 mila euro o una clio/fiesta/corsa a pari prezzo, se ci dovessi fare un mare di km, io non avrei dubbi.

Chiaro, quello anche io. Ma non sono io, e non posso non dire che la 500 ha un altro fascino.. Anzi, mi firai che forse anche le segmento B sono care ed è meglio cercare qualche affare tra le segmento C, a voler fare un discorso di economia (ma solo quella).
Cita:
Ma il mjet è una strage annunciata. se hai fatto un giro sul forum di 500isti sai che non è la mia solita frase da anti-fiattaro. E' proprio una morte sto fap. E poi non ho capito se fiat continua a omaggiare l'olio.... :shock: pare di no! e son 20 euro al litro + filtro + manodopera!

per altro il record è cambio olio a 2.000 km... uno scooter a miscela insomma! :piangi2

Sìsì, vero...

Il mio amico per ora non fà città, però direi che di problemi ce ne sono fin troppi per non considerarli seriamente. Fossero davvero 20mila e non 30mila non sarebbe neppure un problema, il problema è che spesso a quei chilometraggi manco ci si arriva!!
E poi, oggi vivi lì, domani no. Che fai?

Pare che invece il 95cv sia immune dal problema...o molto meno soggetto. A 'sto punto, è vero che sono altri 800€, ma li spendi in sacramenti ed olio...

A voi risulta qualcosç&,“


Ultima modifica di Strosek il ven giu 18, 2010 8:38 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 7:40 pm 
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si stro, concordo che l'auto si compra anche col cuore, non solo col portafoglio.

se davvero il 95cv non ha problemi (non lo so, prova a vedere sul forum 500isti ma è giovane...) gli 800 euro li vale tutti. non solo tornano in olio, ma anche in prestazioni e valore residuo. verifica bene, comunque. io provo a vedere se qualcuno ha il 95cv e mando qualche mp, se vuoi.

4r non l'ha provata, ho trovato questo

SU STRADA
Il motore è silenzioso, non solo al minimo ma anche sui 90 orari e in autostrada a 130. Favorevole la ripresa, anche da 1.500 giri nelle marce alte, con il conseguente limitato impiego del cambio, peraltro di agevole innesto e con i settori corti. Nel quadro strumenti un indicatore suggerisce quando passare alla marcia superiore o al rapporto inferiore. L’assetto piuttosto rigido, se da un lato penalizza il comfort, dall’altro garantisce un corretto comportamento soprattutto in curva, mentre eventuali esuberanze vengono prontamente neutralizzate dall'ESP (optional a 250 euro con l’ASR, l’assistenza nelle frenate di emergenza e lo hill holder). Preciso e reattivo quanto basta lo sterzo servoassistito elettricamente e potenti, oltre che resistenti all’impiego prolungato, i freni.

http://www.gentemotori.it/Prove/Prove-s ... GE-120773/

ma non so se è un redazionale o cosa.

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Ultima modifica di billy079 il ven giu 18, 2010 7:46 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 7:43 pm 
credo che il 95 cv come tutti i diesel fiat di ultima generazione abbia il close coupled dpf che essendo più vicino allo scarico richiede iniezioni di gasolio meno ingenti...il problema dovrebbe essere scomparso o molto ridotto.


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MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 9:53 am 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
Leon83 ha scritto:
Lo cambi ogni 2000 km se sei invornito che ad ogni rigenerazione spegni il motore...e ad ogni riaccensione la rigenerazione riparte..
Il problema del 1.3 mjet è che è un motore nato e progettato senza DPF,quest'ultimo aggiunto successivamente.E come tutte le cose aggiunte a posteriori non è perfetto.

E' vero che la Fiat sponsorizza il cambio d'olio ogni 30000km e quasi nessuno ci arriva,ma lo stesso si può dire dei motori VW,con l'olio Long Life in quanti arrivano ai 30000km?
Aggiungiamo il fatto che a l'olio Selenia(che viene usato Fiat) non è un buon olio e farlo arrivare a 30000 è come far girare il motore con olio del McDonald.


Con la passat sono arrivato due volte a 30000.....
Perchè l'olio fiat non è buono? il WR pe è full sintetico acea c2...

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 10:01 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Il problema non è la bontà dell'olio, ma il fatto che viene diluito dal gasolio....

Non voglio sapere cosa succede alla lubrificazione del motore con l'olio perennemente diluito dal gasolio.

Ma si può levare?


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MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 12:47 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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il 95 ha li stessi problemi del 75..

tornando ai consumi: il cinquino della mia ragazza viene usato al 90% in città e, guardavo stamattina, ha un consumo medio di 17km/l.

In autostrada, con clima spento e tetto chiuso, mi segnava 20 km/l (velocità 120/130).

Problema dpf: siamo a 8 mila km e ha fatto una sola rigenerazione forzata (quella con spia accesa).

Per ora non contenti.. di più!


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MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 4:22 pm 
Paulein118 ha scritto:

Con la passat sono arrivato due volte a 30000.....
Perchè l'olio fiat non è buono? il WR pe è full sintetico acea c2...


Selenia è un produttore discreto anche se io non lo metterei mai in un mio motore, c'è di meglio in giro...per non parlare di quello che ho letto sui forum fiattari di oli venduti come miracolosi tipo il selenia aborth... :briaco


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MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 5:31 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Temprone ha scritto:
il 95 ha li stessi problemi del 75..

tornando ai consumi: il cinquino della mia ragazza viene usato al 90% in città e, guardavo stamattina, ha un consumo medio di 17km/l.

In autostrada, con clima spento e tetto chiuso, mi segnava 20 km/l (velocità 120/130).

Problema dpf: siamo a 8 mila km e ha fatto una sola rigenerazione forzata (quella con spia accesa).

Per ora non contenti.. di più!

Chiedo a te e a Leon...

Che comportamenti conviene tenere per ridurre l'allungamento dell'olio? Come ci si accorge della rigenerazione in atto?


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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Strosek ha scritto:
Temprone ha scritto:
il 95 ha li stessi problemi del 75..

tornando ai consumi: il cinquino della mia ragazza viene usato al 90% in città e, guardavo stamattina, ha un consumo medio di 17km/l.

In autostrada, con clima spento e tetto chiuso, mi segnava 20 km/l (velocità 120/130).

Problema dpf: siamo a 8 mila km e ha fatto una sola rigenerazione forzata (quella con spia accesa).

Per ora non contenti.. di più!

Chiedo a te e a Leon...

Che comportamenti conviene tenere per ridurre l'allungamento dell'olio? Come ci si accorge della rigenerazione in atto?


Ti accorgi della rigenerazione spontanea perchè la macchina fa lo stesso rumore di un trattore, al minimo sta sui 1100 giri e puzza..

per la rigenerazione forzata ti si accende una spia.

I consigli per allungare la vita dell'olio sono, in caso di rigenerazione, non spegnere la macchina, continuare la marcia e, in caso di forzata, farsi un paio di km sopra i 3500 giri.

Nel caso di vetture molto sfigate il dpf si riesce a rimuovere senza troppi problemi.


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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Quanto tempo dura la rigenerazione? Per farlo rigenerare senza problemi, và bene viaggiare a 80-90km/h in 5a marcia?

Ps ottimo che si possa rimuovere...se dovesse far votare i maroni troppo...


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MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 5:43 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26013
basta viaggiare in quarta a 90.

L'unica rigenerazione forzata mi è durata 12 minuti.

quelle spontanee molto meno.


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MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 7:20 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
il 95 ha li stessi problemi del 75..

tornando ai consumi: il cinquino della mia ragazza viene usato al 90% in città e, guardavo stamattina, ha un consumo medio di 17km/l.

In autostrada, con clima spento e tetto chiuso, mi segnava 20 km/l (velocità 120/130).

Problema dpf: siamo a 8 mila km e ha fatto una sola rigenerazione forzata (quella con spia accesa).

Per ora non contenti.. di più!


Consuma come la Seicento. :ok

Il 1.2 che consumi ha?

PS: Fra non troppissimo dovremo fare un cambio auto, indecisione se tenere la Seicento (migliore, più sicura (:ridi) e comoda, prestazioni accettabili ma chilometraggio elevato) o la Panda (vecchietta, tutto sommato scomoda, ma soli 40.000km e va come un orologio)... che motori sono in arrivo per la 500? Il bicilindrico turbo si farà ancora? Il restyling quando sarà?

:briaco3

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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