Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fleximan
MessaggioInviato: gio ago 22, 2024 1:07 pm 
Non connesso

Apro nuovo topic, se c'è già e non lo visto, scusate.

Ricordate tutti Fleaximan ed i vari emulatori. Il tipo aveva colpito anche da me, segando un autovelox posizionato da poco tempo tra Trento e Rovereto, con tanto di incazzamento del sindaco
https://www.ladige.it/territori/vallaga ... -1.3730758

Ora, il solerte sindaco, fottendosene, nel frattempo, delle sentenze della corte costituzionale, secondo le quali il velox deve essere OMOLOGATO, non solo tarato, e non lo è praticamente nessun velox, lo ha reinstallato. E, per risparmiare, la ditta incaricata non ne ha portato un altro autovelox, ha rimesso sul palo quello che era stato segato e si era fatto un volo di 3 metri.
Ovviamente lo avranno provato per vedere, se, nonostante la botta, funzioni, per essere sicuri non ci siano sorprese; lo hanno sicuramente testato.
I risultati del lorto test sono questi ( articolo di oggi)
https://www.ladige.it/territori/vallaga ... RfYxINcvRg

E, dai commenti all'articolo iu facebook, stanno emergendo altre multe, sempre con l'identica velocità riportata (76,32) prese da altri automobilisti

Io continuo a chiedermi da chi siamo amministrati

Oggetto del messaggio: Re: Fleximan
MessaggioInviato: gio ago 22, 2024 1:11 pm 
Non connesso

Allego il commento del sindaco, alla vicenda, per evidenziare da chi siamo amministrati, come mi chiedevo poco fa (io sono semplicemente basito)

"Dalle prime informazioni che ho io si tratta di tre auto diverse che transitano in giorni diversi e questo è statisticamente fattibile. Un'anomalia è da escludere: si sa che è questione di statistica e di probabilità, eventualmente per quanto improbabile può sempre accadere."

Quindi, secondo il sindaco, è possibile che tre mezzi, guidati da tre persone diverse, in tre giorni diversi dell'anno, appartenenenti alla stessa azienda, abbiano infranto il limite di velocità tutti e 3 a 76,32 km all'ora. Meraviglioso

MessaggioInviato: gio ago 22, 2024 2:44 pm 
Non connesso

E' un po' come il bazar cinese, ti rispondono sempre "cinque euro".

MessaggioInviato: gio ago 22, 2024 2:52 pm 
Non connesso

Architetto e statistica, cosa potrà mai andare storto?

MessaggioInviato: ven ago 23, 2024 9:38 am 
Non connesso

Di Fleximan dovrebbero parlare nelle scuole (ovviamente come esempio positivo, di ribellione verso lo statalismo imperante)

MessaggioInviato: ven ago 23, 2024 10:06 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
Allego il commento del sindaco, alla vicenda, per evidenziare da chi siamo amministrati, come mi chiedevo poco fa (io sono semplicemente basito)

"Dalle prime informazioni che ho io si tratta di tre auto diverse che transitano in giorni diversi e questo è statisticamente fattibile. Un'anomalia è da escludere: si sa che è questione di statistica e di probabilità, eventualmente per quanto improbabile può sempre accadere."

Quindi, secondo il sindaco, è possibile che tre mezzi, guidati da tre persone diverse, in tre giorni diversi dell'anno, appartenenenti alla stessa azienda, abbiano infranto il limite di velocità tutti e 3 a 76,32 km all'ora. Meraviglioso

Interessate il Codacons o Federconsumatori. Su queste cose ci vanno a nozze perché si fanno un sacco di pubblicità

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.

MessaggioInviato: ven ago 23, 2024 10:31 am 
Non connesso
ADMIN

Il Codacons è persino peggio del Sindaco..

MessaggioInviato: ven ago 23, 2024 10:33 am 
Non connesso

il Codacons sono degli avvoltoi. Chiedono i soldi al consumatore e poi anche alla controparte.
Guadagnano il doppio di un legale e sono arroganti e pretenziosi da morire

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.

MessaggioInviato: ven ago 23, 2024 2:27 pm 
Non connesso

Io gestisco una ditta all'ingrosso, non vendo al privato. Dovrei vendere a scatole, in realtà, da anni, come servizio, conto i pezzi per chi ne vuole meno, ed ho due contapezzi ( a peso) che avranno una ventina, abbondante, d'anni.
Siccome iniziavano a sbarellare, ho dovuto cambiarle, ed ho scoperto che, se vendessi al pubblicio, sarei OBBLIGATO ad avere una bilancia OMOLOGATA, con controllo e riomologazzione da effettuare ogni anno. Non facendolo, non sarei obbligato, ma per evitare contestazioni, l'ho presa ugualmente omologata e farò il controloo ogni anno.
Quindi lo stato, per vendere anche 4 puttanate dal valore di 10 centesimi, ti OBBLIGA ad avere uno strumento omologato.
Lo stesso stato che se ne FOTTE che uno strumento, attraverso le cui rilevazioni si possono erogare sanzioni anche di migliaia di euro, con tanto di pene accessorie, sia omologato. C'è voluta una sentenza della corte di cassazione per ribadirlo, altrimento lo stato, nella forma dei suoi organi minori ( province e comuni) continuava a sbattersene dell'omologazione
E, nel caso che ho scritto, continua a sbattersene tutt'ora, perchè il sindaco ha reinstallato un autovelox sapendo benissimo che non è omologato. E continua a ribadire che le rilevazioni sono corrette, perchè la ditta incaricata non ha rilevato alcun problema informatico in merito.
Ora, che rapporto di correttezza volete che ci possa essere tra un'amminsitrazione ed i cittadini, quando l'amministrazione è la prima a comportarsi in maniera scorretta ed illegale? E a precisa segnalazione, se ne sbatte?

MessaggioInviato: ven ago 23, 2024 2:49 pm 
Non connesso
ADMIN

E ci vuole una sentenza della corte costituzionale che dice che gli apparati devono essere omologati?

Ansfisa fa due pesi e due misure:
Con le ferrovie mette regole draconiane al limite dell'assurdo al punto che si prenderanno nei denti qualche denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Con le strade, "fate il cazzo che volete", come il bus a Mestre che ha infilzato un guardrail non a norma vecchio di 100 anni ma nessuna indagine, nessuna chiusura del ponte, nessun responsabile e nessuna misura draconiana.

OT ma non troppo: è una delle (se non la primaria delle) ragioni per cui in nessuno investe in Italia ed è anche la ragione primaria per cui l'Italia come paese non è competitivo nonostante i salari a livello del Burundi e comunque una qualità delle lavorazioni e dell'ingegneria parecchio elevata.

Tutti gli orari sono UTC+01:00