Zerstorer ha scritto:
Confermo che è una macchina di merda in termini assoluti, ma a mio avviso molto meno peggio di altre fiat. Alla fine è stata incensata per questo, ovvero per il fatto che in un panorama di merda assoluta (era l'era della Stilo e pochi anni dopo della mitica GPunto) più o meno era in grado di funzionare...
game set match.
Cita:
poi oggettivamente a uno che si compra una panda, mediamente, che cosa gliene può fregare se l'auto funziona bene o meno?
Come dicevo sopra, la cognata andava a due cilindri da almeno una settimana. E continuerebbe ad andarci se non l'avessi bloccata io...
Zerstorer ha scritto:
si è poi fulminata una delle lampadine dei comandi del clima, ho provato a cambiarla e si è rivelato pressoché impossibile, non perché sia difficile smontare il comando del clima in se' (basta tirare in fuori in effetti
) ma perché la lampadina in oggetto (una 1.5W di merda) è infognata in modo tale da essere non estraibile se non (forse) con un tool apposito...alla fine ci ho rinunciato.
Prendi la pinzetta per le ciglia della donna, quelle con le punte a spatola, metti un pò di nastro adesivo sulle punte ed usale come pinza per afferrare la lampadina; tira, piegala, pastrugnala, vedrai che viene.
Comunque, stasera ero in servizio 118 (serata con frontale fra un cinquino ed un aygo, due 25enni devono una cassa di brunello a testa a chi ha inventato euroncap...) e come autista avevo un pensionato che aveva lavorato in un magazzino ricambi Fiat. Gli ho descritto il difetto, e mi ha risposto:
-guarda le candele- fatto, son nuove
-guarda i cavi- fatto, li ho incrociati e funzionano
-guarda le bobine: fatto, le resistenze sul primario erano diverse, ora son nuove
-ah.. aspetta.. hai detto 1.2? a metano? 'spetta, ora ricordo, sai che può esser la centralina, si dissaldano le piste che alimentano la bobina dei cilindri 2 e 4 (è vero, è quella..), devi cambiare la centralina ma vedi che in fiat hanno quelle ricondizionate, è un difetto noto.
Null'altro da aggiungere.