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 Oggetto del messaggio: Cinquino Pistaiolo
MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 8:27 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Oggi ho fatto un corso di guida sportiva con delle 500 e vorrei riportare qui le mie impressioni. I modelli in questione sono il 1.2 e il 1.3 Mjt, con allestimenti piuttosto base. La macchina è carina, dentro è assolutamente sfiziosa ma c'è qualcosa che non mi piace nell'impostazione: cambio troppo in alto e volante troppo orizzontale, anche se la cosa che mi ha infastidito più di tutte è la pedaliera, in particolare la posizione del "quarto pedale", che è messo veramente da cani, corona del volante un po' troppo spessa. Il comando del cambio è discreto: morbido e abbastanza preciso degli innesti, frizione molto leggera sulle benzina, discreta sulla Mjt.
In pista la macchina soffre l'ESP eccessivamente invasivo nonché non disinseribile, il dubbio è che questa azione sia fatta per sopperire ad un telaio che non lavora bene. Tutto sommato la macchina va anche bene, soprattutto grazie ai freni, che subiscono un po' la fatica ma sono assolutamente validi, anche nel caso della 1.2 che dietro ha i tamburi; ma si vede che non ha assolutamente un'impostazione sportiva. A detta dell'istruttore (gran manico) anche la Abarth pecca sul telaio, perciò ha troppa gomma a terra in curva tende a ribaltarsi piuttosto che scivolare.
Il test dell'alce, a ESP disinserito, (rimozione del fusibile) è qualcosa di assolutamente impossibile da fare, a meno di non andare a velocità ridicole. A controlli inseriti la macchina reagisce bene anche a manovre brusche, rimane sempre composta e controllabile.
In sostanza ritengo che sia una buona macchina da città: sfiziosa, maneggevole e sicura ma non una macchina divertente da guidare.

P.S. per Dan: al limitatore della quarta a quanto sta?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 8:29 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Grande :ok

Hai fatto qualche foto, per caso? :musica

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 8:56 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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No foto, mi dispiace.

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MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 8:56 pm 
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Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
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Erano i miei timori quando ho letto che saresti andato a provare una 5oo in pista: a me sembrava, e continua a sembrare, una cosa abbastanza demenziale. :-)

Poi che la Abarth abbia carenze di telaio, non te lo so dire: è divertente da guidare, questo secondo me è quello che conta quando si compra una macchinina del genere. :-)


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MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 8:58 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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luc@ ha scritto:
Erano i miei timori quando ho letto che saresti andato a provare una 5oo in pista: a me sembrava, e continua a sembrare, una cosa abbastanza demenziale. :-)

Poi che la Abarth abbia carenze di telaio, non te lo so dire: è divertente da guidare, questo secondo me è quello che conta quando si compra una macchinina del genere. :-)


Divertente da guidare fino a un certo punto: la mia una volta che la perdi scivola e rimane controllabile, come ho sempre detto, il tizio mi diceva che ogni gara del Trofeo Abarth almeno uno si ribalta, mi pare assurdo.

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MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 9:14 pm 
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Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
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Adesso non confondiamo le Abarth Trofeo con le Abarth normali: sono due bestie totalmente diverse. :-)


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MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 9:31 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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luc@ ha scritto:
Adesso non confondiamo le Abarth Trofeo con le Abarth normali: sono due bestie totalmente diverse. :-)


Il telaio penso sia quello.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cinquino Pistaiolo
MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 10:18 pm 
Zebrone ha scritto:
Oggi ho fatto un corso di guida sportiva con delle 500 e vorrei riportare qui le mie impressioni. I modelli in questione sono il 1.2 e il 1.3 Mjt, con allestimenti piuttosto base. La macchina è carina, dentro è assolutamente sfiziosa ma c'è qualcosa che non mi piace nell'impostazione: cambio troppo in alto e volante troppo orizzontale, anche se la cosa che mi ha infastidito più di tutte è la pedaliera, in particolare la posizione del "quarto pedale", che è messo veramente da cani, corona del volante un po' troppo spessa. Il comando del cambio è discreto: morbido e abbastanza preciso degli innesti, frizione molto leggera sulle benzina, discreta sulla Mjt.
In pista la macchina soffre l'ESP eccessivamente invasivo nonché non disinseribile, il dubbio è che questa azione sia fatta per sopperire ad un telaio che non lavora bene. Tutto sommato la macchina va anche bene, soprattutto grazie ai freni, che subiscono un po' la fatica ma sono assolutamente validi, anche nel caso della 1.2 che dietro ha i tamburi; ma si vede che non ha assolutamente un'impostazione sportiva. A detta dell'istruttore (gran manico) anche la Abarth pecca sul telaio, perciò ha troppa gomma a terra in curva tende a ribaltarsi piuttosto che scivolare.
Il test dell'alce, a ESP disinserito, (rimozione del fusibile) è qualcosa di assolutamente impossibile da fare, a meno di non andare a velocità ridicole. A controlli inseriti la macchina reagisce bene anche a manovre brusche, rimane sempre composta e controllabile.
In sostanza ritengo che sia una buona macchina da città: sfiziosa, maneggevole e sicura ma non una macchina divertente da guidare.

P.S. per Dan: al limitatore della quarta a quanto sta?


Per quanto riguarda l'impianto frenante il 1.2 davanti ha ancora i dischi pieni (e se non erro è una delle uniche segmento A ad averli)...magari dà una buona sensazione di attacco il pedale ma è normale che a fatica faccia cagare. Per il resto anche se è meglio di una matiz o di una aygo è sempre una segmento A alta quanto un furgone....sulla abarth poi non saprei...(non sono ancora riuscito a poggiarci il culo...)


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MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 10:47 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Io ho guidato la Panda MJT aziendale. Sinceramente mi ha fatto abbastanza schifo, non pensavo....


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MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 11:24 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Ma edo non sono molto d'accordo: sicuramente siamo molto lontani dalla tua mini ma io con quel macchinino mi diverto.. e pure molto.

Dopo il giro del forum e soprattutto dopo la mille miglia posso dire di conoscerla meglio e ogni volta che le tiro un pò il collo ne rimango piacevolmente soddisfatto.

Probabilmente la pista non è il suo terreno ideale: la prima volta che passi da bologna facciamo un giretto sui colli.


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 11:29 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Sinceramente, per l'impostazione generale che si ritrova fare un corso di guida sportiva con delle 500, 1.2 e 1.3 mi sembra paradossale.... ma tant'è!

NEl guidato Extraurbano 50 è pure divertente, il passo cortissimo ed il fatto che ha le ruote ai 4 angoli dell'auto la rende imho piacevole.

Ovvi oche NON è un'auto da pista....e soprattutto a quel punto l'unica delle normali con un minim odi senso era la 1.4...che tira tutta in alto.....

La Abarth è un'altra cosa....almeno quella che ho provato io e Temprone, Essesse.......... :wink:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 11:30 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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la essesse e la macchina della mia ragazza sono come brigitta bulgari prima e dopo lo sviluppo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cinquino Pistaiolo
MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 1:24 am 
Zebrone ha scritto:
In pista la macchina soffre l'ESP eccessivamente invasivo nonché non disinseribile, il dubbio è che questa azione sia fatta per sopperire ad un telaio che non lavora bene. Tutto sommato la macchina va anche bene, soprattutto grazie ai freni, che subiscono un po' la fatica ma sono assolutamente validi, anche nel caso della 1.2 che dietro ha i tamburi; ma si vede che non ha assolutamente un'impostazione sportiva. A detta dell'istruttore (gran manico) anche la Abarth pecca sul telaio, perciò ha troppa gomma a terra in curva tende a ribaltarsi piuttosto che scivolare.


Scusa però di cosa stiamo parlando? Io ho provato a scannare a suo tempo la 500 Sport col 1.4 e l'ho trovata OTTIMA visto che era una segmento A e come tale certi livelli di handling non li avevo mai visti...ma è OVVIO che Non sono auto con un'impostazione sportiva...e ci si chiede peraltro come farebbero ad esserlo con un baricentro alto come quello di un frigorifero e delle sospensioni così rudimentali. Ora la tecnologia di oggi consente di renderle precise e gradevoli a bassa velocità ma quando si tira questi limiti vengono fuori per forza perchè sono limiti fisici...e anche con le segmento B monovoluminoidi moderne alla fine non è che sia diverso, i loro limiti sono sempre quelli che sono per le stesse ragioni, anche se a volte sono impacchettate ed infiocchettate molto bene per farti credere che hai comprato una sportiva. Se uno le apprezza nel loro ruolo ci si diverte pure e anche tanto...e lo stesso è con la 500...alla fine è tutta questione di sapere cosa hai sotto il culo. Poi certo se uno prende una 500 1.2 e si va a confrontare con macchine che sono fatte per andar forte in curva come credo che sia la mini (purtroppo a tutt'oggi non l'ho mai guidata), allora è chiaro che prende la legna.


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MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 8:57 am 
sì ma la 500 e la Mini sono due macchine ben diverse.

in comune hanno soltanto l'immagine trendy e il prezzo sopra la media, perchè poi ognuna deve essere considerata per quello che è e restare nel proprio ambito.

se una 500 fosse anche lontanamente paragonabile su strada ad una mini, ci sarebbe da preoccuparsi per i tecnici bmw, che hanno a disposizione un telaio ben diverso... ricordiamoci sempre che è una panda...

se però andiamo a vedere al di fuori del contesto la vettura, la 500 è molto ma molto divertente, e io ti posso assicurare Edo che non avrei mai immaginato che Simo riuscisse a cavarsela così bene sulla futa...


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 9:21 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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quando uno è pilota dentro... :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Cinquino Pistaiolo
MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 9:22 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
Alastor ha scritto:
Zebrone ha scritto:
In pista la macchina soffre l'ESP eccessivamente invasivo nonché non disinseribile, il dubbio è che questa azione sia fatta per sopperire ad un telaio che non lavora bene. Tutto sommato la macchina va anche bene, soprattutto grazie ai freni, che subiscono un po' la fatica ma sono assolutamente validi, anche nel caso della 1.2 che dietro ha i tamburi; ma si vede che non ha assolutamente un'impostazione sportiva. A detta dell'istruttore (gran manico) anche la Abarth pecca sul telaio, perciò ha troppa gomma a terra in curva tende a ribaltarsi piuttosto che scivolare.


Scusa però di cosa stiamo parlando? Io ho provato a scannare a suo tempo la 500 Sport col 1.4 e l'ho trovata OTTIMA visto che era una segmento A e come tale certi livelli di handling non li avevo mai visti...ma è OVVIO che Non sono auto con un'impostazione sportiva...e ci si chiede peraltro come farebbero ad esserlo con un baricentro alto come quello di un frigorifero e delle sospensioni così rudimentali. Ora la tecnologia di oggi consente di renderle precise e gradevoli a bassa velocità ma quando si tira questi limiti vengono fuori per forza perchè sono limiti fisici...e anche con le segmento B monovoluminoidi moderne alla fine non è che sia diverso, i loro limiti sono sempre quelli che sono per le stesse ragioni, anche se a volte sono impacchettate ed infiocchettate molto bene per farti credere che hai comprato una sportiva. Se uno le apprezza nel loro ruolo ci si diverte pure e anche tanto...e lo stesso è con la 500...alla fine è tutta questione di sapere cosa hai sotto il fondo schiena. Poi certo se uno prende una 500 1.2 e si va a confrontare con macchine che sono fatte per andar forte in curva come credo che sia la mini (purtroppo a tutt'oggi non l'ho mai guidata), allora è chiaro che prende la legna.


Non posso quotare Ally 2 volte in 2 gg....... Eppure!!! :okk :okk :okk :okk

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Cinquino Pistaiolo
MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 9:59 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Temprone ha scritto:
Ma edo non sono molto d'accordo: sicuramente siamo molto lontani dalla tua mini ma io con quel macchinino mi diverto.. e pure molto.

Dopo il giro del forum e soprattutto dopo la mille miglia posso dire di conoscerla meglio e ogni volta che le tiro un pò il collo ne rimango piacevolmente soddisfatto.

Probabilmente la pista non è il suo terreno ideale: la prima volta che passi da bologna facciamo un giretto sui colli.


Probabilmente nell'uso in pista vengono fuori dei limiti che non si notano nell'uso quotidiano, sportivo o meno. Il problema è che non ho avuto modo di provarla su strada dove non stai a tirare le frenate come un matto o dove non hai una carreggiata tale da far scorrere la macchina al massimo. E lì l'ESP è decisamente castrante.

Lungi da me comparare Mini e 500, sono macchine diverse, fondamentalmente sotto il profilo prezzo e conseguentemente sotto altri profili.
Dannatio ha scritto:
Sinceramente, per l'impostazione generale che si ritrova fare un corso di guida sportiva con delle 500, 1.2 e 1.3 mi sembra paradossale.... ma tant'è!


"A caval donato non si guarda in bocca" [cit.]

Dannatio ha scritto:
oche NON è un'auto da pista....e soprattutto a quel punto l'unica delle normali con un minim odi senso era la 1.4...che tira tutta in alto.....


Mah, ti dovessi dire: io in pista ero con la 1.3 e di motore ci sta tutta, non è un razzo ma le sue riprese le fa più che discretamente. Poi ovviamente ero sempre troppo in alto per apprezzare il gasolione, ma rispetto alla 1.2 è completamente un altro mondo, non avrei dubbi su cosa scegliere.

Dannatio ha scritto:
La Abarth è un'altra cosa....almeno quella che ho provato io e Temprone, Essesse.......... :wink:


Io ho provato una Abarth normale: di motore ci sta tutta, dinamicamente non mi fa impazzire per via dell'eccessiva altezza ma non ho avuto modo di provarla come si deve.
Alastor ha scritto:
Scusa però di cosa stiamo parlando? Io ho provato a scannare a suo tempo la 500 Sport col 1.4 e l'ho trovata OTTIMA visto che era una segmento A e come tale certi livelli di handling non li avevo mai visti...ma è OVVIO che Non sono auto con un'impostazione sportiva...e ci si chiede peraltro come farebbero ad esserlo con un baricentro alto come quello di un frigorifero e delle sospensioni così rudimentali. Ora la tecnologia di oggi consente di renderle precise e gradevoli a bassa velocità ma quando si tira questi limiti vengono fuori per forza perchè sono limiti fisici...e anche con le segmento B monovoluminoidi moderne alla fine non è che sia diverso, i loro limiti sono sempre quelli che sono per le stesse ragioni, anche se a volte sono impacchettate ed infiocchettate molto bene per farti credere che hai comprato una sportiva. Se uno le apprezza nel loro ruolo ci si diverte pure e anche tanto...e lo stesso è con la 500...alla fine è tutta questione di sapere cosa hai sotto il fondo schiena. Poi certo se uno prende una 500 1.2 e si va a confrontare con macchine che sono fatte per andar forte in curva come credo che sia la mini (purtroppo a tutt'oggi non l'ho mai guidata), allora è chiaro che prende la legna.



Secondo me l'handling è buono a velocità normali, alzando il ritmo è l'intervento assillante dell'ESP che lo rende sicuro.

Mettiamoci pure che quella che ho portato io, a livello di gomme, magari non stava proprio alla grande, però era un continuo di lampeggi e frenatone dentro alla curva.

Sono d'accordo con la questione del sapere cosa si ha sotto al sedere, ma comunque non era mia intenzione fare un paragone "puro" con la Mini, piuttosto volevo paragonarla con la macchina che ho sotto al cu.lo tutti i giorni e che è ovviamente il mio metro di giudizio in qualche modo.

Ho anche detto che in assoluto non è male come mezzo, a livello cittadino credo che sia un'ottima macchina tanto che la terrò in considerazione come sostituta della Lupo se mia madre si impunta e continua a non volere la Smart.

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Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cinquino Pistaiolo
MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 6:37 pm 
Blackblizzard ha scritto:

se una 500 fosse anche lontanamente paragonabile su strada ad una mini, ci sarebbe da preoccuparsi per i tecnici bmw, che hanno a disposizione un telaio ben diverso... ricordiamoci sempre che è una panda...
.


Veramente eri tu quello che sosteneva la 500 come "di gran lunga superiore" ad auto di impostazione totalmente diversa, comunque sorvoliamo...
Zebrone ha scritto:
Secondo me l'handling è buono a velocità normali, alzando il ritmo è l'intervento assillante dell'ESP che lo rende sicuro.

Mettiamoci pure che quella che ho portato io, a livello di gomme, magari non stava proprio alla grande, però era un continuo di lampeggi e frenatone dentro alla curva.

Sono d'accordo con la questione del sapere cosa si ha sotto al sedere, ma comunque non era mia intenzione fare un paragone "puro" con la Mini, piuttosto volevo paragonarla con la macchina che ho sotto al cu.lo tutti i giorni e che è ovviamente il mio metro di giudizio in qualche modo.

Ho anche detto che in assoluto non è male come mezzo, a livello cittadino credo che sia un'ottima macchina tanto che la terrò in considerazione come sostituta della Lupo se mia madre si impunta e continua a non volere la Smart.


Sì ma infatti io sono d'accordo con te, dico solo che è normale e giusto che sia così...se ricordi ti avevo anche chiesto prima che andassi, chi cavolo ti faceva provare delle 500 "standard" in pista, visto che mi parevano fuori luogo.
Dannatio ha scritto:
Non posso quotare Ally 2 volte in 2 gg....... Eppure!!! :okk :okk :okk :okk

Stai attento a che non diventi un'abitudine :okk


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 Oggetto del messaggio: Re: Cinquino Pistaiolo
MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 7:44 pm 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:

se una 500 fosse anche lontanamente paragonabile su strada ad una mini, ci sarebbe da preoccuparsi per i tecnici bmw, che hanno a disposizione un telaio ben diverso... ricordiamoci sempre che è una panda...
.


Veramente eri tu quello che sosteneva la 500 come "di gran lunga superiore" ad auto di impostazione totalmente diversa, comunque sorvoliamo...


non ho mai detto che fosse superiore alla mini, mi pare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cinquino Pistaiolo
MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 11:54 pm 
Blackblizzard ha scritto:

non ho mai detto che fosse superiore alla mini, mi pare.


Hai detto cose decisamente peggiori! :Diavolo4


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 Oggetto del messaggio: Re: Cinquino Pistaiolo
MessaggioInviato: sab mag 29, 2010 10:23 am 
Alastor ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:

non ho mai detto che fosse superiore alla mini, mi pare.


Hai detto cose decisamente peggiori! :Diavolo4


se dovessi far caso a tutte le cose che dici tu :palm:


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