UGII ha scritto:
A me personalmente l'estetica della Stelvio ENTUSIASMA.
Insieme alla Macan è sicuramente il SUV meglio riuscito.
Sarebbe fantastica con alcune migliorie:
- Fari anteriori più sottili e con un disegno dei led che ettenui un pochino la sensazione di "alta e stretta"
- Metterei standard su tutte il pacchetto "black" e rimuoverei qualcuna delle cromature
- Adotterei Cerchi di forma e colori diversi (lasciando, comunque, quelli a lobi tradizionali, sempre)
- Vorrei una scelta di vernici più innovativa e aggressiva
Inoltre il senso di "abbandono" da parte di FCA della vettura la fa invecchiare precocemente anche nell'immaginario delle persone.
... e sono 100% dalla parte di Leon83 sul fatto che una macchina si sceglie per l'estetica, ma poi la si risceglie per la funzionalità a bordo, confort etc.
Quando sceglierò la vettura 2023, se la Stelvio dovesse aver implementato all'interno alcune migliorie fondamentali (Carplay, Schermo più grande, etc) la prenderò in considerazione (oppure virerò sulla Tonale, che mi sembra presenteranno oggi)
Peccato che i costi lievitati in modo vergognoso mi tolgano qualsiasi possibilità di arrivare alla Grecale
Ritengo anch'io la Stelvio come la più bella dei suv, e quando ne incrocio una mi giro ancora a guardarla (e ne ho viste parecchie in Val Gardena).
E dentro non è nemmeno male, ma non si è evoluta col tempo. E non è mettendo una bandierina sul cambio che cambia la sensazione, se poi arrivi ad oggi con una gamma ridotta all'osso (2 allestimenti in croce, sparizione di optional come la plancia in pelle ecc ecc).
Se poi si trovano nella condizione di poter lasciar mercato ad altri ,perchè tanto vendono ugualmente, ben venga per loro. Ma il numero di vendite con 2 modelli in croce non mi paiono tali..